Una possibilità ancora?

Luogo destinato ai visitatori che desiderano una risposta relativamente rapida e concisa.
Tiraggio secondo il Metodo Camoin…
Per gentilezza, passato un periodo di tempo ritornate per dare un riscontro del vostro tiraggio in modo che gli allievi anziani possano sapere fino a quanto la loro interpretazione è stata corretta.

Re: Una possibilità ancora?

Messagepar bblue6 » Thu Apr 25, 2013 11:30 am

Il suo far luce, il suo meditare su di voi rimetterebbe a posto le cose portandovi ad un nuovo inizio. Lo so che sembra che tu stia aspettando il nulla...sto come te...figurati se non ti capisco :shock:
Casuale non credo, il Mago è qualcuno che si industria per fare, ha molti attrezzi sul suo tavolo. Anche nel tiraggio precedente la Ruota di Fortuna era rovescia, quindi il destino non aiuta, nel senso che non sembra possano esserci condizioni legati al caso o al destino. Temperanza è una Lama che indica pazienza e tempo. Se trovi ancora un pò di pazienza da qualche parte, mi consigli dove acquistarla :oops: ?

Spero proprio che quel Sole arrivi presto a tagliare questa attesa Rosi
bblue6
bblue6

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar rosipaul » Fri Apr 26, 2013 7:21 am

Cara BBlue,

la pazienza è una virtù rara e come tutte le virtù può e deve essere esercitata, migliorata, meditata. Nell'attesa bisogna vivere e ogni istante è prezioso per la costruzione di noi stessi. Proprio ieri mi è capitata sotto gli occhi una frase sull'amore tra uomo e donna in un libro di Meyrink: L'amore tra uomo e donna, inteso come unione di entrambi, è un sacrificio estremo dell'individuo inteso come entità a se stante. Una specie di mortificazione e annullamento del proprio essere anima singola e unica. E quest'anima che abbiamo ce l'hanno regalata e data in affidamento perché possiamo farne qualcosa di utile. È il significato della parole "utile" il grande mistero della vita...per chi? o per cosa?
Bisogna dunque attendere senza attendere, scorrendo con i pensieri e con il corpo dentro la giornata per renderla fruttuosa, gioiosa e propedeutica al momento successivo.
Anche parlare attraverso queste pagine, sentire il cuore degli altri senza vederne il viso, entrare in contatto delicato e rispettoso con chi soffre e chi aiuta, è un regalo.
Così, tu BBlue, sei un regalo, un regalo importantissimo. Sei talmente unica per te stessa che mai dovresti sacrificare invano alcuna delle tue emozioni:
Non conosco bene la tua storia, ho letto di sfuggita qualcosa ma mi sono fermata, temendo di violare una vita e una storia.
la tua attesa durerà pochissimo, lo sento. Ma ferma la tristezza, bloccala e rendi fruttuosa la tua gioia. E ne hai tanta di gioia!

Aspetteremo insieme, io non ti abbandono, anzi! E nell'attesa porremo domande e cercheremo risposte, perché l'attesa sia fruttuosa.
Quando l'attesa sarà terminata è probabile che "noi" saremo diverse, più consapevoli e forse anche meno innamorate o forse no.

Ieri sera ammiravo la luna piena e l'eclissi e sentivo un'energia spandersi ovunque. Ho pensato a te, cara Bblue.
Mi chiedevo se guardavi la luna...

Bene...andiamo avanti...io la forza te la regalo volentieri, ne ho tanta. È la mia forza che rende gli uomini che mi avvicinano deboli, fungo da specchio alle loro debolezze. E alcuni uomini purtroppo, probabilmente per retaggio culturale, amano le debolezze della donna o forse la donna come creatura debole e indifesa. È una triste verità...

Che non ne abbiamo a male i signori uomini che leggono queste righe...!!

Avrai presto un riscontro, prestissimo..io dovrò attendere molto più a lungo, forse anni. E la mia storia finirà molto tragicamente..perché il cuore e l'anima del mio caro P. esploderanno.

Coraggio!

