sul ritorno

Su questo forum, voi potete fare dei tiraggi di Tarocchi secondo il Metodo Philippe Camoin e gli allievi anziani della Scuola di Tarocchi Camoin cercheranno di rispondervi.
Per gentilezza, passato un periodo di tempo ritornate per dare un riscontro del vostro tiraggio in modo che gli allievi anziani possano sapere fino a quanto la loro interpretazione è stata corretta.

Persea, come sempre grazie di cuore

Messagepar Caffèlatte » Fri Sep 10, 2010 4:53 pm

persea a écrit:Ciao, non temere perchè al presente hai un arcano senza nome dritto che smentisce il tuo pessimismo...senz altro questo riavvicinamento è stato un confronto duro anche se breve, ma che ha ritrasformato qualcosa in modo radicale tra voi eliminando definitivamente quel passato caratterizzato da solitudine e chiusura comunicativa che c' è stato tra voi...Inoltre da due personaggi separati da una lama , si passa a due cani che appaiano in clima di condivisione nella luna dove rientrano in dialogo e comunicazione (le lingue dei cani)...credo che le circostanze vi rimetteranno a confronto anche se però ho notato che nel tuo tiraggio l'eremita che rappresentano un viaggiatore ed un ricercatore (mito di diogene) è sottosopra, quindi distacco e abbandono, ma fortunatamente appare al passato...L'unica cosa che posso dirti e di mantenere un aproccio "entrante" senza scoraggiarti di questa apparente freddezza, le cose possono divenire appaganti dal punto di vista della donna (luna al futuro-universo femminile dritto).

se ho capito bene questa stesura ci dice che sono una gran pessimista :p! e che dovrebbero ricominciare le comunicazioni, e se uniamo questo una frase tua "un inizio dopo una chiusura" forse ci siamo... forse forse questa potrebbe essere la chiusura che segna l'inizio o l'inizio dopo la chiusura.
mi fa molto piacere che tu mi parli di apparente freddezza... a me la freddezza è sembrata autentica ma...conoscendo il tipo...
le cose possono divenire appaganti dal punto di vista della donna è una frase un po' enigmatica per me. ciò significa che potrebbe avverarsi ciò che spero? o che qualunque cosa accada è la cosa giusta per me (donna)?
comunque grazie mille mille mille. spero di non romperti più le scatole almeno per un po' :)
Make you less than you are
Caffèlatte

FORUM TAROT CAMOIN

Re: sul ritorno

Messagepar persea » Fri Sep 10, 2010 7:21 pm

Tranquilla aggiornami più in là....ciao.
persea

FORUM TAROT CAMOIN

dopo due mesi

Messagepar Caffèlatte » Wed Nov 10, 2010 1:09 pm

Ciò che è uscito dai tiraggi du due mesi fa in qualche modo si è verificato. BRAVISSIME
mi ha cercata lui all'imrpovviso, nel momento in cui la sua situazione lavorativa l'ha tranquillizzato e rassicurato.
non mi aspettavo assolutamente questa chiamata, mi ha colta impreparata.
é stata una chiamata quasi di circostanza, ci siamo raccontati gli ultimi mesi e vari aneddoti. Non abbiamo intavolato discorsi di progettualità nè abbiamo parlato di "noi" allo stato attuale.

Come previsto (dalle carte) sono nati dei dubbii in me... una sua chiamata dopo 7 mesi di silenzio è stata destabilizzante.
Innanzi tutto i miei dubbi riguardano questa chiamata, gli intenti suoi che lo hanno spinto. non so se sia stata gentilezza o un rinnovato interesse verso di me. Il secondo, forte, dubbio riguarda il nostro rapporto e anticipando forse un po' i tempi mi chiedo: se dovessimo tornare insieme saremmo in grado, questa volta, di andare avanti in modo più sano, più maturo?, insomma: sarebbe giusto per me riaprire questo rapporto con lui? sofriremmo ancora?

farò quindi due tiraggi distinti:

1) intenzioni di M. nei miei confronti
:Tspace: :Tar11U: :Tar13U: :Tar00U: :Tar04U:
:Tar12U: :Tar17D: :Tar21D: :Tar02U: :Tspace:
:Tspace: :TppfIT:

