Una relazione

Su questo forum, voi potete fare dei tiraggi di Tarocchi secondo il Metodo Philippe Camoin e gli allievi anziani della Scuola di Tarocchi Camoin cercheranno di rispondervi.
Per gentilezza, passato un periodo di tempo ritornate per dare un riscontro del vostro tiraggio in modo che gli allievi anziani possano sapere fino a quanto la loro interpretazione è stata corretta.

Re: Una relazione

Messagepar EGLAIA » Tue Jul 09, 2013 5:18 pm

Grazie :D
EGLAIA

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar bblue6 » Tue Jul 09, 2013 6:01 pm

;)
bblue6
bblue6

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar EGLAIA » Tue Jul 09, 2013 10:10 pm

Chiedo scusa Blue, mi assale un dubbio... C'è sempre bisogno di tenere il tiraggio tra i primi affinché tu mi veda o no?
EGLAIA

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar bblue6 » Tue Jul 09, 2013 11:18 pm

No Eglaia, una volta che ho risposto ad un post, anche una sola risposta, vedo nella sezione "i miei messaggi" ed ho sotto controllo solo quelli in cui ho uno scambio. Può succedere che lo apro per poi tornarci in seguito, allora si toglie l'icona di "messaggio da leggere", allora fare un Up può essere utile, ma di solito aggiorno la pagina e controllo. Quindi se magari passa un giorno e non vedi la mia risposta, può succedere che non mi segnala l'icona.
bblue6
bblue6

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar bblue6 » Wed Jul 10, 2013 7:16 am

Buongiorno Eglaia, allora tutte le Lame alla base sono rovesce, a parte l'Arcano 13.
Abbiamo la Lama che indica il trasferimento rovescia a fine tiraggio con sopra l'Appeso quindi un blocco del trasferimento (Luna/Appeso). Le Lame alle estremità della fila superiore mostrano un fermo nel viaggio, Ruota di Fortuna che indica spostamento e Appeso all'estremità opposta, il fermo. Cerchiamo di capire insieme il perché di questa difficoltà.
La Lama che indica il lavoro e' rovescia, il Mago e sopra ha il Diavolo, quindi un problema e' questo. Qualcosa non va nella ricerca del lavoro (Eremita rovescio volta le spalle al lavoro, Mago, anch'esso rovescio)? Cerchi lavoro come scrittrice (Papessa)? Prima di procedere vediamo di capire insieme fin qui.
bblue6
bblue6

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar EGLAIA » Wed Jul 10, 2013 9:56 am

Buongiorno Blue,
ciò che scrivo è in sostanza un mezzo per descrivere le mie opere ( si tratta di quadri e di sculture). Vorrei trasferirmi all'estero soprattutto per una questione di possibilità legate all'arte, sono però consapevole che inizialmente dovrò comunque cercare un altro lavoro che mi permetta di vivere. Il problema allo stato attuale si presenta in questi termini: Non ho disponibilità economiche, pertanto stavo prendendo in considerazione una sistemazione presso una famiglia ( come baby sitter o insegnante d'italiano). Sarebbe forse più semplice trovare qualcosa a Londra, rispetto a Marsiglia dove non conosco nessuno, ma non mi piace ...
EGLAIA

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar bblue6 » Wed Jul 10, 2013 10:30 am

Infatti il problema economico incide (Casa Dio rovescia e la soluzione e' Ruota di Fortuna che oltre ad indicare lo spostamento, indica entrate di denaro). Il Diavolo anche può avere a che fare con problemi legati al denaro. Potresti mettere fine a questo problema cercando lavoro. La spada della Giustizia contro il Diavolo e' cercare di liberarti dal vincolo della mancanza di lavoro ed essere decisa. Rimettere in questo modo diritto L'Eremita che non sa dove trovare una soluzione perché e' rovescio, per dirigere la sua lanterna, la ricerca, in un lavoro. Tutto questo prima del trasferimento. C'era un tiraggio, uno dei primi, in cui emergeva questo Diavolo rovescio accanto a Temperanza rovescia. Poi ci siamo fermate perché emergevano un po di elementi e temevo ti fossi spaventata per il tiraggio complesso e per le mie domande. Vado a riguardarlo. Temperanza rovescia e' anche economizzare. Anche li la tua realizzazione all'estero c'era, ma con degli impedimenti. E nel successivo l'impedimento, con al centro il Diavolo, era al presente, ma al futuro realizzazione. Va bene la lingua, ma evidentemente anche il denaro. Mi ricordo che nel primo tiraggio ti chiesi se qualche impedimento poteva farti decidere di restare nella casa paterna. Nel tiraggio con tre carte c'e' il Papa. Mi chiedo, tuo padre potrebbe aiutarti economicamente?
bblue6
bblue6

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar EGLAIA » Wed Jul 10, 2013 11:22 am

ha visto proprio bene il tarot, in teoria mio padre potrebbe, ma non ora.... C'è una causa legale in corso a seguito di un incidente che proprio lui ha avuto e abbastanza soldi di mezzo, parte dei quali regalerebbe anche ai figli. Tutto ciò non prima di novembre... Si, in effetti anch'io ho avuto idea di dovermi orientare sulla ricerca di un lavoro nella mia città per ora, che mi permetta di mettere qualcosa da parte...Solo che ad oggi ancora non sono riuscita a trovare niente.. . è anche vero che sino a qualche mese fa non ero possibile in quanto ho avuto un incidente e sono stata per mesi ingessata...
EGLAIA

