tornerà il sereno?

Su questo forum, voi potete fare dei tiraggi di Tarocchi secondo il Metodo Philippe Camoin e gli allievi anziani della Scuola di Tarocchi Camoin cercheranno di rispondervi.
Per gentilezza, passato un periodo di tempo ritornate per dare un riscontro del vostro tiraggio in modo che gli allievi anziani possano sapere fino a quanto la loro interpretazione è stata corretta.

Re: tornerà il sereno?

Messagepar Gabry » Fri Jun 11, 2010 5:36 pm

Se la "fuoriuscita" del bimbo c'è già stata, allora meglio non avere presunzione di certezza nella lettura, dato che la simbologia ha un potenziale vasto e può riferirsi a cose che neanche ci balenano lì per lì. Perciò è bene che ci sia una buona osservazione dei fatti e un'altrettanto accurata meditazione prima di tirare conclusioni definitive.
Quella Stella con la Maison Dieu al futuro puoi essere tu stessa, un altro aspetto di te stessa (d'altronde spesso rappresenta il consultante), e se così stessero le cose, allora non devi preoccuparti perché la verità emergerà, la Maison Dieu è imprevedibile e liberatoria e tu che ora non sai cosa fare oscillando tra due poli opposti, tieni conto di questa opportunità... La Stella rovescia le sue anfore verso un uomo capovolto, ma va verso una liberazione di energie. Di più le Lame non dicono ma tu meditaci sopra.
Una domanda: c'è qualcun altro al presente realmente interessato a te, oltre al nostro Imperatore capovolto? Perché quel Papa al di sopra della Papessa me lo fa chiedere :roll: ed è il compagno ideale per la Papessa, che ora, occupata nella mente, potrebbe non vederlo neanche...
"Queste tre cose durano: la fede, la speranza e la carità; ma di tutte più grande è la carità".
S. Paolo (I Corinzi 13.13)
Gabry

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar lucella64 » Fri Jun 11, 2010 9:10 pm

il bimbo dovrebbe essere nato a marzo...
sì, ci sono due persone con le quali ho avuto storie in passato che mi stanno intorno. Con uno dei due ci sono anche scambi più intimi, ma escludo che possano avere sviluppi, sono storie esaurite dal punto di vista amoroso, certo c'è dell'affetto e non ti nascondo che ad uno dei due mi sono appoggiata nel momento più difficile. Al momento non riesco a pensare di frequentare nessuna persona 'nuova' non c'è proprio spazio emotivo dentro di me...poi certo, sono consapevole che le cose potrebbero cambiare, sorprendentemente..

le stelle magari rappresentano le mie speranze che poi appunto, la 'verità emerga' e i sentimenti vengano disvelati, ma soprattutto vissuti e gioiti. Circa la domanda del tiraggio, che mi hai letto, ci ho riflettuto e penso che se quest'uomo mi appartiene, deve tornare da con i suoi piedi, deve tornare di suo, dopo aver realmente maturato delle cose, perché deve proprio volermi, sennò è meglio che resti dov'è.
Ma se faccio una domanda una secca del tipo, abbiamo un futuro assieme io e lui, le lame rispondono?
oppure possiamo chidere se è lui il papa in questione?

grazie gabry, mi fai veramente riflettere e mi aiuti a dipanare il matassone. Posso chiderti di che segno sei? sai in questo periodo così complicato ho cominciato a interessarmi di astrologia a indirizzo psicologico e quindi mi incuriosisce sapere a che segno appartieni
ti abbraccio
donatella
lucella64

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar Gabry » Fri Jun 11, 2010 11:06 pm

Perfettamente in sintonia con quanto risolvi dicendo che se torna deve volerti. In questo modo prendi una posizione matura, lasci la libertà all'altro di essere ciò che vuole, ma contemporaneamente ti posizioni in un luogo simbolico per te stessa: eccoti la Stella :mrgreen: :mrgreen: .
Personalmente è la strada che ho intrapreso e mi sta rendendo forte proprio perché si basata su principi stabili che "io" non da un punto di vista egoico, ma da un punto di vista della persona con una piena coscienza di sé, non ho più intenzione di barattare con le briciole... Non so se mi spiego.
Che bello che studi astrologia, abbiamo allora un'altra materia in comune! :P Studio da anni astrologia evolutiva che mi ha dato grandi soddisfazioni e sono manco a dirlo, indovina un po'? :roll: Va be' dài, te lo dico... Scorpione :D
Per la domanda secca provaci, nessuno te lo vieta. Poi vediamo se l'universo ti benedice e ti dà la risposta altrettanto secca.
Abbraccio ricambiato :wink:
"Queste tre cose durano: la fede, la speranza e la carità; ma di tutte più grande è la carità".
Gabry

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar lucella64 » Sat Jun 12, 2010 11:15 am

eheh e chi se non una scorpioncina poteva essere così brava a sondare le profondità del cuore? Io sono capricorno, asc cancro e luna in leone. L'astrologia è stata una vera e propria rivelazione, una grossa opportunità di scoprire me stessa studiandola. E il bello è che mi ci sono avvicinata porpio sull'onda di questa storia che è come se mi avesse spinta ad affrontare, attraverso il dolore tutta una serie di ferite e nodi non risolti: si tratta forse di un tortuoso regalo dell'amore? O forse dovevo 'prepararmi' a quest'amore curando prima me stessa? imparando a fare a meno di quest'uomo, forse avrei potuto amarlo veramente?

