Su questo forum, voi potete fare dei tiraggi di Tarocchi secondo il Metodo Philippe Camoin e gli allievi anziani della Scuola di Tarocchi Camoin cercheranno di rispondervi. Per gentilezza, passato un periodo di tempo ritornate per dare un riscontro del vostro tiraggio in modo che gli allievi anziani possano sapere fino a quanto la loro interpretazione è stata corretta.
La luna rappresenta un rapporto elementare, lontano. È possibile chissà che lui si faccia risentire ... ma non ci tiri fuori niente ... se non un rapporto distante, lontano, privo di amore, basico
Capisco, avevo pensato al contrario a una sua presa di distanza (luna) nei miei confronti. Ma è vero che - a suo dire - ha una forte attrazione nei miei confronti (che non mi spiego molto...ma non voglio indagare, al momento non m'interessa) e una sessualità che non controlla bene. Speravo infatti che la convivenza con lei gli desse un po' di serenità da questo punto di vista...va beh, ti dirò. Per ora mi godo questa ripresa di contatto con me stessa! Un abbraccio.
Luna, rivedendo il tiro mi è venuta un'altra domanda. Forza e Mondo li hai letti come l'impeto da dominare per il Bateleur rovescio, giusto? Dicono qualcosa anche a me? È una coppia che pure mi piace come Imperatrice e Papessa.
Beh...nel controllo sono campionessa! So che posso farcela. Poi, mi sembra che ora sia caduto il velo che non mi faceva vedere bene la realtà. Vedo lui in maniera diversa, e temo che se dovessi risentirlo o rivederlo non esiterei a dirgli quello che penso di lui, senza nessuno sconto. Può essere anche questa la vincita che potrei prendermi? Non per rabbia o vendetta, ma per rimettere le cose al loro posto. Forse può essere utile anche a lui.
Mah onestamente il tiraggio dice di proteggerti ... non metterei troppa energia in questa cosa ... alimenteresti qualcosa e poi magari staresti male per una discussione nella quale vi ferireste solo a vicenda. Sii saggia ... proteggiti e vai per la tua strada. Un caro saluto Luna
Sì, capisco cosa vuoi dire. E mi mette un po' di tristezza non poter fare nient'altro che allontanarmi...è una delusione non poter salvare neanche un rapporto di amicizia, speravo ci fosse attrazione verso me non solo come corpo ma come persona. Che ci fosse da parte sua interesse a confrontarsi con me, come all'inzio quando siamo stati solo amici. Ma a quanto pare non è così. Adesso però mi piace pensare a qualcosa di nuovo, voglio mettermi alle spalle questa storia. Grazie cara, ti aggiorno. Questi ultimi due tiri sono belli pesanti da digerire!
Ciao cara Lunadiluce, finalmente la situazione generale si sta un po' allentando e si respira un po' di più. Volevo darti un riscontro, lui mi ha ricercata ma non ci ho ricavato nulla, o quasi. Ho lavorato sul distacco e quindi sono riuscita a proteggermi, a mantenere la distanza emotiva. A volte faccio fatica ma cerco di restare attaccata alla realtà. So che sto facendo la cosa giusta. Vorrei lasciarti una domanda, sempre che tu ritenga opportuno darmi una interpretazione. Vorrei sapere a che punto sono del mio percorso, nel senso se sono sulla strada giusta e ho messo un fermo a questa storia. Resta decisa la mia voglia di altro.
No, nessuno dei due ha figli. Sono avvocata, maneggio documenti ma in questo periodo non ho nulla di importante da concludere. Non mi viene in mente altro per la Papessa, però non mi sembra (a sensazione) negativa.
Cara mia ... leggendo velocemente mi verrebbe da dire ... che sei ancora legata al passato e che in cuor tuo spereresti in una sua chiamata ... sei li che aspetti ... È come se non accettassi questa lontananza ... Mi sbaglio?
Cara Luna, che dire...al Tarot non si può nascondere nulla! È una lotta tra la testa che dice di lasciar perdere e il cuore che ancora ci spera. Non accetto forse questo distacco perché lui non mi ha detto che non vuole più vedermi, nonostante continui la sua relazione...forse spero ancora che la situazione cambi. Ma so razionalmente che devo pensare solo a me stessa.