sul ritorno

Su questo forum, voi potete fare dei tiraggi di Tarocchi secondo il Metodo Philippe Camoin e gli allievi anziani della Scuola di Tarocchi Camoin cercheranno di rispondervi.
Per gentilezza, passato un periodo di tempo ritornate per dare un riscontro del vostro tiraggio in modo che gli allievi anziani possano sapere fino a quanto la loro interpretazione è stata corretta.

p.s.

Messagepar Caffèlatte » Sat Nov 27, 2010 11:20 pm

mi ritrovo molto molto in queste tue parole:

"La collera
conservata con tanta caparbietà
incespica"

la collera che ho conservato per tanto tempo con caparbietà è crollata. E ancora non mi spiego come in questo tempo io l'abbia mantenuta in vita... è stato così facile vederla dileguare, persa nel fascino di quella barba scura, delle mani eleganti, nel suo profumo! ...insomma, in quello che per te è il "femminile tranello".

grazie della condivisione di cos' importanti e personali parole
Make you less than you are
Caffèlatte

FORUM TAROT CAMOIN

Re: sul ritorno

Messagepar principe canaglia » Mon Nov 29, 2010 9:18 pm

CERCANDO CERCANDO

La cerco
nello yogurt del mattino
sull’auto che incrocio
riflessa dalla vetrina al Bar
sotto la maschera della folla
sul viso di una sconosciuta
fra le cosce di una puttana
nell’alcool di un bicchiere
fra le bestemmie di un barbone
appesa alla corda di un pazzo
nelle rughe dell’anima.
...
I sogni la cercano...
la cerco nella veglia
la trovo nella mente
mi pesa nel cuore.
Quando si vuole conservare un istante, c'è sempre il contributo del caso a rendere il tempo più prezioso! Hi! Hi! Hi
principe canaglia
ancien élève
ancien élève

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar Caffèlatte » Thu Dec 02, 2010 11:04 pm

Alla tua ultima poesia vi si potrebbero associare molti soggetti. Quello a cui viene spontaneo pensare è una donna ma... a me invece piace immaginare si tratti di altro! forse è più intimo!

Comunque

eccomi di ritorno dalla mondovì sotto zero da due giorni
Ho scattato delle fotografie davvero belle delle gelate del mattino.
La luce fredda
i primi raggi
la vegetazione coperta da candide spine di ghiaccio
commovente
insieme ho scoperto che i miei reni reggono il peso dell'incapacità di un'altra parte del mio corpo... il problema a quanto pare non è loro! questo comporta un'assidua assunzione di prodotti naturali quali integratori e fermenti lattici... in dose massiccia a dire il vero, ma la terapia cambierà da qui a 10 giorni. insieme dovrò semplicemente avere piccole accortezze e variare alcune abitudini (ad esempio, uno fra tutti, il dolcino della sera che in inverno mi è sempre stato compagno!).
uscirò molto purificata!!
bene
sono contenta!

mi sono mancate le carte in questi giorni. in verità mi sono mancati i colori e i disegni, non tanto la carta come oggetto.
ho pensato spesso a tavoli, superfici di legno coperte da questi pezzetti di cellulosa! scaglie colorate, disordinate...

chissà cosa direbbero se potessero raccontare ciò che più è a loro congeniale, smettendo per una volta, di parlare solo se interpellate, per rispondere a domande pressanti, cariche di ansia.

Qui aspetto la neve.
Mercoledì mattina Mondovì era... mozzafiato, agghindata del suo manto più bello, semplice e fine: una leggera linea bianca, continua, che proteggeva la vita intenta nel suo riposo!
Caffèlatte

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar trismegisto » Fri Dec 03, 2010 1:46 am

La neve attutisce.....

T.
trismegisto

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar principe canaglia » Fri Dec 03, 2010 11:19 pm

Ho "scoperto" tre Arcani per te: Passato, Presente e futuro; provo a desciverli.

Passato: il tuo corpo è costretto dalla pressione di due violenti energie. Il tuo bacino e la tua colonna vertebrale, sono permeati dalla eredità familiare, così come l'arto superiore sinistro, che incrocia l'inferiore destro. Il resto della tua figura è la parte che hai allevato dopo la nascita, assimilando solo in qualche fondamentale articolazione, l'energia esplosiva del cosmo. La tua attività di scomposizione dell'inconscio, non ostacola l'avanzamento del tuo passo. Tieni fermo lo sguardo verso la tua metamorfosi, ignorando la vita che calpesti.
Presente: Come un'abile trasformista teatrale, hai vestito la tua figura con i colori della Bellezza. L'eredità familiare abilmente trasformata nelle ali celesti. La realizzazione della conoscenza passa attraverso le anfore della saggezza. Finalmente puoi farti sostenere dall'energia terrestre, sei proiettata verso l'umana disponibilità.
Futuro: La trasformazione è completa, basta raccogliere un briciolo di quotidianità e incamminarsi verso la realizzazione. Il passo è del giovane spregiudicato, lo sguardo mira oltre l'orizzonte, come chi vuole solo il domani. Un'energia spirituale amica, ti trattiene sulla terra, impedentoti di volteggiare nell'aria, come un pazzo.

