par Samvise » Tue May 23, 2023 11:46 am
Lei vive coi due genitori, sta per comprare casa nei prossimi mesi è alla ricerca, da un lato vorrebbe andare (e secondo me per lei, nemmeno solo per noi sarebbe meglio), dall'altro ha un po' di timori. I suoi genitori sono autosufficienti, però non posso dire che lei non si occupi di casa sua e dei suoi genitori, anzi perché loro qualche acciacco lo hanno, ripeto sebbene autosufficienti. Fa molto per la sua famiglia è molto legata a loro e presa da loro, non li accudisce però.
Quanto all'ultima risposta sai che non ti so dare una definizione univoca? Mi spiego meglio: lei ha preferito me anche perché rispetto all'ex io sono una persona che sa essere autosufficiente e personalmente quando una cosa proprio non va la faccio presente, non riesco a subirla se non per un periodo limitato, lei invece di base subisce un po' di più, spiegando meglio è una persona che per esternare un suo disagio ci mette un po' e spesso tollera. Però ha anche lei dei punti, forse nemmeno lei ne è così consapevole, per i quali è inflessibile (come giusto che sia, intendiamoci). Io non sono una persona dominante, quindi di qui a dire che "porto io i pantaloni" non lo direi, ma nemmeno lei in tutti i contesti. Direi che la cosa cambia in base alle situazioni, se faccio un'analisi completa.