2) sarebbe giusto ricostituire un rapporto con lui? ci porterebbe alla serenità?
:Tspace: :Tspace: :Tspace: :Tspace: :Tar16U: :Tspace: :Tspace:
:Tspace: :Tar00U: :Tar21U: :Tar19U: :Tar13D: :Tar09U: :Tspace:
:Tar10U: :Tar14U: :Tar08D: :Tar07U: :Tar11U: :Tar03D: :Tar06U:
:Tspace: :Tar18D: :Tar04U: :Tar17D: :Tar20D: :Tspace: :Tspace:

UN GRAZIE DI CUORE
Caffèlatte

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar Caffèlatte » Sat Nov 13, 2010 10:21 am

provo solo a tirare su, spero che Persea mi veda!
Caffèlatte

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar principe canaglia » Sun Nov 14, 2010 5:48 pm

Nel primo tiraggio mi pare che che lui si aspetti da te un forte cambiamento, è orientato ad intrapprendere un nuovo cammino che lo porti nell'immediato ad una realizzazione terrena.
Il successivo è ben articolato lo riguardo...
Quando si vuole conservare un istante, c'è sempre il contributo del caso a rendere il tempo più prezioso! Hi! Hi! Hi
principe canaglia
ancien élève
ancien élève

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar principe canaglia » Sun Nov 14, 2010 6:06 pm

La risposta degli Arcani credo sia la seguente: Riuscirete a trovare uno spazio adeguato per incontrarvi e costruire qualcosa che darà una reciproca soddisfazione; ma in te ristagnano le idee, non sei veramente convinta e rimane latente la necessità di una decisione sul da farsi.
Ciao, ciao.
PS
Scusami se mi sono intromesso ma Persea credo che per qualche tempo non sarà disponibile!
Quando si vuole conservare un istante, c'è sempre il contributo del caso a rendere il tempo più prezioso! Hi! Hi! Hi
principe canaglia
ancien élève
ancien élève

FORUM TAROT CAMOIN

a principe canaglia

Messagepar Caffèlatte » Mon Nov 15, 2010 11:11 am

quando ho visto che qualcuno aveva risposto ai miei tiraggi ho intuito e insieme sperato fossi tu.

Hai perfettamente ragione quando parli della mia... vogliamo chiamarla... inquietudine? la mia "non convinzione" dipende moltissimo da lui (ingegnere, per riallacciarmi all'ormai nostro post!). dopo sette mesi di completo silenzio mi ha chiamata, siamo stati al telefono credo un'ora e mezza. Lui ha detto cose che mi hanno fatto pensare in una certa direzione ma anche cose che mi hanno fatto pensare nella direzione opposta!
Ha risvegliato violentemente ricordi, desideri, emozioni per poi "ucciderli" nuovamente con questo rinnovato silenzio! Mi sono chiesta (e credo a diritto) cosa mi avesse chiamato a fare per poi sparire di nuovo? perchè destare tutto questo all'improvviso per poi annientare di nuovo tutto? è una domanda che mi perseguita ma mi sono decisa ormai a riacquietarmi, a soffocare tutto ancora una volta perchè non ho intenzione di ripetere il calvario. Ero riuscita a mettere da parte domande e desideri e a vivere finalmente in pace e soddisfatta di me e lui è venuto quasi per divertimento a rompere il mio appena ritrovato equilibrio.
Ora sto cercando di fare finta che quella chiamata fosse una semplicissima chiamata di cortesia, che forse sì ha risvegliato anche in lui una certa malinconia che lo ha fatto pronunciare parole incotrollate ma che non nasconde tra le righe progetti o aspirazioni, desideri... altrimenti non avrebbe lasciato intercorrere ancora questo silenzio!
Io CREDO di sapere cosa provo ma (e qui ecco arrivare i miei dubbi) non mi fido più di lui e non lo riconosco nel modo in cui si è comportato con me per tutto questo tempo.
Lui dovrebbe tornare verso di me (e non il contrario) con molta convinzione e forza per riuscire a smorzare i dubbi... ma non so se questo potrebbe accadere.

Scusa se mi sono dilungata. é anche uno sfogo. per evitare di pensarci ho parlato di questa cosa a pochissime persone e ho cercato io stessa di evitare il pensiero.

