par rosipaul » Fri Apr 05, 2013 9:08 pm
Eccomi...
ho avuto una giornata piena di imprevisti, forse persino una partenza da decidere in pochi giorni, un viaggio urgente oltre l'oceano..
grazie..a voi, voi che mi ritenete coraggiosa, a tutti.
Quest'uomo ha dei malesseri psico-fisici gravi legati alla sessualità che non sono dovuti alla sua età, bensì all'infanzia. Una cosa triste, tristissima.
Mi rimprovero solo di non aver affrontato l'argomento in tempo prima che la mia figura diventasse per lui un peso eccessivo, la figura di una donna dei sogni, normale, affettuosa, con cui aveva instaurato un rapporto perfetto, delicatissimo, talmente profondo da non farci respirare.
siamo entrambi belli e non è un dettaglio irrilevante. Siamo belli e giovanili per la nostra età, curati e simpatici, il centro d'attenzione di tutti gli altri.
Ma vorrei aggiungere qualcosa, prima di chiedervi ancora di sopportarmi o di leggere parole che mai avrei pensato di scrivere nella mia vita.
Siamo tutti toccati a tratti nella vita da istanti di infinita felicità e di infinito e orribile dolore, dolori e violenze che ci stordiscono per sempre. E se avete dolori se avete vissuto esperienze di violenza, specie da bambini, parlatene!!! Non soffocate mai nulla, non incolpatevi nel silenzio delle vostre anime, non tentate di giocare ruoli di normalità, di imitare quella che vi sembra normalità. uscite allo scoperto, gridate! Urlate al vento il dolore finché qualcuno vi darà una mano d'aiuto.
Quest'uomo, quello che io amo, quello che vedevo da bambina, che mi diceva di aspettare, di aspettarlo...ha il corpo e l'anima stroncati da un dolore che li ha separati, schiacciati, resi inservibili. Credo che lui sappia che io so, che ho capito...
Sono una ricercatrice per formazione scientifica e una forte credente, ricerco e ricerco, da una vita intera, lui è invece il cercatore, colui che cerca per trovare, e trova. Ma non sa che farsene della cosa che trova, la "affida alle autorità". Sembra un rebus..ma è solo un po' il suo lavoro.
Non ho più vie, non ho più mezzi per sciogliere questo muro di rifiuto..me lo sento. Ma Sembra che voi o le carte o entrambi mi consigliate di proseguire. Non mi resta forse che una cosa...con calma e nella sua lingua..scrivere una serie di messaggi, facendo con calma una cronaca logica delle mie "ricerche", dei miei pensieri. Glieli dono, uno per uno..che ne faccia ciò che vuole.
Se non vorrá rispondere né reagire, allora rinuncerò a lui, se questa prova d'amore vuole da me, beh..gliela darò. L'amore non chiede nulla in cambio...
nella fase in cui ci siamo allontanati, urlava sempre piangendo: tu vuoi qualcosa da me, come tutte le donne. le donne vogliono sempre qualcosa da me"
No..non volevo nulla..ho un lavoro che mi permette di vivere, ho coraggio e indipendenza, faccio tutto da sola, non ho mai avuto bisogno di un servitore o di un sostenitore finanziario.
Sono una donna del sud Italia, nata e cresciuta in una famiglia a struttura matriarcale, con la donna possente al centro, indipendente, forte e coraggiosa. Lui è nato in una regione di campagna cattolicissima del Nord Europa, con un padre- padrone, in una società puramente maschilista, contro la quale lotto socialmente e politicamente da più di dieci anni.
Un lavoro duro.
Che mi è costata la vita privata e la serenità.
Non voglio annoiarvi ulteriormente..
ma ...devo sciogliere il ghiaccio, devo e voglio trovare una via..
Se potreste dirmi qualcosa in più sull'ultimo tiraggio, altrimenti dovrò davvero spremermi le meningi ormai ingrigite per ...fare ...un'altra domanda? ma quale?
A me sembra che lui aspetti ancora e ancora che io scriva...vuole leggermi..avevi ragione pescidoppio..oggi anche un'amica mi ha detto a bruciapelo: "sai quel tizio lì? aspetta che tu gli scriva"
Segni.
Come sempre.
Aspetto..uno spunto..un'idea..