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar bblue6 » Wed Jul 10, 2013 11:54 am

Accidenti Eglaia...
Senti vado a rivedere bene quel tiraggio
bblue6
bblue6

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar EGLAIA » Wed Jul 10, 2013 12:48 pm

Ahahhahhahaha non preoccuparti Blue, spero che arrivino tempi migliori, tra uomini, lavoro, etc, non sono stati troppo fortunati quest'ultimi mesi...

Grazie di tutto
EGLAIA

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar bblue6 » Wed Jul 10, 2013 11:53 pm

Ciao Eglaia scusami per l'attesa ma ho guardato e riguardato i tiraggi cercando di capire quale fosse il problema reale legato al tuo trasferimento. Nei tiraggi si ripete un conflitto, bene e male, nel primo tiraggio riferito al trasferimento c'e' Temperanza rovescia accanto a Diavolo rovescio. In questo tiraggio Innamorato/Diavolo. Diavolo al centro del tiraggio di tre carte. In quest'ultimo tiraggio la prima Lama al passato e' la Casa Dio rovescia, poi Papessa/Mago/Eremita tutto rovesci. L'Eremita può rappresentare una crisi, ma la cosa che mi fa pensare e' che guarda al futuro invece che far luce sulle carte precedenti. In soluzione la Giustizia, un riprendere l'equilibrio, contestualmente taglia con questo conflitto che c'e' con Innamorato/Diavolo. Non devi rispondermi, ma riflettendo, anche da sola, c'e' qualcosa in famiglia che ti fa pensare che trasferirti e' una soluzione per allontanarti dal problema? I soldi sono un problema, questo senza dubbio. La mancanza di lavoro altrettanto. Ma la famiglia compare in più di un tiraggio. Nell'altro tiraggio, quello che poi abbiamo sospeso, c'e' ad una estremità la Luna rovescia e all'altra estremità il Giudizio rovescio. Il Giudizio non ha solo questo significato naturalmente, ma rappresenta anche la famiglia ed e' rovescia. Qui in quest'ultimo tiraggio la Papessa volta le spalle a Casa Dio. C'e' qualcosa legato alla tua famiglia che hai difficoltà a guardare, ad affrontare e dalla quale cerchi di difenderti magari trovando come soluzione un trasferimento? Devi perdonarmi per queste domande, ma questo tiraggio, cosi come l'altro, vuole dirti qualcosa. Ora, io non solo abilissima ma so che la risposta non e' soltanto "mancano i soldi e al momento il trasferimento e' bloccato". Oppure "non ho lavoro dunque mancano i soldi". Certo, anche questo, ma potrebbe non essere solo questo. Qui in soluzione ci sei tu che ti difendi da una situazione. Pensaci su e vediamo se si riesce a capire la natura del blocco. Un abbraccio.
bblue6
bblue6

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar EGLAIA » Thu Jul 11, 2013 1:04 am

Il blocco è la mia famiglia, alla quale sono molto grata per tutti gli sforzi e l'aiuto che mi hanno dato. Di fatto però, è spesso mancato il loro sostegno per le cose che realmente avrei voluto realizzare. Ciò che sono, le mie aspirazioni, gli sforzi che ho fatto, i sacrifici, la mia vita in generale, è come se non fosse stata mai apprezzata veramente e soprattutto capita da loro. Ovviamente in questa situazione, mi sento "in trappola," perché nonostante mi si dica vai dove vuoi, in realtà non è possibile concretizzare nulla... Come se non bastasse il rapporto che c'è tra loro non è rose e fiori, anche se cerco comunque di tenermi alla larga dalle loro questioni personali a cui già in passato ho preso parte.. Insomma, non è facile trovare una soluzione, a dire la verità non riesco proprio a vederla in questo momento...
EGLAIA

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar EGLAIA » Thu Jul 11, 2013 1:12 am

quindi il conflitto è rivolto al futuro... So che sembrerà egoista da parte mia, ma sono realmente stanca di dovermi preoccupare della situazione che esiste tra loro.. e in questo non mi aiutano ...
EGLAIA

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar EGLAIA » Thu Jul 11, 2013 1:20 am

faccio una domanda più precisa per capire meglio la situazione.

sarebbe contenta la mia famiglia se me ne andassi di casa?

:Tspace: :Tspace: :Tar20U: :Tar09U:
:Tar10U: :Tar21U: :Tar15D: :Tar18D:
:Tspace: :TppfIT:
EGLAIA

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar EGLAIA » Thu Jul 11, 2013 1:23 am

ti ringrazio profondamente per il tuo prezioso aiuto Blue..
EGLAIA

FORUM TAROT CAMOIN

PrécédenteSuivante

Retourner vers Tarocchi di Marsiglia -TIRAGGI DI TAROCCHI METODO PHILIPPE CAMOIN