Sulla strada giusta?

Su questo forum, voi potete fare dei tiraggi di Tarocchi secondo il Metodo Philippe Camoin e gli allievi anziani della Scuola di Tarocchi Camoin cercheranno di rispondervi.
Per gentilezza, passato un periodo di tempo ritornate per dare un riscontro del vostro tiraggio in modo che gli allievi anziani possano sapere fino a quanto la loro interpretazione è stata corretta.

Sulla strada giusta?

Messagepar yves » Thu May 09, 2013 11:40 am

Nella vita bisogna scegliere. Ancor di più, bisogna saper ammettere i propri errori. Credo di essere arrivata ad un bivio davanti al quale ora devo fare una scelta: o di quà o di là. A destra o a sinistra e io scelgo (respiro) di prendere la strada che va sulla sinistra. Corrisponde alla scelta di prendermi un aspettativa dalla occupazione attuale e dedicarmi alla mia tesi. La domanda allora che pongo è: è la strada giusta?
Cosa mi dicono le carte?
:Tspace: :Tar18U: :Tspace: :Tspace: :Tspace:
:Tar12U: :Tar02D: :Tar07U: :Tar15U: :Tar04U:
:Tspace: :Tspace: :TppfIT:

Grazie comunque, yves
yves

FORUM TAROT CAMOIN

Re: Sulla strada giusta?

Messagepar sole » Sat May 11, 2013 9:52 am

vorrei intanto capire se puoi prenderti l'aspettativa... nel senso ti verrebbe concessa?

sole
Sole
sole

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar yves » Mon May 13, 2013 1:58 pm

Sole grazie, grazie, grazie di avermi risposto! mi hai reso felicissima! Non a caso oggi, dove abito io, è una splendida giornata di sole!
A proposito della domanda che mi fai: la risposta è sì, perchè non avendo alcun vincolo contrattuale, l'aspettativa dipende solo da me.
Io sono sempre più convinta di mollare tutto, ma le carte che dicono? confermano questa mia scelta? e poi, ti chiedo un'ultima cosa: la papessa capovolta sono io (negativa e autodistruttiva) o è una donna nemica esterna?
ciao e ancora grazie, grazie
Yves (l'amour fou):)
yves

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar sole » Mon May 13, 2013 6:56 pm

la papessa rappresenta lo studio, che diciamo è andato molto a rilento se non proprio bloccato almeno per quanto riguarda il passato, la soluzione attuata nel passato quella di studiare e dedicarti anche a altro ha forse penalizzato lo studio... adesso chiedi se è giusto lasciare... ma al presente abbiamo il diavolo che parla di vincolo , che cosa può vincolarti se non il contratto? il prenderti un'aspettativa che risvolti negativi potrebbe avere?
il diavolo parla di vincolo e vorrei capire cosa può essere.

un caro saluto... e spero tanto che il sole risplenda nella tua vita!
sole
Sole
sole

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar yves » Tue May 14, 2013 6:28 pm

La lettura è perfetta: lo studio è andato a rilento se non addirittura fermo perchè mi sono dedicata a tutt'altro, però questo tutt'altro a me sembra che non porti da nessuna parte. La collaborazione è, fino ad esso, a titolo gratuito e non so quanto possa in futuro trasformarsi in una opportunità di guadagno, anche se io lo vorrei tanto. Quindi di vincoli formali ( o contrattuali)non ce ne sono. L'unica conseguenza negativa che potrebbe avere lo staccarmi da questa collaborazione è che rinuncerei a una cosa che comunque mi piace e che mi ha gratificata. Ma il diavolo non potrebbe rappresentare il vincolo che mi tiene legata al desiderio di mia madre di vedermi laureata? Credimi Sole sono davvero confusa e ho bisogno di fare chiarezza dentro di me.
Sarò ripetitiva...pazienza, ma ti ringrazio davvero di cuore. Mi sembra di aver vinto al super enalotto!
yves
yves

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar sole » Tue May 14, 2013 7:32 pm

ciao cara, il diavolo vedo più un ostacolo a procedere negli studi, ma il tarot dice di concretizzare e arrivare a laurearti, il diavolo parla di te della tua mancanza di chiarezza nel tuo io, nei tuoi desideri.... la madre può essere meglio rappresentata dalla papessa una donna preoccupata per l'andamento dei tuoi studi ma credimi, cerca di laurearti, e di continuare i tuoi studi... tante volte pecchiamo di presunzione, come a dire lo so cosa è meglio per me....! ma con il tempo potremmo anche arrivare a dire accidenti a me e quando non ho ascoltato i consigli di mia madre.... la mamma vuole il nostro bene, è come un nostro maestro di vita che cerca di indirizzarci perchè ha una conoscenza maggiore rispetto a noi figli, come se noi fossimo detentori della verità... sapere cosa è meglio per noi... ma non hai mai pensato che quel diavolo è posto lì proprio per non farti procedere? il diavolo è un test, ci mette alla prova, si pone da guardiano e solo chi veramente riesce a superarlo può accedere a casa dio, al progetto.... e in questo caso alla concretizzazione, non farti deviare.... non accettare le promesse del diavolo, superalo...! non dargli ascolto.... potresti pentirti nel non concretizzare i tuoi studi.
"lo staccarmi da questa collaborazione è che rinuncerei a una cosa che comunque mi piace e che mi ha gratificata" non credi che sia un modo per non farti procedere verso la giusta direzione? il diavolo è quello che ci tiene legati in una situazione "apparentemente soddisfacente e tranquilla!" ma alla lunga dimostrerà tutta la sua falsità...ci trattiene semplicemente per non farci avanzare..... ma adesso che lo hai scoperto lo puoi superare... fai conto di entrare in una stanza buia, vedi il buio e cosa fai subito? accendi la luce! accendi questa luce non farti ingannare! già il riconoscerlo ti aiuta per andare avanti.
tutto questo dal tarot, per mia esperienza personale, anch'io mi sono ritrovata nella tua stessa situazione, ma a quel tempo non avevo il consiglio del tarot , sarebbe bastato ascoltare il consiglio di mia madre che naturalmente non ho seguito e tutt'ora me ne pento.... mi sono lasciata illudere da il mio diavolo, ognuno di noi prima o poi se lo trova davanti... ma dobbiamo riconoscerlo e superarlo non cedere alle sue tentazioni allettanti, è lì per non farci crescere...per non farci avanzare....