Rosi
rosipaul

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar bblue6 » Fri Apr 26, 2013 9:55 am

Mi fai commuovere...
sai Rosi, ho letto attentamente la tua storia anch'io e mi ritrovo (e lo ritrovo) in molte cose, le più dolorose. Non entro nel dettaglio di alcuni aspetti perchè è un forum pubblico e non vorrei dare una connotazione troppo specifica che possa suggerire riferimenti, ma, credimi, molte similitudini...
Mi riconosco in te sotto molti aspetti e riconosco lui allo stesso modo...
Diversamente da te, non riesco ad avere più tanta compassione. Ho partecipato in modo vivo al suo dolore, ricevendo spesso rabbia, una rabbia feroce, forse riflessa, una rabbia verso se stesso. Ora sento di dover lasciare. La mia vita ha bisogno di gioia e di calore, come la vita di ognuno di noi. Sta a noi regalarcela. Dunque io ho scelto. Sarebbe troppo lungo spiegare ora, bisognerebbe allargare la discussione.

Ci siamo incontrate allora, ammirando la luna piena...grazie dei tuoi pensieri...sono arrivati...
Questo è un mondo virtuale, in cui, nonostante l'anonimato, si riesce ad essere vicini, partecipi e in aiuto. Tutti per tutti. Nella vita anche questo è un regalo.

Ti abbraccio forte, con il cuore.
bblue6
bblue6

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar rosipaul » Fri Apr 26, 2013 1:29 pm

bblue6 a écrit:Mi fai commuovere...
sai Rosi, ho letto attentamente la tua storia anch'io e mi ritrovo (e lo ritrovo) in molte cose, le più dolorose. Non entro nel dettaglio di alcuni aspetti perchè è un forum pubblico e non vorrei dare una connotazione troppo specifica che possa suggerire riferimenti, ma, credimi, molte similitudini...
Mi riconosco in te sotto molti aspetti e riconosco lui allo stesso modo...
Diversamente da te, non riesco ad avere più tanta compassione. Ho partecipato in modo vivo al suo dolore, ricevendo spesso rabbia, una rabbia feroce, forse riflessa, una rabbia verso se stesso. Ora sento di dover lasciare. La mia vita ha bisogno di gioia e di calore, come la vita di ognuno di noi. Sta a noi regalarcela. Dunque io ho scelto. Sarebbe troppo lungo spiegare ora, bisognerebbe allargare la discussione.

Ci siamo incontrate allora, ammirando la luna piena...grazie dei tuoi pensieri...sono arrivati...
Questo è un mondo virtuale, in cui, nonostante l'anonimato, si riesce ad essere vicini, partecipi e in aiuto. Tutti per tutti. Nella vita anche questo è un regalo.

Ti abbraccio forte, con il cuore.

Le più dolorose...paghiamo infatti gli errori altrui, gli errori della società, la violenza che segna..
Ma forse abbiamo un vantaggio e cioè la volontà. Loro non hanno la volontà di guarire, chi non "vuole fortemente" non avrà nulla. La direzione della preghiera è importante affinché la preghiera arrivi a destinazione e affinare la volontà è il segreto.
Ti immagino molto giovane, bblue, biondina.....:-) ma forse non è così e non è importante :-)
Era solo per farti sorridere!
Come avrai letto ho investito come te energia e pazienza per alleviare il suo dolore, ricevendo (specie negli ultimi tempi) solo rabbia, rifiuto e persino accuse !! Anch'io per ragioni di riservatezza ho omesso tantissimi dettagli. Qualche mese fa dopo una notte di pianti, ho scritto una specie di cronologia dettagliatissima di questa mia storia, senza omettere nulla persino nei dettagli più intimi e strani (sono successe cose insolite con questa persona) Ci ho impiegato due ore...alla fine ho raccolto in una lista frasi intere che lui ha detto, citate alla virgola. le ho inserite su google..non ho scritto in italiano ma nella sua lingua. Ho trovato una lista di siti di psicoterapia con profili dettagliatissimi e coincidenti alle mie ipotesi. Ho trovato la tesi. Il profilo di un uomo ai limiti della speranza di guarigione, vista l'età e la gravità dei fatti.
Due o tre amiche sono a conoscenza dei fatti ma non di tutto..ho scelto una di loro, la più sensibile ele ho fatto leggere lo scritto.
Lei è rimasta senza fiato, la bocca e gli occhi spalancati e mi ha chiesto: "è successo tutto veramente?" Ho confermato...e lei ha solo detto. È un uomo malato e vi siete amati come mai ho sentito nella mia vita. Devi parlargli!

