un fulmine a ciel sereno

Luogo destinato ai visitatori che desiderano una risposta relativamente rapida e concisa.
Tiraggio secondo il Metodo Camoin…
Per gentilezza, passato un periodo di tempo ritornate per dare un riscontro del vostro tiraggio in modo che gli allievi anziani possano sapere fino a quanto la loro interpretazione è stata corretta.

Re: un fulmine a ciel sereno

Messagepar VittoriaBlu » Sun Aug 04, 2013 4:45 pm

ma posso chiederti allora, ripensando a quello che c'è stato tra noi, lui come mi vede oggi?

:Tspace: :Tar13U: :Tar06U: :Tar04U: :Tar02U:
:Tar11U: :Tar16D: :Tar17D: :Tar00D: :Tar20D:
:TppfIT:

sempre se vuoi Blue, non voglio stancarti con le mie domande assurde!
un abbraccio, vic
VittoriaBlu

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar bblue6 » Mon Aug 05, 2013 2:55 am

Devo porti una domanda Vic. Alla base del tiraggio c'e' una coppia perfetta che si guarda ma e' rovescia. Accanto ha due Lame, anch'esse rovesce, che parlano di famiglia, di casa, di unione. Ti chiedo se con il tuo compagno le cose vanno bene. Puoi non rispondere naturalmente, ma devo farti presente che e' la seconda volta che il Tarot pone la coppia perfetta non in armonia. Grazie.
Blue
bblue6
bblue6

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar VittoriaBlu » Mon Aug 05, 2013 8:00 am

Buongiorno!
Per coppia perfetta intendi la stella e il matto?
Ti rispondo con tutta sincerità, con il mio compagno attuale le cose vanno ad alti e bassi.
Sì forse in questo peeriodo c'è uno stallo un po' d'insofferenza dovuta alla routine quotidiana e altre cose che al momento non sono realizzate (casa, lavoro, figli).
Io ogni tanto ho dei ripensamenti, è vero, ma poi torno sempre da lui.
Vedi qualcosa di negativo da parte sua?

grazie tanto Blue, ciao!
VittoriaBlu

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar bblue6 » Mon Aug 05, 2013 3:17 pm

Dal tiraggio siete rovesci entrambi. Ognuno di voi volta le spalle ad una costruzione famigliare più solida. In soluzione da una parte Arcano 13 taglia la tua indecisione ponendo tra te e lui una terza persona, quindi il consiglio e' quello di non assecondare questi incontri ma mantenere il controllo ed eliminarli. Dall'altra cercare di comprendere che per costruire un futuro con il tuo compagno e' necessario concretizzare l'amore, cementarlo in qualche modo. Ma questo e' un lavoro di entrambi. Sarebbe bene in sostanza capire se questo vostro rapporto e' basato sull'amore e sulla volontà di concretizzarlo oppure no. Che ne pensi?
bblue6
bblue6

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar VittoriaBlu » Mon Aug 05, 2013 3:31 pm

cara blue, sono d'accordo che la nostra unione abbia bisogna di concretizzarsi in maniera piu stabile.
questo io credo che lo sentiamo entrambi.
forse l'arrivo di un figlio farebbe questo, ma al momento non c'è.
ed io ogni tanto perdo la strada maestra per sciocche illusioni.
ma so' che è lui il mio futuro.
e sono sicura che lui ci tiene moltissimo a me e a noi, come del resto pure io.
d'accordissimo sul fatto che devo eliminare o controllare certi tipi di incontri se voglio portare a termine il nostro progetto di vita.
mi chiedi se il nostro rapporto è basato sull'amore?? io credo proprio di sì.
è solo che dopo tanti anni forse ci vorrebbe qualcosa di più forte che ci unisse...ripeto il desiderio di entrambi di volere un figlio.
Che ne pensi??
un abbraccio forte, vic
VittoriaBlu

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar bblue6 » Mon Aug 05, 2013 4:04 pm

