sul ritorno

Su questo forum, voi potete fare dei tiraggi di Tarocchi secondo il Metodo Philippe Camoin e gli allievi anziani della Scuola di Tarocchi Camoin cercheranno di rispondervi.
Per gentilezza, passato un periodo di tempo ritornate per dare un riscontro del vostro tiraggio in modo che gli allievi anziani possano sapere fino a quanto la loro interpretazione è stata corretta.

Re: sul ritorno

Messagepar principe canaglia » Mon Dec 13, 2010 10:00 pm

Un consiglio di lettura che può aiutarti a gestire certe tue predisposizioni!
Igor Sibaldi: "I maestri invisibili", "l'arca dei nuovi maestri"!
Prova..., sono comunque letture piacevili, oltre che dare un approccio metodico agli interessati!
....
Ho avuto la sensazione di non aver fatto quanto avrei potuto!
Ciao, ciao.
Quando si vuole conservare un istante, c'è sempre il contributo del caso a rendere il tempo più prezioso! Hi! Hi! Hi
principe canaglia
ancien élève
ancien élève

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar Caffèlatte » Mon Dec 13, 2010 10:13 pm

di non aver fatto quanto avresti potuto?

Se devo smettere di chiedere scrivere qui... forse, dovresti dirlo.

Ti ringrazio molto per i libri
e il tempo
e le poesie

da questi ultimi mesi credo di aver capito una cosa: nessuna persona può essere un "maestro" ma solo i libri, la natura, se stessi... col sorriso dico: le persone tradiscono, sempre.

Buona notte
Make you less than you are
Caffèlatte

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar principe canaglia » Tue Dec 14, 2010 11:01 pm

Non avevo visto il tuo tiraggio, il mio ultimo commento era riferito alla "mia fuga dal tuo dormiveglia"!...pazienza, mi dispiace se hai equivocato!
Vediamo il tiraggio:
"Voglio fare un tiraggio con una domanda più esplicita e "compromettente"
Può esserci un rapporto di coppia tra me e P.? (comincio a pensare male)"

Nel recente passato un uomo è stato conteso da due dame: una donna è rimasta ha guardare il formarsi di una coppia svuotando le proprie energie. Pian piano ha recuperato il proprio equilibrio, facendo appello alla propria saggezza alla capacità di controllo. Grazie ad una capacità di comunicazione ritrovata, ad un tratto, come fulmine a ciel sereno, si è verificato qualcosa di inaspettato, ma particolarmente esaltante, che ha portato la possibilità di gioire sotto lo stesso tetto. Il rapporto uomo donna, che si va delineando, presenta subito qualche difficoltà da superare. Forse sia nell'uomo che nella donna non c'è una completa disponibilità ad investire tutte le proprie energie, in questo contesto; anche se la donna sembra più determinata nel cercare impegno e volontà. Le idee purtroppo non sono molto chiare: l'uomo ha bisogno di riflettere; sembrerebbe spaventato dall'ipotesi di dover realizzare una famiglia. Completa il tiraggio una carta che tipicamente è molto ambigua(Il Diavolo), ma per te vuole essere una soluzione, e in questo porta un messaggio positivo. Devi fare appello alla fantasia, alla "paraculaggine"(scusa il termine). Daltra parte è giusto adeguare l'approccio: qualche volta avrai da relazionare con un Principe e altre con una Canaglia, magari nella stessa persona!!!!
Ciao, ciao.
Quando si vuole conservare un istante, c'è sempre il contributo del caso a rendere il tempo più prezioso! Hi! Hi! Hi
principe canaglia
ancien élève
ancien élève

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar Caffèlatte » Fri Dec 17, 2010 6:56 pm

