un profondo legame

Su questo forum, voi potete fare dei tiraggi di Tarocchi secondo il Metodo Philippe Camoin e gli allievi anziani della Scuola di Tarocchi Camoin cercheranno di rispondervi.
Per gentilezza, passato un periodo di tempo ritornate per dare un riscontro del vostro tiraggio in modo che gli allievi anziani possano sapere fino a quanto la loro interpretazione è stata corretta.

un profondo legame

Messagepar dolcestupita » Wed Mar 17, 2010 9:36 am

da anni ho un profondo legame con una persona. diventerà mai un progetto di vita a due?
:Tspace: :Tspace: :Tar08U: :Tar04U: :Tspace: :Tspace:
:Tar20U: :Tar02U: :Tar12D: :Tar14D: :Tar03U: :Tar09U:
:Tspace: :TppfIT:
dolcestupita

FORUM TAROT CAMOIN

Re: un profondo legame

Messagepar antenoride » Sun Mar 21, 2010 8:41 pm

A rischio di sbagliare provo a leggere il tuo tiraggio.

Tu sei pronta da tempo per fare il salto e trasformare in amore questo legame.
Hai un obiettivo preciso: la nascita di una famiglia. (la papesse guarda le jugement)
Lui è alle prese con sue problematiche materiali e questa situazione che gli impedisce di decidere, gli crea imbarazzo, tanto da doverla nascondere anche ai tuoi occhi. (le pendu al rovescio)
Si profilano eventi esterni che non aiutano la realizzazione di questo progetto, che per il momento rimane solo tuo.(temperance al rovescio, lempereur, l'hermite)
La soluzione (indicata dal tiraggio) può venire solo se Lui decide di chiarire la sua situazione, dare concretezza alla tua progettualità e tagliare ogni legame con i problemi che gli impediscono di fare questa scelta. (l'empereur e la justice che con la sua spada libera le pendu dai suoi legami facendolo cadere in piedi).

fammi sapere,
ciao
"Perchè un pulcino possa nascere, la gallina deve beccare il guscio dell'uovo dall'esterno, ma il piccolo deve fare lo stesso dall'interno" (Ejo Takata)
antenoride
ancien élève
ancien élève

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar dolcestupita » Tue Mar 23, 2010 1:39 am

grazie per la tua attenzione, antenoride
Se hai modo, mi piacerebbe approfondire le pendu al rovescio. Mi parli di problemi materiali che effettivamente io non conosco, sai dirmi di più? e soprattutto, come posso, se posso, intervenire per favorire la sua decisione?

un evento catastrofico, non solo per me purtroppo, ha segnato una cesura tra il passato e il presente: niente è più come prima. vorrei decidere se dedicare ancora tutte le mie energie per la realizzazione di questo sogno o se lasciarlo andare e conservare tutta la ricchezza che mi ha già dato.
non mi importa quanto tempo sarà necessario, ma vorrei conoscere la direzione per le mie future energie. nonostante tutto resiste l'istinto alla ricerca della felicità...

non so se quanto ho aggiunto può aiutarti ad interpretare più facilmente il mio tiraggio, sono alle prime armi con i simboli delle lame, abbi pazienza.

o forse è necessario un nuovo tiraggio? nel dubbio procedo:
:Tspace: :Tar03U: :Tar12U: :Tspace: :Tspace: :Tspace:
:Tar05U: :Tar14D: :Tar04U: :Tspace: :Tspace: :Tspace:
:Tar10D: :Tar07U: :Tar15U: :Tspace: :Tspace: :Tspace:
:Tspace: :Tar18D: :Tar11D: :Tar13U: :Tar00U: :Tar19U:
:Tspace: :TppfIT:

a presto
dolcestupita

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar antenoride » Tue Mar 23, 2010 5:53 pm

Cerco di risponderti per punti.
Le Pendu è un personaggio immerso nella terra, nei problemi materiali, non è un essere spirituale. E' indifeso. E' legato. E' trattenuto in una posizione scomoda. Nasconde qualcosa tra le mani? o sono anch'esse legate?. In più, la carta rovescia, esalta tutti questi disagi.

Per favorire la sua decisione (tu Limperatrice, colei che purifica le idee) puoi utilizzare la lanterna de L'Hermite, aiutandolo a far luce sulle sue problematiche o per mostrargli in modo più chiaro il tuo progetto.

Questa "cesura"(ti occupi forse di musica e poesia)di cui mi parli, ha qualche relazione con Lui ? o per lo meno influenza o può influenzare il tuo progetto ?

Da parte mia preferisco rileggere più volte il primo tiraggio, anche per meglio comprenderlo. Questo, secondo me, è uno dei vantaggi del Forum, non ci sono tempi da rispettare e le cose si possono meditare.

Spero di avere risposto alle cose che mi chiedevi.
Fammi sapere, ciao
"Perchè un pulcino possa nascere, la gallina deve beccare il guscio dell'uovo dall'esterno, ma il piccolo deve fare lo stesso dall'interno" (Ejo Takata)
antenoride
ancien élève
ancien élève

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar dolcestupita » Fri Mar 26, 2010 1:03 pm

ok, grazie per i chiarimenti su le pendu.

Questa "cesura"(ti occupi forse di musica e poesia)di cui mi parli, ha qualche relazione con Lui ? o per lo meno influenza o può influenzare il tuo progetto ?

sì, questa cesura ha diverse relazioni con questa persona ed influenza molto la nostra storia. Mi spiego meglio. Abbiamo lavorato per tre anni allo stesso progetto che aveva scopi istutuzionali e sociali. L'evento catastrofico ha interrotto il progetto e ci ha costretto a cambiare città sia per lavorare che per vivere.
Il nostro rapporto, oltre quello strettamente professionale, si basava sullo scambio di lettere, poesia e musica. Oggi, sia lui che io sentiamo la mancanza di quegli scambi profondi, ma nessuno dei due vuole riprendere quella modalità di comunicazione. La necessità è di andare oltre perchè alle nostre spalle tutto è cambiato.
Per questo la mia domanda resta: lo lascio andare o insisto?

Da parte mia preferisco rileggere più volte il primo tiraggio, anche per meglio comprenderlo. Questo, secondo me, è uno dei vantaggi del Forum, non ci sono tempi da rispettare e le cose si possono meditare.

le cose si possono meditare...sì credo proprio che la lettura dei tarocchi sia un modo per raccogliere la concentrazione e meditare sui temi importanti della propria vita. Vorrei imparare.
dolcestupita

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar antenoride » Fri Mar 26, 2010 2:54 pm

antenoride a écrit:La soluzione (indicata dal tiraggio) può venire solo se Lui decide di chiarire la sua situazione, dare concretezza alla tua progettualità e tagliare ogni legame con i problemi che gli impediscono di fare questa scelta. (l'empereur e la justice che con la sua spada libera le pendu dai suoi legami facendolo cadere in piedi).

Giustamente tu dici " La domanda rimane: lo lascio andare o insisto ? "
Deduco (visto che dici insisto ?) che la tua proposta precisa tu l'abbia formulata.
Perchè se l'hai formulata devi solo aspettare un ragionevole periodo di tempo.
Ma se non l'hai esplicitata, la devi fare in modo formale, e aspettare un ragionevole periodo di tempo.

ciao
antenoride
ancien élève
ancien élève

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar dolcestupita » Sat Mar 27, 2010 12:26 am

ok antenoride, grazie mille per la disponibilità,
buona vita
dolcestupita

FORUM TAROT CAMOIN

Retourner vers Tarocchi di Marsiglia -TIRAGGI DI TAROCCHI METODO PHILIPPE CAMOIN