Una possibilità ancora?

Luogo destinato ai visitatori che desiderano una risposta relativamente rapida e concisa.
Tiraggio secondo il Metodo Camoin…
Per gentilezza, passato un periodo di tempo ritornate per dare un riscontro del vostro tiraggio in modo che gli allievi anziani possano sapere fino a quanto la loro interpretazione è stata corretta.

Re: Una possibilità ancora?

Messagepar rosipaul » Tue Aug 13, 2013 1:15 pm

...torno appena adesso dall'appuntamento, al volo quasi, in mezzo alla strada.
Si è letteralmente buttato tra le mie braccia, baci senza fine, così al sole, in costume, con tanti estranei che ci guardavano.
Parole poche, vuole rivedermi e io tremavo troppo per rispondere.
è ancora qui nei miei paraggi, fino a sera.
Abbiamo parlato appena di noi, ma gli ho chiesto se ha paura e di cosa, ma ha detto che non ha paura. Mi ha osservata tutta, annusata, controllato ogni ferita (ti dicevo del piccolo incidente) e poi ha detto che ci vedremo, che vuole vedermi, che sa che dormo male, che l'estate non è finita.
Era molto bello ma anch'io. Sembravamo una cartolina..
Ci rivedremo...ora ti leggo, solo ora. è confuso ma lo sono anch'io, la lite (per così dire) ci ha fornito paradossalmente la misura dell'importanza della cosa, è come se staccandosi abbiamo potuto sentire la forza di questa attrazione.
Alla luce di questo breve incontro, come vedi il tiraggio?
ho letto i tuoi commenti..sei meravigliosa..hai individuato molto bene la situazione. Ribadisco una cosa: è uomo intelligente, sensibilissimo, correttissimo, dolcissimo.
A te le considerazioni...:-)
rosipaul

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar bblue6 » Tue Aug 13, 2013 4:10 pm

rosipaul a écrit:Ci rivedremo...ora ti leggo, solo ora. è confuso ma lo sono anch'io, la lite (per così dire) ci ha fornito paradossalmente la misura dell'importanza della cosa, è come se staccandosi abbiamo potuto sentire la forza di questa attrazione.
Alla luce di questo breve incontro, come vedi il tiraggio?

bblue6 a écrit:l'Appeso è positivo perchè è diritto, sembrerebbe necessario visto che al futuro c'è l'Imperatore che secondo me vuol dire due cose, che lo metti nelle condizioni, come si diceva nell'altro tiraggio, di stare di fronte ad un muro di gomma, non ha molta scelta, se c'è, deve essere un uomo concreto, altrimenti tu non ti muovi di un passo. Potrebbe essere un'occasione anche per lui di fermarsi e riflettere per poi agire in altro modo, più responsabile.

Direi dunque che lo scopo dell'Appeso era proprio questo...
Sì, devi essere stata molto bella Rosy, quel Mondo ti rappresenta appieno cara.
Direi che l'unica cosa che c'era da verificare al presente è proprio quel fermo tra voi, vedi è stato positivo.
Sta a lui concretizzare ora (Matto/Imperatore in soluzione all'ultimo tiraggio che risolve anche la tua confusione e l'Imperatore a fine del penultimo tiraggio).
Tienimi aggiornata Rosy, mi farebbe piacere. Non mollare e non ti scoraggiare. Questo fermo tra voi sono certa sia stato positivo, è diritto, quindi necessario. Paradossalmente il fermo muove le cose ;)
Ti abbraccio forte
bblue6
bblue6

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar rosipaul » Sat Aug 17, 2013 10:33 am

Carissima Barbara, ti avevo risposto e postato una domanda ...pazzesco non è partita.
Una strana coincidenza o forse no. I giorni di ferragosto sono stati ovviamente molto intensi e il collegamento internet lentissimo.
Le cose stanno così: di nuovo messaggini va e vieni..foto mandate nel cellulare (da parte sua) e chiacchierate a questo livello sempre e solo sul filo leggermente erotico, giornalmente il "ti voglio bene davvero" che ieri per la prima volta ho ricambiato.
Ieri si è parlato di rivederci, ma sempre e solo senza date, orari ecc. Uffa.
nel frattempo ammetto di essere sempre fuori la sera fino a molto tardi con le amiche. Vivo in un paesino turistico in riva al mare (al momento) ed è normale andare in giro la sera.
Lui aspetta che mi colleghi..e chiede sempre cosa faccio, dove sono.
Qualcosa lo spaventa di me o lo frena..
È vero che sto per andare via...e che ho anche un compagno, mentre lui è almeno ufficialmente single.
Mi ha chiesto di trascorrere una giornata al mare con lui e i bimbi. Che ne pensi? Mi vede come una "brava mamma".
rosipaul

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar rosipaul » Sat Aug 17, 2013 10:38 am

..ho inviato prima di perdere tutto.

