troverò la serenità affettiva?

Su questo forum, voi potete fare dei tiraggi di Tarocchi secondo il Metodo Philippe Camoin e gli allievi anziani della Scuola di Tarocchi Camoin cercheranno di rispondervi.
Per gentilezza, passato un periodo di tempo ritornate per dare un riscontro del vostro tiraggio in modo che gli allievi anziani possano sapere fino a quanto la loro interpretazione è stata corretta.

Re: troverò la serenità affettiva?

Messagepar CALIGOLA68 » Wed Dec 05, 2012 11:18 pm

Carissima Pescidoppio,
sono stata molto presa in questo periodo un po' a causa del lavoro, un po' per motivi di famiglia.

La situazione in Ufficio mi sembra stia cambiando a mio favore; il nuovo capo diretto mi lascia spazio e comincia ad apprezzare la mia collaborazione.
mentre sono temporaneamente più serena, non mi sembra di progredire per quanto riguarda riconoscimenti professionali o possibilità di trasferimento a Roma, mentre lavorando molto, sono stanchissima. Ho però la sensazione che questo impegno sarà in qualche modo premiato a breve, anche se non so dire come.

vorrei chiedere alle lame se posso aspettarmi realmente un'evoluzione positiva a breve, o se si tratta solo di una mia pia illusione :-).
Ti mando un caro abbraccio, per ora e spero di avere pi tempo per scriverti in futuro.
CALIGOLA68

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar CALIGOLA68 » Wed Dec 05, 2012 11:20 pm

ops...non avevo incollato il tiraggio!!!!!!!!!!
:Tspace: :Tspace: :Tar15U: :Tspace: :Tar12U:
:Tar10U: :Tar18U: :Tar17D: :Tar05U: :Tar08D:
:TppfIT:
CALIGOLA68

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar pescidoppio » Thu Dec 06, 2012 9:23 pm

Hai, per davvero, delle aspettative… purtroppo credo che sia un’illusione. Questo gran capo (15) non mola. Sembra che ricevi una comunicazione non troppo gradita. (fammi sapere se ho visto giusto)
buona notte
pescidoppio

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar CALIGOLA68 » Thu Dec 06, 2012 9:48 pm

cara pescidoppio,
desideravo darti un feedback riguardo al sogno oggetto di un precedente tiraggio in cui assaggiavo dei LILI rossi.
Come sai sono andata recentemente dai miei e con l'occasione sono andata a trovare una conoscente che mi ha portato in un teatro a Roma sede di un club culturale al quale vorrebbe mi iscrivessi. Il teatro in questione si trova in un palazzo al cui interno si trova una cappella dove è morta una santa mistica che in quel posto ha vissuto anche gli ultimi anni della sua vita. Si tratta di s. Caterina.
Non ti ho raccontato di precedenti sogni che ho fatto, senza sapere nulla della vita di questa santa; in uno di questi, in particolare, mentre ero a pranzo con amici, io mi alzavo per ben due volte dicendo "ora vi lascio, perchè io devo andare nella chiesa di S.Caterina".
Ecco il motivo per cui, la conoscente mi ha portato proprio in quel teatro e mi ha fatto vedere proprio quella cappella. appena sono arrivata a casa della conoscente le ho raccontato di questo strano sogno in cui io assaggiavo questi fantomatici lili a forma di peperoncini rossi ed entrambe abbiamo riso perchè non pensava c'entrassero nulla con la visita alla cappella e con S.Caterina. la cosa inquietante però è che appena entrata nella cappella, la mia attenzione è stata catturata da un'iscrizione su una lapide in una parete laterale nella quale la parola LILI, appariva più volte in una scritta in latino.
ho così scoperto che liliium-lila, in latino significa Gigli, il fiore simbolo della castità e della purezza ...la frase presente sulla lapide tradotta suona più o meno così " laddove Caterina coltivò il giglio della propria castità, le sorelle della Confraternita delle Annunciate, intrecciando gli e rose sanguinee (rosse) trasferirono qui dal cimitero xxxx il corpor di xxxx ecc."

l'altra stranezza è che la mia conoscente, ha effettuato uno studio per un lavoro teatrale su Epazia,, ovvero una figura che corrisponde a S. caterina d'Alessandria, mentre la Santa di cui ho parlato finora è S.Caterina da Siena; la cappella in questione però, prima di essere dedicata alla Caterina da siena era appunto dedicata a S.Caterina d'alessandria.

