Una possibilità ancora?

Luogo destinato ai visitatori che desiderano una risposta relativamente rapida e concisa.
Tiraggio secondo il Metodo Camoin…
Per gentilezza, passato un periodo di tempo ritornate per dare un riscontro del vostro tiraggio in modo che gli allievi anziani possano sapere fino a quanto la loro interpretazione è stata corretta.

Re: Una possibilità ancora?

Messagepar pescidoppio » Fri Apr 05, 2013 2:25 pm

Grazie, di cuore, Pietro per il tuo intervento…
pescidoppio

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar pescidoppio » Fri Apr 05, 2013 2:27 pm

Ti aspetto Rosipaul…. Buona serata..
pescidoppio

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar rosipaul » Fri Apr 05, 2013 9:08 pm

Eccomi...

ho avuto una giornata piena di imprevisti, forse persino una partenza da decidere in pochi giorni, un viaggio urgente oltre l'oceano..
grazie..a voi, voi che mi ritenete coraggiosa, a tutti.
Quest'uomo ha dei malesseri psico-fisici gravi legati alla sessualità che non sono dovuti alla sua età, bensì all'infanzia. Una cosa triste, tristissima.
Mi rimprovero solo di non aver affrontato l'argomento in tempo prima che la mia figura diventasse per lui un peso eccessivo, la figura di una donna dei sogni, normale, affettuosa, con cui aveva instaurato un rapporto perfetto, delicatissimo, talmente profondo da non farci respirare.
siamo entrambi belli e non è un dettaglio irrilevante. Siamo belli e giovanili per la nostra età, curati e simpatici, il centro d'attenzione di tutti gli altri.
Ma vorrei aggiungere qualcosa, prima di chiedervi ancora di sopportarmi o di leggere parole che mai avrei pensato di scrivere nella mia vita.
Siamo tutti toccati a tratti nella vita da istanti di infinita felicità e di infinito e orribile dolore, dolori e violenze che ci stordiscono per sempre. E se avete dolori se avete vissuto esperienze di violenza, specie da bambini, parlatene!!! Non soffocate mai nulla, non incolpatevi nel silenzio delle vostre anime, non tentate di giocare ruoli di normalità, di imitare quella che vi sembra normalità. uscite allo scoperto, gridate! Urlate al vento il dolore finché qualcuno vi darà una mano d'aiuto.
Quest'uomo, quello che io amo, quello che vedevo da bambina, che mi diceva di aspettare, di aspettarlo...ha il corpo e l'anima stroncati da un dolore che li ha separati, schiacciati, resi inservibili. Credo che lui sappia che io so, che ho capito...
Sono una ricercatrice per formazione scientifica e una forte credente, ricerco e ricerco, da una vita intera, lui è invece il cercatore, colui che cerca per trovare, e trova. Ma non sa che farsene della cosa che trova, la "affida alle autorità". Sembra un rebus..ma è solo un po' il suo lavoro.

Non ho più vie, non ho più mezzi per sciogliere questo muro di rifiuto..me lo sento. Ma Sembra che voi o le carte o entrambi mi consigliate di proseguire. Non mi resta forse che una cosa...con calma e nella sua lingua..scrivere una serie di messaggi, facendo con calma una cronaca logica delle mie "ricerche", dei miei pensieri. Glieli dono, uno per uno..che ne faccia ciò che vuole.
Se non vorrá rispondere né reagire, allora rinuncerò a lui, se questa prova d'amore vuole da me, beh..gliela darò. L'amore non chiede nulla in cambio...
nella fase in cui ci siamo allontanati, urlava sempre piangendo: tu vuoi qualcosa da me, come tutte le donne. le donne vogliono sempre qualcosa da me"
No..non volevo nulla..ho un lavoro che mi permette di vivere, ho coraggio e indipendenza, faccio tutto da sola, non ho mai avuto bisogno di un servitore o di un sostenitore finanziario.
Sono una donna del sud Italia, nata e cresciuta in una famiglia a struttura matriarcale, con la donna possente al centro, indipendente, forte e coraggiosa. Lui è nato in una regione di campagna cattolicissima del Nord Europa, con un padre- padrone, in una società puramente maschilista, contro la quale lotto socialmente e politicamente da più di dieci anni.
Un lavoro duro.
Che mi è costata la vita privata e la serenità.

Non voglio annoiarvi ulteriormente..
ma ...devo sciogliere il ghiaccio, devo e voglio trovare una via..

Se potreste dirmi qualcosa in più sull'ultimo tiraggio, altrimenti dovrò davvero spremermi le meningi ormai ingrigite per ...fare ...un'altra domanda? ma quale?

A me sembra che lui aspetti ancora e ancora che io scriva...vuole leggermi..avevi ragione pescidoppio..oggi anche un'amica mi ha detto a bruciapelo: "sai quel tizio lì? aspetta che tu gli scriva"

Segni.
Come sempre.