Non ha funzionato, come vedi..non so più come raggiungerlo, ho terminato le idee.
ma ho la volontà ferrea di volere che lui riprenda in mano la sua vita e ritrovi il filo. Si era spezzato l'incantesimo del suo blocco con me, e qualcuno forse lui stesso, lo ha ricostruito, innalzando un muro fra di noi.
E soffre...

Ad ogni modo, la soluzione esiste: chiudere la propria disponibilità ad aiutare ed aspettare che qualcuno bussi alla porta. Poi si deciderà il da farsi.

E ripeto...non dovrai aspettare tanto :-)

Ti abbraccio anch'io con il cuore e penso un pochino...ma scriverò presto.
Sono certa che le domande verranno. Pochi giorni ancora e il primo sasso da qualche parte, cadrà schizzando nell'acqua.

Tienimi pure informata se vuoi!

rosi
rosipaul

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar bblue6 » Fri Apr 26, 2013 1:59 pm

Cara Rosi che bella che sei...
Alcuni dettagli sono troppo forti anche per me, per lui, non posso raccontare. Non è importante. Anche lui è un uoo con gravi disagi, abiamo trascorso notti intere a parlare per far uscire tutto il dolore...
Mi dispiace che io non sia più disposta a proseguire. Non posso tradire me stessa, non fino a questo punto. Lo farei se ci fosse volontà di guarire, allora resterei per tutta la vita. Senza la volontà, come dici tu, è impossibile procedere.
Ci aggiorniamo certamente e con grande piacere.

PS Sono mora e non giovanissima...44 anni e me li tengo stretti, vissuti tutti a 360 gradi... :wink:

Un abbraccio grande
bblue6
bblue6

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar sole » Sat Apr 27, 2013 10:27 am

ciao cara rosipaul mi sono sentita coinvolta dalla tua storia e sento la necessità di evidenziare alcuni passi che reputo importanti nel tuo racconto, vorrei che tu le rileggessi insieme a me :
rosipaul a écrit: Ad agosto 2012 lui tenta un ritorno...fissiamo un "appuntamento" e nuovamente nello stesso giorno e alla stessa ora lui ha un incidente che lo immobilizza a casa per circa tre mesi. Continua lo scambio di lettere, finché io per la prima volta mi arrabbio: reagisco male ad un alternarsi di lettere d'amore ad altre condite di freddezza. La mia reazione lo allontana definitivamente dalla mia vita. Per ben due volte tento di avere almeno un colloquio. La prima volta una reazione di rifiuto violenta attraverso uno scritto che sembra negare ogni cosa accaduta fra di noi. La seconda volta, circa due settimane fa, nessuna risposta.
Da settembre lui ha accuratamente eliminato ogni possibilità di incontro, anche casuale. Viviamo abbastanza lontani perché ciò non accada, mentre prima regolarmente ci incontravamo, a causa di interessi comuni, una volta la settimana. Mantiene però i contatti con i conoscenti comuni, scrivendo a tutti lettere dove affronta argomenti relativi alla sua orribile e triste vita privata.

rosipaul a écrit:Ha risposto due ore fa, trattandomi malissimo all'inizio, rinfacciandomi gli incontri inutili per chiarirci di quasi un anno fa...
poi cambia tono, sta malissimo, dice, ha dolori ovunque da mesi (questo anch'io a dire il vero) dice che la persona che io amavo non esiste che lui voleva essere quella persona ma che lui è "solo" quello che è, non può essere altro.
una mail strana, piena di dolore, fisico e spirituale..
poi sembra ammorbidirsi, dice di darmi la possibilità di scrivergli quello che devo dirgli, ma solo per iscritto e brevemente e lui leggerà ma che poi devo lasciarlo in pace e trovare la mia pace.
Dato che gli avevo scritto che "sono serena" lui - come sempre interpreta a modo suo - mi ha augurato di continuare ad esserlo....

rosipaul a écrit: Mi rinfaccia una "profezia" ( la chiama così) che gli avrei fatto nel 2011 e cioè che la sua vita sarebbe cambiata e lui sarebbe stato felice...ma più che una profezia vedevo la speranza che lui finalmente avesse il vero amore nella sua vita, perché era così con me, e che finalmente i terribili anni di sofferenza fossero arrivati alla fine. Sofferenze atroci, credimi.
ma lui scrive che questa sofferenza è persino peggiorata..che adesso è pure malato e nessuno sa da dove arrivino questi forti dolori di cui soffre. Onestamente so che sarebbe arrivato a questo, perché è tornato indietro in quella vita di nuovo, stessa gente, stessi meccanismi, stessa musica.

