Una relazione

Su questo forum, voi potete fare dei tiraggi di Tarocchi secondo il Metodo Philippe Camoin e gli allievi anziani della Scuola di Tarocchi Camoin cercheranno di rispondervi.
Per gentilezza, passato un periodo di tempo ritornate per dare un riscontro del vostro tiraggio in modo che gli allievi anziani possano sapere fino a quanto la loro interpretazione è stata corretta.

Re: Una relazione

Messagepar bblue6 » Thu Jul 11, 2013 10:19 am

Cara Eglaia, infatti non capivo questo conflitto tra male e bene, odio e amore (passami il termine, non odio in senso lato) con questa famiglia. Ti chiesi di tua madre nel primo tiraggio perché guardava il tuo trasferimento rovescio e tuo padre combattuto anche lui. Il fatto e' che tu ti sentiresti realizzata libera e felice potendo cambiare totalmente la tua vita e chiudere questo ciclo (Mondo/Ruota di Fortuna) e in questo momento, dici bene, ti senti in trappola (Diavolo rovescio) con un trasferimento bloccato (Luna rovescia). L'unica carta che mi fa pensare alla famiglia e' il Giudizio in soluzione. Quindi sembrerebbe necessario un chiarimento con loro in merito a questo tuo trasferimento. A parte i problemi oggettivi, soldi e quant'altro, ti senti legata anche dal giudizio dei tuoi, di tua madre? O di tuo padre?
bblue6
bblue6

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar EGLAIA » Thu Jul 11, 2013 10:48 am

Non si tratta tanto giudizio, in quanto qualsiasi mia decisione non è andata mai bene per loro. E adesso col senno di poi vorrei davvero imparare a fregarmene... Sta di fatto che concretamente le uniche persone che al momento potrebbero aiutarmi con un sostegno economico sono loro...
EGLAIA

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar bblue6 » Thu Jul 11, 2013 11:34 am

Vero, loro possono concretamente aiutarti, ma al momento sembra non sia cosi, anche per il discorso che la disponibilità economica si avrà più o meno a novembre. Ho avuto l'impressione che con Giudizio/Diavolo rovescio questo tuo vincolo sia legato non solo a fatti concreti, ma al loro giudizio. Nel primo tiraggio, dove vedi Papa/Temperanza rovescia/Diavolo rovescio c'e' questo conflitto che tuo padre guarda ed il tutto e' su Giudizio rovescio. Imperatrice verso Casa Dio sembra che tu possa maturare da sola le tue idee, sarebbe positivo. Anche Mondo/Ruota di Fortuna di questo tiraggio mi fa pensare che va bene che sia tu a girare la manovella del tuo destino, liberamente, libera cioè da condizionamenti che invece vediamo al presente con il Diavolo rovescio. Nel tiraggio precedente la Giustizia si difende da questo conflitto che vivi (inoltre Innamorato/Diavolo e' libertà di pensiero che viene invece vincolato). La tua indipendenza passa anche attraverso la ricerca di un lavoro (Eremita dovrebbe guardare il Mago) ma l'Eremita e' rovescio quindi rappresenta una crisi. L'Arcano 13 che va verso la Luna rovescia con in soluzione l'Appeso mi fa pensare che il giudizio di tua madre sia un ostacolo che va interrotto. Inoltre sarebbe bene cercare di lavorare sulla comprensione di ciò che non va nella tua famiglia (Eremita/Mago/Papessa/Casa Dio rovesci), attraverso l'ascolto interiore (Ruota), la capacità di fare una scelta libera(Innamorato) e soprattutto libertà di pensiero (sempre Innamorato), e fermare questo conflitto che hai (Giustizia spada in faccia al Diavolo) In questo tiraggio passi da Mondo/Ruota di Fortuna, quindi la libertà di gestire la tua vita in sostanza, a Diavolo rovescio seguito da Luna rovescia, un fermo totale. Questo e' legato alla famiglia, ce lo dice il Giudizio sopra. Bisognerebbe fare chiarezza su questo punto per chiarire anche dentro di te. Dici che quel che fai per loro non va mai bene...e' il loro giudizio. Ha un peso nella tua vita. Che ne pensi?
bblue6
bblue6

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar EGLAIA » Thu Jul 11, 2013 11:51 am

è il loro giudizio, che ogni tanto condiziona la mia vita nei momenti di maggiore sconforto.. Mio padre soprattutto...Talvolta mi capita di guardare il mio passato come qualcosa di inconcludente, anche se in realtà non è così e me ne rendo perfettamente conto perché tornando indietro farei esattamente le stesse cose.. Forse cercare un dialogo più sincero e onesto con loro, cosa che in realtà non è mai avvenuto in passato, vuoi un po' per il mio carattere abbastanza testardo e difficile, vuoi per le nostre mentalità abbastanza divergenti, sarebbe l'unica soluzione... Ma devo ammettere che non è facile, sono abbastanza chiusa anch'io in questo senso... Devo lavorarci parecchio per loro e soprattutto per me..
EGLAIA