Aspetto..uno spunto..un'idea..
rosipaul

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar pescidoppio » Fri Apr 05, 2013 9:36 pm

Cara, carissima, tuo racconto è bellissimo anche se straziante…molto…. Ora rifletto con calma, guardo nuovamente l’ultimo tiraggio e poi domani torno da te… ora ti auguro una buona e serena notte…anche se capisco che sarà difficile...... un abbraccio
pescidoppio

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar rosipaul » Fri Apr 05, 2013 9:45 pm

Grazie e ti abbraccio anch'io ..ho dovuto scrivere con continue omissioni..il racconto vero è ancora più straziante..sono già a letto e ti auguro una notte serena. Di vero cuore. E ancora grazie
rosipaul

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar rosipaul » Tue Apr 09, 2013 7:00 am

Carissimo Pescidoppio,
spero che tu stia bene...
Qui tutto tace. Immagino che tu sia molto impegnato ma aspettavo qualche commento in più che volevi postarmi sull'ultimo tiraggio.
Spero di avere presto Tue notizie.
Grazie infinite
buona giornata di cuore
rosipaul

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar rosipaul » Thu Apr 11, 2013 9:53 pm

...forse anche questo è un segno.
Devo abbandonare tutto.

Avevo sperato eppure...
buonanotte a tutti ..
rosipaul

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar rosipaul » Tue Apr 16, 2013 7:40 am

Disperata....

scambio di mail terrificante, da folli...qualsiasi cosa io scriva, lui riesce ad interpretarla male e da un punto di vista errato..
adesso davvero non so cosa pensare. Se forse qualcuno che legge mi desse un piccolo aiuto..
Ho deciso di fare un tiraggio ancora, nella speranza che pescidoppio trovi un paio di minuti per rispondermi..
La mia domanda? difficile..

diciamo che a me sembra che questo triste tristo uomo mi abbia quasi "marchiata" come l'origine di tutti i suoi problemi..e non so in quale misura questo sia vero. per cui non mi resta che una sola domanda da fare ai tarocchi, prima di continuare questo doloroso scambio di messaggi a singhiozzo che non portano a nulla.

Che "sentimenti" ha quest'uomo per me? davvero si tratta solo di rabbia e rifiuto? se così é ne prendo atto e mi ritiro, tentando solo di dimenticare.
Ecco il tiraggio...

:Tar12U: :Tar04U: :Tspace: :Tar13U: :Tar08U: :Tar14U: :Tspace:
:Tar20D: :Tar11D: :Tar16U: :Tar09D: :Tar00D: :Tar03D: :Tar01U:
:Tspace: :TppfIT:

datemi un ultimo aiuto, per favore!!!

Non volevo rassegnarmi...ma sono al limite..

Saluti cari...aspetto con ansia
rosipaul

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar rosipaul » Wed Apr 17, 2013 12:25 pm

desideravo un aiuto, ci spero ancora...

per favore..
grazie di cuore
rosipaul

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar rosipaul » Wed Apr 17, 2013 9:15 pm

sembra che qualcuno legga ma nessuno vuole rispondere.
se non avrò mai più una risposta, mi piacerebbe saperlo..basta saperlo e ci si ritira di buon grado senza insistere..
sarebbe gentile se qualcuno me lo scrivesse..
grazie ancora
rosipaul

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar bblue6 » Fri Apr 19, 2013 2:42 am

Ciao Rosipaul,
ho seguito un pò il tuo post. Non si può non partecipare, seppur in silenzio, dopo un racconto così pieno di dolore, sofferenza, disperazione e, contestualmente, una forza straordinaria nel tenere questa situazione.
Il post è indirizzato a Pescidoppio, che ha dato le sue interpretazioni fino ad oggi. Ma immagino in quale situazione di sconforto tu stia vivendo in questo momento.
Sono assolutamente principiante, direi solo appassionata, ma se posso essere utile, con la tua autorizzazione (il post è tuo), possiamo guardare insieme e discutere questo tiraggio.
Nel frattempo ti abbraccio

Un caro saluto

bblue
bblue6
bblue6

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar rosipaul » Fri Apr 19, 2013 10:23 am

Cara bblue6,
grazie infinite del tuo intervento..certo che puoi intervenire: da due giorni sono come morta, mi sono isolata..non penso più a nulla.
Ho perso persino la forza..e oggi trovo il tuo messaggio!! probabilmente pescidoppio non avrà nulla in contrario. Ha fatto molto davvero, ma forse non ha tempo.
Avevo fatto un tiraggio, non so dimmi tu.
Sono talmente svuotata che non so più nemmeno cosa chiedere, sembra tutto alla deriva nella mia vita
Aspetto!
rosipaul

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar bblue6 » Fri Apr 19, 2013 11:13 am