Penso che tu abbia ragione. Casa Dio rovescia rappresenta l'arrivo di un bimbo (c'e' un feto in altro a destra della carta) e la Stella e' una donna incinta ed e' rovescia. Nel Giudizio rappresenta una "rinascita" oltreché la famiglia che cresce e rappresenta un desiderio. In soluzione alla Casa Dio rovescia ci sono tre persone e rappresenta anche l'amore. Papessa rappresenta una madre che vorrebbe concretizzare questo desiderio (papessa/Imperatore/Innamorato)Se non erro nel tiraggio del lavoro in soluzione in alto c'era l'arcano 13 che taglia la corda dell'Appeso, dunque si libera da questo blocco, questa attesa mal vissuta di un desiderio di maternità non realizzato (Stella/Forza rovescia/Appeso rovescio) e in soluzione ultima Papa/Ruota di Fortuna (vuole anche lui dei figli?). La Luna rappresenta la madre cosmica. Pero' tutto questo non lo avete ancora. Quindi molti messaggi rispetto a questo, ma ancora non c'e' realizzazione. Per questo ti chiedevo se la Giustizia si stava difendendo dalla famiglia o dal costruire una famiglia...e Matto/Stella che vanno in direzioni opposte...probabilmente e' su questo che bisognerebbe riflettere. Il Tarot ha posto l'accento su questa questione mettendo questi messaggi anche in domande riferite ad altro...
bblue6
bblue6

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar bblue6 » Mon Aug 05, 2013 4:09 pm

Scusami imperatore/Innamorato e' anche concretizzare una scelta. Visto che, come ti dicevo, le carte che riguardano questo sono tutte rovesce, ma io non posso mettere in dubbio il tuo vissuto, il consiglio del Tarot e' quello di arrivare a comprendere profondamente quale scelta e' bene concretizzare...
bblue6
bblue6

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar VittoriaBlu » Mon Aug 05, 2013 4:13 pm

blue6,
è un onore per me parlare con te: sei una persona molta attenta e studiosa.
mi stai dando tutti i significati dei tarots in base a quello che ti dico e questo per me è motivo di sollievo.
quello che ti trasmetto trova conforto nei significati dei tarots.
questa cosa mi mette una pace e una forza dentro che non riesco a spiegarti, ma è molto bello!

vorrei però, perdonami, chiederti meglio cosa intendi con queste parole:

Per questo ti chiedevo se la Giustizia si stava difendendo dalla famiglia o dal costruire una famiglia...e Matto/Stella che vanno in direzioni opposte...probabilmente e' su questo che bisognerebbe riflettere. Il Tarot ha posto l'accento su questa questione mettendo questi messaggi anche in domande riferite ad altro...

bè io la famiglia la vorrei costruire, ripeto un figlio lo desidero ( e lo desidera tanto anche lui), e sento che concretizzerebbe molto il nostro rapporto.
per me sarebbe anche una rinascita come donna, mi completerebbe.

aiutami a capire dove non ti torna la questione, sempre se vuoi.
un abbraccio Vic
VittoriaBlu

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar bblue6 » Mon Aug 05, 2013 5:58 pm