rosipaul a écrit:bene..mi accusa di avergli quasi negato quella felicità di cui avevo fatto cenno a parole. Mi tratta male nella lettera..quasi come se io fossi felice e lui no.

da quello che riesco a percepire da tutta questa storia "dolorosa" è un grande amore, una persona che voleva crederci con tutte le forze e che ha provato a viverlo, il destino, la casualità ... ha fatto in modo che proprio nel momento in cui voleva reiniziare il rapporto con te ha avuto un grave incidente...che lo ha tenuto immobilizzato a casa.... forse questo ha influito molto su di lui... nel frattempo avete continuato a scrivervi ... ma di fronte al suo dolore che esprimeva attraverso l'alternanza di lettere d'amore e tristezza ... tu lo allontani, lo lasci solo con il suo dolore!
dici che sembra che ti accusi, ti accusa per la profezia di felicità e che infatti adesso per lui la sofferenza è persino peggiorata....e che adesso è pure malato ... lui soffre come non mai...
gli hai mai chiesto se ti reputa responsabile di quello che gli è successo? ( naturalmente con questo non voglio assolutamente dire che tu sia la causa del suo maggior soffrire, ma sto cercando di capire che cosa quest'uomo non riesce a dirti apertamente se non con mezze allusioni .... ) dovresti cercare di fargli uscire la rabbia che ha dentro di se, anche solo facendogli la domanda che ti ho posto.... ( la percezione è quella di una storia veramente straziante, con sentimenti forti sia nel senso dell'amore che nel senso di rabbia.... forse vale la pena affrontare questo discorso con lui.)

scusami ancora se mi sono permessa...
un caro saluto
sole
Sole
sole

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar sole » Sat Apr 27, 2013 10:48 am

il primo tiraggio mi sembra veramente eloquente:
contrapposizione tra bene e il male, tra la malattia e la guarigione ... stessa antitesi tra mondo e appeso, è vero che rappresentano anche un uomo e una donna, ma rappresentano un modo diverso di approccio, da una parte tu che soffri per questa sua mancanza di trasparenza, aspetti che lui faccia qualcosa e non riesci a capire del perchè lui non si muova... lui che soffre , che non riesce a esprimere quello che ha dentro,è una persona che vive veramente male ,
credo che l'approccio migliore sia cercare di fargli uscire la sua sofferenza, non stiamo parlando della ripresa della relazione ma del perchè di questo rifuito, tu continui a chiedergli un incontro , una possibilità mentre invece dovresti cercare di capire da dove viene il rifiuto ... capire la sofferenza che è dentro di lui anche ponendogli domande molto forti... scrivergli se questo suo rifiuto è la conseguenza di una qualsiasi accusa nei tuoi confronti... di cosa ti accusa, che cosa è che non riesce a dirti.... che cosa si sta tenendo dentro e non riesce a dire perchè questo vorrebbe significare di non nascondere più a se stesso....

un saluto
sole
Sole
sole

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar rosipaul » Sat Apr 27, 2013 2:14 pm

bblue6 a écrit:Cara Rosi che bella che sei...
Alcuni dettagli sono troppo forti anche per me, per lui, non posso raccontare. Non è importante. Anche lui è un uoo con gravi disagi, abiamo trascorso notti intere a parlare per far uscire tutto il dolore...
Mi dispiace che io non sia più disposta a proseguire. Non posso tradire me stessa, non fino a questo punto. Lo farei se ci fosse volontà di guarire, allora resterei per tutta la vita. Senza la volontà, come dici tu, è impossibile procedere.
Ci aggiorniamo certamente e con grande piacere.

