Una possibilità ancora?

Luogo destinato ai visitatori che desiderano una risposta relativamente rapida e concisa.
Tiraggio secondo il Metodo Camoin…
Per gentilezza, passato un periodo di tempo ritornate per dare un riscontro del vostro tiraggio in modo che gli allievi anziani possano sapere fino a quanto la loro interpretazione è stata corretta.

Una possibilità ancora?

Messagepar rosipaul » Fri Mar 15, 2013 8:25 am

Ci innamoriamo per la prima volta a 44 anni, lui 50, si progetta una vita insieme, io terrorizzata e lui pieno di forza e di coraggio. Un anno fa, in meno di 24 ore (tra mail, messaggi e sms) qualcosa lo fa entrare nel panico. Taglia tutto, interrompe tutto. "Non siamo fatti per la vita reale" le sue parole. Entrambi impegnati in relazioni difficili, continuiamo a mantenere i contatti, tentando con difficoltà di costruire una sorta di amicizia. Ad agosto 2012 lui tenta un ritorno...fissiamo un "appuntamento" e nuovamente nello stesso giorno e alla stessa ora lui ha un incidente che lo immobilizza a casa per circa tre mesi. Continua lo scambio di lettere, finché io per la prima volta mi arrabbio: reagisco male ad un alternarsi di lettere d'amore ad altre condite di freddezza. La mia reazione lo allontana definitivamente dalla mia vita. Per ben due volte tento di avere almeno un colloquio. La prima volta una reazione di rifiuto violenta attraverso uno scritto che sembra negare ogni cosa accaduta fra di noi. La seconda volta, circa due settimane fa, nessuna risposta.
Da settembre lui ha accuratamente eliminato ogni possibilità di incontro, anche casuale. Viviamo abbastanza lontani perché ciò non accada, mentre prima regolarmente ci incontravamo, a causa di interessi comuni, una volta la settimana. Manitene però i contatti con i conoscenti comuni, scrivendo a tutti lettere dove affronta argomenti relativi alla sua orribile e triste vita privata.

Eppure...vorrei un'altra possibilità..ma non so più come muovermi. È un uomo ostinato, ha fatto dell'ostinazione una ragione di vita.
D'altra parte ho sempre la netta sensazione che un fattore esterno - forse magia?- abbia creato questo muro tra di noi.

Attendo una risposta e ve ne sono grata in anticipo. Forse un consiglio, nel bene e nel male, può allentare questo dolore fortissimo che ormai mi attanaglia da oltre un anno.
Buona giornata a tutti.

:Tspace: :Tspace: :Tar11U: :Tar16U:
:Tar15U: :Tar14U: :Tar21D: :Tar12D:
:TppfIT:
rosipaul

FORUM TAROT CAMOIN

Re: Una possibilità ancora?

Messagepar pescidoppio » Fri Mar 15, 2013 10:33 am

Rispondo difficilmente alle questioni di amore, perché cavillose, complicate, e spesso purtroppo senza vie di uscite, per lo meno, per quello che posso vedere nelle carte.
La tua storia mi ha toccato. I tiraggio non è drastico come il tuo vissuto. Le carte parlano di due personalità opposte, c’è tra di voi una lotta tra bene e male, giusto e ingiusto, semplicità e complessità. Non trovate il terreno d’incontro. State male tutti due. Non c’è la magia nera di mezzo, si tratta delle vostre personalità forte e contrastante. Le carte propongono che tu parli con dolcezza andando, forse, a casa sua, credo che li, scenderà della sua torre di avorio.
pescidoppio

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar rosipaul » Fri Mar 15, 2013 10:21 pm

Grazie infinite della Tua risposta!
Immagino quanto sia difficile valutare le questioni d'amore e in effetti anche la mia di storia è molto più complessa rispetto alle sommarie informazioni che ho fornito. Avevo fatto due tiraggi, mi sono confusa dato che non ho mai scritto prima in un forum, ma uno sembra scomparso.
Non posso andare a casa sua purtroppo, per lo meno dove abita privatamente, perché non vive da solo. Da un paio di giorni pensavo di osare telefonargli, cosa che non faccio dal 23 agosto.
O di tentare andando a trovarlo nel posto di lavoro, dove sono già stata una volta, ma...lavora in un posto blindatissimo, dove dovrei presentarmi a mille controlli prima di entrare, suscitando la curiosità generale. Per lui la mia voce è sempre stata un'emozione forte. Potrei tentare così? Credi che possa essere un'alternativa?

