par tanjetta » Wed Aug 17, 2011 12:16 pm
Ciao g.m.v.
Ti capisco perfettamente, sento che sei disperata, triste, vuota e delusa, ma non porta a niente, fare tiraggio su tiraggio....non devi essere così disperata, vedrai che le cose si aggiustano...
Venendo al tuo tiraggio, in grande linee, ti dire che al passato si vede che ti sei dedicata a questa persona indifesa, che non ha ordine nella sua vita e che vive momenti di sconforto (VIII). Forse hai vissuto una grande delusione. Ma secondo me non sei riuscita ad abbandonare vecchi schemi e comportamenti. Se tu l'avessi potuto fare, sicuramente questo ciclo, chiamiamolo di soffrenze ed insicurezza, si sarebbe chiuso (X) e tu avresti preso il potere!
Al presente sempre tu (II) che guardi questi momenti brutti del passato. dai le spalle ad una mancanta realizzazione (XXI). Forse hai paura dei cambiamenti, forse ti troverai ancora a disagio con il tuo mondo femminile. Ci vorrebbe un sacrificio da parte tua, anche se non è detto che porti subito i frutti sperati. Il Mondo a rovescio potrebbe anche significare che hai relazioni interpersonali insoddisfacenti, che ti senti incompresa.Per raddrizzare Il Mondo (XXI) ci vorrebbe Il Sole (XVIIII). Il Sole è l'arcano per l'eccellenza degli amici. Dovresti unirti a loro, uscire da casa, vivere nell'aperto per diventare una persona allegra ed ottimista. Dovresti vivere rapporti più rilassati con l'altro sesso. Solo dopo questo "cambiamento" iniziare il tuo cammino (Le Mat) liberamente verso L'Imperatrice (III). L'Imperatrice rappresenta i pensieri, le idee chiare, il sereno. L'Imperatrice guarda L'Innamorato (VI) capovolta, come se avesse ancora dei dubbi, come se non sapesse scegliere. La comunicazione orizzontale ancora non funziona...ma per far raddrizzare L'Innamorato dovresti imparare e dominare le tue emozioni (XVIII). Sei troppo legata al passato, all'infanzia; hai ricordi e rimpianti,segreti che appartengono al passato.
A me sinceramente non sembra che rispondessero alla tua domanda (nel senso che vorresti tu). Io penso che il tuo problema stai li....penso che i Tarocchi ti vogliono insegnare a lavorare su te stessa prima che tu possa essere pronta ad accogliere un'altra persona nel tuo mondo.
Pensaci e poi come sempre fammi sapere cosa ne pensi. Ti sarei grata.
Grazie mille e tante belle cose per te!
T.
P.S.Per ora gli altri non li guardo. Sono cuiosi però, sono uscite più o meno gli stessi Arcani.