Un nuovo amore

Luogo destinato ai visitatori che desiderano una risposta relativamente rapida e concisa.
Tiraggio secondo il Metodo Camoin…
Per gentilezza, passato un periodo di tempo ritornate per dare un riscontro del vostro tiraggio in modo che gli allievi anziani possano sapere fino a quanto la loro interpretazione è stata corretta.

Re: Un nuovo amore

Messagepar bblue6 » Fri Aug 09, 2013 2:45 pm

Eccomi. Il tiraggio e' un po complesso, ci sono varie coppie, torna Arcano 13 rovescio e Diavolo in soluzione finale. Devo porti qualche domanda. Mi dicevi che non ha altre frequentazioni, ma lui Imperatore, ti volta le spalle e guarda al passato dove c'e' una coppia Matto/Stella. Ti risulta qualche storia recente?
bblue6
bblue6

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar bblue6 » Fri Aug 09, 2013 2:48 pm

Te lo chiedo per capire se Matto/Stella e' una coppia che c'era già prima di voi, magari in crisi, perché in un altro tiraggio mentre tu Forza guardi il Carro, lui Mago guarda la Luna, il passato.
bblue6
bblue6

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar Mavi » Fri Aug 09, 2013 2:53 pm

Non saprei, ha ovviamente avuto altre storie prima di me.
Mi ricordo che una volta mi ha detto... ci sono già passato, e non sono sereno.
Può darsi si riferisse alla sua storia passata, che so essere finita male...
Mavi

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar bblue6 » Fri Aug 09, 2013 3:03 pm

Il mio dubbio e' che non fosse finita. Ci sono state altre crisi tra voi in passato? Scusa se qualche domanda l'ho già posta in precedenza ma e' per capire. Matto/Stella sono una coppia. Lei sembra distolta dalla presenza di gualcuno, la Papessa rovescia. L'Eremita pensa a chiudere con la Papessa per ripristinare la coppia Matto/Stella e l'Imperatore volge lo sguardo a questa situazione del passato. Visto che tu sei rappresentata da Imperatrice e lui, Imperatore, ti volta le spalle, ho pensato che fosse rivolto al passato per questo motivo. La vostra storia e' sempre stata ufficiale?
bblue6
bblue6

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar Mavi » Fri Aug 09, 2013 3:14 pm

A dire il vero no. Pochi amici sapevano di noi. Era solo per riservatezza, essendo tutti un'unica compagnia.
Riguardo al suo passato, lui ha avuto una storia lunga con una ragazza che ha lasciato per un'altra. Mi disse, però, di non aver mai superato il senso di colpa per aver fatto soffrire quella ragazza. Tanto da trattare male la seconda, fino a far naufragare anche questa storia, nonostante fosse coinvolto.
Non so... mi è venuto in mente questo...
Mavi

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar Mavi » Fri Aug 09, 2013 3:17 pm

Infatti, mi diceva poi di essere rimasto solo. A parte gli amici ovviamente.
non so...
Mavi

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar bblue6 » Fri Aug 09, 2013 3:39 pm

La sequenza di base al presente e al futuro e' tutta rovescia, il consiglio sarebbe quello di distogliere lo sguardo da quest'uomo o dall'idea di concretizzare con lui ed occuparti invece di te, della tua realizzazione, ma la Giustizia sembrerebbe difendersi da questo consiglio. La coppia e' rovescia anche al futuro, e al centro Arcano 13 rovescio che non e' affatto buon segno. Lui e' rivolto verso la Luna, separazione, tu rivolta verso il Mondo, la realizzazione ma sia il Mondo che la Luna sono rovesci. Tu guardi quindi una realizzazione che non si verifica e volti le spalle as Arcano 13 rovescio, pericolo di sofferenza se tu mantesessi la decisione di proseguire (Giustizia). Cosa gli impedisce di costruire con te. Probabilmente la poca volontà (Mago rovescio), poco sentimento (Luna rovescia), poche basi su cui costruire (sempre Luna rovescia), sembrerebbe che manchi proprio la struttura di un rapporto e sembra anche che se riuscissi nell'intento di tornare insieme quell'Arcano 13 parla di rabbia, dolore, rancore, probabilmente perché non lo vuole fare e la separazione anche doloroda direi sarebbe inevitabile. Alla fine saresti quasi costretta a separarti (Diavolo/Luna rovescia). La Luna, sebbene sia al futuro, rappresenta anche il passato che lui continua a guardare da rovescio. Ora sulla storia passata non so dire se possa riferirsi a quanto ti ha raccontato lui. Ma da questo tiraggio le cose non sembrano migliori...
bblue6
bblue6

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar Mavi » Fri Aug 09, 2013 3:51 pm

cara Blue, credo di aver capito, e di avere un quadro più chiaro della situazione.
Ti ringrazio molto :)
Un abbraccio
Mavi
Mavi

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar bblue6 » Fri Aug 09, 2013 4:02 pm

Cara Mavi, i tiraggi non sono positivi e ci sono segnali di sofferenza. Ti assicuro che posso comprendere come stai, ma se tu avessi possibilità di capire, di verificare magari nella realtà tutti questi avvertimenti del Tarot.
Un abbraccio sincero
Blue
bblue6
bblue6

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar Mercury2012 » Fri Aug 09, 2013 5:49 pm

Salve ragazze,

Solo ora leggo tutti i vostri scambi!
Riprendo dalla terza lettura:
Mavi, come giustamente ha osservato Bblue
bblue6 a écrit:... La soluzione sul Matto/Forza/Luna rovesce e' Imperatrice/Giudizio/Mondo. Pensare di realizzarti in una nuova vita metterebbe in ordine le carte alla base, dirigendo il tuo cammino e la tua volontà a chiudere e dirigere il tuo sguardo altrove.
Blue

Aggiungo che queste soluzioni fanno riferimento alla pulizia e alla chiarezza nel quale l'unione deve avvenire, per me, significa anche aprire la coscienza e ascoltare il messaggio per chiarire la propria mente e liberarsi dalle situazioni torbide (Le monde in soluzione a Luna rovescia). In questo modo Matto/Forza/Luna tornano dritti e avresti il coraggio di avviarti verso la chiusura.
All'inizio del tiraggio abbiamo l'innamorato rovescio, non è che lui è indeciso perchè ancora pensa ad un'altra? Il Giudizio in soluzione fa emergere un terzo personaggio dal quale è necessario liberarsi.