Bene ti faccio ancora qualche domanda, prima di andar via vorrei capire cosa è successo e/o sta succedendo..

"Come mi vede R. (l'immagine che ha di me)?"
:Tspace: :Tspace: :Tspace: :Tspace: :Tar03U: :Tar06U: :Tspace:
:Tspace: :Tspace: :Tspace: :Tar05U: :Tar16D: :Tspace: :Tspace:
:Tar08U: :Tar02U: :Tar07U: :Tar20D: :Tar17U: :Tar11U: :Tar18U:
:Tspace: :Tspace: :Tar15D: :Tar04U: :Tar10D: :Tar12D: :Tspace:
:Tspace: :Tspace: :Tspace: :TppfEN:

oh.....

"Come posso comportarmi per convincerlo ad una relazione reale?"

:Tspace: :Tar20U: :Tar10U: :Tar07U: :Tar08U: :Tar17U: :Tspace:
:Tar19U: :Tar18D: :Tar11D: :Tar13D: :Tar00D: :Tar03D: :Tar12U:
:TppfEN:
rosipaul

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar rosipaul » Sat Aug 17, 2013 10:41 am

eccomi di nuovo per un saluto...non vedo nulla di buono...
ti abbraccio, Barbara
rosipaul

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar bblue6 » Sat Aug 17, 2013 11:35 am

Ciao carissima Rosy,
anch'io non vedo molto positivi questi due tiraggi. Alla domanda
"Come mi vede R. (l'immagine che ha di me)?"
c'è l'Imperatore che guarda Diavolo rovescio. Non è proprio il massimo della sua visione e delle sue intenzioni. Al presente Ruota rovescia, il destino non è favorevole e al futuro Appeso rovescio. La fila di base che si apre con Diavolo rovescio e si chiude con Appeso rovescio non è positivo purtroppo. Sulla Ruota rovescia, la colonna centrale, Stella che investe in qualcosa che non funziona, tu vorresti una relazione importante ma sembra che non lo sia (Giudizio rovescio), questo è ripetuto con Papa/Casa Dio rovescia e l'Imperatrice verso Innamorato è che tu vorresti proprio una storia d'amore, di sentimento. Ora Giudizio rovescio e Casa Dio rovescia pongono l'attenzione sull'assenza di basi solide per costruire e un pò ripete quel che nel primo tiraggio era già emerso, cautela, non c'erano ancora le condizioni per ragionare su un rapporto che potesse sviluppare in una relazione stabile. La colonna di centro ti dice che la stabilità manca, manca soprattutto siò di cui un rapporto ha bisogno per la costruzione e una delle cose è il sentimento. Diavolo rovescio, come ti dicevo, è assenza di sentimento ed è alla base del tiraggio, apre il tiraggio, e non evolve perchè abbiamo alla fine l'Appeso rovescio. Lui non sembra diretto verso una costruzione, anche se tu vorresti, ma guardate proprio due cose diverse (Imperatore/Diavolo rovescio - Imperatrice/Innamorato), avete due visioni opposte di questo rapporto. Investire su questa cosa non è bene per te. Già al passato Carro/Papessa/Giustizia ti suggeriva di riuscire a comprendere che mantenere un equilibrio sarebbe stato almeno utile, il non perdere il controllo. L'Imperatore tiene in mano il gioco, il consiglio era tenergli testa, non restare intrappolata in quelle corde, la spada della Giustizia le può tagliare mantenendo il potere della sua volontà e il suo equilibrio. Ora Imperatrice/Innamorato sarebbe chiamata a fare una scelta, all'estremità la Ruota di Fortuna rovescia, non sembra essere la storia del tuo destino, chiudere sarebbe positivo. Al futuro potresti trovarti in stallo, la situazione non evolve con Appeso rovescio e anche qui la soluzione è raccogliere le tue Forze e guardare altrove. Sembrerebbe la cosa giusta per te (Giustizia/Luna). Luna è anche spostamento, ripartirai per forza di cose, ma la situazione si ferma alla tua partenza sembrerebbe.
Nel secondo tiraggio la situazione è la stessa. Sole apre il tiraggio, l'incontro e Appeso chiude, senza soluzione, è diritto, l'incontro non evolve e si ferma, ma sembrerebbe bene così, l'Appeso è diritto. Tra il Sole e l'Appeso tutte carte rovesce, Arcano 13 rovescio al centro del tiraggio, questa situazione può darti sofferenza, così come dice anche la Luna rovescia, lacrime. Non credo che sia semplice per te prendere la direzione giusta, scoraggiata con le idee confuse, paura di soffrire, ma le soluzioni suggeriscono lo stesso iter. Si parla di chiusura, di cambiamento, di riprendere il tuo equilibrio ed investire sulla tua volontà. La lontananza oggi è compensata dallo scambio di messaggi, ma non è sufficiente, la Luna anche se diritta parla di rapporto superficiale purtroppo. Chiedi se puoi trasformarlo in una relazione stabile, questo sarebbe il tuo desiderio (Giudizio), ma come vedi dalle Lame l'evoluzione non c'è.
Avrei voluto vedere altro in questi tiraggi, ma di positivo c'è davvero poco. Che ne pensi Rosy?
Un abbraccio grande
bblue6
bblue6