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar bblue6 » Thu Jul 11, 2013 12:02 pm

E' vero Eglaia, il vincolo economico e' reale, esiste. Ho pensato al vincolo anche del Giudizio della tua famiglia per una serie di sequenze in questi tiraggi. Nel primo il Giudizio a fine tiraggio e' rovescio e sopra c'e' Papa verso Temperanza/Diavolo rovesci. In soluzione al tutto Imperatrice/Casa Dio e' maturare da sola le tue idee. Nel tiraggio precedente all'ultimo vediamo Casa Dio rovescia/Papessa rovescia/Mago rovescio/Eremita rovescio. Sembrerebbe che tu non riesca a lavorare sulla comprensione di ciò che non va all'interno della tua famiglia e guardi ad un trasferimento. Ma non sembra andare a buon fine. La soluzione suggerisce di aprirti all'ascolto (Ruota), chiarire le tue idee rispetto anche ad una scelta da fare (Innamorato) che pero' non e' libera (Diavolo). Dunque Giustizia taglia quelle corde del Diavolo e ti libera da questo vincolo. Questo ti permetterebbe di lavorare sulla consapevolezza (le Lame rovesce sotto si raddrizzano). Anche l'Arcano 13 verso Luna rovescia con sopra l'Appeso mi fa pensare che bisognerebbe tagliare con una sorta di legame in relazione al giudizio materno. In quest'ultimo tiraggio passi da Mondo/Ruota di Fortuna, tu che azioni la manovella della tua vita, del tuo destino, al Diavolo rovescio, quindi un vincolo credo non solo materiale, ma anche mentale ed e' in relazione alla tua famiglia e al loro Giudizio e l'Eremita suggerisce di far luce su questo per rimettere diritta quella Luna. Dici che quel che fai non va mai bene per loro...Che ne pensi?
bblue6
bblue6

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar bblue6 » Thu Jul 11, 2013 12:06 pm

Scusami Eglaia, non credevo di essere riuscita ad inserire la mia risposta perché in quel momento si e' spento il telefono quindi l'ho scritta di nuovo con lo stesso contenuto più o meno.
bblue6
bblue6

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar bblue6 » Thu Jul 11, 2013 12:12 pm

A proposito di tuo padre il tiraggio a tre Lame dice che con il dialogo potresti liberarti dal Diavolo, da questo vincolo. Anche Giudizio in quest'ultimo tiraggio ha a che fare con la comunicazione. Tieni presente che alcune Lame hanno lo stesso significato, ad esempio Innamorato, Papa, Sole, Giudizio hanno a che fare con la comunicazione. Esce una Lama piuttosto che un'altra per esprimere lo stesso concetto perché il Tarot ha bisogno di far passare insieme a questo concetto anche alti messaggi. Quindi Giudizio e' famiglia, ma anche comunicazione e, guardando il contesto, si può dare anche il significato di giudizio vero e proprio. Infine sottolinea che questo e' il messaggio del Tarot perché Giudizio e' anche annuncio. Per questo in un tiraggio possono essere presenti molti elementi su cui ragionare. Te lo dico solo per farti comprendere che a volte le letture possono essere approfondire per vedere se al di la di un messaggio ne sono presenti anche altri.
bblue6
bblue6

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar EGLAIA » Thu Jul 11, 2013 12:50 pm

Con mio padre ho sempre avuto un rapporto d'amore e d'odio a seguito della sua possessività... Da circa tre anni a questa parte le cose sono cambiate, una situazione particolare ha ristabilito " la sua giusta posizione " nella mia vita, ma sta di fatto che vedere le sue debolezze e capire che anche lui possiede una natura umana simile a quella di tanti uomini" ha un tantino rivoluzionato il nostro rapporto, per fortuna... Il rovescio della medaglia è fondamentalmente che io faccio delle scelte che lui non sempre approva senza più nascondermi, mentre lui vorrebbe, abitando con loro, che in qualche modo assecondassi il suo modo di pensare, atteggiamento che di solito ha mia madre ma che io non approvo...
EGLAIA

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar EGLAIA » Thu Jul 11, 2013 12:53 pm

Quindi le lame dicono che posso arrivare ad una soluzione attraverso la giusta comunicazione?
EGLAIA

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar EGLAIA » Thu Jul 11, 2013 1:29 pm

Volevo chiedere una cosa al tarot, a quanto pare il rapporto con l'ultimo uomo che stavo frequentando si è interrotto del tutto... Lui non si fa più sentire e nemmeno a me va più... La domanda è questa: Tra me e G è tutto finito?