Ma parliamo di questioni tecniche:
se ho capito bene il metodo Camoin prevede una lettura sia orizzontale che verticale. Nella lettura si inserisce poi anche la "legge degli sguardi" anche se per la stella non conta molto lo sguardo ma la direzione del getto della sua anfora. Poi le carte per Camoin prendono significati diversi se al dritto o no.
Detto questo, quando io avevo cercato di interpretare questo mio stesso tiraggio mi aveva colpito (non so perchè) il matto della fila più alta e spontaneamente mi era venuto da pensare che l'impulso di M. a ricontattarmi arrivasse dal passato, da un'energia costruita o custodita nei ricordi del passato e questo perchè la carta dopo, che indica il presente, è il mondo. quindi la realizzazione totale di quell'impulso, di quel cammino iniziato nel passato (durante gli ultimi sette mesi ad esempio) che si manifestata nella chiamata, nella presa di coscienza dei sentimenti ancora vivi (letti nel sole.. anche se al futuro. Forse sbaglio a leggere i sentimenti attuali nel sole che è però al futuro?).

E già a fare questo ho fatto una certa fatica!! Ho letto una sola volta Jodorowsky. I significati di molte carte non li ricordo (se non dando un'occhiata al libro) e soprattutto non ho ancora capito bene come associare nei significati le carte tra loro. ricordo abbastanza bene il capitolo sulla numerologia.. a volte mi aiuto con quello!

Vorrei chiederti questo: cosa intendi per realizzazione terrena? (intenderai per caso fisica? spero di no) e ancora: come interpreti questa torre che sovrasta tutto nell'ultimo tiraggio?

un sorriso "grosso"!

p.s. ti ringrazio per esserti occupato dei miei tiraggi. Se Persea terrà sara assolutamente libera di dare la sua interpretazione. Nel frattempo ho apprezzato molto la tua. Grazie
Caffèlatte

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar principe canaglia » Mon Nov 15, 2010 9:53 pm

Poni molte questioni, spero non proverai sazietà dopo il mio inoltro!
In questo contesto cercherò di riportare qualche considerazione relativa alla lettura dei Tarocchi.
L'interpretazione di un tiraggio richiede un bagaglio di conoscenze incarnate dal Tarologo; così come un progetto di arredamento richiede un bagaglio di conoscenze incarnate dall'Architetto!
Io ho seguito L'addestramento completo previsto dalla scuola Camoin e non sono Tarologo! Non lo sono, non tanto perchè non è la mia professione, ma perchè sono rispettoso dell'importanza del ruolo. Non credo che si debba andarre allo sbaraglio: occorre fare molta esperienza. Per questo credo che questo contesto del forum sia molto appropriato. Certo sulla piazza è possibile trovare molte cose strane, ma di "ciarlatani professionali" sappiamo che abbondano tutte le discipline.
Il metodo di lettura della scuola Camoin, non è contemplato nel libro di Jodorowsky; il libro ti può aiutare per il significato degli Arcani ma per una analisi del tiraggio(secondo questo metodo), ancora non ci sono publicazioni.
Quando ho parlato di una realizzazione del livello terrestre ho fatto riferimento al "cammino" dell'iniziato contemplato dal metodo Camoin: le prime sette lame rappresentano il piano Terrestre (l'imperatore è l'Arcano che incarna questa realizzazione); le ultime sette lame rappresentano il piano Celeste: il Mondo ne rappresenta la piena realizzazione.
Ciao, ciao.
principe canaglia
ancien élève
ancien élève

FORUM TAROT CAMOIN

...

Messagepar Caffèlatte » Mon Nov 15, 2010 10:14 pm

Grazie ancora per il tempo
Credo di aver capito il tuo ultimo messaggio e lo apprezzo.

Quando sarò architetto allora seguirò i corsi della scuola di Camoin, nel frattempo però non posso fare a meno di trattenere la sete e continuerò comunque a leggere e a cercare di carpire.
Ci sono molte questioni che vorrei approfondire con i tarocchi su questo sito, ma ho così paura di "rubare energie" a chi così gentilmente qui si prodiga... non vorrei stremare o deludere nessuno.
Caffèlatte

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar principe canaglia » Mon Nov 15, 2010 10:31 pm

Come hai potuto constatare è un sito "aperto", non puoi disturbare nessuno. Credo che se il tuo approccio, così come già avvenuto, è orientato alla conoscenza e all'esigenza di migliorare te stessa, credo che tutti sono ben disposti con te, compreso gli Arcani!
Ciao, ciao.
principe canaglia
ancien élève
ancien élève

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar Caffèlatte » Tue Nov 16, 2010 1:56 pm

forse, in questo momento, la domanda più sensata e importante che possa fare adesso non è su di lui, ma su di me.
Quindi, vorrei chiedere agli Arcani di aiutarmi a leggermi meglio dentro sempre nell'ambito di questa situazione.