Ciao
Ho parlato con P.
Credo che lui abbia "pensato troppo" era già troppo avanti. Aveva paura che se tra noi fosse diventato importante sarebbe stato difficile per le differenze di interessi e ad abitudini. Gli ho risposto che è troppo presto, che non ci conosciamo. siamo rimasti che "rallenteremo" un po' e che continueremo comunque a vederci e sentirci.
In ogni caso... non credo che porterò avanti la situazione con P. malgrado mi piaccia molto e malgrado mi senta molto "al sicuro" , a mio agio con lui. Questa notte ho sognato M. (il piazzista), e oggi non sono riuscita a togliermelo dalla testa. Era un po' che non mi succedeva di averla così impresso nella mente. A dire la verità da qualche giorno, sarà circa una settimana, sento M molto molto presente, come se mi stesse pensando intensamente, come se mi stesse "chiamando". M è ancora insinuato troppo dentro di me. è doloroso e P potrebbe aiutarmi a vedere che c'è altro, che posso andare oltre questo amore ma... prenderei in giro P. soprattutto se questi pensieri e la nostalgia dovessero persistere.
Le carte raccontano di una storia futura tra me ed M ma io non riesco a crederci. ormai è così lontano, ormai le strade si sono divise, lui mi starà dimenticando.

Sono un po' giù. Forse è solo stanchezza, forse è solo questo disco bellissimo dei Noah and the Whale... mi verrebbe da chiedere ancora alle carte su M. ho paura e poi... mi aiuterebbe? non lo so. é appena cominciata blu skies del gruppo di cui ti parlavo... la trovi su youtube... vale la pena.
Caffèlatte

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar Caffèlatte » Mon Dec 20, 2010 7:54 pm

mi chiedevo... cosa intendi per "paraculaggine"... nella pratica quotidiana quale potrebbe essere un esempio di "paraculaggine"?
Caffèlatte

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar principe canaglia » Mon Dec 20, 2010 9:25 pm

Hi! Hi! Hi!
...Mi becchi in fallo! Non ho mai pensato di dover dare un significato ad un termine "intuitivo"!
Visto che sei TU ha chiederlo cercherò di fare il mio meglio.
Visto che siamo in clima "natalizio" voglio fare un parallelo fra un dolce Marchigiano( "Lu Frìsting")e una "ciambella".
La ciambella ha una ricetta rigorosa: pochi ingredienti ben pesati, nessuna fantasia esecutiva.
Lu frìsting ogni famiglia ha la sua ricetta: frutta secca(uva, fichi, noci, mandorle, albicocche, canditi,....), cacao, cioccolato, biscotti tritati/farina, caffè/caffè d'orzo, miele/zucchero. IL processo di realizzazione avviamente risente della tipologia e della quantità, degli ingredienti adoperati.
Lu fristing sta a paraculaggine, come ciambella sta ad abilità !

Ho inserito un "pippone" nella terza sezione del Forum, spero tu abbia voglia di meditarlo(intendo nelle tua coscienza, non pubblicamente).
Ciao, ciao.
principe canaglia
ancien élève
ancien élève

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar Caffèlatte » Thu Dec 23, 2010 5:16 pm

Ho letto il tuo "pippone"... un bel pippone, mi è piaciuto. mi ha fatto riflettere molto. Magari quando avrò tempo me lo trascriverò o mi trascriverò qualche passaggio che mi ha colpito particolarmente.

