Tanjetta aiutami ti prego

Su questo forum, voi potete fare dei tiraggi di Tarocchi secondo il Metodo Philippe Camoin e gli allievi anziani della Scuola di Tarocchi Camoin cercheranno di rispondervi.
Per gentilezza, passato un periodo di tempo ritornate per dare un riscontro del vostro tiraggio in modo che gli allievi anziani possano sapere fino a quanto la loro interpretazione è stata corretta.

Tanjetta aiutami ti prego

Messagepar popelena » Fri Apr 13, 2012 8:54 am

Buongiorno Tanjetta,
sono arrivata a questo forum perchè ho delle domande alle quali vorrei risposte che dentro di me non riesco a trovare.
Ho pensato che i tarocchi potessero aiutarmi e tu in particolare ho visto che sei molto attenta a tutti i quesiti.
Qualche mese fa ho conosciuto un uomo e me ne sono follemente innamorata, all'inizio pensavo fosse una sbandata ma adesso sono passati troppi mesi e lui è il mio pensiero fisso. Il punto è che lui non sa quello che provo, non ho mai avuto il coraggio di dirglielo, io sono una persona impegnata e in questi giorni, che ho praticamente preso la decisione di parlarci, mi sono resa conto che lui ha iniziato una storia.
Non ne sono sicura ma è una cosa che ho percepito da alcuni messaggi e comportamenti.
Tanjetta, mi puoi aiutare a chiarire un po le idee?
Cosa prova lui per me? è vero che ha una relazione? come devo comportarmi?

Grazie infinite

:Tar18U: :Tar09U: :Tar07U: :Tspace: :Tspace:
:Tspace: :Tar10D: :Tar08D: :Tar00U: :Tar21U:
:Tspace: :TppfIT:
popelena

FORUM TAROT CAMOIN

Re: Tanjetta aiutami ti prego

Messagepar tanjetta » Fri Apr 13, 2012 12:29 pm

Ciao popelena

Ti ringrazio per la tua richiesta e sono contenta che tu mi abbia seguito sul forum....il tuo nick non mi dice niente!? :roll:
Sei nuova?

Comunque sia, se mi hai seguito sul forum dovresti sapere che si fa una domanda per un tiraggio. Poi si aspetta la lettura e se dovesse essere necessario potrai fare un altro tiraggio.
Terrò conto della tua prima domanda....va bene?
Al momento mi trovo ancora all'estero e sinceramente ho dovuto ridurre un po' i miei interventi sul forum - cosa che mi dispiace tantissimo - perciò se hai pazienza inizierò a farti delle domande da domenica.

Un abbraccio e stai serena.
T.
tanjetta

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar popelena » Fri Apr 13, 2012 11:33 pm

Ciao Tanjetta, grazie per avermi risposto subito.
Una mia amica mi ha parlato di questo forum e l'ho seguito un pò tramite lei ma questa è la prima volta che scrivo. :)
Scusa ma non avevo capito bene su come fare le domande.
Per me va bene che tu tenga conto della prima domanda e ovviamente va bene che ci risentiamo da domenica.
Grazie ancora e buonanotte
Elena
popelena

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar tanjetta » Tue Apr 17, 2012 6:43 pm

Ciao Elena,
eccomi qua a te.
Volevo farti qualche domanda:
- vivi momenti di sconforto?
- questo uomo che tu dici è più giovane di te?
- mentre quello che hai attualmente è più grande?
- come va con le emozioni?

Fammi sapere.
Grazie mille.
Ciao T.
tanjetta

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar popelena » Wed Apr 18, 2012 6:04 pm

Buonasera Tanjetta,
rispondo alle tue domande.
Vivo molti momenti di sconforto ultimamente.
L'uomo di cui parlo è più giovane di me di 5 anni.
Anche il mio attuale compagno è più giovane di 2 anni.
Sono una persona molto emotiva e sensibile ma tendenzialmente reprimo le emozioni soprattutto se si parla di amore.

Grazie,
Spero tu possa aiutarmi.

un caro abbraccio
ciao Elena
popelena

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar tanjetta » Thu Apr 19, 2012 7:31 pm

Ciao Elena,
grazie di avermi risposta. Io provo a buttarmi sul tuo tiraggio e poi magari commentiamo insieme ok?