Ciao Rosi,
nei tuoi post parli di scontri accesi tra voi e questo emerge dalle Lame che si incrociano Arcano 13/Giustizia, ma al centro del Tiraggio c'è Casa Dio che è una Lama che parla di gioia, ma non solo. Parla di apertura, di far uscire fuori quel che è dentro. Al passato emerge la difficoltà nel comunicare (Forza/Giudizio rovesci e Imperatore/Appeso). Sembra che ci sia stata da parte sua la volontà di stare immobile.
Eremita/Matto/Imperatrice rovesci è la situazione di grande sconforto, confusione, quest'uomo vive una crisi profonda e non riesce nemmeno a capire in che direzione andare (Eremita/Matto rovesci). Sarebbe bene resistere e fermare questo duello, la temperanza accanto consiglia di stemperare il tutto. L'Eremita dovrebbe girarsi verso Casa Dio per tirare fuori tutto ciò che tiene dentro. Anche Imperatore verso Appeso è un tenere ferma la sua posizione a tenere tutto dentro. La Temperanza parla anche di guarigione e la Giustizia potrebbe tagliare la corda dell'Appeso. Lui non ha mai usufruito di un aiuto? Una Terapeuta ad esempio (potrebbe essere rappresentata proprio dalla carta della Giustizia)? I suoi sentimenti sono chiusi nell'Appeso, lui è in chiusura con Eremita rovescio. Deve tagliare quella corda. Al futuro Mago dice che può iniziare un lavoro, ritrovare la volontà, un nuovo inizio con te anche di scambio. Pensi sia possibile per lui il discorso di un aiuto? Sarebbe necessario mettere in atto una trasformazione.
Un abbraccio
bblue6
bblue6

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar rosipaul » Fri Apr 19, 2013 11:51 am

cara..grazie infinite..
ha ammesso pochi giorni fa di aver fatto una terapia e che non sia servita a nulla, ma non dice nè quando, né quanto sia durata. A dire il vero non gli ho creduto tanto..e lui ha reagito dicendomi che non mi ha mai mentito, nemmeno una volta. così ho risposto che non lo ritengo un bugiardo ma che purtroppo mi ha nascosto molte cose che riguardavano la sua vita e che hanno influenzato enormemente negativamente il nostro rapporto. Ho aggiunto che se vuole posso ascoltarlo, anche senza parlare o commentare nulla. Non accetta alcun incontro, per cui non mi aspetto nulla, ma ho puntualizzato anche che la nostra comunicazione non é sbagliata come sostiene lui, bensì verte su temi così scottanti che lui non ha affrontato con nessuno, da risultare "pesante". Inoltre chi si scrive solamente non vede mai il viso dell'altro, non riesce a valutarne le reazioni, né i sentimenti. Non ha più risposto...
pensavo di scrivergli oggi, forse solo un paio di righe, per chiedergli come sta e rinnovare l'offerta di ripristinare una comunicazione (scritta, visto che il vedermi lo mette in ansia) senza che nessuno dei due accusi l'altro di manchevolezze, ma basata solo sul presente, su quello che accade adesso, sulla speranza di poter migliorare la vita che stiamo vivendo, piena solo di tristezza e dolori.
Forse...
faccio una domanda, ecco.
Può un messaggio così riaprire la nostra comunicazione su basi più serene?
Dimmi tu, cara bblue6, non importa essere principianti.. si fanno errori anche da grandi esperti e si fa strike la prima volta che gioca a bowling. È il cuore che conta e la voglia di farcela.

:Tspace: :Tar08U: :Tar01U: :Tar12U: :Tspace: :Tspace: :Tspace: :Tspace: :Tspace: :Tspace:
:Tar16U: :Tar09D: :Tar05D: :Tar02D: :Tar21U: :Tar11U: :Tar10U: :Tar14U: :Tar00U: :Tar18U:
:Tspace: :Tspace: :Tspace: :Tar03U: :Tar07D: :Tar17D: :Tar04D: :Tar13D: :Tar06D: :Tspace:
:Tspace: :Tspace: :Tspace: :Tspace: :Tspace: :Tspace: :TppfIT:
rosipaul

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar bblue6 » Fri Apr 19, 2013 1:07 pm

Eccomi Rosi,
volevo aggiungere ancora qualcosa. E' probabile che la terapeuta sia una verità che ti ha detto, oltretutto ha accanto la Temperanza, quindi possibilità di guarigione. Forse ha interrotto, per questo l'ha reputata inefficace, ma sarebbe davvero un aiuto, una soluzione per tagliare quella corda.
Che lui abbia tenuto nascoste alcune cose si vede in Giudizio rovescio/Appeso, ma no credo che sia rimasto ancora qualcosa dentro. Al presente abbiano Casa Dio rovescia che ci annuncia un'esplosione di cose che escono alla luce.

Il tiraggio appare scomposto, anche se correttamente incollato, è che non entra nello schermo del pc. Ho provato a vedere i codici, ma no riesco a capire da dove parte e dove finisce...devo chiederti di ripeterlo...mi spiace.
bblue6
bblue6

FORUM TAROT CAMOIN

PrécédenteSuivante

Retourner vers Tarocchi di Marsiglia – TIRAGGI DI TAROCCHI RAPIDI