troverò la serenità affettiva?

Su questo forum, voi potete fare dei tiraggi di Tarocchi secondo il Metodo Philippe Camoin e gli allievi anziani della Scuola di Tarocchi Camoin cercheranno di rispondervi.
Per gentilezza, passato un periodo di tempo ritornate per dare un riscontro del vostro tiraggio in modo che gli allievi anziani possano sapere fino a quanto la loro interpretazione è stata corretta.

Re: troverò la serenità affettiva?

Messagepar pescidoppio » Tue Nov 20, 2012 9:02 pm

Buonasera Cara,
Due cose:
Da pescidoppio, credo che sia opportuno avvisare tuo capo supremo. La sua cattiveria è sinonimo di debolezza profonda, e, solo con la cattiveria, riesce a farsi rispettare, (povero lui) non ha capito nulla dalla vita!!!! Cmq avvisandolo, coglierà questa comunicazione come una reverenza (in fondo de se stesso) può essere solo che positivo per te.
Dalle carte, tutte le lame sono dritte!!! Salve l’imperatice, tu, tuo mentale, devo --- non devo ?
In soluzione sopra, abbiamo la forza, la forze è il parlare, a chi? Al capo suprema, il capo suprema è rappresentato dalla sfinge che si trova in cima alla ruota della fortuna- chi è in cima normalmente? I grandi capi.
Dal tiraggio, nuovamente, vedo il trasferimento da una città verso un'altra.
Gli estremi sono da prendere in considerazione, lavoro (1) altrove (18)

Ti faccio una domanda: è l’uomo in tutto questo??? Dove rimane ???
Buona serata
pescidoppio

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar CALIGOLA68 » Tue Nov 20, 2012 9:12 pm

ahahahha sei fantastica!

mi leggi nel pensiero.

Daniele sa che sto chiedendo un trasferimento e, poichè non ci sono per il momento impegni fra di noi....non ha detto nulla al riguardo. Però...suo padre si risposò e abitò dalle mie parti per il resto della sua vita...e lui ci ha tenuto a raccontarmi questa cosa e scherziamo sul fatto che lui potrebbe trasferirsi ed insieme potremmo mettere su un'altra attività...o magari potremmo farlo insieme.
si sta un po aprendo...e mi manifesta simpatia, anche se mi sembra molto impaurito ed anche intimorito dalla mia personalità...
dovremmo vederci verso fine settimana...penso che lui voglia prendere tempo perché ha paura di qualcosa anche se non capisco cosa...comunque chiediamolo alle lame se questa storia decollerà o meno a breve, credo dipenda tutto da lui! :-)

:Tar10U: :Tar16U: :Tar09U:
:TppfIT:
CALIGOLA68

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar pescidoppio » Tue Nov 20, 2012 9:37 pm

Se rispondono alla domanda, non lo so, ma sono bellissime carte, tutte dritte, nessun ostacolo.
Vedo diverse letture:
-soldi in arrivo
- gioco che porta dei soldi =vincita
- progetto di vita in comune lento, ma senza ostacolo
- nuova formazione o nuovo progetto
pescidoppio

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar CALIGOLA68 » Tue Nov 20, 2012 9:51 pm

Bene! sarei contenta in ognuna delle ipotesi...e Dio sa se mi servirebbero dei soldini!
Però...l'Eremita è lui...io dove sono?! questi eventi/possibilità forse riguardano solo lui?

Comunque cara, grazie in ogni caso di avermi dato delle "belle" notizie, un abbraccio fortissimo.
Angela
CALIGOLA68

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar CALIGOLA68 » Sat Nov 24, 2012 7:52 am

cara Pescidoppio
spero questo fine settimana trascorra per te bene in compagnia dei tuoi cari.
Desideravo darti un feedback sugli ultimi tiraggi.
In effetti arriveranno dei soldi (rimborsi arretrati), grazie ad un mio intervento, ma non a me, che invece sto andando a pagare una multa di 40 euro, ma a mio padre. Ovviamente sono molto contenta lo stesso.
Io ho avuto una settimana molto impegnativa e non ho ancora fatto nulla (per non sbagliare) in merito al mio trasferimento; però ho avuto modo di parlare molto con il mio capo diretto, che sembra apprezzare, per il momento il mio lavoro.

L'idea della richiesta di trasferimento penso invece non sia piaciuta molto a Daniele che seppure mi abbia telefonato ogni giorno, mi sembra rimandi un incontro e voglia per il momento coltivare un'amicizia, profonda quanto vuoi, ma non altro.
Io non ho fretta di trovare un compagno, perchè in questo momento resto concentrata sulla mia situazione difficile e voglio fare scelte che mi aiutino a ritrovare prima di tutto una serenità personale, però ...non mi accontenterei di una semplice amicizia con Daniele e, sebbene la rispetti, non gradisco questa sua diciamo "freddezza". In realtà avendo più anni di me, probabilmente è solo più cauto e poi, penso abbia pure i suoi problemi...anzi mi ha detto di avere da parecchi giorni un problema di stomaco che lo innervosisce e debilita.