Io sono sicura che ci sia un qualcosa di molto importante per la mia vita collegata a questi sogni e a queste esperienze, ma purtroppo nonostante siano mesi che questi eventi si succedono, non riesco a venirne a capo.

Proverei ancora a chiedere una aiuto alle lame, cercando di porre un quesito il più focalizzato possibile:

é approfondendo la storia ed il pensiero di questa santa ( che peraltro è dottore della chiesa) che riuscirò a comporre il puzzle e capire il perchè di questi strani messaggi?

scusami se pongo una domanda così difficile, ma ho veramente necessità di venirne a capo, spero tu possa aiutarmi, ti ringrazio in ogni caso in anticipo. un abbraccio
Angela

:Tspace: :Tar08U: :Tspace: :Tspace: :Tspace:
:Tspace: :Tar15D: :Tar01U: :Tspace: :Tspace:
:Tar11U: :Tar21U: :Tar14D: :Tar17U: :Tar12U:
:Tspace: :Tspace: :TppfIT:
CALIGOLA68

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar CALIGOLA68 » Thu Dec 06, 2012 10:04 pm

Perdonami, ho sovrapposto le questioni.

in merito al penultimo messaggio, come ti ho detto io ho due capi. quello a cui rispondo direttamente sta a Roma e non ce l'ha con me, anzi sembrerebbe che mi apprezzi e, proprio ieri, ha appoggiato un mio lavoro importante. il secondo capo (XV) , quello sì non mi sopporta ed è lui che mi ostacola ed è il più potente fra i due.
Io non sto chiedendo il trasferimento, perchè temo che il capo potente si infuri in modo violento, nel qual caso il capo "buono" non potrebbe aiutarmi. rischio così però di rimanere "appesa" per il resto dei miei giorni, rischiando di rimetterci veramente le penne!

Avevo deciso domani di chiedere questo benedetto trasferimento, succeda quel che succeda...non vorrei però che la brutta notizia da ricevere sia proprio un diniego dal capo (XV) cui seguirebbero conseguenze pesanti anche nel rimanendo dove sono.

Ergo, non posso evitare di chiedere alle lame se è meglio che io stia ancora ferma, in attesa di tempi migliori.

La domanda è quindi: è meglio che aspetti dopo le Feste per chiedere il trasferimento?

:Tspace: :Tspace: :Tar18U: :Tar00U: :Tar02U:
:Tspace: :Tar03U: :Tar13D: :Tar10D: :Tspace:
:Tar05U: :Tar04D: :Tar08U: :Tspace: :Tspace:
:Tar12D: :Tar01U: :Tar11D: :Tar16U: :Tspace:
:TppfIT:
CALIGOLA68

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar pescidoppio » Fri Dec 07, 2012 11:42 am

Ho riletto la descrizione del tuo sogno e il tuo ultimo racconto. È palese che dietro di tutto ciò, un messaggio è da decifrare. Non ho il tempo di fare delle ricerche su internet ma credo che tu debba metterti davanti il PC e frugare. Devi cercare su - Ipazia (tra altro è correlato con Alessandria come s. Caterina) – giglio – santa catherina – tutto quello che cui hai sognato, per poi trovare un nesso tra tutto questo. Non è facile ma fattibile.
Essendo una domanda molto particolare, cerco di estrarre dal tiraggio soltanto elementi che possono fare riflettere (tiraggio tra altro molto interessante)
Tre elementi emergono da questo tiraggio:
1) 5 carte rappresentano la donna (può essere una santa, oppure tu, oppure la tua parte femminile), tutte dritte salve la temperance.
2) 5 carte hanno in comune il segno dell’infinito, lo si vede nella force, nel bateleur, nel mondo, nella temperance e nella giutizia con suo numero 8.
3) 5 carte hanno il cordone (la corde) in comune, la giustizia, il diavolo, il mondo, la temperance e l’appeso.
A fronte di queste 3 elementi in comune, potremo dedurre che c’è con te un legame molto antico con una donna.

