par Ramonaab » Fri Jul 24, 2020 12:40 am
Ho riletto il tuo messaggio fino a ricordarlo a memoria quasi... Che dire, sei stata bravissima a capire il mio stato d'animo ma anche a spiegarti nel migliore dei modi.
Nulla, non credo che esiste un modo migliore per descrivere la situazione attuale. E proprio cosi che mi sento e sicuramente e quello che sente anche lui. Adesso capisco realmente la sua paura di impegnarsi ed e vero, non ci si sente liberi quando hai sulle spalle la responsabilita di un'altra persona, l'ho vissuto in prima persona e so quanto ci si vive male. Ed e proprio perche io ho puntato di nuovo tutto su di lui ho paura di come andranno le cose.
Credo di essermi persa riguardando verso il passato. Sbaglio a voler tornare come una volta, sarebbe piu semplice ricominciare da zero e lasciare il passato nel passato com'e giusto che sia. In piu aver chiuso tutte le altre porte per fare spazio a lui credo che mi ha destabilizzata un po'.
Ti posso solo dire che anni fa ero molto egoista... Qualcosa del tipo "o con me o con nessun'altra" ma adesso non e piu cosi. Io voglio che lui sia felice e finche lui era impegnato con questa ragazza io ero felice per lui anche se in cuor mio un po' di gelosia c'era. L'ho sempre sostenuto senza il minimo rancore. Non gli ho mai parlato dei miei sentimenti perche non volevo metterlo a disagio, la nostra relazione era finita e non credevo si potesse arrivare di nuovo qui ma gli ho sempre mostrato lealta e sostegno incondizionato, senza secondi fini. E partito nuovamente tutto da lui (io sono cambiata molto fisicamente, ho perso 40kg e questo in lui ha svegliato una sorta di gelosia) E stato lui a "stuzzicarmi", a tirare fuori l'argomento, ad insistere sul fatto che avrebbe fatto di tutto per riconquistarmi se dovesse tornare a vivere in Italia, che forse sarebbe stato meglio se non ci fossimo proprio lasciati etc.. io non sapevo nemmeno che si fosse lasciato con questa ragazza, glielo chiesto in seguito e mi ha confermato che non si sentivano piu da qualche mese. Io come hai visto dal primo tiraggio sono sempre stata un po' diffidente ma alla fine ho voluto riprovarci, era comunque inutile negare i miei sentimenti per orgoglio o paura e cosi mi sono lasciata andare.
Appena mi sono lasciata andare e ho fatto un passo verso di lui, lui ne ha fatti 4 indietro. E vero, l'ho fatto nel modo sbagliato ma lui non mi da modo di comportarmi diversamente. Appena ha capito che io ci sono di nuovo li per lui, lui e tornato lo stesso di anni fa, sembra che non cerchi un impegno, un legame affettivo, finche si parla di sesso (ecco perche la parentesi dell'altro messaggio) non si fa problemi ma appena arriviamo a parlare di una relazione lui si chiude in se stesso, oppure sparisce per giorni interi, insomma, mi fa capire che non mi vuole per una relazione stabile.
Io non lo voglio controllare, non mi sento in diritto di controllarlo ma credo sia giusto, quando vedo un cambiamento di atteggiamento, fargli delle domande e considerando il passato, conoscendolo, era la domanda/affermazione piu ovvia che io potessi fare... La sua risposta e stata altrettanto ovvia (pensala come vuoi) non ha confermato ma non ha neanche negato, al quale io mi sono infastidita che dopo tante belle parole alla fine non pare gli importi molto di quello che penso dato che non ha cercato neanche di farmi cambiare idea (io questo l'ho percepito in po' come che lui non lo ha negato quindi ad un eventuale confronto lui mi dira che non mi ha comunque mentito) e so che non serve stare sempre in allerta ma ti chiedo gentilmente di spiegarmi cosa intendi con "ci vuole fuoco"?
Per me lui e molto importante, non credo che io abbia investito a sufficienza ma credo (o almeno questo mi fa capire lui) che lui non vuole permettermi di investire poi di quanto non abbia gia fatto. Non dico che non se lo merita ma credo che sia lui a pensare di non meritarselo dato che mi sta mettendo dei paletti. Se domani lui con il cuore in mano e in tutta sincerita mi verrebbe a dire che ama l'altra, che ha preso la decisione di rimanere con lei sarei felice per lui e senza nessun rancore andrei avanti per la mia strada, ma voglio che lui sia sincero nei miei confronti, che mi dica sinceramente quello che prova e non che mi tenga come "scorta" o "seconda scelta" solo per quando fa comodo a lui ( riferendomi nuovamente al sesso perché se di una cosa sono certa e che lui sia molto attratto sessualmente da me)
Ma questo significa che dovrei chiudere con lui? Ho capito bene? Il Tarot consiglia anche come comportarmi senza sembrare offesa e sopratutto senza offendere lui? (Scusa ma io non me la sento di chiudere quindi chiedo questo per essere sicura de aver capito bene e come dovrei comportarmi)
Dall'ultima frase capisco che sono io che devo chiudere? anche perche se mi dici che mi viene dato l'onore di decidere per me stessa e per gli altri l'unica decisione mia che nessuno puo contestare e proprio voler chiudere...(spero di no) Altrimenti io come posso decidere di stare insieme ad una persona se questa persona non mi vuole. Avere la capacita? Sicuramente si..ma non ho il coraggio perche non sono pronta a farlo.
Scusami per questo romanzo, spero di aver capito bene il contenuto di questo messaggio, appena puoi darmi delucidazioni in merito alle domande che ti ho fatto prima te ne sarei molto grata, nel frattempo aspettero che torni in Italia e vedendolo face2face potro darti un riscontro reale della situazione a quanto meno in riscontro in base alle sensazioni che provero ad averlo vicino (ammesso che lo vedro). Grazie di tutto, ti ringrazio per la gentilezza e la pazienza, un bacio, a presto