par rosadeiventi » Sat Mar 19, 2016 12:57 pm
Gli argomenti riguardano il nostro passato come coppia, gli errori commessi, il dispiacere per la fine del rapporto, il sentirci ancora in qualche modo legati e l'affetto che proviamo, solo che nel mio caso è qualcosa di più dell'affetto.. Mi parla anche di lei, della loro relazione, dei problemi che ci sono che dice siano gli stessi che c'erano on me, ossia mancanza di concretezza dovuta alla sua situazione precaria ed alla situazione di lei che non è molto facile. Delle eventuali difficoltà che ci sarebbero dovendo scegliere di ritentare...anche perchè io ho molta paura..Insomma situazione molto incasinata. Io gli ho parlato dei miei sentimenti, ma non gli ho mai chiesto di fare una scelta che , se ci dovesse essere, ritengo dovrebbe essere un suo atto spontaneo...anzi quando lui si lamenta di lei cerco di cercare di fargli vedere anche la prospettiva dell'altro, perchè per me ,in fondo, la cosa più importante è che trovi una sua dimensione che gli permetta di essere sereno.
Tra l'altro, dopo un colloquio telefonico di ieri, ho avuto l'impressione che il suo problema stia riemergendo....
Riguardo a me, sono una donna che per amore ha accettato molto, ho subito e perdonato, perchè mi sembrava che la mia vita senza di lui non potesse essere completa. Questo però non mi ha impedito di prendere delle decisioni drastiche, nei momenti in cui la situazione era diventata intollerabile, che mi avrebbero dovuto portare ad avere una maggiore stima di me ed un maggiore equilibrio personale... Però son sempre tornata sui miei passi sia per i suoi cambiamenti, sia perchè lo consideravo davvero l'uomo della mia vita.
Ora c'è un'altra donna, ma questo non gli impedisce di continuare a fare riferimento a me che sono l'unica che può capirlo (parole sue)..A volte ho come l'impressione che lei, per lui, abbia la funzione di un ostacolo per per impedirgli di tornare con me...
e poi ci sono le parole d'affetto, i messaggi carini, le telefonate e le visite...quando lo vedo o lo sento la cosa mi da gioia, perchè in fondo continuo a vedere in lui il mio compagno, come se non mi rendessi conto che le cose sono cambiate, però quando va via sto male....