principe canaglia a écrit:Nel recente passato, le argomentazioni del giovane "piazzista", ti ha messo difronte alla necessità di una scelta, non facile. Situazioni ed interessi, forse contrastanti, che ti circondavano e la pressione dell'osservatore (Bateleur sulla ds). Nell'immediato la situazione ti ha creato una difficoltà di comunicazione, non sei riuscita a trovare uno specchio nel tuo interlocutore. La tua esigenza di costruzione, non è stata sufficiente, non sei riuscita a superare le discrepanze, ad avere fiducia. Questa difficoltà (il Sole rovescio), va superata e l'arcano soluzione (La Ruota di Fortuna) è un buon messaggio. Infatti questo Arcano, oltre ad indicare un destino a te favorevole in questo periodo, suggerisce di ascoltare la propria voce interiore, di approfittare dei favori del destino per trasformare la propria coscienza, di uscire dalla ruota(come la Sfinge in alto), non continuare a girare con gli altri animali.
Nel prossimo futuro comunque le tue idee resteranno un pò confuse, non sarai completamente assistita dal terzo occhio(chiaroveggenza), non ti sentirai particolarmente creativa. Questa situazione aiuterà a tenere viva la brace sotto la cenere! Le emozioni del passato continueranno a sollecitarti, probabilmente se riuscirai a tenere sotto controllo "l'animalità" (i due cani che si annusano), riuscirai a recuperare la tua intuizione.
Ciao, ciao.
Stanotte ho sognato di andare a prenderla ma di trovarla senza una RUOTA.
così finalmente si è materializzata in una dei miei sogni una carta che è qualche tempo che mi "perseguita". Tu stesso, Principe, l'hai ritrovata nell'unico tiraggio che ho incentrato su di me!
Il sogno non è casuale perchè è da quando hai interpretato quella stesura la quale domanda verteva su di me che penso a questo Arcano.
La preoccupazione per la bicicletta in realtà era solo un pretesto della mia mente per cercare il significato de "la ruota" il significato in me... più che altro per rendermi palese la domanda!! (tornando al discorso "la risposta è la Domanda") sarebbe stato più logico, se la vera ansia fosse stata la perdita della bicicletta, sognare di non ritrovarla più! o trovarla smontata. invece mancava solo una ruota: quella anteriore! e io nel sogno, tutta pensierosa, portavo a mano la mia bici.
In "la via dei tarocchi" Jodorowsky scrive che la ruota, se posizionata al centro della stesura, indica un blocco. Ma nel nostro caso tu l'hai chiamata "carta-soluzione" (se ricordo bene), quindi era la soluzione che arriva al problema che ci indicava il sole rovescio. Verrebbe da pensare che non c'è via d'uscita perchè sa la ruota a metà è un blocco... sembrerebbe che il problema che pone il sole rovescio debba persistere. Però guardo al significato della ruota e se lo collego a ciò che hai detto riguardo il mio uscire da questo "eterno ritorno" mi da l'idea di un rinnovamento. Insomma. in questo caso La ruota mi dice che sto uscendo da questo perenne girare intorno a questo rapporto tra me ed M. ...ma ciò contraddice la risposta precedente dove invece si parlava di uno spazio e un tempo per noi.
Sto cambiando strada? Senza rendermene conto sto già uscendo dalla ruota? Le carte danno un'indicazione su ciò che potrebbe essere in potenza rispetto al momento in cui si vive. io sono senza ombra di dubbio in un periodo di forte evoluzione (potrei dire evoluzionI perchè questa parola può essere applicata a moltissimi aspetti della mai vita). Dunque ho percorso un tratto di strada, rispetto due settimane fa, che mi porta già lontana da questo avvenimento che sarebbe potuto avverarsi?
Sorrido. Pechèla ruota è proprio la mia carta in questo preciso periodo, e io non ci credevo!
In questa stesura di risposta ad una unica domanda che riguardasse me (e non M. o me ed M.) la ruota si trova al centro, quasi speculare... come è speculare la ruota del progetto di tesi del recupero del mulino montano che sto progettando! Queste due ruote sono l'asse di simmetria di un disegno, sono il centro, il fulcro. come il perno sul quale girano. Cosa succede Principe, cosa succede in me ADESSO? Vogliamo indagare insieme? leggeresti un altro mio tiraggio? mi aiuteresti a formulare una domanda?
Ti mando un sorriso grande