Principe, non so se in questi giorni di festa avrai tempo per il forum e per me ma in questi giorni stanno succedendo delle cose strane e credo anche piuttosto forti (forti se lette attraverso i miei occhi). Vorrei chiedere alle carte di aiutarmi a leggere nel modo più saggio questi avvenimenti. Aiutarmi a capire qual'è il messaggio che devo trarne. Se questo è un modo per aiutarmi a chiudere, cominciare o ri-cominciare.
Ultimamente sto incontrando molte molte persone del mio passato persone importanti e meno. tutte rimangono sempre molto sorprese, quasi ammutoliscono. Mi è successo anche di aver sognato queste persone (magari mai sognate prima, come è successo la scorsa notte. ho sognato un ragazzo che ho frequentato per poco tempo e poi l'ho incontrato oggi. io non l'avevo mai sognato e noi da quando ho interrotto la nostra frequentazione due anni fa, non ci siamo MAI incontrati. questo solo titolo di esempio)
un'altra cosa strana è che sono tutti uomini e li incontro sempre a due a due e nel giro di poche ore. non è mai successo di incontrare solo una persona al giorno!
in ultima battuta oggi ho incontrato per caso M. lui come sai vive lontano e oggi l'ho incontrato in stazione. è la seconda volta in poco più di un mese. lui è stata la prima di questi incontri fortuiti.
un'altra cosa. mi sembra che i miei sogni, alcune altre cose, alcuni incontri... insomma che una grande energia mi stia assistendo dai primi giorni di settembre. periodo in cui ho avuto per tre giorni di fila un noioso mal di testa e insonnia. negli ultimi tre giorni lo stesso: mal di testa e sonno molto disturbato. subito non ho fatto alcun collegamento ma dopo queste vicessitudini... il collegamento è venuto da se!
come ti ho accennato qualche giorno fa avrei voluto chiedere ai tarocchi su M ...questo perchè gli scorsi giorni l'ho sentito molto molto vicino, presente, come ti ho spiegato. oggi l'ho incontrato. cosa succede?
non trovi ci sia qualcosa, un messaggio? un'indicazione... qualcosa! dietro tutto questo? mi sto inventando tutto?

Vorrei chiedere alle carte di aiutarmi a leggere questo messaggio, quindi la domanda è: qual'è il messaggio che sta dietro a questi incontri? insomma che messaggio mi è inviato in questo periodo della mia vita?

:Tar08U: :Tspace: :Tar20U: :Tar05U: :Tar12U:
:Tar19D: :Tar11U: :Tar02D: :Tar09D: :Tar18U:
:TppfIT:

in genere la stesura nella finestrella che si apre appare immediatamente. ...questa volta ha impiegato circa 8 secondi. un tempo apparso interminabile!!!

un abbraccio profumato
Caffèlatte

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar principe canaglia » Thu Dec 23, 2010 9:45 pm

Mi fa piacere che hai apprezzato "la saggezza Tolteca", espressa con L'amore perfetto! Spero di trovare altri argomenti da condividere!
Domani mi sposto per andare in alta val Pusteria(sono appassionato di sci nordico), se la tecnologia mi assistarà, cercherò di mantenere il collegamento col forum.
" qual'è il messaggio che sta dietro a questi incontri? insomma che messaggio mi è inviato in questo periodo della mia vita?"
Vieni da un recente passato in cui la tua esigenza di relazionare non è stata ben soddisfatta. Hai superaro la difficoltà grazie alla capacità di riequilibrarti, al risveglio delle tue capacità sensoriali. Questa nuova capacità percettiva, ti ha ridato vigore, una energia che ti consente di sovrastare tutti: ti senti capace di guardare l'infinito che hai per cappello! Devi comunque tener presente che hai da dover fare i conti con una "quotidianità", con delle persone che non sono sul tuo stesso livello di realizzazione. Gli Arcani suggeriscono che devi farti carico di sopperire a queste difficoltà. Chi più ha, più deve dare! Usa la tua attuale predisposizione per dialogare con gli altri, cerca di tenerti bene all'ascolto del messaggio Celeste. E' l'occasiane per andare incontro ad una nuova vita. Che cosa potrà emergere, dopo la meditazione della persona che stai tenendo sotto stretta osservazione, non è ancora deciso! Le emozioni provocate dalle esperienze passate, sono ancora molto vive; lascia che producano la inevitabile sedimentazione, anche se si tratta di energia riflessa, è comunque possibile sfruttarla: dipende soprattutto da te, come e dove orientarla!
Ciao, ciao.
principe canaglia
ancien élève
ancien élève

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar Caffèlatte » Thu Dec 23, 2010 11:08 pm

