tornerà?

Luogo destinato ai visitatori che desiderano una risposta relativamente rapida e concisa.
Tiraggio secondo il Metodo Camoin…
Per gentilezza, passato un periodo di tempo ritornate per dare un riscontro del vostro tiraggio in modo che gli allievi anziani possano sapere fino a quanto la loro interpretazione è stata corretta.

Re: tornerà?

Messagepar Lunablu » Sat Jul 24, 2010 12:05 pm

Grazie Barbara per il tuo bel messaggio, sei una persona molto ricca interiormente, non c'è dubbio. Quell'Angelo Custode sei anche tu stessa, che porti aiuto e conforto agli altri. Mi spiace per tua mamma, anch'io ho vissuto una drammatica simile esperienza in giovane età. Non c'è dubbio che la sofferenza aiuti a crescere e ci renda più sensibili. Anche a me farebbe piacere conoscerti, chissà che non ci sia l'occasione per te o per me di spostarsi in direzione delle reciproche città, in quel caso si potrebbe fare. Mi sono dimenticata di dirti una cosa importante riguardo alla lettura, perchè talmente "ovvia" diciamo, che l'ho trascurata. Devi sapere che il primo significato dell'Imperatore al dritto è "concretizzazione", quindi rispetto ad una domanda, si concretizza ciò che tu desideri ! Stai serena, vedrai che il tuo desiderio di riavere questa persona nella tua vita si concretizzerà, e nemmeno tra troppo tempo. Altra cosa bella: la carta che impersona l'infermiera è la Stella, e nella tua lettura è al dritto, altro ottimo aspetto.
Ti ringrazio tanto per i complimenti, ma non sono io che sono brava, sono questi strepitosi Tarocchi ed il metodo di insegnamento di Philippe Camoin, che secondo me è geniale. Come li ho conosciuti mi sono a loro appassionata, e devo dire che mi stanno sorprendendo sempre di più, e dandomi tanta soddisfazione perchè le cose che dico alle persone, cercando di impegnarmi al meglio, si avverano !! :D

Ora ti saluto, vado a preparare la valigia, per me, il mio compagno e il mio piccolo Luca.
Un bacio ed un forte abbraccio a te (qualcosa mi dice che quando torno mi darai delle novità... :wink: )

Francesca
"Ci sono più cose in cielo e in terra, Orazio, di quante ne sogni la tua filosofia". W. Shakespeare
Lunablu
ancien élève
ancien élève

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar bblue6 » Sat Jul 24, 2010 12:30 pm

Mi fai sempre emozionare ad ogni tuo messaggio...al di là dei Tarocchi, motivo per cui ho avuto l'opportunità di conoscerti, credo che questo incontro con te sia un valore aggiunto a questa esperienza, mi arricchisce. Se anche non dovessero crearsi occasioni di viaggio o di lavoro, verrò a trovarti per ringraziarti personalmente della tua disponibilità e generosità. Buone vacanze! Io sto andando da mio padre con i miei figli per il fine settimana...vado a recuperare un pezzo di famiglia.
Ci sentiamo quando torni. Un bacio. Sempre grazie.
Barbara
bblue6
bblue6

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar bblue6 » Mon Jul 26, 2010 7:53 pm

Ciao Francesca, ti scrivo anche se so che leggerai solo al tuo ritorno. Ho riflettuto molto dopo la telefonata che ho ricevuto venerdì. Sono arrabbiata, soprattutto con me stessa, perchè lascio che il mio stato d'animo venga influenzato dalle sue parole. Questo suo modo di fare non mi piace più. Al di là della poca autonomia che mi da con una telefonata e, ne sono consapevole, dell'ossigeno di cui faccio scorta quando lo sento, poi rimango in apnea per giorni e non so nemmeno se richiamerà più. Mi tiene agganciata con le sue parole e non mi permette di elaborare il lutto di questa separazione. Gli ho dato il conforto che cercaava per non sentirsi in colpa, ma io devo pur sopravvivere in attesa che si sblocchi la situazione. Sarebbe più onesto mantener fede alla sua scelta, quella di andare via e, se ha qualche ripensamento o nostalgia, sarebbe onesto che se lo risolvesse da solo o accanto alla compagna che al momento ha scelto. Io non voglio più essere la sua spalla. Non so quanto tempo impiegherà per decidere o se, in questo tempo, confermerà la scelta già fatta, ma io devo poter vivere, in questo tempo. Scusa lo sfogo. Quando torni magari faremo un altro tiraggio. Un abbraccio.
bblue6
bblue6

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar bblue6 » Wed Jul 28, 2010 7:16 pm