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar rosipaul » Sat Aug 17, 2013 2:50 pm

sono triste..ma non sono innamorata di lui...
ho sempre P. in testa e nel cuore. Chiuso in una scatola.
Ascolta..ti scrivo più tardi..ho ospiti a casa
Grazie Barbara..a dopo

in effetti da ieri penso di tagliare tutto..forse sono i miei pensieri dominanti nel tiraggio, non i suoi
rosipaul

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar bblue6 » Sat Aug 17, 2013 3:24 pm

Il Tarot fotografa la situazione in cui ci sei tu e c'è lui. E' importante non cadere nell'illusione Rosy, poi uscirne sarebbe complicato e faticoso. Valuta ogni cosa, poi scegli. Imperatrice/Innamorato. Sarai in grado di fare la scelta giusta per te, ne sono certa.
Quando vuoi sono qui.
Un abbraccio
bblue6
bblue6

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar rosipaul » Sat Aug 17, 2013 7:56 pm

mi ha ritelefonato..sostiene di aver sbagliato tutto e di volermi a tutti costi da lui. Sembra sincero.
Dovremmo vederci davvero la prossima settimana...ma ovviamente ci sono delle complicazioni. Mi scrive cose dolcissime..
Non mi viene in mente in nulla..mi sento in un vuoto strano mescolato al desiderio di lui

Cosa potrei chiedere?

aspetta... ho trovato.

"come andrà l'incontro che abbiamo programmato? (Dovrei dormire a casa sua)."

:Tspace: :Tar20U: :Tspace: :Tspace:
:Tar10U: :Tar21D: :Tar07U: :Tar06U:
:Tspace: :TppfEN:

Barbara... tutto cambia velocemente e non so perché.

A dopo..ti aggiorno

La tua amica Rosy
rosipaul

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar bblue6 » Sat Aug 17, 2013 8:03 pm

In effetti...comunque cara Rosy l'incontro andrà bene, Innamorato a fine tiraggio. Lui è un bel Carro conquistatore e tu, un pò rovescia, sei meravigliosa nella carta del Mondo.
Vediamo se questo bel Carro si decide a fare una scelta! :wink:
Ti abbraccio forte Rosy :)
bblue6
bblue6

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar rosipaul » Tue Aug 20, 2013 2:56 pm

Cara Barbara..
il dialogo con lui è fatto al momento solo di foto e stupidi smile, poche parole.
Domani lo raggiungerò nella sua città e dovrei fermarmi a dormire da lui. Al telefono l'altro ieri sembrava entusiasta, ma dato che non mi cerca più come prima, o meglio con l'ansia di prima, non so cosa pensare. È una notte di luna piena, stanotte...che porterà? Le mie energie sono sempre la massimo in questi casi.
Vorrei chiedere qualcosa per domani per questa strana notte insieme, per neutralizzare le decine di donne che gli ronzano attorno...
Ma non so cosa..
Tra pochissimi giorni il mio rientro..e dopo?

