Buongiorno a tutti!!! chi mi dà una lettura?
il 20 settembre ho superato il test di selezione per l' iscrizione ad un corso di studi che mi abiliterebbe per un lavoro che a me piacerebbe molto...
ora ho la possibilità di immatricolarmi, ma, passata l' euforia iniziale, inizio a sentire un pò d' ansia!
io sono iscritta da diversi anni(molti!) ad una facoltà che in fondo non mi ha mai appassionata più di tanto. Ho sostenuto quasi tutti gli esami con buoni voti più per senso del dovere che per passione, mi sono bloccata circa tre anni fa a sette esami dalla fine e non ho più ripreso...e l' idea di riprendere quel corso di studi mi ha sempre angosciata, ma nello stesso tempo non ho mai avuto il coraggio di fare la rinuncia e cestinare tutti i miei sforzi di studio... e così sono rimasta in sospeso per diversi anni, ma con la sensazione di non essere riuscita ad esprimere me stessa.
Insomma: per potermi immatricolare al nuovo corso devo fare rinuncia del vecchio! e mi sale l' ansia! e se poi mi pentissi? e se avessi perso la capacità o la voglia di studiare? E se non ce la facessi a sostenere questo nuovo impegno? e se fosse un fallimento? anche perchè non sono proprio una ragazzina e ho un lavoro!
In conclusione chiedo a chi volesse rispondermi: mi butto? sto facendo la cosa giusta?
pochine le carte! O.o