...continuo ad aggiornare...sono sempre più sconvolta da questa lettura...oggi ha voluto vedermi, prima di partire per le vacanze. Ero tentata di dire di no, ma i tarocchi hanno consigliato pazienza e aiuto spirituale. Ho seguito il consiglio. Ci siamo visti in un bar. Era come se io sapessi già tutto...ed ho ascoltato. Sta iniziando a vivere il suo dolore, ha raccontato come ha cercato in questa donna la forza per allontanarsi definitivamente, e come, invece, più cercava di scappare, più il nostro modo di stare l'uno dentro l'altra emergeva prepotentemente (come dicevi Francesca,
Lunablu a écrit:Nella donna che il tuo "lui" frequenta cerca la forza per riuscire ad andare avanti, ma in questo momemto non riesce, infatti Carro rovescio dovrebbe guardare la Forza, ma invece guarda la Papessa rovescia, cioè l'amore puro e sincero, quello che è stato con te, quella sintonia di cui parla ecc ma che è stata messa in discussione. E' infatti molto ma molto significativo come in questa tua lettura le coppie ideali dei Tarocchi sono uscite per ben 4 volte, a caratterizzare il tipo di energia del vostro rapporto, la vostra sintonia.
). Che quando mi guarda pensa "ecco, questa è la donna della mia vita, è profondamente mia, eppure ho dovuto rinunciare, perchè le nostre paure avevano costretto questo amore in una morsa da cui dovevo fuggire, per forza". Ogni giorno si appella alla sua razionalità, si aggrappa alle cose che hanno distrutto questo rapporto, per convinversi che è stato giusto così, ma più si allontana da questo amore, più il dolore lo insegue. Inoltre vive sensi di colpa nei confronti di questa donna perchè non riesce ad amarla, a stare in questo rapporto. Partirà con lei tra due giorni, sperando di trovare un pò di pace, ma non ci crede. Se devo dire quanto mi è costato, non lo so spiegare, ma so che lo deve sperimentare. Ci siamo salutati dicendo che ci risentiremo tra un mese, quando anch'io sarò tornata dalle ferie. In realtà, lui non lo sa, a metà del mese di agosto io sarò ancora a Roma e dovrò vederlo per un evento a cui parteciperemo entrambi. Certo, la paura di perderlo per sempre è in agguato, ma cerco di mantenere la calma. In fondo al futuro ci sono solo due carte...

PS. Non è che voglio escludere Gabry e tutti gli altri, ci mancherebbe...è che fare un altro tiraggio ora mi mette un pò d'ansia...un saluto a tutti e grazie.
bblue6
bblue6

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar bblue6 » Fri Jul 30, 2010 12:06 am

Posso annoiarvi con un altro aggiornamento? Mi ha chiamato di nuovo. Ulteriore saluto prima di partire. Ha fatto un passo indietro rispetto alla relazione con questa donna. Ha pensato che, al termine di questo viaggio (metaforico e reale), bisognerà regalarci un confronto, una possibilità di ripercorrere questo passato doloroso. Attendo per fare altre domande...sto ancora vivendo l'evolversi di questo primo, particolare, complesso tiraggio. E mi piace troppo quella coppia al futuro. Chiederò come sta andando il suo percorso nell'arco dei prossimi 15 giorni.
PS Francesca ma quel qualcosa che ti diceva che ci sarebbero state novità?Che intuizione...che scoperta questi tarocchi...grazie. :wink:
bblue6
bblue6

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar Gabry » Fri Jul 30, 2010 7:38 am

bblue6 a écrit:PS. Non è che voglio escludere Gabry e tutti gli altri, ci mancherebbe...è che fare un altro tiraggio ora mi mette un pò d'ansia...un saluto a tutti e grazie.

Ciao bblue, sto leggendo la tua storia e le interpretazioni di Lunablu e voglio dirti che personalmente ritengo giusto, quando si crea una sintonia speciale tra due persone, che ci sia il rispetto di questa "magia", è molto bello anche solo osservarla, compartecipando in silenzio. Perciò non devi assolutamente preoccuparti di "escludere" qualcuno, per quanto mi riguarda questo problema non esiste :).
Le interpretazioni di Lunablu sono molto belle, pacate, ricche di sfumature che davvero non ci sarebbe da aggiungere nulla né da interferire con questo vostro bel dialogo.
Con affetto da Gabriella
"Queste tre cose durano: la fede, la speranza e la carità; ma di tutte più grande è la carità".
S. Paolo (I Corinzi 13.13)
Gabry

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar bblue6 » Fri Jul 30, 2010 8:29 am

Grazie Gabry. Credo che questa esperienza sia particolare. Racconto passo passo perchè tutto ciò che i tarocchi hanno detto, attraverso la lettura di Francesca, si sta verificando. E mi piace dire ciò che accade. Anche i tempi sono stati abbastanza brevi, come la lettura annunciava. Le emozioni di lui, il suo sentire (Matto-Stella), il suo percorso di trasformazione (Arcano XIII), la forza che non ha trovato in questa donna (il Carro che guarda la Papessa Rovescia e non la Forza), il suo viver male. Il tentativo di risoluzione delle sue paure (Appeso rovescio) e così via. E' sorprendente tutto questo. E' mio dovere (debito di gratitudine) aggiornarvi, per la passione che mettete nella lettura dei tarocchi e nella generosità d'aiuto nei confronti di chi chiede un consiglio. Grazie a tutti voi, nessuno escluso. Ho letto tutte le vostre letture del Forum, siete meravigliosi. Un abbraccio.
bblue6
bblue6

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar bblue6 » Fri Jul 30, 2010 2:19 pm

Molta ansia sta salendo per questo suo viaggio con questa donna. Provo a fare un tiraggio.
Cosa succederà in questo viaggio che lui sta facendo con lei?