I tarots prevedono un bell'incontro...lui è bello e io radiosa..
Vorrei vivere ore indimenticabili, vorrei fare il possibile per conquistarlo, è forse la mia unica/ultima occasione.
ma come?

"Come posso conquistarlo davvero?"

:Tar00U: :Tar06U: :Tspace:
:Tar19D: :Tar03D: :Tar17U:
:TppfEN:

Aspetto con ansia...

:
rosipaul

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar bblue6 » Wed Aug 21, 2013 9:28 pm

Cara Rosy perdonami, non ho risposto in tempo al tuo post :oops:
Spero comunque tu possa passare momenti felici in questi giorni...
Vedi Rosy qui Matto/Stella sono la coppia, alla base le tue incertezze giustificate da un rapporto che non sai quanto possa essere stabile. La scelta sembra che spetti a lui (Matto/Innamorato) perchè tu sei già pronta ad investire (Stella), ma come fai a conquistarlo...l'unica cosa è quel che hai fatto fin ora, sei una donna bella, generosa, che si dona. Cosa potresti fare di più...investire su te stessa senz'altro. Pensare di curare di più te stessa che lui...
Aspetto di sentirti al tuo rientro, un abbraccio grande Rosy.
bblue6
bblue6

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar rosipaul » Sat Aug 31, 2013 2:32 pm

bblue6 a écrit:Cara Rosy perdonami, non ho risposto in tempo al tuo post :oops:
Spero comunque tu possa passare momenti felici in questi giorni...
Vedi Rosy qui Matto/Stella sono la coppia, alla base le tue incertezze giustificate da un rapporto che non sai quanto possa essere stabile. La scelta sembra che spetti a lui (Matto/Innamorato) perchè tu sei già pronta ad investire (Stella), ma come fai a conquistarlo...l'unica cosa è quel che hai fatto fin ora, sei una donna bella, generosa, che si dona. Cosa potresti fare di più...investire su te stessa senz'altro. Pensare di curare di più te stessa che lui...
Aspetto di sentirti al tuo rientro, un abbraccio grande Rosy.

Mia cara..perdona me!
Dieci giorni di silenzio..non voluto, ma tra giorni veloci, problemi di collegamento e rientro a casa e al lavoro mi sono davvero persa..
Quel mercoledì 21 agosto è stata una notte quasi senza fine, condita di luna piena, temporali e pioggia che entrava a folate da una finestra aperta di una stanza al buio di un appartamento all'ultimo piano di un palazzo antico....ore di silenzio e gesti. Poche parole, mirate.
Tutto magico. Il giorno dopo un addio, il mio. Non un addio con le porte chiuse, ma un prendere atto della situazione.
poi giorni di semplici emoticon: baci..solo baci...e foto..
Il giorno della partenza mentre pativo una fila lunghissima al check in, mi telefona..si parla del fatto che ho paura di volare mentre lui vola per lavoro. Discussioni banali interrotta all'improvviso da un paio di frasi: "sono stato benissimo...bene come non mai. lo so non lo scrivo, non scrivo nulla, ma questo non deve ingannarti, tesoro. Mai"
replico solo che lo so che ho capito come è fatto..avrei pure detto che so che ha paura delle cose importanti, perché ha sofferto, che ha decine di donne perché una e quella giusta lo spaventa.
ma ho taciuto.
Allora ho solo detto: "Abbiamo due vite complesse e viviamo a 2000 km di distanza. Va bene come è andata, almeno AL MOMENTO (ho marcato le due parole)"
Lui ha solo detto: "Infatti...."

Adesso non so cosa pensi..ogni tanto arriva una sfilza di emoticon con baci e cuoricini. Nient'altro.
Da parte sua continua a pubblicare foto con donne sorridenti e lasciare che i commenti degli altri completino le allusioni.

