Un periodo intenso

Su questo forum, voi potete fare dei tiraggi di Tarocchi secondo il Metodo Philippe Camoin e gli allievi anziani della Scuola di Tarocchi Camoin cercheranno di rispondervi.
Per gentilezza, passato un periodo di tempo ritornate per dare un riscontro del vostro tiraggio in modo che gli allievi anziani possano sapere fino a quanto la loro interpretazione è stata corretta.

Un periodo intenso

Messagepar Scisma_79 » Fri Nov 29, 2024 9:30 am

Non lo avrei mai immaginato ma da qualche tempo la relazione con mio marito, il nostro essere coppia è passato decisamente in secondo piano rispettoai figli e ai pensieri e le preoccupazioni di questo momento.
Non faccio piu quello che riuscivo a fare prima, non mi dedico piu come una volta a lui e a "noi" e anche lui ovviamente si dedica molto ai figli (soprattutto al piccolo di 3 anni) e comincia a ritagliarsi quando puo dei momenti di svago senza di me (un giro in moto con gli amici, un teatro con i colleghi, qualche ora ad ascoltaremusica in solitudine ecc).
Non trovo che sia inaccettabile, magari riuscissia farlo anche io ogni tanto ma ho una piccolina di 5 mesi che mi assorbe per quasi tutto il tempo....
Vorrei chiedere alle lame se il mio matrimonio è in buona salute....
Lo chiedo perché forse in questo momento non sono molto lucida...

Grazie

:Tar13U: :Tar15U: :Tspace: :Tspace: :Tspace:
:Tar18D: :Tar17U: :Tspace: :Tspace: :Tspace:
:Tar00U: :Tar09D: :Tar08U: :Tspace: :Tspace:
:Tar16D: :Tar14U: :Tar07D: :Tar10U: :Tar20U:
:Tspace: :Tspace: :TppfIT:
Scisma_79

FORUM TAROT CAMOIN

Re: Un periodo intenso

Messagepar Scisma_79 » Thu Dec 05, 2024 10:00 pm

Porto su, quando potrai luna. Grazie sempre
Scisma_79

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar lunadiluce » Tue Dec 10, 2024 7:56 pm

Ciao Scisma ...
Appaiono molte carte di solitudine ... tristezza ...
Ti faccio qualche domanda:
- sei un po' severa? Troppo lìgià al dovere e tendi a chiedere molto a lui sul piano dei doveri?
- questa domanda è un po' delicata ... Hai mai pensato che ci possa essere un'altra donna?
- lui è un sognatore ? Quando vi siete conosciuti come ti vedeva?
lunadiluce

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar Scisma_79 » Wed Dec 11, 2024 11:28 am

Ciao luna
Solitudine e tristezza.. Si.
Sono sola qui e con due bimbi piccoli è dura.
Severa? Non direi. Ma è veroche di doveri ne abbiamo. Sempre perché purtroppo non possiamo contare sull'aiuto di nessuno.
Forse a volte gli chiedo di essere piu presente mentre lui vorrebbe ritagliarsi degli spazi per i suoi hobby...
A volte lo fa ma non nascondo il mio disappunto.

Se ho avuto paura che ci fosse altra donna... Quellosempre, soprattutto in passato.
Sono piuttosto insicura e non abbiamo mai avutoun eapporto passionalissimo quindi avevosempre questo pensiero...

Lui si, è un sognatore. È di quello che all'inizio mi sono innamorata.
Quando ci siamo conosciuti mi ha vista cm la persona ideale perfuggire da una realtà che gli andava stretta ma poi non ha mai avuto il coraggio di distaccarsene e mi ha portata dentro... Non so se mi spiego...
Non voleva una donna in carriera (nel suo campo) e mi ci ha fatto diventare, non voleva vivere nella sua città e poi mi ci ha portato ecc... Io adessovivo bene cosi... Lui nn so.
Scisma_79

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar Scisma_79 » Sat Dec 14, 2024 3:40 pm

Ciao luna
Non ti nascondo di essere un pochino in ansia per questa lettura...
Mi hai fatto delle domande che mi hanno messa un po in crisi...
Scisma_79

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar Scisma_79 » Mon Dec 16, 2024 3:03 pm

Ho visto che non mi hai risposto. Comunque le risposte alle domande che mi avevi fatto... Nel penultimo messaggio.