grazie ancora di cuore per la tua comprensione e per la tua disponibilità
rosipaul

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar pescidoppio » Sat Mar 16, 2013 8:20 pm

Il tarocco suggerisce la parola attraversa la carta de la force. La casa dio indica una casa, pensavo che potessi recarti a casa sua. La casa dio può anche indicare tirare fuori tutto quello che uno ha dentro di se, in parole semplice, spiegarsi a fondo. Dalle carte non vedo una storia finita…..
pescidoppio

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar rosipaul » Sun Mar 17, 2013 9:19 pm

Rifletto da ore, sulle parole, sulle carte. Conosco un pochino i tarocchi ma non il metodo Camoin e mi sembra interessantissimo.
hai ragione, la storia non è finita..lo sento anch'io.
E so che devo parlare, tirare fuori tutto ma il muro o la torre d'avorio sono altissimi. E una "casa" è anche una concetto plausibile, un luogo sicuro dove parlare. ma non so quale.
Siamo di madre lingua diversa, sebbene parliamo entrambi le rispettive lingue, una cosa che ha giocato a sfavore: siamo entrambi talmente profondi e complessi da non trovare spesso le giuste parole. Entrambi in posizioni lavorative elevate, di comando e di responsabilità, entrambi con due vite complesse alle spalle, entrambi inesperti come adolescenti al primo amore.
Mi faccio venire in mente qualcosa..non so che tempi ho per riflettere. A me sembra che il tempo sia importante. E che sia adesso.
Grazie ancora.
Infinitamente.
rosipaul

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar rosipaul » Sun Mar 17, 2013 9:20 pm

Ti terrò informato...
Sei una persona paziente. la pazienza è una virtù rara.
rosipaul

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar pescidoppio » Mon Mar 18, 2013 10:11 am

Avete due personalità molte forte, credo che dove contenere le vostre personalità, non è facile ma fattibile… un abbraccio, buna giornata, fammi sapere.
pescidoppio

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar rosipaul » Thu Mar 21, 2013 9:10 am

Eccomi di nuovo qui dopo una brutta influenza..oggi finalmente ho scritto un messaggio, tentando per quanto possibile di essere serena e convincente. Non so se ci sono riuscita. Ho appena mandato la mail, con la speranza che accetti il colloquio che ho proposto nel suo blindatissimo luogo di lavoro, dove forse si sentirebbe più al sicuro che in un ristorante.
Vorrei farti una domanda...quando posso fare un altro tiraggio? quando avrebbe senso farlo?
Sono in trepidante attesa...sebbene la speranza sia l'ultima a morire, non sono certa di aver usato le parole giuste. Voglio solo sperarlo.
Buona giornata..mi ricollego più tardi
rosipaul

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar pescidoppio » Thu Mar 21, 2013 8:52 pm

Ti proporrei, per essere saggia, di aspettare che ti risponda, per capire quale direzione intende prendere….
So che vorresti sapere subito…., ma sarebbe meglio attendere…. Fammi sapere….
pescidoppio

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar rosipaul » Thu Mar 21, 2013 10:11 pm

Ho paura che non risponderà nemmeno a questa mail, come a quella di tre settimane fa..ma sarò saggia :-)
Poi si vedrà...senza comunicazione, senza un ponte aperto anche minimamente al dialogo, ogni sforzo sarà inutile. Avrò pazienza..
buonanotte di cuore
rosipaul

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar rosipaul » Fri Mar 22, 2013 2:59 pm

