Ce l’ho buttato l’occhio e pare che l’Imperatore torni a prendere delle iniziative con l’Innamorato. Ora, l’Innamorato è solo un inizio di relazione basato sull’emotività, quel tiraggio non va oltre, a parte il mostrare il marasma illusorio in cui entrambi eravate entrati (nella prima linea). L’Imperatore guardava una Luna preceduta da una Giustizia capovolta. Bah, che dirti, mi viene da pensare che quest’uomo debba risolvere a monte un grosso conflitto con l’archetipo materno, perciò anche lui nel rapportarsi con il femminile fa i conti con questo

.
E comunque, diciamola tutta, ora tu hai mosso dentro di te delle cose, tutto ciò che mi dici mostra un significativo movimento della tua coscienza superiore, sei un Capricorno perciò guidata da Saturno puoi fare grandissimi passi verso la stabilizzazione. Saturno chiede costanza, fatica, serietà ma alla fine i doni che elargisce sono stabili e commisurati all'impegno dato nella vita. Quindi il tiraggio del passato, proprio perché è passato riflette le cose in modo parziale, in relazione alla coscienza di allora. Ma grazie a Dio nulla è statico, e la vita come sai è ben vissuta solo quando si è capaci di stare nel presente, perdinci!
Quanto a me, dal punto di vista relazionale con il maschile diciamo che vale quanto detto sopra, ho fatto delle scelte ben precise e non ho nessuna fretta di imbarcarmi col primo venuto tanto per dire che faccio ginnastica...

Sesso consumato come si consuma tutto oggi? No, grazie; il sesso è qualcosa di sacro che deve esserci come istanza di profonda, intima unione. Storielle per passare il tempo? Ancora no, grazie. Il sentimento non è un passatempo. Cose da fare in altre direzioni ce ne sono, perciò dirigo le energie là dove posso creare qualcosa di buono. C’è stata una storia lunga e sofferta ai limiti della follia, ma che ha portato a essere ciò che sono oggi, soddisfatta dei risultati raggiunti almeno nel mio rapporto con l'altra metà del cielo. Lui naturalmente è stato abbandonato al suo destino. Se arriva qualcosa, ora deve avere un bel peso specifico… Se no, ci rivediamo a Filippi!

"Queste tre cose durano: la fede, la speranza e la carità; ma di tutte più grande è la carità".
S. Paolo (I Corinzi 13.13)