Una lunga amiciza

Su questo forum, voi potete fare dei tiraggi di Tarocchi secondo il Metodo Philippe Camoin e gli allievi anziani della Scuola di Tarocchi Camoin cercheranno di rispondervi.
Per gentilezza, passato un periodo di tempo ritornate per dare un riscontro del vostro tiraggio in modo che gli allievi anziani possano sapere fino a quanto la loro interpretazione è stata corretta.

Re: Una lunga amiciza

Messagepar nuovaselene » Fri Mar 02, 2012 8:59 am

I nuovi progetti per i quali stiamo cercando di mettere le basi in questo periodo avranno un effetto positivo sulla mia famiglia?
:Tspace: :Tspace: :Tspace: :Tar00U: :Tar07U: :Tspace:
:Tar05U: :Tar01U: :Tar04U: :Tar17U: :Tar21D: :Tar02U:
:Tspace: :Tspace: :Tar06D: :Tar14D: :Tar03U: :Tar20D:
:Tspace: :Tspace: :TppfIT:

Cara Erica,

intanto la risposta alla tua domanda è contenuta nelle due ultime carte della prima fila, ed è negativa, dato che l'arcano III che rappresenta i progetti guarda vs l'arcano XX rovesciato che rappresenta la famiglia.
La sensazione con l'arcano XIIII e VI rovesciati vicini è che questo fare progetti vi abbia distolto dal vivere con piacevolezza, dal lasciar scorrere le cose... che ci sia un'ansia si realizzazione che pesa sul sistema famiglia.
La papessa in soluzione ti indica di guardare a fondo dentro di te, di riscoprire anche una maggiore spiritualità, meno attaccamento alle cose ... l'arcano II guarda vs il mondo rovesciato e anche questo suggerisce l'idea di una ricerca eccessiva della perfezione, invece le azioni devono fluire con più libertà, la vita deve essere vissuta molto prendendola per come viene, giorno per giorno (VII in soluzione, vs il matto).
La stella in soluzione all'arcano XIIII rov. mi pare voglia dire che devi appunto lasciar scorrere, prenderti anche cura di te come donna, non solo come madre o moglie.
La sequenza V vs I vs IIII credo sia collegata ai progetti... ma non mi è molto chiaro ciò che vuole dire, anche perché non hai detto di che si tratta, se ci sono coinvolti altri membri della famiglia...

Ciao, buona giornata
Selene
"Io so pensare, so aspettare, so digiunare" Siddharta
nuovaselene
ancien élève
ancien élève

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar ericafiaschi » Fri Mar 02, 2012 11:04 am

Grazie mille Selene per la tua risposta.
Devo cercare di analizzare bene la tua risposta per cercare di capire cosa mi vogliono dire le carte. In effeti avevo il presentimento che qualcosa non andasse visto tutte le carte rovesciate che erano uscite, e soprattutto quella de Il Giudizio mi metteva abbastanza a disagio.
Ci sono vari fattori di ansia, l'altro lato della medaglia di avere di avere dei progetti da realizzare, abbiamo appena comprato una casa e la stiamo restrutturando. E' stato un investimento molto importante e sto seguendo con molta attenzione i lavori per evitare di sbagliare qualcosa, di far le cose nel miglio modo possibile rendendo la nostra casa bella e accogliente rientrandoci con i conti! E non è sempre facile. Quindi mi sento un pò sotto pressione. Inoltre c'è sempre il progetto di un secondo figlio che però a causa di due aborti di seguito e nonostante la buona volonta di non prendere la cosa nel verso sbagliato, rimane come retropensiero e limita un pò la giocosità in alcuni momenti.
Le tre carte maschili in sequenza che si guardano ho pensato che potessero rappresentare mio marito, mio padre (che è una figura veramente ingombrante nella mia vita) e un altra persona che rappresenta per me un punto di riferimento insostituibile. Mi è sembrato che tra il papa e la papessa (io e mio marito?) ci fossero tanti fattori in ballo, e ho anche pensato alla Stella come nostra figlia Angela. Il mondo rovesciato potrebbe si rappresentare una mia ricerca di perfezione, ma forse anche la ricerca di una libertà emozionale che non mi sento di avere o di poter condividere sempre.
Potrebbere essere che arc VI e VIIII rovesciati possona indetificare questa impazienza verso la realizzazione dei progetti (ossia casa e figlio) e che parte di questa impaziensa e ansia renda questi progetti seppur nella lora bellezza un pò pesanti?
E che l'imperatrice possa nutrire quindi preoccupazione per la sua famiglia sentendosi impaziente e un pò stanca?
E' possibile essere identificati da più di una carta sulla stessa linea?
Le ultime due carte, il matto e il carro, potrebbero quindi significare che il cammino intrapreso potrebbere essere quello giusto, a patto di riuscire e ritrovare la voglia di giocare e maggiore sicurezza in se stessi?
Che ne pensi?
Scusa se sono stata forse prolissa
ericafiaschi

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar nuovaselene » Fri Mar 02, 2012 4:28 pm

Cara Erica,
Si, si può essere rappresentati da più arcani nella stessa fila... Comunque l'impazienza é anche astratta... È un'atmosfera che aleggia...
Quanto alla fila sopra certo ci possono essere più livelli di interpretazione, é questo i, bello dei tarocchi, che dicono varie cose... Se il papa e la papessa siete tu e tuo marito, certo c'è un bel numero di persone tra voi!!! ...c'è una bella distanza...
Però siete entrambi dritti e questa è una buona cosa.
Mi sembra che l'idea di riflettere su tutto con un po' di calma sia molto saggia... Vedrai che gli arcani continueranno a darti nuovi spunti.
Buon fine settimana, a presto
Selene
"Io so pensare, so aspettare, so digiunare" Siddharta
nuovaselene
ancien élève
ancien élève

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar ericafiaschi » Fri Mar 02, 2012 5:23 pm

Grazie mille Selene della tua risposta.
in effetti ci sono molte cose che separano me e mio marito, siamo due persone molto diverse con atteggiamenti, storie e reazioni altrettanto diverse. Però ci ha sempre unito una specie di affinità intellettuale, basata su un grande amore per la ricerca, per lo studio e per il confronto sulle cose della vita in genere. Oltre ad una grande stima reciproca. E' per questo che mi è venuto in mente che il papa e la papessa potessimo essere noi due, come mi è venuta in mente la mia piccola Angela vedendo la Stella perchè lei lo è sul serio la mia bellissima stella venuta da cielo.
Grazie mille e buon fine settimana
ericafiaschi

FORUM TAROT CAMOIN

Précédente

Retourner vers Tarocchi di Marsiglia -TIRAGGI DI TAROCCHI METODO PHILIPPE CAMOIN