PS Sono mora e non giovanissima...44 anni e me li tengo stretti, vissuti tutti a 360 gradi... :wink:

Un abbraccio grande

Cara Bblue, e così siamo quasi coetanee! ho appena due anni più di te..:-)
sto per cedere anch'io non vedo speranza e inoltre lui questi argomenti non li ha mai affrontati con me, ne ha accennato solo adesso parlando della terapia che ha fatto. Ho dovuto mettere insieme io i pezzi, lui ne parlava ma come se fossero problemi di gente che non c'entrava con lui.
Se ci rifletti è un classico..
non vedo speranze per me, nonostante il tiraggio sembri positivo, sembri indicare una soluzione.
Ma staremo a vedere.
Ti abbraccio forte! Coraggio!

rosi
rosipaul

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar rosipaul » Sat Apr 27, 2013 3:08 pm

sole a écrit:ciao cara rosipaul mi sono sentita coinvolta dalla tua storia e sento la necessità di evidenziare alcuni passi che reputo importanti nel tuo racconto, vorrei che tu le rileggessi insieme a me :
rosipaul a écrit: Ad agosto 2012 lui tenta un ritorno...fissiamo un "appuntamento" e nuovamente nello stesso giorno e alla stessa ora lui ha un incidente che lo immobilizza a casa per circa tre mesi. Continua lo scambio di lettere, finché io per la prima volta mi arrabbio: reagisco male ad un alternarsi di lettere d'amore ad altre condite di freddezza. La mia reazione lo allontana definitivamente dalla mia vita. Per ben due volte tento di avere almeno un colloquio. La prima volta una reazione di rifiuto violenta attraverso uno scritto che sembra negare ogni cosa accaduta fra di noi. La seconda volta, circa due settimane fa, nessuna risposta.
Da settembre lui ha accuratamente eliminato ogni possibilità di incontro, anche casuale. Viviamo abbastanza lontani perché ciò non accada, mentre prima regolarmente ci incontravamo, a causa di interessi comuni, una volta la settimana. Mantiene però i contatti con i conoscenti comuni, scrivendo a tutti lettere dove affronta argomenti relativi alla sua orribile e triste vita privata.

rosipaul a écrit:Ha risposto due ore fa, trattandomi malissimo all'inizio, rinfacciandomi gli incontri inutili per chiarirci di quasi un anno fa...
poi cambia tono, sta malissimo, dice, ha dolori ovunque da mesi (questo anch'io a dire il vero) dice che la persona che io amavo non esiste che lui voleva essere quella persona ma che lui è "solo" quello che è, non può essere altro.
una mail strana, piena di dolore, fisico e spirituale..
poi sembra ammorbidirsi, dice di darmi la possibilità di scrivergli quello che devo dirgli, ma solo per iscritto e brevemente e lui leggerà ma che poi devo lasciarlo in pace e trovare la mia pace.
Dato che gli avevo scritto che "sono serena" lui - come sempre interpreta a modo suo - mi ha augurato di continuare ad esserlo....

rosipaul a écrit: Mi rinfaccia una "profezia" ( la chiama così) che gli avrei fatto nel 2011 e cioè che la sua vita sarebbe cambiata e lui sarebbe stato felice...ma più che una profezia vedevo la speranza che lui finalmente avesse il vero amore nella sua vita, perché era così con me, e che finalmente i terribili anni di sofferenza fossero arrivati alla fine. Sofferenze atroci, credimi.
ma lui scrive che questa sofferenza è persino peggiorata..che adesso è pure malato e nessuno sa da dove arrivino questi forti dolori di cui soffre. Onestamente so che sarebbe arrivato a questo, perché è tornato indietro in quella vita di nuovo, stessa gente, stessi meccanismi, stessa musica.

rosipaul a écrit:bene..mi accusa di avergli quasi negato quella felicità di cui avevo fatto cenno a parole. Mi tratta male nella lettera..quasi come se io fossi felice e lui no.

da quello che riesco a percepire da tutta questa storia "dolorosa" è un grande amore, una persona che voleva crederci con tutte le forze e che ha provato a viverlo, il destino, la casualità ... ha fatto in modo che proprio nel momento in cui voleva reiniziare il rapporto con te ha avuto un grave incidente...che lo ha tenuto immobilizzato a casa.... forse questo ha influito molto su di lui... nel frattempo avete continuato a scrivervi ... ma di fronte al suo dolore che esprimeva attraverso l'alternanza di lettere d'amore e tristezza ... tu lo allontani, lo lasci solo con il suo dolore!
dici che sembra che ti accusi, ti accusa per la profezia di felicità e che infatti adesso per lui la sofferenza è persino peggiorata....e che adesso è pure malato ... lui soffre come non mai...
gli hai mai chiesto se ti reputa responsabile di quello che gli è successo? ( naturalmente con questo non voglio assolutamente dire che tu sia la causa del suo maggior soffrire, ma sto cercando di capire che cosa quest'uomo non riesce a dirti apertamente se non con mezze allusioni .... ) dovresti cercare di fargli uscire la rabbia che ha dentro di se, anche solo facendogli la domanda che ti ho posto.... ( la percezione è quella di una storia veramente straziante, con sentimenti forti sia nel senso dell'amore che nel senso di rabbia.... forse vale la pena affrontare questo discorso con lui.)