:Tar00U: :Tar07U: :Tar17U: :Tspace: :Tspace:
:Tspace: :Tar03U: :Tar04D: :Tar05U: :Tar01U:
:Tar13U: :Tar16D: :Tar02U: :Tspace: :Tspace:
:TppfIT:
bblue6
bblue6

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar bblue6 » Fri Jul 30, 2010 2:20 pm

Brutte carte? Un indizio...sono in preda all'angoscia...grazie
bblue6
bblue6

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar bblue6 » Fri Jul 30, 2010 5:16 pm

...non so se ce la faccio a resistere fino a lunedì il ritorno di Lunablu...una parola qualcuno ha voglia di dirla per spiegare questo tiraggio?
bblue6
bblue6

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar bblue6 » Fri Jul 30, 2010 7:26 pm

Un'altra domanda. Proprio ora è arrivato un suo sms che dice che il pensiero di me non lo abbandona mai ecc ecc. Io credo di aver fatto uno sforzo disumano a mangiarmi il mio dolore e la mia angoscia da sola in questo mese. Non l'ho mai più cercato, ho solo risposto alle sue richieste d'aiuto. Lui è partito stamattina con un'altra donna e continua a cercare la mia presenza. Ma cosa devo fare? D'istinto risponderei "stai nell'intimità del tuo viaggio per piacere", ma le carte consigliano aiuto spirituale (dalla rpima lettura). Ora cosa devo fare? Devo rispondere alle sue richieste d'aiuto o devo sparire?
Insomma la domanda è: Che comportamento devo tenere nei suoi confronti in questi 15 giorni del suo viaggio con un'altra donna?
Aiuto...grazie
Ps non ho ancora risposto al suo sms.

:Tspace: :Tspace: :Tspace: :Tspace: :Tspace: :Tar18U: :Tspace: :Tspace:
:Tspace: :Tspace: :Tspace: :Tspace: :Tar06U: :Tar01D: :Tar09U: :Tspace:
:Tspace: :Tar16U: :Tar14U: :Tar12U: :Tar13U: :Tar11U: :Tar05D: :Tar15U:
:Tar08U: :Tar17D: :Tar04D: :Tar07D: :Tar20D: :Tspace: :Tspace: :Tspace:
:Tspace: :Tspace: :TppfIT:
bblue6
bblue6

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar bblue6 » Fri Jul 30, 2010 7:27 pm

Mamma mia quante carte...disastro? O tiraggio riuscito male?
bblue6
bblue6

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar Gabry » Fri Jul 30, 2010 7:46 pm

Allora cara, visto che ti vedo in difficoltà e Lunablu ancora non è rientrata, da queste Lame il suggerimento che mi viene è: non rispondergli più. Essere lasciato solo gli fa bene, tu non puoi salvarlo... deve farlo da solo. Non credo giusto né legittimo da parte sua continuarti a rubare energie ed essere in continua richiesta come fanno i bambini piccini con la mamma.
E' ora che se la cavi un po' da solo per capire con chi vuole stare, che ne dici?
Un caro abbraccio
"Queste tre cose durano: la fede, la speranza e la carità; ma di tutte più grande è la carità".
Gabry

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar bblue6 » Fri Jul 30, 2010 8:00 pm

Grazie Gabry, grazie davvero. Ho visto un mucchio di carte, tante al rovescio. Sarà anche che nell'ultima domanda, di fatto, c'era proprio tutta la mia disperazione. Sono profondamente stanca...quest'uomo ha scelto di andar via, in maniera molto violenta. Ho rispettato la sua scelta, ma ora deve fare da solo, hai ragione. Io sono al limite dell' equilibrio psichico. Mi sta succhiando l'anima. Ora basta. Non so come ringraziarti.
bblue6
bblue6

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar Gabry » Fri Jul 30, 2010 8:05 pm

Ringrazia te stessa se solo riesci a trovare la forza di pensare a te. L'Eremita che risolve il Papa rovescio non è una persona che si avvicina per come la vedo io e tu hai il diritto di chiedere all'Universo la tua felicità come diritto di nascita. L'Universo dice di sì nella misura in cui noi abbracciamo noi stessi. Coraggio!
Gabry

FORUM TAROT CAMOIN

PrécédenteSuivante

Retourner vers Tarocchi di Marsiglia – TIRAGGI DI TAROCCHI RAPIDI