Allora al presente secondo me sei presentata dalla Giustizia (VIII) a rovescio che ci sta a segnalare i momenti di sconforto che stai vivendo. Sembrerebbe anche che tu nella tua coppia attuale non vivi momenti armonici. Forse potrebbe essere in vista anche una separazione?
Anche la Ruota di Fortuna (XI) a rovescio al passato, significa una ciris di coppia, instabilità affettiva, leggerezza e mancanza di rispetto per i bisogni del partner.
Sembra che nel passato in soluzione a questa crisi di coppia tu (o lui?) abbia dovuto affrontare una crisi interiore (VIII) e far luce sulle emozioni, magari su un passato a cui ti senti troppo legata.
Al futuro abbiamo Le Mat che va verso il Mondo (XXI). Si vede un uomo che va verso una donna, i due si guardano. Potrebbe però anche significare che tu andrai verso la tua realizzazione. Potrebbe voler dire che il lui in questione va verso di te. Il tiraggio non mi parla di sentimenti, quindi non posso risponderti alla tua domanda, ma sembrerebbe che Le Mat stia a segnalare che ci sarà un nuovo avventura, se lo vogliamo chiamare cosi'.
Fammi sapere cosa ti pare, poi vedremo insieme di appfondire perchè Il Carro (VII) sulla Giustizia al momento non mi è molto chiaro.

Aspetto tue.
Grazie e buona serata.T.
tanjetta

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar popelena » Fri Apr 20, 2012 4:40 pm

Cara Tanjetta,
innanzi tutto il grazie va a te per la disponibilità, la rapidità e la gentilezza che metti nelle tue risposte, dopo di che provo ad analizzare con te cosa mi hai descritto.

“Allora al presente secondo me sei presentata dalla Giustizia (VIII) a rovescio che ci sta a segnalare i momenti di sconforto che stai vivendo. Sembrerebbe anche che tu nella tua coppia attuale non vivi momenti armonici. Forse potrebbe essere in vista anche una separazione?
Anche la Ruota di Fortuna (XI) a rovescio al passato, significa una ciris di coppia, instabilità affettiva, leggerezza e mancanza di rispetto per i bisogni del partner.”

E’ vero che vivo momenti di sconforto. La mia attuale storia, che dura da 7 anni, non mi dà più soddisfazioni come coppia, purtroppo manca la cosa che distingue 2 amici da 2 amanti! Sto pensando seriamente di finire la storia. Siamo una grande coppia, nel senso che amiamo fare le stesse cose e siamo in sintonia nel farle ma lo facciamo ormai da amici, direi da grandi amici. Questo ovviamente ha creato in me grosse mancanze.

“Sembra che nel passato in soluzione a questa crisi di coppia tu (o lui?) abbia dovuto affrontare una crisi interiore (VIII) e far luce sulle emozioni, magari su un passato a cui ti senti troppo legata”
Io sono in continua crisi interiore, sono estremamente sensibile e emotiva e ho alle spalle una delusione grossa d’amore che mi ha lasciata un segno, credo, indelebile, perché dalla fine di quella storia non mi sono mai più lasciata andare in maniera totale. Quando, però, qualche mese fa, ho conosciuto quest’uomo più giovane ho provato sensazioni mai più provate da quella lontana storia d’amore. E’ stato un colpo di fulmine o un colpo al “cuore”, non so, sta di fatto che me ne sono innamorata!

“Al futuro abbiamo Le Mat che va verso il Mondo (XXI). Si vede un uomo che va verso una donna, i due si guardano. Potrebbe però anche significare che tu andrai verso la tua realizzazione. Potrebbe voler dire che il lui in questione va verso di te. Il tiraggio non mi parla di sentimenti, quindi non posso risponderti alla tua domanda, ma sembrerebbe che Le Mat stia a segnalare che ci sarà un nuovo avventura, se lo vogliamo chiamare cosi'.”
Qui tu mi hai elencato tre possibilità e io non so proprio cosa sarà ma posso dirti quello che sento. Sento che fra me e lui c’è un feeling molto forte “i due si guardano”, sento che siamo emotivamente vicini, e sinceramente spero che lui faccia un passo verso di me proprio per poterne parlare. “ma sembrerebbe che Le Mat stia a segnalare che ci sarà un nuovo avventura “ Forse un’avventura ma io preferirei sicuramente una storia d’amore.
Inoltre volevo dirti che la storia che lui avrebbe cominciato, di cui ti parlavo nel mio primo post, non credo stia andando avanti, però qualcosa c’è stato.