Grazie...
L
Scisma_79

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar lunadiluce » Wed Dec 18, 2024 8:02 pm

Ciao Scisma ... scusami non sempre riesco a leggere e rispondere a tutti subito.
Le domande che ti ho fatto hanno proprio questo scopo ...quello di farti riflettere e di cominciare a rivedere ciò che accade sotto un'ottica che il Tarot ritiene importante mostrarti.
Allora ...
Si vede la solitudine e tristezza di entrambi. Lui ...anche forse per poca maturità ... non comprende il suo ruolo e vorrebbe fuggire.
Non riesce a essere un vincente in casa, le tue pressioni lo portano a desiderare di cambiare vita. È un problema più psicologico che reale.
Nel messaggio il Tarot suggerisce di eliminare rabbia, controllo, corde al collo che inconsciamente forse imponi o viimponete l'un l'altro.
È importante che tu riscopra una dolcezza e una gentilezza che sono altrettanto necessari per la felicità di una relazione.
Visto che lavorate entrambi e quindi non avete grossi problemi sul piano economico ... ritagiatevi dei momenti un pò pazzi tra voi.
Riprendete l'abitudine di uscire almeno una volta a settimana assieme lasciando i bebè ad una baby sitter ...
ricrea un po' quella magia che all'inizio c'era tra voi ... può aiutare il Vs rapporto.
Questo rapporto ha bisogno di un cambiamento, di diventare più profondo, lavorando ad un progetto comune che è la costruzione della famiglia ... verso la quale lui fugge un po' e tu ti imponi con forza. Anche se sei più matura di lui e capisci cosa sta succedendo ... il tarot ti suggerisce di cambiare un po' la tua strategia per farlo funzionare meglio :wink:
Ti risuona?
lunadiluce

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar Scisma_79 » Fri Dec 20, 2024 12:16 pm

Ciao luna
Grazie mille sempre per la tua disponibilità.

Non ho risposto subito perché volevo riflettere su quello che mi hai scritto e darti un riscontro preciso.

Dici che esce dal tiraggio la solitudine di entrambi... Lui ha qui la sua famiglia, i colleghi, qualche amico... Non direi che sia solo.
Forse come coppia non abbiamo molti riferimenti... Io non ho nessuno qui quindi è piu complicato.
La sua famiglia ha un modo diverso di agire rispetto a quello che per me è sempre stato quindi non ci sentiamo "gruppo".

Dici che lui fugge dalle sue responsabilita...
Come padre è molto presente, forse a volte vorrebbe avere del tempo per noi, si, per fare quello che facevamoquando eravamo liberi... Si.

Ritrovare la dolcezza. Si.
A volte mi chiudo nella rabbia e nel silenzio e lascio scorrere le cose...

Direi che le tue parole mi risuonano... E Cercherò di lasciare le paure e impegnarmi anche come moglie oltre che come mamma...

Pero ho una domanda..
Come mai mi hai chiesto se pensavo ci fosse un'altra donna?
Rispondero molto sinceramente.
Credo che lui sia molto corretto e credo che se si innamorasse di un'altra donna mi lascerebbe in un minuto.
Credo pero che lui divida bene il sesso dall'amore.
Credo (o sento) che potrebbe tradirmi perché per lui non sarebbe una cosa grave.

... Sbaglio?
Intendevi questo con la tua domanda?

Spero di essere stata chiara anche io...
Scisma_79

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar lunadiluce » Sat Dec 21, 2024 7:02 pm

Si ... molto chiara.
Allora quando parlo di solitudine parlo di solitudine interiore riferendomi a lui ... appare come carro rovesciato ... e poi come hermite rovescio.
È in crisi per i troppi richiami al dovere che provengono (giustamente) aggiungo da te.
Quindi sì ... trovare uno spazio dove tornate coppia è veramente importante per la salute della Vs relazione.
L'arcano senza nome che taglia le corde del diavolo ... significa proprio uscire dal controllo e dal troppo dovere per ritrovare la gioia in famiglia.