:Tar12U: :Tspace: :Tspace: :Tspace: :Tar13U: :Tar01U:
:Tar10D: :Tar21U: :Tar02U: :Tar11U: :Tar14D: :Tar07U:
:Tspace: :Tar20D: :Tar03D: :Tar05D: :Tar17U: :Tar19D:
:Tspace: :Tspace: :Tspace: :TppfIT:

Grazie Blue, quando puoi naturalmente..
EGLAIA

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar bblue6 » Thu Jul 11, 2013 1:55 pm

Non soltanto comunicare con loro, ma comunicare con te stessa. Da una parte la comunicazione, dall'altra ascolto interiore. Capire dentro di te che peso ha il ruolo della tua famiglia nelle tue scelte.
Eglaia anche qui ho bisogno del tuo aiuto. Il tiraggio, l'ultimo, sulla relazione con quest'uomo, lo vedo tutto scomposto sul cellulare. Mi aiuti a capire come sono messe?
bblue6
bblue6

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar EGLAIA » Thu Jul 11, 2013 2:47 pm

è proprio vero devo profondamente prendere contatto con me stessa, lasciando da parte il giudizio condizionante della mia famiglia... Grazie Blue..
PER QUANTO RIGUARDA IL TIRAGGIO spero sia chiaro come l'ho scritto..

il tiraggio:
1 FILA partendo dal basso a sinistra
giudizio rovescio, temperanza rovescia, al passato papa rovescio, al presente stella dritta, al futuro sole rovescio.

2FILA
ruota della fortuna rovescia, mondo diritto sopra al giudizio, papessa diritta sopra l'imperatrice, forza diritta sopra il papa, temperanza rovescia sopra la stella, carro diritto sopra il sole.

3 FILA
appeso diritto sopra la ruota della fortuna, morte diritta sopra temperanza, le bateleur diritto sopra il carro.
EGLAIA

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar EGLAIA » Thu Jul 11, 2013 2:52 pm

scusa ho sbagliato la 1 FILA... TI RISCRIVO TUTTO IL TIRAGGIO CORRETTO.
è proprio vero... Grazie Blue..

il tiraggio:
1 FILA partendo dal basso a sinistra
giudizio rovescio, IMPERATRICE rovescia, al passato papa rovescio, al presente stella dritta, al futuro sole rovescio.

2FILA
ruota della fortuna rovescia, mondo diritto sopra al giudizio, papessa diritta sopra l'imperatrice, forza diritta sopra il papa, temperanza rovescia sopra la stella, carro diritto sopra il sole.

3 FILA
appeso diritto sopra la ruota della fortuna, morte diritta sopra temperanza, le bateleur diritto sopra il carro.
EGLAIA

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar bblue6 » Thu Jul 11, 2013 3:22 pm

Eccomi Eglaia. Papa rovescio al presente ci dice che non parla, non comunica e al futuro ancora Sole rovescio, problemi con la comunicazione. Un'altro indizio e' che Sole/Giudizio, entrambe dicono comunicazione ferma ma anche non costruzione. Questo lo sapevamo già, era una "non relazione". Al passato la vostra interruzione, Ruota rovescia/Appeso. Resta il fatto che tu sei al presente rappresentata da Stella. Vuol dire che sei ancora in atteggiamento di poter investire in questa situazione e in accoglienza rispetto ad una sua eventuale apertura che pero' non c'e'. Ora la sequenza che si sviluppa da Sole rovescio mi fa pensare che lui potrebbe ripresentarsi (Carro).
Il mio dubbio e' sull'Arcano 13 verso Mago. Sarei propensa a pensare che la Temperanza rovescia ti dice che questo non va bene per te, quindi la soluzione sarebbe liberarti di lui. Ma sono in difficoltà perché potrebbe essere una sua trasformazione, un lavoro su se stesso. Tu che ne pensi?
bblue6
bblue6

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar EGLAIA » Thu Jul 11, 2013 4:09 pm

Che lui non sia per me, sinceramente lo penso, questo suo non prendere posizione o far finta di niente, lo trovo molto deludente e mi sta aiutando ad allontanarmi ... Tra l'altro si sta organizzando per trasferirsi all'estero con un amico.
EGLAIA

FORUM TAROT CAMOIN

PrécédenteSuivante

Retourner vers Tarocchi di Marsiglia -TIRAGGI DI TAROCCHI METODO PHILIPPE CAMOIN