Grazie infinite e spero che così si possa chiarire qualcosa in più.
Un abbraccio
Elena
popelena

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar tanjetta » Fri Apr 20, 2012 6:55 pm

Ciao Elena,

grazie mille a te e le tue parole e conferme. Il feedback è la cosa più importante per noi tarologi. Poi, come ben sai sono ancora "apprendista" e quindi per questo è molto importante sapere se uno è sulla buona strada :mrgreen: ! Quindi grazie di cuore.

Dopo le tue considerazioni mi sembra di capire, che il Carro sopra la Giustizia potrebbe davvero significare che questo giovane uomo potrebbe aiutarti a superare i tuoi momenti di sconforto. Il Carro (VII) è anche come una vittoria sulla tua crisi interiore e sulle tue emozioni.
Per quanto riguarda l'avventura.....capisco che tu voglia una storia d'amore...ma potrebbe essere che prima parti un'avventura nel senso (non sessuale), ma come se partisse una nuova cosa ancora non definita bene. Mi sono fatta intendere?

Fammi sapere.
Grazie e buona serata. T.
tanjetta

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar popelena » Thu Apr 26, 2012 11:30 am

Ciao Tanjetta,
ti sei spiegata molto bene e si che potrebbe partire come una cosa non definita,
il punto è che quello che percepisco io è una forte attrazione fisica, ed è per questo
che ho paura che da parte di lui ci sia solo questo e non un desiderio di qualcosa in più.

Potrei fare un tiraggio per questo cosa che ne dici?

Attendo un tuo consiglio.

Grazie infinite. :)

elena
popelena

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar tanjetta » Sat Apr 28, 2012 6:00 pm

Ciao Elena,
ok, fai un altro tiraggio però pensaci bene alla domanda.
Ricorda si fa una domanda chiara, secca,corta.
T'aspetto.
Ciao T.
tanjetta

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar popelena » Tue May 01, 2012 12:18 pm

Ok Tanjetta ci sono,
la mia domanda è: lui cosa prova per me?

:Tar18U: :Tar15U: :Tspace: :Tspace:
:Tar10D: :Tar11D: :Tar03U: :Tar12U:
:TppfIT:

Grazie per il tuo prezioso aiuto.

un abbraccio
popelena

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar tanjetta » Tue May 01, 2012 5:28 pm

Ciao Elena
bè vedendo la tua domanda, mi sa che è la stessa che hai già fatto sul primo tiraggio.
Comunque..
Mi sembra che tu sia rapprensentata dalla Forza (XI) a rovescio, quindi un pò giù di dono, senza energia, debole, forse anche un pò troppo oroglioso che non permette comunque un riavvicinamento col tuo attuale partner (lo so non mi hai chiesto questo). La Forza guarda sulla Ruota di Fortuna (X) anche quella a rovescia che rappresenta la tua coppia in crisi, l'instabilità affettivà e questa scelta difficile che dovresti prendere (chiudere o no!?).
Sembrerebbe che tu dovessi lavorare sulle tue emozioni (XVIII) in soluzione alla Ruota di Fortuna. Devi lasciare il passato e magari proprio la Luna è ad indicarci che è una separazione potrebbe essere la soluzione. Lo vedi che ci sono due case? Quindi ognuno a casa sua.
Sulla tua energia che ti manca c'è il Diavolo (XV) che in questa posizione non è negativo. Ti dice: OSA! Riguardante quello che prova quest'uomo per te, direi al momento attrazione fisica (XV), perchè al futuro tu vieni fuori come Imperatrice (III) con le idee molto chiare, una donna socievole e solare, ma che guarda comunque una situazione di stallo, o meglio, che guarda lui bloccato!
Con questo voglio dire: non sono usciti sentimenti (amore), tranne l'attrazione fisica (Diavolo). Questa situazione con questo nuovo lui secondo me ti porta ad un situazione di stallo.
Per La Forza mi viene anche in mente questo: tu sei bloccata e non parli di quello che senti...(a lui, quello nuovo).
Fammi sapere come ti suona.
ciao e grazie. T.
tanjetta