E mi lego a quello che dici tu: basta bricioleee, ecco. Il processo di conoscenza e di centramento di se stessi ti porta come primo effetto propio questo: NON VOGLIO BRICIOLE! so di poter dare tanto e voglio tanto, sapendo sempre che però gli altri possono darti nelle capacità e nelle modalità di cui sono capaci e non come lo pretendiamo noi

mi piace questa cosa della stella! le lame hanno forse esercitato le giuste energie su dime, suggerendomi e disvelandomi quello che avevo dentro ma che non vedevo. e allora quando me lo sentirò farò la domanda secca, vediamo cosa mi dice l'universo!!! Ma tu cara gabry sei serena sentimentalmente?
abbraccio
dona
lucella64

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar lucella64 » Sat Jun 12, 2010 11:18 am

scusate-questo-e-il-messaggio-giusto-t11158.html

un mese fa avevo già fatto questo tiraggio con domanda secca in effetti...se ti va buttaci un occhio
lucella64

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar Gabry » Sat Jun 12, 2010 11:59 am

Ce l’ho buttato l’occhio e pare che l’Imperatore torni a prendere delle iniziative con l’Innamorato. Ora, l’Innamorato è solo un inizio di relazione basato sull’emotività, quel tiraggio non va oltre, a parte il mostrare il marasma illusorio in cui entrambi eravate entrati (nella prima linea). L’Imperatore guardava una Luna preceduta da una Giustizia capovolta. Bah, che dirti, mi viene da pensare che quest’uomo debba risolvere a monte un grosso conflitto con l’archetipo materno, perciò anche lui nel rapportarsi con il femminile fa i conti con questo :roll: .
E comunque, diciamola tutta, ora tu hai mosso dentro di te delle cose, tutto ciò che mi dici mostra un significativo movimento della tua coscienza superiore, sei un Capricorno perciò guidata da Saturno puoi fare grandissimi passi verso la stabilizzazione. Saturno chiede costanza, fatica, serietà ma alla fine i doni che elargisce sono stabili e commisurati all'impegno dato nella vita. Quindi il tiraggio del passato, proprio perché è passato riflette le cose in modo parziale, in relazione alla coscienza di allora. Ma grazie a Dio nulla è statico, e la vita come sai è ben vissuta solo quando si è capaci di stare nel presente, perdinci!
Quanto a me, dal punto di vista relazionale con il maschile diciamo che vale quanto detto sopra, ho fatto delle scelte ben precise e non ho nessuna fretta di imbarcarmi col primo venuto tanto per dire che faccio ginnastica... :mrgreen: :mrgreen: Sesso consumato come si consuma tutto oggi? No, grazie; il sesso è qualcosa di sacro che deve esserci come istanza di profonda, intima unione. Storielle per passare il tempo? Ancora no, grazie. Il sentimento non è un passatempo. Cose da fare in altre direzioni ce ne sono, perciò dirigo le energie là dove posso creare qualcosa di buono. C’è stata una storia lunga e sofferta ai limiti della follia, ma che ha portato a essere ciò che sono oggi, soddisfatta dei risultati raggiunti almeno nel mio rapporto con l'altra metà del cielo. Lui naturalmente è stato abbandonato al suo destino. Se arriva qualcosa, ora deve avere un bel peso specifico… Se no, ci rivediamo a Filippi! :wink:
Gabry

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar lucella64 » Sat Jun 12, 2010 1:19 pm

c'è quindi sempre un amore bruciante all'origine della crescita, della consapevolezza? l'essere veramente e completamente in balia dei sentimenti per un'altra persona ti mette davanti al bivio: perderti nell'altro e dipendere da lui/lei o integrare se stessi per poter amare veramente...
anche tu immagino avrai fatto un percorso difficile e conoscendo un po' gli scorpioni immagino l'abisso che avrai dovuto percorrere in lungo e largo per tornare a galla. e condivido perfettamente: no ginnastica, che palle... alla fine ti annoia pure :D se non ti fa stare peggio. niente storie al ribasso; se è vero che il 'fuori' riflette quello che siamo dentro (altro magico insegnamento dell'astrologia) allora capiamo che siamo noi le calamite degli accadimenti e non il contrario
certo ne devi mangia' di polvere che capirlo eh!!! :mrgreen:
vabbè torno a lavorare, questo we sono di turno ma non mi vaaa
lucella64

FORUM TAROT CAMOIN

Précédente

Retourner vers Tarocchi di Marsiglia -TIRAGGI DI TAROCCHI METODO PHILIPPE CAMOIN