Tiro un'altro Arcano, per vedere qual'è la meta che si approssima.
Sei stabilmente sul trono con uno sguardo che mi attraversa. Non hai bilanciato completamente la tua abilità con la mano destra, tanto che devi difenderti con la spada sulla sinistra. Ti senti pressata dall'approssimarsi del cammino, non hai trovato ancora il modo per riappropriarti della tua visione astrale.
Ciao, ciao.
Quando si vuole conservare un istante, c'è sempre il contributo del caso a rendere il tempo più prezioso! Hi! Hi! Hi
principe canaglia
ancien élève
ancien élève

FORUM TAROT CAMOIN

e il regalo inaspettato

Messagepar Caffèlatte » Mon Dec 06, 2010 10:06 pm

Principe!! che bel regalo mi hai fatto!
Come al solito le tue parole sono "difficili" e io ho riletto due volte le tue frasi.
Me le trascriverò per rileggerle ancora e per ricordarmi che qualcuno, senza che chiedessi nulla, si è occupato di me!

questa frase mi ha fatto sorridere e annuire: "non hai trovato ancora il modo per riappropriarti della tua visione astrale" ... è una cosa che mi sta a cuore e che in parte era connessa all'ultimo tiraggio. Una cosa alla quale ho pensato spesso e che mi chiedo come e soprattutto se arriverà. La mia visione astrale... e la tua?

Di nuovo di ritorno da Mondovì. Sono stata anche a Cervasca... sabato sera c'erano -12°C, e il giorno dopo la bisalta era maestosa!

grazie ancora tanto tanto per il tuo dono. a cosa lo devo?

lo rileggo, ci rifletto ancora un po'.

Buona notte
Caffèlatte

FORUM TAROT CAMOIN

Ciao Principe delle Canaglie

Messagepar Caffèlatte » Thu Dec 09, 2010 10:05 pm

Vorrei porre una domanda alle carte che non riguarda nè me nè M. il piazzista bensì un ragazzo... conosciuto otto anni fa, catapultato nella mia vita da due giorni.
Vorrei chiedere sulle sue intenzioni. Non è possibile, lui è troppo perfetto e a me sembra impossibile che lui possa nutrire un interesse vero nei miei confronti. Sono stata colta del tutto alla sprovvista.
Posso fare un tiraggio qui? puoi "tradurmi" tu il messaggio degli arcani?

Sono un po' scombussolata!!

Ma sorrido, tanto

Grazie
Virginia
Caffèlatte

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar Caffèlatte » Fri Dec 10, 2010 1:37 pm

Buongiorno Principe
Colgo l'anomala tranquillità di questo momento per proporre il mio tiraggio.
non percepirla come un'insistenza.
Solo voglio cogliere al volo questa quiete perchè non so quando e se si ripeterà!!

La domanda è sulle intenzioni di P. nei miei confronti: quali sono le intenzioni di P. verso di me?

:Tar12U: :Tar16U: :Tar17U:
:TppfIT:
Caffèlatte

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar principe canaglia » Fri Dec 10, 2010 9:43 pm

"...quali sono le intenzioni di P. verso di me?"

Dal Tiraggio risultano più esplicite le intezioni della donna, che non quelle dell'uomo!
Nel recente Passato l'uomo si è preso una piacevole pausa di riflessione! Ha deciso di rimanere nel suo guscio a riflettere sulle cose da fare. Al presente due figure sono entusiaste per essersi ritrovate nella stessa casa, forse situazione tanto inaspettata, quanto positiva, che ha creato molta euforia. Nell'immediato Futuro la donna sembra aver trovato il posto giusto dove inginocchiarsi, l'ambiente adatto per esporre la sua interezza: si concretizza l'esigenza di investire l'energia fisica, spirituale, finanziaria! Sei al massimo della femminilità, sei una donna aperta all'uomo, puoi avere delle prospettive brillanti; dare e ricevere un grande amore.
Gli Arcani mi pare che sottolineano due atteggiamenti contrapposti uomo-donna, che magicamente si equilibrano!
Ciao, ciao
principe canaglia
ancien élève
ancien élève

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar Caffèlatte » Sat Dec 11, 2010 11:14 pm

la mia incapacità di concentrarmi su una sola cosa!! nella mia testa non c'è mai un solo pensiero. e non mi stupisce se insieme alla domanda "che intenzioni ha P. nei miei confronti?" ci fosse anche "sono pronta? posso lasciarmi andare? POSSO FIDARMI? e le mie di intenzioni, sono chiare?"
quindi, povere carte, per non saranno riuscite a concentrarsi su una sola cosa, proprio come me!