Grazie Vic. ;)
No, non e' che non mi torna. Quando una coppia e' rovescia c'e' un blocco, qualcosa da risolvere. Dunque bisogna capire cosa c'e' da risolvere. Nel tiraggio sul lavoro, vista la domanda, non si parlava della situazione di coppia, eppure qualcosa non mi quadrava, c'era il messaggio, il consiglio del Tarot sul lavoro ma emergeva anche altro. Anche qui, si parla di un uomo che non e' il tuo compagno ma il Tarot continua a sottolineare un blocco nella coppia. Questo vuol dire che il Tarot vuole aiutarti a non sorvolare delle cose evidentemente e se io che sono qui a tradurre in qualche modo il messaggio del Tarot, ho, diciamo cosi, la responsabilità di farti arrivare questo messaggio. Ora non e' semplice entrare nella vita altrui, soprattutto quando la domanda del consultante non e' mirata alla coppia ma la coppia esce lo stesso nel tiraggio. Potresti non avere interesse a sapere e ad approfondire, quindi io devo riuscire a capire se il blocco che emerge tu hai voglia di affrontarlo e contestualmente ho la responsabilità di farti pervenire il messaggio...diciamo che e' un equilibrio che bisogna mantenere...allora devo iniziare con le domanda intanto per capire se ho visto bene e poi per capire se tu sei disposta a parlarne. Magari c'e' un problema che conosci e non lo vuoi affrontare (non e' il tuo caso, ma cerco di spiegare). Cosi comprendi anche il mio intervento in cui ti dicevo che se volevi sospendere la lettura e non approfondire perché mi sono resa conto che nell'altro post emergeva una certa inquietudine per altre cose, e magari non avevi voglia di proseguire il tiraggio. Ora tornando a noi e alla frase che hai postato, la Giustizia mette la spada dalla parte della famiglia. Questo poteva dire varie cose, quindi ti ho chiesto specifiche. Matto/Stella,a coppia. Lui e' rovescio e non guarda la Luna ma non guarda nemmeno la Stella, guarda questa Giustizia. La Stella guarda Forza rovescia/Appeso rovescio. Di fatto, visti cosi, sembrerebbe che il rapporto non e' in equilibrio e soprattutto ognuno di loro guarda altrove (altrove nel senso che e' preso da altre considerazioni, ma di fatto la coppia non si guarda). Qui la coppia si guarda ma e' rovescia quindi un problema c'e'. Tu mi hai spiegato quali sono le vostre esigenze che ancora non avete concretizzato. Ma senza un confronto con te poteva essere qualunque cosa, per questo ti chiedo sempre conferma. Il consiglio del Tarot e' quindi quello di far mente locale sui vostri desideri. Il fatto che vogliate un figlio ma ancora non lo avete potrebbe essere un blocco che giustifica la coppia rovescia, non si sente appieno realizzata. Ma senza le tue considerazioni, credimi, potrei dire anche altre cose su quella coppia, ma non sarebbero aderenti alla realtà. Il tuo contributo quindi e' fondamentale per centrare la lettura. Parlo troppo lo so...mi perdonerai... ;)
bblue6
bblue6

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar VittoriaBlu » Tue Aug 06, 2013 6:48 am

cara Blue6,m
ti ringrazio per le tue considerazioni molto attente e precise.
Sei una persona seria ed io sono moolto contenta di essermi fidata di te e del tuo ruolo.
Sì è così il problema di fondo è questo blocco con il mio compagno che mi reca una certa inquietudine che porto dentro di me.
Il blocco è proprio l'assenza di una concretizzazione: puo essere iil figlio, ma anche la casa e il lavoro.
Questo rapporto chiede di più: è troppo tempo che si nutre da solo, sente il bisogno di qualcosa che lo cementi di più.
Posso chiedere ai tarots se arriverà questo bimbo??

grazie infinitamente! vic
VittoriaBlu

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar VittoriaBlu » Tue Aug 06, 2013 6:49 am

ah mi son dimenticata di dirti che[b] sei bravissima!!![/b]
VittoriaBlu

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar bblue6 » Tue Aug 06, 2013 8:20 am

Grazie Vic, sei troppo buona. Credimi sulla parola se ti dico che la mia strada e' appena cominciata. Ma spero di diventare bravissima! ;)
Per la domanda sull'arrivo di un figlio, se chiedi se riesci a concretizzare questo desiderio non credo ci siano problemi, ma a volte questo tema sfiora l'aspetto "salute", quindi dipende dalla domanda. Tu ponila e prima di rispondere devo capire in che ambito mi sto muovendo. Su questo tema a volte sono un po maldestra :(
Un abbraccio
bblue6
bblue6

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar VittoriaBlu » Tue Aug 06, 2013 3:21 pm

sei già bravissima!!!!
sta volta credimi tu, puntuale, attenta e molto molto introspettiva!!!

allora cara blue io vorrei fare un tiraggio sul figlio, ma mi sono ricordata dell'altro post che avevo fatto che si chiama "vita, colori, desideri, energia...per me!"....potremmo guardare prima quello, magari ci sono cose interessanti sotto questo profilo prima di farne un altro,
che ne pensi?
VittoriaBlu

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar bblue6 » Tue Aug 06, 2013 4:11 pm

Certo! Non l'avevo visto, vado a guardare ;)
bblue6
bblue6

FORUM TAROT CAMOIN

Précédente

Retourner vers Tarocchi di Marsiglia – TIRAGGI DI TAROCCHI RAPIDI