Un nuovo amore

Luogo destinato ai visitatori che desiderano una risposta relativamente rapida e concisa.
Tiraggio secondo il Metodo Camoin…
Per gentilezza, passato un periodo di tempo ritornate per dare un riscontro del vostro tiraggio in modo che gli allievi anziani possano sapere fino a quanto la loro interpretazione è stata corretta.

Re: Un nuovo amore

Messagepar Mavi » Thu Aug 08, 2013 11:01 pm

Ciao Blue, ovviamente hai l'ok, anzi mi farebbe piacere
Mavi
Mavi

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar bblue6 » Thu Aug 08, 2013 11:36 pm

Grazie Mavi.
Nel primo tiraggio il Carro in chiusura potrebbe far pensare ad un incontro con un principe azzurro, come dice Mercury, ma tu dici che non hai corteggiatori quindi credo che l'Imperatrice che guarda il Carro forse pensa ad un ritorno del suo ex. La chiusura al passato tra voi ti ha certamente procurato sofferenza, ma la Ruota di Fortuna diritta indica che e' stata una chiusura che si dimostrerà positiva per te. Penso questo guardando il secondo tiraggio dove compare di nuovo il Carro in chiusura.
Per quel che posso vedere, nel tiraggio successivo la coppia perfetta non si guarda, Forza/Mago. Al passato Casa Dio rovescia, la relazione che non funziona, ha come soluzione la Luna, la separazione e la relazione che non funziona si ripete in Sole rovescio, con in soluzione Mago/Luna, sempre quindi la separazione, ma c'e' un altro elemento che mi viene in mente. La relazione non funziona perché manca di solidità, non c'e' costruzione, tanto che il Mago, l'uomo della coppia, non e' concentrato sulla costruzione, ma su un rapporto superficiale, rappresentato dalla Luna. E' questo che sostanzialmente e' mancato, almeno cosi sembrerebbe. Al futuro Forza Carro potrebbe voler dire che sarebbe bene guidare tu e controllare le tue emozioni. Se riuscirete a riappacificarvi, in questo tiraggio non vedo una riappacificazione ma un cercare di superare il passato cercando di mantenere il controllo. La Forza di fatto volta le spalle al passato e alla relazione che non ha funzionato.
Guardando il tiraggio successivo in cui chiedi se e' bene mettere da parte l'orgoglio, perdonare i suoi comportamenti e cercarlo, ritorna al cemtro del tiraggio la Ruota di Fortuna. Al passato Innamorato rovescio, relazione che non funziona, Mago/Casa Dio rovescia in soluzione e Stella/Temperanza/Diavolo rovescio. Mi fermo un attimo. Quali sono stati i suoi comportamenti che dovresti perdonare? Ci sono stati tradimenti? Sembrerebbe che tu ti sia già trovata nella condizione di dover perdonare e di investire te stessa in una situazione in cui non si parla propriamente d'amore (Stella/Temperanza/Diavolo rovescio e Innamorato rovescio alla base)Che ne pensate?
Attendo riscontro prima di proseguire.
Un abbraccio a tutt'e due.
Blue
bblue6
bblue6

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar Mavi » Thu Aug 08, 2013 11:56 pm

Mi riferisco alle sue titubanze.
Ai suoi mille ripensamenti, che a volte mi sembravano scuse campate per aria per liberarsi della nostra storia, che lui a tratti riteneva ingestibile per non so bene quali motivi.
Sembravano ansie immotivate, forse paura di impegnarsi.
Salvo poi tornare sui suoi passi e ricercarmi, dicendomi di provare qualcosa di molto profondo per me.
E' stata una storia di alti e bassi, nella quale tuttavia ho investito molto, anche perchè è una persona che conosco da molto tempo, e proprio per questo mi sono fidata di lui.
Nonostante tutto. Forse non avrei dovuto. Ma è anche vero che ancora non riesco a vederlo completamente fuori dalla mia vita.
Mavi

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar bblue6 » Fri Aug 09, 2013 12:16 am

Cara Mavi sintomi di instabilità, di non solidità sono presenti in tutto il tiraggio (parlo del tiraggio di cui stiamo parlando ora, il terzo mi sembra). Dopo la Ruota di Fortuna si vede che non riesci ad accettare questa chiusura, Matto/Forza/Luna sono rovesce. Anche l'Innamorato e' rovescio in apertura. L'unica carta diritta e' la Ruota, la chiusura che sembra essere l'unica cosa positiva alla base. La soluzione sul Matto/Forza/Luna rovesce e' Imperatrice/Giudizio/Mondo. Pensare di realizzarti in una nuova vita metterebbe in ordine le carte alla base, dirigendo il tuo cammino e la tua volontà a chiudere e dirigere il tuo sguardo altrove.
Prima di guardare gli altri tiraggi sentiamo Mercury cosa ne pensa.
Grazie ad entrambe.
Blue
bblue6
bblue6

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar Mavi » Fri Aug 09, 2013 12:29 am

Grazie Blue.
Va bene, aspettiamo anche Mercury.
Un abbraccio
Mavi
Mavi

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar Mavi » Fri Aug 09, 2013 12:26 pm

Ciao Blue, non so se sei d'accordo, ma inizieresti a dare un'occhiata anche agli altri tiraggi?
Mercury può intervenire quando vuole ovviamente :)
grazie
Mavi

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar bblue6 » Fri Aug 09, 2013 1:02 pm