scusami ancora se mi sono permessa...
un caro saluto
sole

Grazie del tuo intervento! Non so se la tua interpretazione è corretta, perché mi sono interessata davvero al suo incidente e chiesto decine di volte come stava, mi sono offerta di andare in ospedale, se gli servisse qualcosa, se avesse bisogno di qualsiasi cosa, ha gentilmente declinato ogni aiuto.
Anche negli ultimi tempi ho offerto il mio aiuto, la disponibilità a parlare, ho anch'io dei dolori strani da qualche tempo e mi è stata diagnosticata una fibromialgia. Gli ho mandato un link, ho chiesto almeno tre volte se mi da notizie, su cosa dicono i medici se hanno trovato una diagnosi. Ho accennato anche al fatto che mi sembra che lui mi incolpi di quello che gli succede. E sai una cosa? A tutte queste domande non ho ricevuto nessuna risposta. Nessuna.
Io affronterei mille discorsi con lui, mi sono offerta disponibile molte volte, ma non accetta nulla.
È un uomo malato, la sua psiche è in frantumi, sgretolata. E non credo che io possa guarirlo..potevo solo amarlo e affrontare con lui la lotta per la sua liberazione.
Accetto volentieri le tue osservazioni come spunti di riflessione. Se ho fatto inavvertitamente qualcosa di male credo che sia difficile rimediare.
saluti cari e grazie!
rosipaul

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar sole » Sat Apr 27, 2013 6:14 pm

rosipaul a écrit: Ho accennato anche al fatto che mi sembra che lui mi incolpi di quello che gli succede. E sai una cosa? A tutte queste domande non ho ricevuto nessuna risposta. Nessuna.
Io affronterei mille discorsi con lui, mi sono offerta disponibile molte volte, ma non accetta nulla.
È un uomo malato, la sua psiche è in frantumi, sgretolata. E non credo che io possa guarirlo..potevo solo amarlo e affrontare con lui la lotta per la sua liberazione.
Accetto volentieri le tue osservazioni come spunti di riflessione. Se ho fatto inavvertitamente qualcosa di male credo che sia difficile rimediare.
saluti cari e grazie!

anche il fatto che non risponda alle tue domande è già un comportamento di una persona che non vuole o non riesce a dire la verità...
io invece credo che se avrai pazienza ( temperanza ) non senza difficoltà puoi avere ancora la possibilità... si passa da un diavolo che parla di catene, una situazione veramente difficile , a un appeso ( anche lui è legato ) ma la corda è più facile da sciogliere, un lieve miglioramento ci sarà basta solo fargli uscire quello che ha dentro ( casa dio ) e così passare dalla tristezza del diavolo alla gioia di casa dio. ci sono due carte che parlano di bugie o di cose nascoste , lui non dice quello che ha dentro, cosa prova veramente... e non sono le mie impressioni è il tarot a dirlo: ci sono due carte molto importanti che racchiudono il tiraggio il diavolo e l'appeso , e ambedue parlano di vincolo, del malessere interiore, il non dire la verità, sentirsi impotente di fronte alle situazioni, ma su tutto questo abbiamo temperanza che parla di guarigione e casa dio che parla di liberazione, di far venire fuori e di gioia.
un caro saluto
sole
Sole
sole