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar popelena » Wed May 02, 2012 10:27 am

Ciao Tanjetta,
eh si, riguardando i precedenti post, ho fatto esattamente la stessa domanda.
Ma l'ho fatto senza pensarci, quindi credo che faccia ben capire quanto mi interessi avere una determinata risposta,
che anche in questo tiraggio purtroppo non è venuta fuori. non sono usciti sentimenti (amore), tranne l'attrazione fisica (Diavolo).

Credo che tu abbia ragione su tutto ed è proprio quell'OSA che il Diavolo mi suggerisce che non riesco a fare.
Sono imprigionata in una serie di schemi mentali ed educativi per cui io Donna non posso espormi verso un uomo.

Stanotte ho fatto un sogno che mi ha fatto soffrire. Ho sognato il mio compagno con una collanina al collo e quando lui mi ha detto che gliela aveva regalata una donna io gliel'ho strappata e gettata in un fiume dopo di che l'ho guardato e gli ho chiesto se fosse innamorato di questa donna e lui non ha detto una parola ma ha pianto! Ovviamente era un si ed io ho capito che l'avevo perso per sempre.

Un mio caro amico mi ha detto che ogni proptagonista dei nostri sogni siamo sempre noi, una parte di noi, allora questo significa che ero io che confessavo, piangendo, di amare un'altro!

Mah,

Perdona lo sfogo e grazie infinite.

Elena
popelena

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar popelena » Wed Aug 01, 2012 5:51 pm

Ciao cara Tanjetta,
è un pò che non ti scrivo, non so se puoi ancora aiutarmi.
Vorrei rifare un tiraggio per avere una tua interpretazione di nuovo sulla mia situazione sentimentale.
Per adesso posso dirti che è cambiato ben poco, ho ancora lo stesso compagno, le cose vanno un pò meglio, anche se lui ha capito tutto del mio interesse per quest'altro uomo.
Ne abbiamo un pò parlato e lui dice che è normale stancarsi dopo anni che stiamo insieme e provare attrazione per qualcun'altro.
Il mio compagno conosce questo uomo e sa che è un tipo molto affascinante.
Il problema è che ormai sono diversi mesi che ne sono attratta e mi sembra un pò troppo anche se ora ci penso molto meno, e meno male aggiungo!!
Io mi sono fatta un'idea ben precisa della posizione di quest'uomo nei miei confronti, lui è rigidissimo anche con se stesso per educazione e cultura e inoltre, da non sottovalutare, conosce il mio compagno per ragioni lavorative.
Anche se non sono mai stata esplicita con lui in questo ultimo periodo gli fatto ben capire che mi interessava e lui non si è mosso dalla sua posizione a parte sguardi e complimenti.
Vorrei sapere se i tarocchi confermano la mia idea che se io fossi libera lui ci proverebbe per sentimento non solo per attrazione e se rimarrà un'amicizia o se ci allontaneremo del tutto.

ecco il tiraggio

:Tspace: :Tar19U: :Tar20U: :Tspace: :Tspace: :Tspace: :Tspace:
:Tar08U: :Tar14D: :Tar00D: :Tar09U: :Tar07U: :Tar01U: :Tspace:
:Tspace: :Tspace: :Tar16U: :Tar11U: :Tar21D: :Tar13D: :Tar17U:
:Tspace: :Tspace: :Tar18D: :Tar05D: :Tar10U: :Tar03U: :Tar15D:
:Tspace: :Tspace: :Tspace: :TppfIT:

Grazie mille,

a presto
Elena
popelena

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar tanjetta72 » Sun Aug 05, 2012 8:33 pm

Ciao Elena,
hai visto come ti hanno risposto i Tarocchi?
Fai una domanda chiara, secca, corta senza se avessi o fossi....
Una domanda che ti sta al cuore!
Grazie. Ciao. T.
tanjetta72

FORUM TAROT CAMOIN

Suivante

Retourner vers Tarocchi di Marsiglia -TIRAGGI DI TAROCCHI METODO PHILIPPE CAMOIN