Ciao Mavi, l'ultimo tiraggio in cui chiedi cosa puoi fare per farlo tornare da te, ha ancora tutte carte rovesce alla base. Al passato la vostra rottura. Al presente Matto rovescio che ti rappresenta, il tuo tornare sui tuoi passi rispetto alla rottura passata, infatti chiedi come puoi farlo tornare, ma in soluzione la tua idea ti porterebbe a scontrarti con un ostacolo importante, il Diavolo, tanto che seppure volessi perseguire questa strada, determinata a raggiungere questo obiettivo, non otterresti un ritorno perché matto e Appeso tornerebbero diritti e tu troveresti davanti a te un muro, quindi pur perseguendo questo obiettivo ad un certo punto ti troveresti a doverti fermare (Matto/Appeso).
Nel tiraggio in cui chiedi se quali sono i suoi sentimenti per te, il Papa guarda una chiusura quindi i suoi pensieri erano rivolti a chiudere. Il Mondo in carta finale dice che questa chiusura sembrerebbe positiva anche per te. Mi rendo conto che e' difficile trovare positiva una chiusura che fa male e procura sofferenza, ma lo stesso concetto e' ribadito nel tiraggio di cui parlavo ora, l'ultimo, perché al passato la soluzione a questa situazione tra voi che non funzionava e' proprio Temperanza/Mondo/Ruota di Fortuna, quasi una protezione per te visto che Arcano 13 sotto la Temperanza non e' un buon segnale, parla di rabbia, di pericolo. Con la soluzione della chiusura l'Arcano 13 si raddrizza e guarda Matto rovescio, quindi ferma il cammino di ritorno al passato, come a dire, non tornare indietro ma fermati. L'idea che hai di proseguire determinata per riaverlo ti porterebbe ad una situazione spiacevole quindi qui ci sono due avvertimenti molto forti, Arcano 13 rovescio e Diavolo in alto. Quindi credo che il Tarot voglia sottolineare che questa strada ti porta a soffrire, mentre chiudere questo capitolo e voltare pagina e' un beneficio, una protezione. Nel tiraggio di cui ti parlavo ieri la sequenza Stella/Temperanza/Diavolo rovesci mi fa pensare che in passato sia già successo che tu abbia investito tutte le tue energie in una situazione illusoria, non d'amore, ma un legame che si nutre delle tue energie senza dare nulla in cambio. Anche l'Innamorato rovescio alla base confermerebbe che non e' stato un legame d'amore. Qui di sentimenti non se ne parla.
Lui ha un'altra relazione? Cercarlo per distendere i rapporti, il Tarot ti mostra la strada che porta a te, Matto/Mondo. Cosa ne pensi?
bblue6
bblue6

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar Mavi » Fri Aug 09, 2013 1:34 pm

lui, che io sappia, non ha nessun altro legame.
Noi eravamo amici, e abbiamo iniziato questa storia un po' per gioco.
Poi le cose sono cambiate. E di sentimenti se ne parlava. Se liu non fosse sincero io non potevo saperlo. Mi dava comunque tutt'altra idea.
In passato, si, mi è successo. Per fortuna quello è un capitolo completamente chiuso. Quella si, era una storia snza senso.
Nei mesi scorsi, comunque, era già successo che lui mi dicesse di non sentirsela di andare avanti. Mi diceva "ci sono troppi ostacoli". Vai a capire quali...
Ma mi diceva anche di sentire troppo la mia mancanza, così mi cercava nuovamente...
non ci capisco più niente.
Mavi

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar bblue6 » Fri Aug 09, 2013 1:38 pm

La storia senza senso di cui mi dici riguarda quindi un'altra persona, che non e' più presente? Nel senso e' finita, conclusa?
bblue6
bblue6

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar Mavi » Fri Aug 09, 2013 1:46 pm

sisi, grazie a dio :D
Mavi

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar Mavi » Fri Aug 09, 2013 1:51 pm

si può chiedere secondo te a quali ostacoli si riferisse?
al Tarot ovviamente... chiederlo a lui è stato inutile. Non avere risposte mi sta facendo andare fuori di testa...
Mavi

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar bblue6 » Fri Aug 09, 2013 2:01 pm

:lol: grazie a Dio! ;)
Lui non ti dice nulla?
Puoi chiedere al Tarot cosa gli impedisce di avere con te un rapporto stabile o dimmi tu come mirare la domanda.
bblue6
bblue6

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar Mavi » Fri Aug 09, 2013 2:10 pm

Vediamo... mi sembra la domanda appropriata

Cosa gli impedisce di avere con me un rapporto stabile?
:Tspace: :Tar10U: :Tar09U: :Tspace: :Tar05U: :Tar07U: :Tar08U: :Tar16U: :Tar19U: :Tar15U:
:Tar00U: :Tar17D: :Tar02D: :Tar04U: :Tar03D: :Tar21D: :Tar11D: :Tar13D: :Tar01D: :Tar18D:
:Tspace: :Tspace: :Tspace: :TppfIT:
Mavi

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar bblue6 » Fri Aug 09, 2013 2:21 pm

Allora Mavi io mi collego da telefono. Avrei bisogno di un aiuto per la disposizione delle Lame. Dovrei capire se la fila di base inizia da Matto e termina con Luna rovescia e se questa e' la fila di base, quale carta compare sulla scritta "presente". Grazie mille.
bblue6
bblue6

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar Mavi » Fri Aug 09, 2013 2:24 pm

Si è così, al presente c'è imperatrice capovolta
grazie a te
Mavi

FORUM TAROT CAMOIN

PrécédenteSuivante

Retourner vers Tarocchi di Marsiglia – TIRAGGI DI TAROCCHI RAPIDI