Vorrei chiedere alle lame: Che tipo di sentimenti prova attualmente per me Daniele? è veramente interessato?
A presto, un bacio

:Tspace: :Tar19U: :Tar03U: :Tar04U: :Tspace: :Tar15U: :Tar18U: :Tar16U:
:Tar10U: :Tar02D: :Tar17D: :Tar21U: :Tar00U: :Tar09D: :Tar05D: :Tar08D:
:Tspace: :Tspace: :Tspace: :TppfIT:
CALIGOLA68

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar CALIGOLA68 » Sun Nov 25, 2012 8:00 pm

Ciao carissima,

mando su solo nel caso ti sia sfuggito...se non puoi, fa niente, aspetto pazientemente :-)
buona serata
CALIGOLA68

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar pescidoppio » Mon Nov 26, 2012 1:18 am

Se Daniele è interessato??

Al presente, nel bel mezzo, si trova il mato. Penso che la tua idea di trasferimento a Roma abbia spezzato in due Daniele.
Le carte messe a sinistra del mat, appartengono ormai al passato, D pensava di avere incontrato e trovato la donna giusta circa tanti punti di vista.
Oggi si sta chiedendo tra se e se, cosa tu veramente, sei e pensi. Lo hai ribaltato completamente con questa novità. È rimasto mal per non dire malissimo.
(Ecco, cosa pensa… mi dispiace dirti questo.. immagino che adesso, sarai tu a rimanere male. Bisogna escogitare qualcosa per recuperare la situazione).
Sono a tua disposizione.
Un abbraccio e buona notte
pescidoppio

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar CALIGOLA68 » Mon Nov 26, 2012 7:42 pm

carissima,
probabilmente la pensa come dici...solo che non credo sia il modo giusto di affrontare la situazione...
proverò a parlarne direttamente con lui, se capita questa sera.
Se non proviamo a frequentarci e a vedere come stiamo insieme, come è possibile che io non consideri un trasferimento?
Al contrario se fossi sicura di noi, se lo fosse anche lui, io non credo che questa distanza sia incolmabile e ingestibile...e poi né io, né lui abbiamo figli...siamo liberi di vivere più o meno ovunque...
lui ha paura di farsi coinvolgere a priori, secondo me. Ha paura magari di essere giudicato...è lui che non vuole giocarsi queste carte...
vediamo, più tardi se riesco a parlare di questo con lui, ma non credo...sfugge continuamente...!
a presto
CALIGOLA68

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar pescidoppio » Mon Nov 26, 2012 8:17 pm

a presto, buona notte
pescidoppio

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar CALIGOLA68 » Tue Nov 27, 2012 8:27 pm

cara pescidoppio,
ho poi parlato con Daniele, che mi è sembrato sollevato dal fatto che io sollevassi il problema, evidentemente voleva parlarne.
Mi ha detto che ha pensato al mio trasferimento ma che anche lui, di fondo non ci vede un problema, e che comunque sarebbe inopportuno chiedere all'uno, o all'altro, di rivedere i propri progetti di vita a questo stadio della relazione: è quello che penso anche io.
Però gli ho detto che lo sento eccessivamente "cauto" nei miei confronti e che così facendo una storia non decollerà se non in tempi da ere geologiche!:-) Quando gli ho chiesto cosa in me lo spingesse a tanta cautela ha risposto "il cervello: lo usi troppo" e ha aggiunto: "guarda che è un complimento"...io però sono rimasta spiazzata e gli ho spiegato che io in una relazione, vorrei in primissimo luogo, trovare un affetto, non un'intesa mentale!. Lui mi è sembrato rincuorato anche da quest'ultima mia affermazione e, devo dire che sia ieri sera, dopo la chiacchierata, che oggi, mi ha dato dimostrazione di attenzione nei miei confronti e dell'affettuosità possibile.
Gli ho chiesto anche cosa posso fare per metterlo a proprio agio, nel conoscermi e lui ha detto: "niente, ho bisogno di far sedimentare la cosa in me, e per il momento la cosa, sono acque molto agitate!"

E allora io aspetto i suoi tempi, così forse evito anche gli errori compiuti in passato quando in preda ad intuizione (poi rivelatasi sbagliata) e passione ho bruciato forse un po' troppo audacemente le tappe.

Quest'uomo però, secondo me ha dei segreti...mi piacerebbe chiedere alle lame, se faccio bene a dargli fiducia, o se rischio, prima o poi, un brutto "risveglio".