In merito ad un possibile tradimento ... non ho abbastanza elementi per dirti se c'è un tradimento ... era una supposizione ... ma da come mi hai scritto quella stella sei tu ... tu come eri per lui quando vi siete conosciuti.
Non trascurare quella tua parte ma mostragliela ... nn ti far sommerge completamente dal doveri!
Lui ha bisogno anche di quella parte e credo anche tu ... sennò nn vi sareste attratti e uniti.
La Vs relazione ha bisogno di ritrovarsi su un piano più alto.
Sei credente?
lunadiluce

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar Scisma_79 » Sun Dec 22, 2024 6:03 pm

... Riesce sempre a stupirmi la tua lettura.
Perché è cosi precisa...
Non è semplice ritrovarsi, non è sempre facile comprensersi ma quando ci prendiamo il nostro tempo per parlare e tiriamo fuori tutte le nostre sensazioni poi ci ricordiamo di noi.
I ritmi non aiutano ma cercheremo (ce lo siamo detto) di ritagliarci i nostri tempi... A noi piaceva andare in moto... Cercheremo di fare un weekend ogni tanto.

Credenti si ma non praticanti...
Scisma_79

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar lunadiluce » Fri Dec 27, 2024 6:06 pm

Bene Scisma ... ottima la moto, ottimo il riconoscervi :wink: ...
la strada è questa ... trovare il modo di stare assieme da soli come coppia almeno una volta alla settimana :wink:
La preghiera a chiunque tu la rivolga può essere di aiuto per ritrovare il tuo centro (Le Jugement a fine tiraggio lo suggerisce).
Un forte abbraccio
Luna
lunadiluce

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar Scisma_79 » Fri Jan 03, 2025 5:30 pm

Grazie infinite luna
Tanti cari auguri...
Scisma_79

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar Scisma_79 » Wed Jan 08, 2025 8:10 am

Buongiorno luna
Volevo aggiornarti sulla situazione.
Durante le feste abbiamo avuto ospiti a casa e i bimbi sempre intorno, abbiamo avuto veramente poco tempo per noi due. Abbiamo parlato di fare un viaggetto insieme e lui sembrava veramente contento all'idea ma per il resto sembra non essere interessato a ritagliarsi degli spazi con me.
La sera si addormenta sempreprima dei bambini e la mattina è sempre una corsa. Durante il weekend ha sempre 1000cose da sbrigare e onestamente a me non va di fare quella che chiede di ritagliare un po di tempo per me...
Come mai non si impegna a cercare uno spazio per noi?

Chiedo questo.

:Tspace: :Tar15U: :Tar00U: :Tar05U: :Tar17U:
:Tar16U: :Tar14D: :Tar01D: :Tar11D: :Tar08D:
:Tspace: :TppfIT:
Scisma_79

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar lunadiluce » Tue Jan 14, 2025 6:21 pm

tesoro mio ... dovresti ritrovare un po' le tue doti nascoste di geisha, nell'eccesione di femminilità e oggetto di fantasie :wink:
Il tarot consiglia di fare la Stella ... siete in un momento dove vi guardate ma siete rovesci ognuno con il fiato sul collo verso l'altro (Beteleur e Forza rovesci che si guardano).
Inventa qlsa che alimenti la sua fantasia !
Ricordati come eravate all'inizio ... lui un vagabondo fantasioso con gli occhi dritti verso la sua stella che cercava la sua stella.
Il tiraggio suggerisce di uscire dal dovere (Justice rovescia) ... non vivere questa nuova possibilità come un ennesimo dovere ed un carico ... ritrova quel tuo lato giovanile.
In questo senso ti avevo parlato nel tiraggio presente.
Se dici "onestamente a me non va di fare quella che chiede di ritagliare un po di tempo per me" sembri essere così interessata al rapporto con lui.
Se lo ami e vuoi che la relazione funzioni ... bisogna che cambi qualcosa.
Fai un cambiamento, sperimentati, ritrova la gioia e la curiosità di sperimentarti.
Perchè avvengano cambiamenti fuori occorre cambiare dentro.
lunadiluce

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar Scisma_79 » Fri Jan 17, 2025 12:41 pm

Grazie luna

...

Ci pensero... Cerchero di rendere mio questo consiglio che mi danno le lame.

.. Non è semplice.... Poi in due è sempre una questione di equilibri precari...
Perché poi scattano le paure.. Si annoiera? Mi abbandonera? Devo ricominciare a sentirmi 'bella', una donna oltre che una mamma...
Scisma_79

FORUM TAROT CAMOIN

Suivante

Retourner vers Tarocchi di Marsiglia -TIRAGGI DI TAROCCHI METODO PHILIPPE CAMOIN