La forza al presente mi è piaciuta molto. questa volta ero ben concentrata malgrado la confusione qui attorno. Così ho cercato e ho trovato questo:
La Forza viene dopo il X perché solo chi ha potuto impugnare la Ruota per la manovella, ossia solo chi ha accettato il proprio destino e ha accettato di agire su di esso, può ottenere questa forza che si dispiega su ogni piano: spirituale, fisico, psichico; a questo punto si ottiene la capacità di intervenire nella realtà modificandola secondo il volere. XI è numero dispari, maschile, formato da X (la Ruota della Fortuna che simboleggia il destino) più 1, numero della Volontà che trasforma il subire passivamente gli eventi in un intervento attivo in essi. Ricordiamo che il Sole, segno della concentrazione e della volontà tesa verso un punto, è simboleggiato dal Leone, l’animale che la Forza domina. XI è uguale a 10 + 1, al Dieci si aggiunge l'unità: il primo ciclo è concluso e ne inizia un secondo che non ha più come figura emblematica iniziale il Bagatto, cioè il semplice atto creatore dello spirito, ma comincia con una figura di donna perché la potenza dello Spirito qui agisce sulla materia, è già calata nella realtà. La Potenza è femminile anche secondo la tradizione tantrica: è la dea, la Shakti, che dà potere al suo maschio, al suo dio, col quale forma l'inseparabile coppia. Infatti, non a caso, la Forza guarda a sinistra, lato femminile e ricettivo.

ti ricordi quando parlavamo della ruota, la mia carta? tu dicesti che dovevo essere io a farla girare. Credi che io stia riuscendo a farlo?
il numero 11 è il mio numero cabalistico. bello, no? tempo fa avevo sempre la ruota: ora sono rappresentata con la forza. prima ero 10 ora sono 11.

"cerca di tenerti bene all'ascolto del messaggio Celeste" ... è proprio questo il problema.
prima di tutto non riesco a mantenere una sintonizzazione costante. quando sono più rilassata e forte, quando lascio le cose scorrere allora mi riesce bene. quando succede vengo inondata di situazioni come questa che prima mi destabilizzavano ma che ora riesco ad "assorbire" meglio, ad incassarle.
in secondo luogo... non comprendo il messaggio! oggi mi sono detta che forse non c'è un messaggio che forse sono solo "energie" che mi spingano avanti, o che mi nutrano! che ne dici?

" Le emozioni provocate dalle esperienze passate, sono ancora molto vive; lascia che producano la inevitabile sedimentazione, anche se si tratta di energia riflessa, è comunque possibile sfruttarla: dipende soprattutto da te, come e dove orientarla!"
qui ti riferisci alla persona che sto tenendo sotto "stretta osservazione"... ma cosa intendi per "energia riflessa"?

ora cerco di riassumere il messaggio degli Arcani:
impara a dialogare
mi vengono presentate le mie vecchie storie un po' come ad Ebenezer Scrooge, in Christmas Carol di Dickens... devo trovare un filo conduttore? un errore comune? o riparare, come dire... riappacificarmi con queste persone? forse.
o forse devo trovare in qualcuno di loro qualcosa... qualcosa che ho perso, una parte di me?

chissà se qualcuna di loro, oltre alle due che già lo hanno fatto, mi cercheranno. chissà se riuscirò a comunicare. forse è questa la chiave, il filo conduttore: la comunicazione. Le lingue dei cani ne la luna non sono forse comunicazione?

Caro principe c'è una tisana nuova che voglio assaggiare. la confezione è piacevole, elegante, semplice. vado a testarne il contenuto. so che questo è un rito che ci accomuna
Caffèlatte

FORUM TAROT CAMOIN

p.s.

Messagepar Caffèlatte » Thu Dec 23, 2010 11:20 pm

io mi troverò sulla via lattea e sui monti della luna
ho un paio di ciaspole (in piemontese ciastre) nuove di zecca, andrò ancora ad acquistare delle ghette.
gli sci al seguito con le isoipse del monte bianco serigrafate....e i miei preferiti ai piedi: i garmont da uomo blu come gli sci!!
mi vedi?

ah... come la forza io adoro i cappelli.
Caffèlatte

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar principe canaglia » Fri Dec 24, 2010 8:51 pm

"...Infatti, non a caso, la Forza guarda a sinistra, lato femminile e ricettivo".
Scusami sono via non posso verificare, ma non posso credere che sia tratto dal libro di Jodorowsky!
Per quel che riguarda l'energia riflessa è il messaggio contenuto nella Luna, che riflette l'energia del sole!
Sei stata attenta ed hai colto quanto si doveva: si denota un'evoluzione nella giusta direzione!