La lettura è molto bella.
E soprattutto, devo darti doverosi riscontri!
1)tu dici: "situazione tanto inaspettata". Io e P. ci siamo conosciuti 8 anni fa durante un viaggio in Inghilterra. Pur vivendo nella stessa città ci siamo incontrati solo due volte in questi otto anni: cinque anni fa... e due settimane fa! Questa è la situazione inaspettata: esserci incontrati per caso e aver scoperto di stare bene.
2)parli di "casa" e dici:"due figure sono entusiaste per essersi ritrovate nella stessa casa". La casa, secondo me, può essere intesa sia come luogo fisico che come "città" (io ho vissuto fuori "casa" 5 anni) Ci siamo visti in amicizia per un aperitivo ma poi... non ci siamo più separati; due dei nostri incontri sono, infatti, avvenuti nel suo bellissimo appartamento (dove io, stranamente, mi trovo molto a mio agio).

Quindi complimenti per aver visto questi due elementi fondamentali.
Caffèlatte

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar principe canaglia » Sun Dec 12, 2010 12:17 pm

Caffèlatte: Certo il continuo variare delle proporzioni non rende mai lo stesso gusto, può essere adattato alle fasi della vita!

Grazie hai Tarocchi!
Io sono un Umile Servo..., quando riesco a controllere la Canaglia!
Hi! Hi! Hi!
principe canaglia
ancien élève
ancien élève

FORUM TAROT CAMOIN

e i sogni

Messagepar Caffèlatte » Sun Dec 12, 2010 9:12 pm

Caro Principe Canaglia.
l'altro-ieri sera mi è successa una cosa singolare.
Mi sono addormentata a Casa di P. La stanza in cui mi trovavo era buia mentre era illuminata la camera accanto. Filtrava quindi della luce dalla porta, aperta.
Mi addormento. Poco dopo "sogno" ma non era un sogno era più... un modo di vedere. non so come spiegare. Comunque in questo stato io vedo una figura molto molto scura entrare come nulla fosse nella camera dove io sonnecchiavo. La figura sembrava conscia che io fossi lì ma non se ne è curata, sembrava che stesse girando per casa quasi indaffarata!!!
subito mi sono svegliata. ho aperto gli occhi e mi sono concentrata bene sia nelle parti in luce che in quelle in ombra per vedere se intercettavo ancora con la vista, ma nulla.
Io non credo proprio che stessi sognando. Forse "vedevo"... ho già avuto un'esperienza simile ma non dormivo e la figura non era così netta... e io avevo 14 anni in meno!!
tu cosa ne pensi?
Caffèlatte

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar principe canaglia » Sun Dec 12, 2010 10:21 pm

Cosa posso decidere di rispondere?...
Sei talmente ricettiva che riesci a leggere quello che non avevo neanche razionalizzato; indubbiamente "il dialogo astrale" non avviene tramite il cervello! E' un settore che non ho avuto occasione di esplorare e che pertanto non domino. Sarei disponibile ad assecondarti, ma il contesto con cui dialoghiamo, francamente non credo sia adatto. Spero non sia pigrizia la mia, ma solo un maturo buon senso!
.....
Convinto da un forte presagio
di dover volteggiare
sulle correnti dell’Aquila,
nel sorvolare la Vita
mi scoprii,
prima usignolo ... forse Angelo
sicuramente Diavolo
...
ed infine Coccinella !
6 Novembre ’97
principe canaglia
ancien élève
ancien élève

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar Caffèlatte » Mon Dec 13, 2010 9:50 pm

Quanto odio questa sensazione, questa sensazione di disorientamento. quando le percezioni ti dicono che qualcosa non va ma sai se è il cervello o il cuore a comadndarle.
Quando odio i silenzi se sono taglienti, se sembrano dettati dall'indifferenza.

Voglio fare un tiraggio con una domanda più esplicita e "compromettente"
Può esserci un rapporto di coppia tra me e P.? (comincio a pensare male)

:Tspace: :Tar05U: :Tar16U: :Tspace: :Tspace: :Tspace: :Tspace:
:Tar08U: :Tar14D: :Tar09U: :Tspace: :Tspace: :Tspace: :Tar15U:
:Tspace: :Tar19U: :Tar11D: :Tar07U: :Tar02U: :Tar00U: :Tar20D:
:Tspace: :Tspace: :Tar06U: :Tar04D: :Tar17D: :Tar03D: :Tar12U:
:Tspace: :Tspace: :TppfIT:

Grazie Principe.
Aspetto poi quella formula per capire gli uomini...
Caffèlatte

FORUM TAROT CAMOIN

guardo al tiraggio

Messagepar Caffèlatte » Mon Dec 13, 2010 9:52 pm

e mi sembra un disastro.
un vero disastro.
Caffèlatte

FORUM TAROT CAMOIN

PrécédenteSuivante

Retourner vers Tarocchi di Marsiglia -TIRAGGI DI TAROCCHI METODO PHILIPPE CAMOIN