Inoltre dici di aver investito tanto verso questo rapporto, questo si evince da Le diable rovescio/Temperanza/Stella, essersi messi al servizio di un rapporto privo di sincerità e affettività, nonchè l'investimento di tempo ed energie psicologiche.

Ho notato inoltre che, se nella prima domanda, nel quale chiedevi se ci sarebbe stato un nuovo amore, il tarot è stato secco...3 sole carte! Invece quando riporti il pensiero a una ricostruzione del rapporto con questa persona, le letture diventano complesse...già qua sintomi di una situazione alquanto difficile da recuperare e da vivere con serenità.

Nell'ultima lettura che avete analizzato assieme a Bblue (come devo comportarmi affinchè torni da me?)
Molto è stato detto da Bblue :wink:
La prima fila tutta al rovescio indica che oggettivamente ci sono dei probemi, il Matto come dice Bblue, vorrebbe tornare indietro, ma l'appeso finale al rovescio indicherebbe che staresti male, e la situazione sarebbe problematica. Ce lo conferma anche la Forza in soluzione che va verso le Diable...ancora una situazione problematica e priva di sentimento che richiede controllo e forza per essere gestita.
Inoltre Appeso giù e Diable al secondo piano sembrano ribadire che lui nasconde qualcosa, non è del tutto sincero e trasparente.
Infatti in questa domanda:
Mavi a écrit:se lo cercassi per distendere i rapporti come si evolverebbe la situazione?
:Tar06U: :Tar04U: :Tar00U: :Tar21U:
:Tspace: :TppfIT:

lui/Imperatore, mantiene una situazione a tre (innamorato), tu dovresti voltare le spalle e recuperare la tua libertà (matto verso le monde) cercando di raggiungere la tua realizzazione. Se Imperatore e Le Monde ci parlano di concretizzazione, cosa concretizzerebbero?? sempre un rapporto a tre! (anche Le Monde guarderebbe al suo estremo l'innamorato.)

L'ultima lettura devo ancora guardarla bene... intanto ti ringrazio Mavi perchè sei dispobnibile a rispondere alle nostre domande e ringrazio Bblue per i suoi interventi sempre illuminanti <3
Mercury2012

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar bblue6 » Fri Aug 09, 2013 6:06 pm

Mercury!!!!!! Complimenti!!!!!!!
Devo dire che con le considerazioni di Mercury emerge troppo spesso questa terza persona tra voi. O se tu sei tra loro come ho pensato guardando quel passato con Matto/Stella rovescia e Papessa rovescia accanto. L'ultimo tiraggio. Non so Mavi se tutto questo può farti riflettere su qualche evento, qualche campanello d'allarme che puoi aver avvertito e considerato in maniera diversa.
Grazie ad entrambe.
bblue6
bblue6

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar Mercury2012 » Fri Aug 09, 2013 6:23 pm

Bblue...ancora mi devo guardare l'ultimissimo tiro fatto da Mavi.

I complimenti sono tutti per voi e questo forum, come sai il Tarot m'appassiona tanto :wink:
Sapere che si può contribuire è una bella cosa, è sempre fonte d'arricchimento per tutti secondo me.
Qualche volta cercherò d'intrufolarmi in quei tiraggi che m'incuriosiscono o che sono rimasti senza risposta :D sperando ovviamente anche in un intervento tuo e di Sole.

kiss <3
Mercury2012

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar Mavi » Fri Aug 09, 2013 8:07 pm

Wow!
Signore, ma che vi devo dire?!
Siete fantastiche :)
di terze persone, me ne verrebbero in mente più di una... ciascuna per motivi diversi.
Mi vengono in mente donne e uomini, sue ex, miei ex, amici poco amici... ma non so, non si può capire il sesso? Cioè, è possibile capirlo attraverso il tarot?
Pensare ad una terza persona, però, mi fa pensare più a timori, pettegolezzi, paure infondate.
Non mi fa propendere verso una storia parallela.
Poi ditemi pure che sono un'ingenua... forse me lo merito ;)
La cosa che meno riesco ad accettare è che in ballo non ci sia alcun sentimento. Come vi ho già scritto eravamo amici prima di iniziare questa storia...
Mavi

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar Mavi » Fri Aug 09, 2013 8:14 pm

E aggiungo, perchè mai dirmi di essere coinvolto se non è così??
e questo lo dico proprio in virtù di quell'amicizia...
non so... ma sono io che sto impazzendo?? :?
Mavi

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar Mavi » Fri Aug 09, 2013 8:24 pm

ha un'altra donna?
:Tspace: :Tar16U: :Tspace:
:Tar00U: :Tar11D: :Tar15U:
:TppfIT:
Mavi

FORUM TAROT CAMOIN

PrécédenteSuivante

Retourner vers Tarocchi di Marsiglia – TIRAGGI DI TAROCCHI RAPIDI