par die sterne » Fri Sep 20, 2019 3:48 pm
E' incredibile ma entrambi i tiri sembrano riportarmi alla stessa conclusione!
Ora ti dico meglio.
Sul primo tiro, sì è vero sono molto arrabbiata con lui...sono arrabbiata perché non sento di poter vivere questa relazione come vorrei, perché mi sento bloccata dalla sua situazione nell'esprimere i miei sentimenti e non va bene. Forse dovrei semplicemente lasciarmi andare al sentimento, senza sentirmi fermata da lui...ma la paura del rifiuto è troppo forte. Ho sempre avuto difficoltà a espormi nei sentimenti, forse se lui fosse libero mi sentirei più tranquilla nel farlo.
Sul secondo tiro, è vero la comunicazione tra i miei genitori è sempre stata estremamente difficile. Ho sofferto molto la mancanza di un rapporto sereno tra i miei, tanto da pensare sin da piccola che mai avrei avuto un matrimonio a queste condizioni...penso che da qui nasca la mia difficoltà a esternare i miei sentimenti.
Mia madre ha molta stima di me (ma anche mio padre), sia perché sono una donna completamente diversa da lei (più autonoma e indipendente), sia per quello che faccio nella vita come lavoro.
E' vero anche che si è posta sempre da tramite per la comunicazione con mio padre (ma lo fa anche con mio fratello), lei sostiene che mio padre non sappia comunicare con i figli. Ma non è così, infatti, soprattutto negli ultimi anni, ho cercato invece di avere un rapporto diretto con mio padre e riusciamo a comunicare senza problemi. Ha il suo carattere, è vero, ma è una persona sempre disposta a dialogare su qualunque cosa.