:Tspace: :Tspace: :Tar10U: :Tar18U:
:Tar06U: :Tar01U: :Tar19D: :Tar08D:
Caffèlatte

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar principe canaglia » Tue Nov 16, 2010 9:26 pm

Nel recente passato, le argomentazioni del giovane "piazzista", ti ha messo difronte alla necessità di una scelta, non facile. Situazioni ed interessi, forse contrastanti, che ti circondavano e la pressione dell'osservatore (Bateleur sulla ds). Nell'immediato la situazione ti ha creato una difficoltà di comunicazione, non sei riuscita a trovare uno specchio nel tuo interlocutore. La tua esigenza di costruzione, non è stata sufficiente, non sei riuscita a superare le discrepanze, ad avere fiducia. Questa difficoltà (il Sole rovescio), va superata e l'arcano soluzione (La Ruota di Fortuna) è un buon messaggio. Infatti questo Arcano, oltre ad indicare un destino a te favorevole in questo periodo, suggerisce di ascoltare la propria voce interiore, di approfittare dei favori del destino per trasformare la propria coscienza, di uscire dalla ruota(come la Sfinge in alto), non continuare a girare con gli altri animali.
Nel prossimo futuro comunque le tue idee resteranno un pò confuse, non sarai completamente assistita dal terzo occhio(chiaroveggenza), non ti sentirai particolarmente creativa. Questa situazione aiuterà a tenere viva la brace sotto la cenere! Le emozioni del passato continueranno a sollecitarti, probabilmente se riuscirai a tenere sotto controllo "l'animalità" (i due cani che si annusano), riuscirai a recuperare la tua intuizione.
Ciao, ciao.
principe canaglia
ancien élève
ancien élève

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar Caffèlatte » Tue Nov 16, 2010 10:33 pm

ciò che hai scritto non è semplice da capire.
Sarà che la giornata di oggi mi ha rintronata, soprattutto la preoccupazione per i miei reni!
dunque, vediamo se ho capito bene: in parole povere le carte mi dicono che la mia confusione mi aiuta ad "aspettare" M. ma che più avanti potrei riuscire ad uscire dal "loop"... solo non so capire se questo "uscire dalla ruota" mi porterà a cambiare radicalmente il rapporto con M., a migliorarlo, ad uscire dal carattere forse un po' infantile che avevamo o se mi permetterà di cambiare completamente strada.
questa cosa in fondo c'era già nella lettura precedente, quando dicevi che troveremo il tempo e lo spazio per noi ma che sarò sempre un po' ristagnante nei dubbi.
mumble mumble. suggeriscimi se fare un altro tiraggio o no.

Poi mi parli del terzo occhio... mi interessa questo aspetto, molto. tutta la seconda parte della tua lettura mi interessa molto perchè una delle domande che mi pongo spesso è proprio sulla mia "sensibilità". Mi chiedo se di questo "terzo occhio" te ne parlano le carte o se lo inserisci tu nella lettura per via dei nostri discorsi.
Questo è tema che avrei voluto sempre approfondire con gli Arcani ma... ho sempre avuto paura della loro risposta.. solo che adesso sembrerebbe me ne stiano parlando loro.... ho un gran sorriso sul volto.

Grazie Canaglia al caffè
Caffèlatte

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar principe canaglia » Wed Nov 17, 2010 9:03 pm

La Via dei Tarocchi, pag 183: L'acconciatura e il suo "terzo occhio"!
Ciao, ciao.
PS
Sono i tarocchi che parlano, io sono solo uno "scrivano analfabeta"!
Hi! Hi! Hi!
principe canaglia
ancien élève
ancien élève