Goditi la natura, la tua montagna, le tue ciastre!
Io sono in alta Val pusteria, da domani riprenderò la ricerca del mio coniglio verde!
Ciao, ciao.
principe canaglia
ancien élève
ancien élève

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar Caffèlatte » Wed Jan 05, 2011 11:04 pm

Caro Principe
un altro sogno "particolare" questa volta sul piazzista! chissà se corrisponde a realtà o è solo una fantasia. nel sogno ero nella sua testa e guardavo le foto di una ragazza che non ero io, con ammirazione, anche se di tanto in tanto c'erano sprazzi di me, dei colori, delle sensazioni.
mah
come vorrei capire
appena sveglia ti ho subito pensato

in queste vacanze ho fatto molte cose sulla neve: ciaspole, sci pista e neve fresca e ho anche imparato ad andare sullo snowboard!! bello. felice

stai bene?
Caffèlatte

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar principe canaglia » Thu Jan 06, 2011 10:30 am

Forse vorresti essere quella che viene accettata da lui, che vive, frequenta i suoi pensieri!

Credo si debba siguire la propria strada non quella che si pensa possa intercettare qualcuno, anche se è qualcuno che ci interessa. Se incontro potrà esserci sarà l'unione di due energie che trasformano lo spirito, non il confronto tra due energie che per loro natura non possono fondersi e trasformarsi!

PS
Grazie, piacevole vacanza senza particolari novità! Sono valli che frequento da 10 anni nel periodo invernale: ma per lo sci di fondo non credo sia facile trovare un comprensorio così ricco di piste e scenografia!
Conservo ancora bellissime sensazioni "gelate"(in Alta Pusteria, capita frequentemente di sciare intorno a -15°/-20°).

Ciao, ciao.
principe canaglia
ancien élève
ancien élève

FORUM TAROT CAMOIN

gli occhi verdi

Messagepar Caffèlatte » Thu Jan 06, 2011 1:49 pm

Ho riflettuto sul sogno e sulle sensazioni e... in effetti no. era solo un sogno nell suo significato più classico, direi.
Non credo che corrispondesse a realtà per un altro elemento importante: gli occhi verdi della ragazza. Gli stessi occhi e lo stesso sguardo con cui è capitato (raramente) di sognare me stessa.

Il mio capodanno (durato sei giorni) non l'ho più passato sulla via lattea ma in valle corsaglia dove l'inversione termica l'ha fatta da padrone tutto il periodo (tanto che non siamo scesi dai -7 durante la notte-ma neppure mai saliti sopra +1 di picco diurno- scarso sfasamento termico ha mantenuto la neve perfetta!)
ho assistito ad un particolarissimo fenomeno per il quale si sono formate leggerissime scaglie di ghiaccio sulla neve... magnifico. brillava tutto come su un prato di diamanti!
Caffèlatte

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar principe canaglia » Thu Jan 06, 2011 10:26 pm

"..ho assistito ad un particolarissimo fenomeno per il quale si sono formate leggerissime scaglie di ghiaccio sulla neve... magnifico. brillava tutto come su un prato di diamanti!"

Sincronicità fredda!
Un amico mi ha fatto notare lo stesso fenomeno in Val Fiscalina. Si riusciva ad accarezzare ed orientare le scaglie ghiacciate che se fosse muschio! Davvero emozionante: sia il contatto che l'effetto visivo prodotto dal sole!
Hi! Hi! Hi!
principe canaglia
ancien élève
ancien élève

FORUM TAROT CAMOIN

PrécédenteSuivante

Retourner vers Tarocchi di Marsiglia -TIRAGGI DI TAROCCHI METODO PHILIPPE CAMOIN