cara pescidoppio,
desideravo darti un feedback riguardo al sogno oggetto di un precedente tiraggio in cui assaggiavo dei LILI rossi.
Come sai sono andata recentemente dai miei e con l'occasione sono andata a trovare una conoscente che mi ha portato in un teatro a Roma sede di un club culturale al quale vorrebbe mi iscrivessi. Il teatro in questione si trova in un palazzo al cui interno si trova una cappella dove è morta una santa mistica che in quel posto ha vissuto anche gli ultimi anni della sua vita. Si tratta di s. Caterina.
Non ti ho raccontato di precedenti sogni che ho fatto, senza sapere nulla della vita di questa santa; in uno di questi, in particolare, mentre ero a pranzo con amici, io mi alzavo per ben due volte dicendo "ora vi lascio, perchè io devo andare nella chiesa di S.Caterina".
Ecco il motivo per cui, la conoscente mi ha portato proprio in quel teatro e mi ha fatto vedere proprio quella cappella. appena sono arrivata a casa della conoscente le ho raccontato di questo strano sogno in cui io assaggiavo questi fantomatici lili a forma di peperoncini rossi ed entrambe abbiamo riso perchè non pensava c'entrassero nulla con la visita alla cappella e con S.Caterina. la cosa inquietante però è che appena entrata nella cappella, la mia attenzione è stata catturata da un'iscrizione su una lapide in una parete laterale nella quale la parola LILI, appariva più volte in una scritta in latino.
ho così scoperto che liliium-lila, in latino significa Gigli, il fiore simbolo della castità e della purezza ...la frase presente sulla lapide tradotta suona più o meno così " laddove Caterina coltivò il giglio della propria castità, le sorelle della Confraternita delle Annunciate, intrecciando gli e rose sanguinee (rosse) trasferirono qui dal cimitero xxxx il corpor di xxxx ecc."
l'altra stranezza è che la mia conoscente, ha effettuato uno studio per un lavoro teatrale su Epazia,, ovvero una figura che corrisponde a S. caterina d'Alessandria, mentre la Santa di cui ho parlato finora è S.Caterina da Siena; la cappella in questione però, prima di essere dedicata alla Caterina da siena era appunto dedicata a S.Caterina d'alessandria.
Io sono sicura che ci sia un qualcosa di molto importante per la mia vita collegata a questi sogni e a queste esperienze, ma purtroppo nonostante siano mesi che questi eventi si succedono, non riesco a venirne a capo.
Proverei ancora a chiedere una aiuto alle lame, cercando di porre un quesito il più focalizzato possibile:
é approfondendo la storia ed il pensiero di questa santa ( che peraltro è dottore della chiesa) che riuscirò a comporre il puzzle e capire il perchè di questi strani messaggi?
scusami se pongo una domanda così difficile, ma ho veramente necessità di venirne a capo, spero tu possa aiutarmi, ti ringrazio in ogni caso in anticipo. un abbraccio
Angela