Un abbraccio forte. Confermo: sei bravissima nella lettura, hai una sensibilità eccezionale.
Angela
:Tar19U: :Tar01U: :Tar04U: :Tar00U: :Tar07U: :Tar06U:
:Tar10D: :Tar09D: :Tar17D: :Tar13D: :Tar05U: :Tar18D:
:TppfIT:
CALIGOLA68

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar pescidoppio » Tue Nov 27, 2012 8:49 pm

Grazie per la sensibilità eccezionale!!! Sei una donna particolarmente in gamba.
Più che segreti, nasconde grandi sofferenze, e di conseguenza, si auto protegge. Credo che abbia subito un inganno da una donna (la stella). Oggi è diffidente. La fila superiore, invece, indica, che sul piano umano, abbia bisogno di onesta, semplicità e lealtà nei rapporti.
Sicuramente, apprezza la tua sincerità.
pescidoppio

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar CALIGOLA68 » Thu Nov 29, 2012 11:53 am

Cara pescidoppio,
dopo un viaggio piuttosto faticoso, mi trovo a casa dei miei genitori in centro Italia. Questa notte ho fatto un sogno significativo che però faccio fatica ad interpretare; Chissà se tu e le Lame potete darmi una mano...io è una mattinata che mi scervello.
Te lo descrivo in due righe.
Stavo rientrando verso casa dei miei a piedi, avendo accompagnato per una passeggiata mio padre..
Ad un certo punto entro dalla porta di ingresso di un condominio che dà sulla strada e trovo ai piedi della scala una grossa vasca nella quale sono immersi tanti "peperoncini" rossi, come se qualcuno li avesse raccolti e messi a bagno per prepararci qualche cosa; Sulle scale mi viene incontro una donna, abbastanza simile ad una befana, curva, con degli occhiali spessi e avvolta in uno scialletto che nella realtà della mia vita corrisponde, come fisionomia, ad una segretaria di uno degli uffici in cui lavoravo con seri problemi di vista, e altri problemi di salute, si tratta però di persona poco trasparente che su questo tipo di problemi un po' se ne è approfittata, anche a mio discapito.
Comunque nel sogno questa donna, che io non conosco, dalle scale mi dice che quei peperoncini sono "Lili"; e io quindi, sorpresa che assomiglino a dei peperoncini rossi ne prendo uno e l'assaggio: scopro così che questi "Lili" hanno un sapore a metà fra il peperoncino dolce ed il pomodoro, mentre considero fra me e me che la loro forma è in definitiva quella di tanti "corni rossi, scaramantici".

Che cosa può significare questo sogno? Cosa sono questi fantomatici "LILI" rossi? :-)

:Tspace: :Tspace: :Tar10U: :Tar17U: :Tspace:
:Tspace: :Tar15U: :Tar00U: :Tar16D: :Tspace:
:Tar11U: :Tar07D: :Tar21D: :Tar02U: :Tar06U:
:Tspace: :Tspace: :TppfIT:
CALIGOLA68

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar pescidoppio » Thu Nov 29, 2012 6:05 pm

Cara,
Quesito non facile !
Nella fila inferiore, due donne ti rappresentano, la forza, e la papessa, e l’amoureux che chiude la fila. L’amoureux rappresenta la scelta che devi fare tra queste due donne, la donna passiva, riflessiva e sedentaria oppure la donna energica, volitiva e decisa. Il viaggio (ossia il trasferimento) rappresentato sia dal chariot che dal mondo è come un esame.
La carta del diavolo consiglia di rimanere, di non andar via. Il mat indica che se lasci, vai verso un “crollo”. Ritroviamo in alto la stella, che con umiltà deve salvaguardare la sua vita affettiva. (guarda la ruota di fortuna – entrambe carte di acqua, l’elemento acqua è la vita affettiva.
Perciò i tarocchi privilegiano la donna riflessiva e affettiva.
Aggiungere che nella prima fila, la coppia formata dal chariot e il mondo è rovesciata, mentre rimanendo statici, ossia senza andare via, la coppia formata dal mat e dalla stella è dritta.
Questo è la lettura del tiraggio. Per quanto riguarda il sogno, non sono un’esperta, pero si potrebbe pensare che dove abiti ora oppure a Roma, il sapore della vita sarà che leggermente diverso. Ovunque vai, incontrerai delle befane!!!! Visto che in questo momento ti sei spostata in centro Italia.
Attendo tuo riscontro
pescidoppio

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar CALIGOLA68 » Thu Nov 29, 2012 9:41 pm

ciao cara,

non so che dirti perchè in effetti non riesco a decidermi in merito al chiedere questo trasferimento.
Direi che le caratteristiche delle due donne che dici sono veramente equi-presenti in me, non riesco a dare all'una o all'altra il sopravvento.
Sto aspettando non so bene cosa...ho bisogno in effetti di un "segnale"...ma evidentemente non era nel sogno...

Forse non so chiedere alle lame la "giusta" domanda...
C'è qualcosa che posso fare, per focalizzarla?

Un bacio
CALIGOLA68

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar pescidoppio » Thu Nov 29, 2012 10:34 pm

Dipende cosa premia maggiormente per te, la tua vita affettiva oppure la carriera. Credo che la notte porti consiglio come si suol dire.
pescidoppio

FORUM TAROT CAMOIN

PrécédenteSuivante

Retourner vers Tarocchi di Marsiglia -TIRAGGI DI TAROCCHI METODO PHILIPPE CAMOIN