Un consiglio grazie

Su questo forum, voi potete fare dei tiraggi di Tarocchi secondo il Metodo Philippe Camoin e gli allievi anziani della Scuola di Tarocchi Camoin cercheranno di rispondervi.
Per gentilezza, passato un periodo di tempo ritornate per dare un riscontro del vostro tiraggio in modo che gli allievi anziani possano sapere fino a quanto la loro interpretazione è stata corretta.

Re: Un consiglio grazie

Messagepar chiarodiluna » Thu Aug 08, 2013 7:34 pm

:)
chiarodiluna

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar bblue6 » Thu Aug 08, 2013 10:42 pm

Sai Chiarodiluna, ho avuto un po di difficoltà su questo tiraggio. Le tre Lame di base sono rovesce, mostrano blocco, non riuscita, difficoltà. In soluzione Matto/Mondo/Stella mi hanno fatto riflettere. A guardarle cosi mi hanno fatto pensare che potesse essere una sequenza positiva, Matto/Stella sono una coppia con al centro la realizzazione. In realtà, guardando le Lame di base uscire dal blocco che vivi, ha come soluzione Matto, che e' la tua volontà, non rappresenta lui dunque. E la tua volontà sommata all'investire su te stessa (Stella/Mondo) produrrebbe una soluzione a tutta la fila di base. Dunque la volontà e' quella che ti serve per uscire dalla situazione dell'Appeso. Investire su te stessa ti farebbe comprendere che restare in una situazione ingiusta per te non ti fa superare quel blocco che ti tiene legata (Giustizia rovescia/Carro rovescio/Appeso rovescio). La volontà di prenderti cura di te e del tuo mondo ti permetterebbe di vincere sull'Appeso liberandoti da quella corda e chiudendo con questa situazione, ritrovando il tuo equilibrio. Tagliare quella corda che ti tiene ferma sarebbe la cosa giusta per te. Contestualmente, riferito a lui, la situazione e' rimasta stagnante perché quel che vedi in soluzione riferito anche a lui e' proprio quel che manca, non c'e'. Quindi non c'e' da parte sua la volontà di procedere. Credo che sostanzialmente il tiraggio voglia dire questo. Se sei nei suoi pensieri, sembrerebbe di no, non come dovrebbe essere. Ma il Tarot credo voglia consigliarti di prenderti cura di te e di ritrovare la tua libertà appieno (Mondo) e padronanza di te (Giustizia).
Un abbraccio
Blue
bblue6
bblue6

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar chiarodiluna » Fri Aug 09, 2013 7:45 am

:( :( Io non sapendo interpretare le letture come te naturalmente,ma solo seguendo qui sul forum le vostre spiegazioni molto dettagliate ed essendo anche attratta dai tarocchi,questa stesa l'avevo letta che lui,il Carro era ed è in una situazione di blocco,ha le mani legate e la subisce come ingiustizia,ma così rimane(non essendoci altre lame al futuro),ma vorrebbe andare(come soluzione)verso la realizzazione(mondo)cioè incontro alla stella(io).Quindi il pensiero c'è,ma rimane tale.
:wink: eh si lo so,è una lettura di parte la mia....tirata tirata !!
La tua interpretazione entra nel profondo ed è la situazione in cui mi sono trovata e che ancora per certi versi sto vivendo,in modo più blando,nel senso che il mio cuore non sta più sanguinando,ma il pensiero ogni tanto corre verso di lui.......
Devo liberarmi anche di quello e prendermi cura di me e andare verso la libertà come dici tu!!
Grazie carissima Bblue,e non prenderla a male se ho voluto dire anche la mia interpretazione eh :)
chiarodiluna

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar bblue6 » Fri Aug 09, 2013 10:16 am

Ciao Chiarodiluna, invece c'e' un senso in quel che dici e all'inizio anch'io ho pensato che fosse questo il significato delle carte in soluzione e allora vediamo se fossero applicate cosa accadrebbe.
Se il Matto riuscisse a superare l'Appeso con la volontà e andasse verso una realizzazione con la Stella le Lame alla base tornerebbero diritte quindi ci sarebbe il superamento del blocco (Carro/Appeso) e la Giustizia torna diritta. La stessa Giustizia con la spada andrebbe a tagliare la corda dell'Appeso ma nel contempo metterebbe la spada anche a difesa del Carro. E questo e' quel che ho pensato all'inizio. Ma non capisco poi come si risolve la questione. Nel senso che se Matto/Stella arrivano a realizzare la coppia perché la Giustizia si difende dal Carro?
Ragioniamo insieme perché credo sia importante. Anch'io come te sono semplicemente un'appassionata, non ho mica le competenze per poter esser certa delle dinamiche dei tiraggi. Mi fa piacere se ragioniamo insieme sul tiraggio invece.
Che ne pensi?
Un abbraccio ;)
bblue6
bblue6

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar chiarodiluna » Fri Aug 09, 2013 6:40 pm

Secondo me la Giustizia si difende dal Carro perchè forse non è una cosa giusta,è come se il Tarocco mi mettesse in guardia e con la sua spada mi dicesse di stare attenta,il Carro è pericoloso,nel senso del cuore s'intende,è un conquistatore e mi farebbe soffrire....
la coppia si potrebbe realizzare,ma la Giustizia messa li al futuro mi dice che non è bene per me..
non so,cosa dici Bblue?
chiarodiluna

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar bblue6 » Fri Aug 09, 2013 11:24 pm

La cosa ingiusta per te e' restare cosi come sei, rovescia, con un Carro che non si decide, che non agisce, che non realizza, che non affronta il blocco e non lo supera, e' sostanzialmente fermo. E tu da rovescia non riesci a liberare l'Appeso dalla corda quindi resti in attesa, mal vissuta oltretutto. Questa e' la situazione che e' ingiusta per te. Se si raddrizza la cosa giusta sarebbe comunque difenderti da lui, quindi la soluzione Matto/Mondo/Stella, la coppia che dovrebbe unirsi, che fine fa?
bblue6
bblue6

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar chiarodiluna » Sun Aug 11, 2013 1:38 pm

Si in effetti se la Giustizia si raddrizza si difende da lui e
bblue6 a écrit: quindi la soluzione Matto/Mondo/Stella, la coppia che dovrebbe unirsi, che fine fa?
,.......devo ritrovare il mio equilibrio,andare verso la realizzazione di me stessa....non c'è la coppia,come dicevi tu nell'altro post,è così purtroppo....
Ma perchè le cose non vanno quasi mai come si desidera ??
Ciao cara Bblue,a rileggerci presto.
Buona domenica.
chiarodiluna

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar bblue6 » Sun Aug 11, 2013 4:25 pm

Non lo so...sai non e' che io non abbia alcun dubbio sul tiraggio...magari se c'e' qualche aggiornamento ci risentiamo?
Un abbraccio grande
bblue6
bblue6

FORUM TAROT CAMOIN

Précédente

Retourner vers Tarocchi di Marsiglia -TIRAGGI DI TAROCCHI METODO PHILIPPE CAMOIN