I nuovi progetti per i quali stiamo cercando di mettere le basi in questo periodo avranno un effetto positivo sulla mia famiglia?
Cara Erica,
intanto la risposta alla tua domanda è contenuta nelle due ultime carte della prima fila, ed è negativa, dato che l'arcano III che rappresenta i progetti guarda vs l'arcano XX rovesciato che rappresenta la famiglia.
La sensazione con l'arcano XIIII e VI rovesciati vicini è che questo fare progetti vi abbia distolto dal vivere con piacevolezza, dal lasciar scorrere le cose... che ci sia un'ansia si realizzazione che pesa sul sistema famiglia.
La papessa in soluzione ti indica di guardare a fondo dentro di te, di riscoprire anche una maggiore spiritualità, meno attaccamento alle cose ... l'arcano II guarda vs il mondo rovesciato e anche questo suggerisce l'idea di una ricerca eccessiva della perfezione, invece le azioni devono fluire con più libertà, la vita deve essere vissuta molto prendendola per come viene, giorno per giorno (VII in soluzione, vs il matto).
La stella in soluzione all'arcano XIIII rov. mi pare voglia dire che devi appunto lasciar scorrere, prenderti anche cura di te come donna, non solo come madre o moglie.
La sequenza V vs I vs IIII credo sia collegata ai progetti... ma non mi è molto chiaro ciò che vuole dire, anche perché non hai detto di che si tratta, se ci sono coinvolti altri membri della famiglia...
Ciao, buona giornata
Selene