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar Caffèlatte » Sun Nov 21, 2010 6:02 pm

principe canaglia a écrit:Nel recente passato, le argomentazioni del giovane "piazzista", ti ha messo difronte alla necessità di una scelta, non facile. Situazioni ed interessi, forse contrastanti, che ti circondavano e la pressione dell'osservatore (Bateleur sulla ds). Nell'immediato la situazione ti ha creato una difficoltà di comunicazione, non sei riuscita a trovare uno specchio nel tuo interlocutore. La tua esigenza di costruzione, non è stata sufficiente, non sei riuscita a superare le discrepanze, ad avere fiducia. Questa difficoltà (il Sole rovescio), va superata e l'arcano soluzione (La Ruota di Fortuna) è un buon messaggio. Infatti questo Arcano, oltre ad indicare un destino a te favorevole in questo periodo, suggerisce di ascoltare la propria voce interiore, di approfittare dei favori del destino per trasformare la propria coscienza, di uscire dalla ruota(come la Sfinge in alto), non continuare a girare con gli altri animali.
Nel prossimo futuro comunque le tue idee resteranno un pò confuse, non sarai completamente assistita dal terzo occhio(chiaroveggenza), non ti sentirai particolarmente creativa. Questa situazione aiuterà a tenere viva la brace sotto la cenere! Le emozioni del passato continueranno a sollecitarti, probabilmente se riuscirai a tenere sotto controllo "l'animalità" (i due cani che si annusano), riuscirai a recuperare la tua intuizione.
Ciao, ciao.

Stanotte ho sognato di andare a prenderla ma di trovarla senza una RUOTA.
così finalmente si è materializzata in una dei miei sogni una carta che è qualche tempo che mi "perseguita". Tu stesso, Principe, l'hai ritrovata nell'unico tiraggio che ho incentrato su di me!
Il sogno non è casuale perchè è da quando hai interpretato quella stesura la quale domanda verteva su di me che penso a questo Arcano.
La preoccupazione per la bicicletta in realtà era solo un pretesto della mia mente per cercare il significato de "la ruota" il significato in me... più che altro per rendermi palese la domanda!! (tornando al discorso "la risposta è la Domanda") sarebbe stato più logico, se la vera ansia fosse stata la perdita della bicicletta, sognare di non ritrovarla più! o trovarla smontata. invece mancava solo una ruota: quella anteriore! e io nel sogno, tutta pensierosa, portavo a mano la mia bici.
In "la via dei tarocchi" Jodorowsky scrive che la ruota, se posizionata al centro della stesura, indica un blocco. Ma nel nostro caso tu l'hai chiamata "carta-soluzione" (se ricordo bene), quindi era la soluzione che arriva al problema che ci indicava il sole rovescio. Verrebbe da pensare che non c'è via d'uscita perchè sa la ruota a metà è un blocco... sembrerebbe che il problema che pone il sole rovescio debba persistere. Però guardo al significato della ruota e se lo collego a ciò che hai detto riguardo il mio uscire da questo "eterno ritorno" mi da l'idea di un rinnovamento. Insomma. in questo caso La ruota mi dice che sto uscendo da questo perenne girare intorno a questo rapporto tra me ed M. ...ma ciò contraddice la risposta precedente dove invece si parlava di uno spazio e un tempo per noi.
Sto cambiando strada? Senza rendermene conto sto già uscendo dalla ruota? Le carte danno un'indicazione su ciò che potrebbe essere in potenza rispetto al momento in cui si vive. io sono senza ombra di dubbio in un periodo di forte evoluzione (potrei dire evoluzionI perchè questa parola può essere applicata a moltissimi aspetti della mai vita). Dunque ho percorso un tratto di strada, rispetto due settimane fa, che mi porta già lontana da questo avvenimento che sarebbe potuto avverarsi?

Sorrido. Pechèla ruota è proprio la mia carta in questo preciso periodo, e io non ci credevo!
In questa stesura di risposta ad una unica domanda che riguardasse me (e non M. o me ed M.) la ruota si trova al centro, quasi speculare... come è speculare la ruota del progetto di tesi del recupero del mulino montano che sto progettando! Queste due ruote sono l'asse di simmetria di un disegno, sono il centro, il fulcro. come il perno sul quale girano. Cosa succede Principe, cosa succede in me ADESSO? Vogliamo indagare insieme? leggeresti un altro mio tiraggio? mi aiuteresti a formulare una domanda?
Ti mando un sorriso grande
Caffèlatte

FORUM TAROT CAMOIN

PrécédenteSuivante

Retourner vers Tarocchi di Marsiglia -TIRAGGI DI TAROCCHI METODO PHILIPPE CAMOIN