Ha risposto due ore fa, trattandomi malissimo all'inizio, rinfacciandomi gli incontri inutili per chiarirci di quasi un anno fa...
poi cambia tono, sta malissimo, dice, ha dolori ovunque da mesi (questo anch'io a dire il vero) dice che la persona che io amavo non esiste che lui voleva essere quella persona ma che lui è "solo" quello che è, non può essere altro.
una mail strana, piena di dolore, fisico e spirituale..
poi sembra ammorbidirsi, dice di darmi la possibilità di scrivergli quello che devo dirgli, ma solo per iscritto e brevemente e lui leggerà ma che poi devo lasciarlo in pace e trovare la mia pace.
Dato che gli avevo scritto che "sono serena" lui - come sempre interpreta a modo suo - mi ha augurato di continuare ad esserlo...
adesso ho appena scritto una risposta, cercando di essere il più tenera possibile, chiedendogli la possibilità di un incontro reale perché non voglio scrivere cose delicate in una lingua straniera e nemmeno in italiano, visto che il suo italiano non è il massimo.
Adesso mi sono fermata e ti scrivo...prima di inviare la mia risposta (breve), ho pensato di accedere al forum e raccontarti tutto..aspetto un tuo consiglio. Conservo la mai finchè non leggo qualcosa da te...ho la sensazione che l'apparente freddezza/aggressività nasconda un desiderio infinito di ricevere aiuto da me, di avere una parola di conforto.
ho ribadito nella mia risposta quanto lui sia un uomo speciale così come lui è, che per me era ed è perfetto così come è. E lo penso davvero.

spero che tu mi legga in fretta...non avrei mai sperato in una risposta da lui in così poco tempo.

sono qui..
rosipaul

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar rosipaul » Fri Mar 22, 2013 10:51 pm

Leggo e rileggo il suo messaggio..disperato. A dir poco disperato. Ma anche aggressivo e sarcastico nei miei confronti..come se mi incolpasse di qualcosa...
è un momento delicato..la mia risposta non può essere casuale o azzardata..
Sono confusa.
rosipaul

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar pescidoppio » Sun Mar 24, 2013 7:57 pm

Ti leggo solo ora…..che strano quest’uomo e soprattutto quanto è complicata la vostra storia!
Se posso consigliarti, fai quello che senti tu di fare.. c’è sempre la piccola voce interiore che ci guida…. L’unica cosa che potrei consigliarti è di fare una domanda ai tarocchi…. “Faccio bene ad insistere nel parlare con ….”
Ti aspetto
pescidoppio

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar rosipaul » Sun Mar 24, 2013 8:44 pm

ho letto la sua mail molte volte, abbozzato una risposta ma non l'ho spedita. è un posto troppo pubblico questo per entrare in dettagli, ma davvero la nostra è stata ed é una storia complicata. Non accetta incontri, mi concede UNA sola possibilità di scrivergli quello che devo dirgli (cosa che NOn farò, per motivi vari, tra cui il fatto che non sarebbe mai un dialogo, ma un parlare con un muro) con la promessa di non scrivergli più. Mi rinfaccia una "profezia" ( la chiama così) che gli avrei fatto nel 2011 e cioè che la sua vita sarebbe cambiata e lui sarebbe stato felice...ma più che una profezia vedevo la speranza che lui finalmente avesse il vero amore nella sua vita, perché era così con me, e che finalmente i terribili anni di sofferenza fossero arrivati alla fine. Sofferenze atroci, credimi.
ma lui scrive che questa sofferenza è persino peggiorata..che adesso è pure malato e nessuno sa da dove arrivino questi forti dolori di cui soffre. Onestamente so che sarebbe arrivato a questo, perché è tornato indietro in quella vita di nuovo, stessa gente, stessi meccanismi, stessa musica.
Mi sono decisa a scrivergli poche settimane fa e di nuovo dopo aver scritto in questo forum, perché da qualche tempo dei dolori lancinanti come coltellate mi svegliano di notte e perché l'ho sognato tre volte, emaciato, stanco, invecchiato e pieno di lacrime che mi chiedeva aiuto.
i sogni non mentivano...sta male davvero.
E io adesso peggio di lui da quando lo so.
per questo pensavo che ci fosse magia nera...
ma forse è solo che siamo ancora legati, come da un filo sottile: sogni, visioni e esperienze fuori dalla normalità erano il nostro pane quotidiano quando eravamo insieme.
bene..mi accusa di avergli quasi negato quella felicità di cui avevo fatto cenno a parole.
Mi tratta male nella lettera..quasi come se io fossi felice e lui no.

Comunque...bando alle ciance..ecco il tiraggio

:Tspace: :Tar18U: :Tar01U: :Tar14U:
:Tar05U: :Tar00D: :Tar12D: :Tar20D:
:Tspace: :TppfIT:
rosipaul

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar rosipaul » Sun Mar 24, 2013 8:59 pm

..non sembrano belle...
mah...aspetto i tuoi commenti
grazie ancora di cuore
rosipaul