Ritorni ai sogni, per due volte, durante i sogni, mangiavi – e ogni volta che mangiavi, ti rendevi conto che non era la cosa migliore da fare (o dovevi andare da s. catherina oppure il gusto dei peperoni non era cosi…. ).
Poi il colore rosso, è collegato al chakra delle radice, ossia all’apparato sessuale.
Nel tiraggio non ti nascondo che vedo un nesso con l’astinenza sessuale, ma non so se questo ti parla.
Anche Ipazia, se non sbaglio, aveva rinunciato a una vita materiale per seguire i suoi studi.
Ecco le mie prime riflessioni. Fammi sapere tuo feedback.
guardo l'atro tiraggio dopo. ora devo scappare
pescidoppio

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar CALIGOLA68 » Sat Dec 08, 2012 5:56 pm

cara pescidoppio,

sto cercando di riflettere sugli spunti di ricerca che mi hai dato, ma per il momento non ho raccolto nessi ulteriori che mi "parlino" in modo chiaro.
come feedback per il momento posso dirti che noto che i 3 simboli che hai detto, sono contemporaneamente presenti nella Giustizia, nel mondo, e nella temperanza, che quindi queste carte si candidano naturalmente a "chiavi" risolutive per la lettura.
per quanto riguarda la temperanza rovesciata, considerato che mi chiamo Angela e che non riesco a far sì, che la mia parte emotiva e quella razionale si alimentino reciprocamente....penso mi rappresenti moltissimo.

Per l'astinenza sessuale...tutte e tre le figure che ho citato, santa caterina da siena, santa caterina d'alessandria, e Ipazia, hanno negato la loro femminilità, proprio per conquistare una marcia in più e potersi rapportare "virilmente" agli uomini, nel campo delal filosofia o sociale, o comunque "attivo" nel mondo...Io non avrei voluto rinunciare ad una sfera affettiva o "sessuale" nella mia vita, ma mi trovo nonostante tutto a vivere una sorta di "astinenza" sessuale e di rinuncia a vivere le passioni che vorrei, per fatti concludenti, ovvero per mancanza di interlocutori all'altezza...:-)

però mi sto dando da fare...ancora una volta.

Non credo che comunque il messaggio abbia a che fare con la sessualità, credo che abbia a che fare invece con una certa "sterilità" creativa...alla quale forse sto abdicando da tempo.
CALIGOLA68

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar pescidoppio » Sat Dec 08, 2012 6:06 pm

Invece mi chiedo se proprio l’astinenza sessuale alla quale sei in qualche modo costretta ad accettare, non ti aprirà altre porte in un breve futuro. La giutizia, in alto del tuo tiraggio, ha il terzo occhio aperto!!!.
pescidoppio

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar CALIGOLA68 » Sat Dec 08, 2012 6:14 pm

scusa dimenticavo (o meglio volevo dimenticare)

quello che noto è che il simbolo de "la corde) lega la temperanza rovesciata al diavolo rovesciato (entrambi Angeli caduti!) e tutti e due all'Appeso che, pur rovesciato è nella "giusta" posizione...quasi a dirmi che questa "caduta" deve essere "sublimata", riletta come un diverso, creativo atteggiamento sul mondo, non come un peccato o un errore...!
CALIGOLA68

FORUM TAROT CAMOIN

Précédente

Retourner vers Tarocchi di Marsiglia -TIRAGGI DI TAROCCHI METODO PHILIPPE CAMOIN