Un'amica comune ha osservato tutta la storia, mi ha scritto ieri sera: "Tu sei TROPPO, sei TROPPO per lui, per tutti, troppa energia, troppa vitalità, troppa bellezza dentro e fuori"
A me questa frase ha dato tristezza...che ne sará di me? non posso bastare a me stessa per sempre.
A casa? non ti dico..ometto i dettagli...mi sembra di essere rientrata nello stesso caotico e confusionario mondo di un mese fa.

dammi un consiglio Barbara cara...
ti abbraccio..

Qui è quasi autunno

Rosi
rosipaul

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar bblue6 » Sun Sep 01, 2013 3:18 am

Cara Rosi, quanta tristezza nelle tue parole...arriva fin qui...
Certo non puoi bastare a te stessa e non e' nemmeno giusto, tu meriti un amore che ti dia completezza ed un uomo che non si spaventi di fronte al tuo essere TROPPO...forse loro sono TROPPO POCO e questo per te non va bene...naturalmente questa e' Barbara che parla, non so se sia corretto farlo in questa sede, ma stavolta mi pronuncio con un pensiero personale. Non e' giusto rincorrere per tutta una vita qualcosa cui tutti abbiamo diritto. Non e' giusto trovare sempre giustificazioni al fare o, peggio, non fare altrui. Il cammino dovrebbe portare alla realizzazione dei nostri desideri, non a continue rinunce. Basta. Il tempo e' prezioso, nessuno ce lo ridara' mai. La nostra vita e' preziosa, i nostri sogni sono preziosi. La nostra felicita' e' preziosa. Sara' che sono stanca di girare a vuoto anch'io che nel sentire le tue parole mi riconosco e vorrei tanto incoraggiarti a cercare e trovare la tua felicita', senza compromessi. Non c'e' più tempo per i compromessi...
Cara Rosy, scusa se sono uscita dal ruolo. Se vuoi chiedere consiglio al Tarot, lo sai, io sono qui. Ti abbraccio più forte delle altre volte.
Barbara
bblue6
bblue6

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar rosipaul » Mon Sep 02, 2013 8:50 pm

Mia cara Barbara,
le Tue considerazioni personali sono molto più che ben accette, credimi! E Tu sei una donna particolarmente speciale. Rara.
Al di là della funzione del Forum non si può pensare di aiutare qualcuno benchè sconosciuto semplicemente interpretando i tarots, che sicuramente non solo aiutano ma indicano a volte la via nascosta e inafferrabile, quella che esula dal nostro volere.
Sono meno triste stasera e ho dovuto lavorare moltissimo ma sono "infreddolita" quasi rassegnata direi.
che io sia troppa o loro troppo poco, sono certamente confusa, stanca e desiderosa di un pochino di pace..di qualcuno che sia disposto a tenere in conto le mie esigenze (peraltro semplicissime) e non solo le sue.
Che cosa chiedere? Anche il lavoro langue..ma non ho voglia di fare domande sull'argomento, non adesso.
Un tizio stamattina mi ha telefonato, un conoscente con cui ci siamo scambiati solo un paio di chiacchiere..e mi ha invitata a cena. Questa settimana non posso ma forse la prossima andrò: è simpatico e carino, ma strapieno di problemi di lavoro e di conti con il suo passato.
Non so perché..mi si presentano davanti queste continue "occasioni" e mi sembrano beffe del destino.

Ti chiederei forse un paio di cose, davvero generali...
ma non so come formularle, sullo stato della mia vita sentimentale o forse su come io mi rapporto agli uomini. O se davvero devo rinunciare per sempre e cercare soddisfazioni nella vita lavorativa, nelle amicizie.
Oggi per la prima volta ho pensato di nuovo a P.: silenzio totale da quel fronte.
Aleggiava una strana aria di memoria al tramonto, sembrava fosse lui lì ad osservarmi.
Ho provato una vaga nostalgia. Un vero amore. Lo vedo meglio proprio adesso. Un amore distrutto da qualcosa fuori di noi due.

Dammi tu un consiglio.. per una domanda, forse sbaglio anche in questo a formulare i miei desideri.

un abbraccio affettuoso da Rosi
rosipaul

FORUM TAROT CAMOIN

PrécédenteSuivante

Retourner vers Tarocchi di Marsiglia – TIRAGGI DI TAROCCHI RAPIDI