un caro abbraccio
sole
Sole
sole

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar yves » Tue May 14, 2013 10:06 pm

E' proprio la risposta che da tempo vado cercando soprattutto perchè hai aperto la strada della riconciliazione con mia madre. Il fatto poi che tu mi abbia risposto, tra le tante che ricevi, è già di per se un ottimo segno. Ai miei occhi un miracolo...non una semplice casualità. E tutto ciò mi sta dando una grande fiducia interiore. Avrei ancora tante altre cose da chiederti ma non lo faccio perchè è come se io interrompessi un incantesimo. Se tu sei d'accordo, mi rifarò viva il giorno successivo alla mia laurea, prevista per la fine di luglio e così ti chiederò qualcosa su di me. Posso contarci?
Per ora non posso fare altro che ringraziarti...
yves (l'amour fou)
yves

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar sole » Wed May 15, 2013 6:05 am

ciao cara, sono felice che il tarot ti sia stato di grande aiuto e il fatto che tu ti senta disponibile ad ascoltare il suo messaggio è molto positivo.... tanti in bocca al lupo per la tua laurea , ci risentiamo presto.... e semmai dovessi riperderti.... rileggi questo post e attingi da questo tutta la forza di cui hai bisogno per andare avanti nel tuo percorso. devi sapere che il tarot agisce per il 50% nel corso della lettura , per il restante quando il consultante torna alla sua vita!
un caro saluto!
sole
Sole
sole

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar yves » Thu May 16, 2013 2:06 pm

:D :D :D
yves

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar yves » Wed May 29, 2013 10:44 am

ciao Sole,
ma questo diavolo (che poi in fondo sono io) è propriio diabolico! :oops:
Sei sempre nel mio cuore.
yves
yves

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar sole » Wed May 29, 2013 1:18 pm

In ambito psicologico Jung aveva parlato di Personalità (parte debole che ha paura e non conosce il futuro) e Anima. Questa non ha paura, si sente forte e ha fiducia nel futuro, come se già lo conoscesse. Più esattamente, è come se lo sentisse. Personalità è egoista, l'Anima è altruista.La personalità è la parte terrestre, rappresenta le nostre paure, la parte più fragile, è la parte orientata verso il passato, alla tristezza, è anche la parte di noi che ha più paura del futuro ,è la parte che troneggia e che fa il buono e il cattivo tempo. L’anima che è la nostra parte superiore, celeste , è la parte che non ha paura che vede il futuro.
detto questo, il diavolo è il maestro della personalità, quella parte di noi separata dalla vera essenza, che crede di essere il re, il vero artefice di tutto… ma è lì per illuderci , per vincolarci per non farci procedere, ci mette alla prova.... come ti ho detto, e bisogna superarlo per procedere e accedere a una visione e una realizzazione.

un caro saluto
sole
Sole
sole

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar yves » Wed May 29, 2013 2:30 pm

Non pensavo fosse così dura.
Grazie Sole, grazie ancora.
yves
yves

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar sole » Wed May 29, 2013 2:32 pm

il diavolo è veramente tosto.... ma ce la puoi fare, come dico sempre quando riconosci un nemico, quando vedi che c'è il buio... cosa fai ? istintivamente accendi la luce! accendi la luce della tua anima e annulla il buio della personalità, del diavolo!

sole
Sole
sole

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar yves » Thu May 30, 2013 8:56 am

E come ha scritto Jodorowsky in un suo libro "se non molliamo, la rosa finirà per sbocciare".
Sole, le tue parole mi sono state di grande aiuto. Davvero.
yves
yves

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar yves » Fri Jul 26, 2013 5:27 pm

Avevi proprio ragione tu. Il diavolo è subdolo e si presenta, seppur sotto mentite spoglie, nel migliore dei modi. Ma è traditore e ti inganna. Quando finalmente ho imparato a riconoscerlo, l'ho allontanato da me. E' stata dura e mi è costata sofferenza ma non potevo fare altro.
E' proprio vero, la strada giusta è quella che mi hai indicato tu.
Grazie, dal profondo.
yves (un po' meno... fou)
yves

FORUM TAROT CAMOIN

Suivante

Retourner vers Tarocchi di Marsiglia -TIRAGGI DI TAROCCHI METODO PHILIPPE CAMOIN