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar rosipaul » Sun Apr 28, 2013 9:14 pm

sole a écrit:anche il fatto che non risponda alle tue domande è già un comportamento di una persona che non vuole o non riesce a dire la verità...
io invece credo che se avrai pazienza ( temperanza ) non senza difficoltà puoi avere ancora la possibilità... si passa da un diavolo che parla di catene, una situazione veramente difficile , a un appeso ( anche lui è legato ) ma la corda è più facile da sciogliere, un lieve miglioramento ci sarà basta solo fargli uscire quello che ha dentro ( casa dio ) e così passare dalla tristezza del diavolo alla gioia di casa dio. ci sono due carte che parlano di bugie o di cose nascoste , lui non dice quello che ha dentro, cosa prova veramente... e non sono le mie impressioni è il tarot a dirlo: ci sono due carte molto importanti che racchiudono il tiraggio il diavolo e l'appeso , e ambedue parlano di vincolo, del malessere interiore, il non dire la verità, sentirsi impotente di fronte alle situazioni, ma su tutto questo abbiamo temperanza che parla di guarigione e casa dio che parla di liberazione, di far venire fuori e di gioia.
un caro saluto
sole

grazie infinite...ma allora che fare?
pazientare in silenzio?
o seguire il consiglio di pescidoppio al primo tiraggio, di continuare a scrivere con dolcezza e farmi leggere finché non si riapra al dialogo?
O zittirsi e pazientare in attesa?

sono sfiduciata. Ma grazie di cuore dei consigli.
rosipaul

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar sole » Mon Apr 29, 2013 6:41 am

la forza dice di parlare ed è in soluzione allo stare zitta, quindi bisogna cercare di riaprire il dialogo... parlando.
sole
Sole
sole

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar rosipaul » Mon Apr 29, 2013 8:02 am

sole a écrit:la forza dice di parlare ed è in soluzione allo stare zitta, quindi bisogna cercare di riaprire il dialogo... parlando.
sole

Buongiorno e grazie della tua attenzione!
Mi sono confusa...allora continuo a scrivere con dolcezza e pazienza?
Rileggendo i tiraggi sembra un alternarsi di sì e no.
Ripropongo la domanda, specificandola in due parti. Quando e se hai tempo, ti sarei grata se gli dessi un'occhiata.

"per riaprire il dialogo serenamente è la strada giusta scrivere con dolcezza, calma e pazienza?"

:Tspace: :Tar18U: :Tar19U:
:Tar12U: :Tar00D: :Tar20D:
:TppfIT:

seconda parte

"qual è il tema, l'argomento, la direzione che potrebbe riattivare il dialogo?"

:Tspace: :Tspace: :Tspace: :Tar11U: :Tar21U:
:Tspace: :Tspace: :Tar13U: :Tar15D: :Tspace:
:Tar06U: :Tar07U: :Tar03D: :Tar12U: :Tspace:
:TppfIT:

Grazie in anticipo. Attendo con infinita ansia!

Rosi
rosipaul

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar sole » Mon Apr 29, 2013 12:44 pm

in tutte e due tiraggi non c'è riferimento alla parola scritta, ma cercare di parlare di presenza, le tue lettere, email non sortiranno l'effetto voluto, non è il sistema per riaprire il dialogo, c'è la necessità che tu lo incontri. che vi vediate...mi sembra di ricordare che questo sia un problema ...
al limite puoi iniziare scrivendo semplice lettere, che non facciano riferimento alcuno a un probabile incontro o alla vostra storia, senza chiedere niente... ma al limite come l'aver vissuto la relazione con lui ti abbia cambiato, riflessioni su come ha cambiato il tuo pensiero il tuo modo di concepire l'amore e di come quel maledetto giorno può aver cambiato la vostra storia. ( non so riesco a renderti l'idea ) . Qualcosa che lo faccia riflettere di riflesso, ma senza la speranza di una sua risposta! ( nel frattempo non potresti cercare di incontrarlo? trovare un modo ? )

sole
Sole
sole

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar rosipaul » Wed May 01, 2013 10:09 pm

Scusami, non ho nemmeno ricevuto le notifiche, credo che finiscano negli spam. Non ho alcuna possibilità di vederlo, nessuna tranne che casuale, ma adesso viviamo lontanissimi. Forse dovrò rassegnarmi o forse gli scriverò ancora.
O aspettare che si faccia vivo.
Mi sono scoraggiata.
Buonanotte, care sole e bblue
rosipaul

FORUM TAROT CAMOIN

PrécédenteSuivante

Retourner vers Tarocchi di Marsiglia – TIRAGGI DI TAROCCHI RAPIDI