par principe canaglia » Mon Dec 27, 2010 7:04 pm
Non vorrei che molti problemi ci venissero "suggeriti" dal mondo intorno a noi e non dalla nostra essenza! Se riusciamo a condividere tante cose con una persona, se siamo capaci di dare ed avere, allora cosa non funziona? Forse non ci rendiamo conto che mentre viviamo, continuiamo a dare giudizi e questo non è vivere. La vita va vissuta, non va giudicata. Le persone con cui relazioniamo, vanno vissute, non vanno giudicate. Prova a pensare al rapporto che i bambini hanno con gli adulti: o si avvicinano, allora amano la persona, a si allontanano e quindi non ne vogliono sapere.
Noi con l'educazione disimpariamo questo approccio fondamentale e credo sia l'unico che ci consenta di amare! Da adulti vivendo con una persona siamo portati a giudicare, pretendiamo che l'altro sia o diventi come ci piacerebbe! Forse qualche volta questo si avvera, ma poi cambiamo noi stessi e quindi pretendiamo che chi ci sta vicino ci segua! Ecco che le difficoltà di relazione con gli altri, seguendo questo approccio, diventano davvero complicate.
Per riuscire a vivere bisogna smettere di giudicare, bisogna avere rispetto per la nostra storia personale e per quella degli altri! Credo che solo fra persone che trovano, consapevolmente o meno, questo comune sentire potrà esserci amore.
Per quel che riguarda il sesso, credo che sia un bisogno corporeo, come mangiare e bere, che è in relazione con l'amore come qualunque altro stato fisico!
Ciao, ciao.
Quando si vuole conservare un istante, c'è sempre il contributo del caso a rendere il tempo più prezioso! Hi! Hi! Hi