Un nuovo amore

Luogo destinato ai visitatori che desiderano una risposta relativamente rapida e concisa.
Tiraggio secondo il Metodo Camoin…
Per gentilezza, passato un periodo di tempo ritornate per dare un riscontro del vostro tiraggio in modo che gli allievi anziani possano sapere fino a quanto la loro interpretazione è stata corretta.

Re: Un nuovo amore

Messagepar Mercury2012 » Fri Aug 09, 2013 8:42 pm

Ciao Mavi,

io non ti direi mai che sei un ingenua...prendere coscienza è una cosa difficile e dolorosa, in quest'ultimo tiraggio chiedi:

Mavi a écrit:ha un'altra donna?
:Tspace: :Tar16U: :Tspace:
:Tar00U: :Tar11D: :Tar15U:
:TppfIT:

La Forza è l'unica al rovescio, può rappresentare anche il tuo scoraggiamento, inoltre dai le spalle a Le Diable che chiude la prima fila, cioè ti manca il coraggio di prendere atto che questo rapporto non è buono per te e annebbia la tua mente, in soluzione abbiamo la Maison Diev che risolve la Forza, ovvero tirare fuori! Far uscire un'aspetto che non si conosceva, il che potrebbe (e dico potrebbe, sempre meglio un condizionale) indicare o rivelare appunto una donna.

E' pur vero che in questa lettura oltre la Forza non ci sono altre donne! allora cosa vuole rivelare Maison? forse qualcosa di cui non si è parlato? perchè Forza raddrizzandosi guarderebbe Diable che corrisponde anche a mentire.
Le diable è anche ambiente di coppia tra Le Mat e Forza e indica poca sincerità...entrambi vi nascondete delle cose, e il rapporto non è felice.
Maison invita a scoprirsi, ricordando che la coppia è continua scoperta e rivelazione, condivisione e sopratutto gioia.

vediamo cosa ne pensa Bblue.

:wink:
Mercury2012

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar sole » Fri Aug 09, 2013 8:58 pm

Ciao a tutte! Volevo far notare che il matto volge lo sguardo verso casa dio che rappresenta anche il divertimento, secondo me non c'è una donna fissa ma solo e puro divertimento....
Sole
Sole
sole

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar Mavi » Fri Aug 09, 2013 9:02 pm

Ciao Mercury,
è vero, i non detti sono molti temo, ma non da parte mia.
Ho cercato spiegazioni, ma non arrivano. Lui è evasivo, paventa grossi ostacoli, che non riesco a capire quali siano.
Lui non dice.
Credo potrebbe essere compulsato da qualcun altro. Credo. Ma a questo punto non so più neanch'io.
Grazie, comunque.
Mavi

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar Mavi » Fri Aug 09, 2013 9:06 pm

Ah ecco, bene Sole :)
siete stupende, mi state massacrando :lol:
Scherzo ovviamente... qui mi sa che mi sono massacrata da sola...
Mavi

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar Mercury2012 » Fri Aug 09, 2013 9:21 pm

Grazie Sole :wink:

come sempre il tuo intervento porta chiarezza :)

Mavi tranquilla non ti stiamo massacrando :lol: cerchiamo di aiutarti <3

Piccola domanda: tu hai provato a fagli "aprire la bocca", cioè a tirargli fuori con le pinze quel che cercava di nascondere? Oppure è talmente abile che ti ha scoraggiata?

kiss :wink:
Mercury2012

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar Mavi » Fri Aug 09, 2013 9:35 pm

si, ho provato più volte.
Lui dice tutto affranto che non mi avrebbe mai ingannata, che quello che diceva di provare era vero... bla bla bla, ma che ci sono questi maledettissimi ostacoli tra di noi.
Non so, forse un'imposizione divina :lol:
Comunque si, alla fine ho desistito, non tiri fuori niente, tranne che maggiore confusione.
Alla fine si è eclissato, non lo sento da oltre una settimana. Ho smesso anche di cercarlo. Sono esausta...
Mavi

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar bblue6 » Fri Aug 09, 2013 10:51 pm

Ormai siamo una comitiva :lol:
Sole, se hai un minuto, c'e' un tiraggio, credo il penultimo, che al passato ha una situazione che vorrei comprendere meglio. Vero che non ci sono donne in quest'ultimo tiraggio e che lui guarda il divertimento, ma nei tiraggi precedenti Innamorato rovescio o diritto, Luna e qualcosa di non detto, un segreto. Anche li potrebbe essere divertimento, molteplicità, cose superficiali tanto che lui dice di non poter costruire un rapporto solido.
Ora che lui parli a malapena lo stesso può essere rappresentato da Le Diable. Nascondere, parlare di ostacoli non meglio specificati, dire e non dire oppure non dire affatto ma comunque non e' chiaro. Certo detto cosi sembra un processo a quest'uomo :oops:
bblue6
bblue6

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar Mercury2012 » Sat Aug 10, 2013 10:48 am

Riportiamo il penultimo tiraggio di Mavi per comodità:

Mavi a écrit:Cosa gli impedisce di avere con me un rapporto stabile?
:Tspace: :Tar10U: :Tar09U: :Tspace: :Tar05U: :Tar07U: :Tar08U: :Tar16U: :Tar19U: :Tar15U:
:Tar00U: :Tar17D: :Tar02D: :Tar04U: :Tar03D: :Tar21D: :Tar11D: :Tar13D: :Tar01D: :Tar18D:
:Tspace: :Tspace: :Tspace: :TppfIT:

Molto difficile il penultimo tiraggio (almeno per me!)

Matto ed Hermite guardano entrambi la Ruota, è come se lui dopo aver lasciato la prima ragazza per una seconda, ha sentito più che il senso di colpa, che forse voleva ripristinare la prima relazione, chiudendo con la papessa e rimanendo momentaneamente solo, riflettendo infine se tornare (Ruota) con la precedente (Stella) più affine al suo temperamento in quel periodo.
Anche Imperatore e Papessa sono una coppia, anche se non perfetta....mi chiedo, come mai avrà lasciato la prima per la seconda? Forse che la prima non voleva investire verso di lui, ma poteva anche essere distratta dallo studio (papessa rovescia è soluzionata da hermite quindi anche studi/formazione), l'imperatore poi è comunque un altro uomo, chissà...magari anche le precedenti potevano avere dei dubbi ed essere distratti da un uomo più solido e concreto. Oppure mi viene in mente che Papessa rovescia sia anche la difficoltà di credere alla stabilità/fedeltà di quest'uomo (Imperatore).

L'imperatrice (Mavi) giustamente non ha le idee chiare sul passato che lui ha vissuto, in soluzione il Papa che guarda il Carro, rivelare ciò che era nascosto, scoprire gli "altarini"...se torno un secondo indietro infatti L'hermite mantiene la riservatezza sulla storia del suo passato (Papessa raddrizzata da Hermite verso Ruota).

Se lui si fosse scoperto, Imperatrice si raddrizzerebbe e avrebbe le idee chiare e tonde perchè anche Le Monde si raddrizzerebbe, quindi piena comprensione.

Inoltre come giustamente osserva Bblue, Le Monde rovescia è mancata realizzazione della coppia Imperatore/Imperatrice, non solo, ma anche difficoltà a rendere pubblica la relazione.

Se Mavi diventasse Giustizia si disferebbe di lui (spada verso papa/Carro), recupererebbe la sua Forza verso la separazione (Arcano XIII) peraltro difficile perchè sempre al rovescio, Maison indicherebbe di nuovo la necessità di tirare fuori ciò che non si conosce, Sole in soluzione ci porterebbe una maggiore chiarezza e sotto Forza/Arcano XIII/Bateleur si raddrizzerebbero, dove Forza gestirebbe la separazione ed eliminerebbe il suo atteggiamento indeciso spazzando un nuovo inizio (Bateleur).

Bateleur rovescio indica la difficoltà del nuovo inizio per via anche della separazione (Luna rovescia) e delle cose che hanno difficoltà ad emergere (sempre Luna). Se anche tu riallacciassi i contatti anche a livello di amicizia per un nuovo inizio (Sole in soluzione su Bateleur), l'evoluzione sarebbe quel Diavolo successivo, cioè ancora un rapporto costruito sulle omissioni e sulle bugie e poco sereno per te.

Se consideriamo Il Matto che va verso Luna rovescia...ci sottolinea ulteriormente che lui è intenzionato a non far emergere e quindi a mentire (Diable in soluzione).

Poi adesso speriamo che arrivi Sole a correggere un pò schiarendoci le idee.

kiss <3

Mercury
Mercury2012

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar bblue6 » Sat Aug 10, 2013 1:53 pm

Sono d'accordo Mercury, per questo dicevo che la Papessa potrebbe essere proprio Mavi, non resa pubblica alla donna precedente (o contestuale? In realtà non c'e' separazione tra Matto e Stella, solo un disagio). L'Eremita che chiude con Papessa e' perché potrebbe rappresentare un segreto che arreca danno, al fine di ripristinare la serenità della coppia Matto/Stella. L'Imperatore e' questo che ha cercato di concretizzare e di tenere sotto controllo, voltando le spalle a Mavi, l'Imperatrice. Ho pensato che la relazione tra Matto/Stella non fosse mai terminata per la presenta dell'Innamorato nei tiraggi precedenti in cui la storia e' a tre. Questo era il mio dubbio principale.
bblue6
bblue6

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar Mercury2012 » Sat Aug 10, 2013 2:03 pm

Già Bblue...

e a proposito di passato non chiuso definitivamente, troviamo conferma della tua ipotesi anche in Luna rovescia, un passato che si ripropone e che non emerge.
Mercury2012

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar Mavi » Sun Aug 11, 2013 11:00 am

Carissime, innanzitutto grazie.
Leggendo le vostre interpretazioni ho avuto quasi un mancamento :lol:
Non so se avesse una storia parallela, essendo un uomo non escludo nulla.
Sulle sue storie passate sono abbastanza certa fossero chiuse.
Quindi potrebbe tranquillamente essere qualcuna di cui nessuno ha mai sentito parlare.
Non mi resta che prendere atto, e vedere se in futuro qualcosa emergerà.
Non so... ma grazie, comunque :)
Mavi

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar bblue6 » Sun Aug 11, 2013 12:49 pm

Cara Mavi chiaramente non ho nessuna certezza. Ci sono degli elementi che mi fanno pensare a qualcosa di poco chiaro rispetto alle relazioni, ma sai che senza riscontro nella realtà e' difficile verificare. Vediamo se Sole volesse intervenire e se nel frattempo tu avessi notizie di lui o di qualche sua frequentazione magari ci aggiorniamo. Ci farai sapere?
Un abbraccio grande
Blue
bblue6
bblue6

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar Mavi » Sun Aug 11, 2013 11:04 pm

Ciao Blue,
di certezze qui non ne ho neanch'io, figuriamoci :lol:
Vi farò sapere senz'altro, se non altro, per il tempo che mi avete dedicato :)
grazie mille
Mavi
Mavi

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar bblue6 » Sun Aug 11, 2013 11:17 pm

Un abbraccio Mavi :wink:
bblue6
bblue6

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar Mercury2012 » Mon Aug 12, 2013 12:21 am