Una relazione

Su questo forum, voi potete fare dei tiraggi di Tarocchi secondo il Metodo Philippe Camoin e gli allievi anziani della Scuola di Tarocchi Camoin cercheranno di rispondervi.
Per gentilezza, passato un periodo di tempo ritornate per dare un riscontro del vostro tiraggio in modo che gli allievi anziani possano sapere fino a quanto la loro interpretazione è stata corretta.

Re: Una relazione

Messagepar bblue6 » Sun Jul 21, 2013 7:05 pm

Mi rendo conto che non è semplice, ma non ci sono impedimenti al futuro, la Forza va diritta spedita verso una nuova vita... ;)
bblue6
bblue6

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar EGLAIA » Sun Jul 21, 2013 7:39 pm

Bene allora ;-)....Grazie della tua disponibilità Blue

un abbraccio
EGLAIA

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar bblue6 » Sun Jul 21, 2013 7:40 pm

Figurati Eglaia, è sempre un piacere. ;)
bblue6
bblue6

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar EGLAIA » Mon Jul 22, 2013 8:38 pm

Ciao Blue cara, devo chiederti se appena è possibile puoi dare un'occhiata a questo tiraggio...

Mi è stata offerta un'opportunità di lavoro a Londra anche se non molto redditizia per fine agosto e devo dare una risposta entro pochi giorni.
Potrebbe essere comunque una buona occasione? Cosa dice il Tarot...

:Tar18U: :Tar16U: :Tar07U:
:Tar20D: :Tar02D: :Tar10D:
:TppfIT:

Grazie Blue....
EGLAIA

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar EGLAIA » Mon Jul 22, 2013 9:22 pm

:)
EGLAIA

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar bblue6 » Mon Jul 22, 2013 9:36 pm

Ciao Eglaia, questo tiraggio mi fa pensare. Il viaggio e' rovescio, la Ruota di Fortuna a fine tiraggio e la soluzione e' riuscire li dove sei, Carro/Casa Dio, almeno credo di capire questo. Mi fa riflettere il Giudizio rovescio con la Ruota rovescia e tu al centro rappresentata da Papessa anche rovescia. Questa tua voglia di partire ha a che fare con qualche problema in famiglia? Giudizio e Ruota hanno a che fare anche con un messaggio che hai difficoltà ad ascoltare (Ruota e' ascolto interiore). Papessa rovescia e' difficolta a comprendere. Casa Dio e' il luogo in cui sei, e potrebbe voler dire anche la casa dei tuoi, la tua famiglia, in effetti al momento sei con loro. In passato c'e' la Luna che vuol dire altro luogo ed in effetti sei partita in passato. Contestualmente la soluzione Carro/Luna potrebbe significare che sarebbe bene avere il controllo delle proprie emozioni. Ti fanno riflettere su qualcosa queste considerazioni?
bblue6
bblue6

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar EGLAIA » Tue Jul 23, 2013 12:14 am

Ciao Blue, grazie per avere risposto subito... Sinceramente non capisco a quali problemi in famiglia si faccia riferimento... Senza ombra di dubbio Londra mi lascia titubante, è altrettanto vero però che ho tanta voglia di trasferirmi all'estero, ma non in termini di alternativa o via di fuga, ma come propria e vera scelta...
Vorrei fare una domanda in merito a queste difficoltà familiari per fare un po' di luce in merito alla questione...
Che tipo di ostacoli familiari si oppongono al mio trasferimento?

:Tspace: :Tar12U: :Tar11U: :Tar16U: :Tar07U: :Tar06U:
:Tar10U: :Tar09D: :Tar04D: :Tar17D: :Tar03D: :Tar20D:
:Tspace: :Tspace: :TppfIT:

Mille grazie cara Blue
EGLAIA

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar EGLAIA » Tue Jul 23, 2013 9:58 am

Buongiorno Blue, stavo riflettendo su una cosa.... In verità il lavoro che mi è stato offerto a Londra esula da una situazione congeniale... Mi spiego meglio, ciò che vorrei costruire nella mia vita a partire dall'oggi è qualcosa di nuovo, di produttivo, qualcosa che profondamente desidero realizzare, mettendo da parte tutti i vecchi schemi, le vecchie situazioni, le vecchie storie che appartengono al passato. La mia indecisione rispetto a questa scelta consiste proprio in questo... Devo cercare un'opportunità migliore, che concretamente mi permetta di realizzare i miei progetti, o magari dovrei comunque accettare questo "lavoro" giusto per dare inizio un imput al tutto?...

Grazie
EGLAIA

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar bblue6 » Tue Jul 23, 2013 10:28 am

Eccomi.
EGLAIA a écrit:... Senza ombra di dubbio Londra mi lascia titubante, è altrettanto vero però che ho tanta voglia di trasferirmi all'estero, ma non in termini di alternativa o via di fuga, ma come propria e vera scelta...

Nel primo tiraggio la vita nuova e la chiusura di un ciclo e inizio uno nuovo (rispettivamente Giudizio e Ruota di Fortuna) sono rovesce. La soluzione e' vincere sulla Luna che indica la tua parte emotiva ma anche altro luogo. Ora in soluzione al centro del tiraggio c'e' Casa Dio. Possono esserci problemi economici come abbiamo detto altre volte ma nell'ultimo tiraggio, proprio rispetto all'idea di realizzarti, sembra esserci un problema perché l'Imperatrice e' rovescia. il Giudizio e' di nuovo rovescio, può indicare la famiglia come ti dicevo per l'altro tiraggio, ma e' anche la nuova vita che non arriva. In soluzione l'Innamorato. Ma sara' un problema di scelta? Di decisioni da prendere? Quindi, potrebbe essere che la tua difficoltà sia scegliere per timori, paure?

Ecco ho letto ora il tuo secondo messaggio. Papessa rovescia che da le spalle alla nuova vita di cui parli rappresentata da Giudizio rovescio quindi una nuova vita che ha difficoltà a partire. Pensi al viaggio come ad una soluzione ma il viaggio e' rovescio, la Ruota e non rappresenta al momento la chiusura con il passato di cui parli perché la Ruota e' rovescia. Giudizio e Ruota in questo caso hanno qualcosa in comune, uno parla di inizio, l'altro parla di chiusura e nuovo inizio e sono entrambi rovesci. Il Carro dice che bisognerebbe prima risolvere e ho pensato "risolvere li dove sei" perché la Casa Dio riguarda il luogo dove sei ora. Inoltre rappresenta le opportunità ma anche qualcosa che e' necessario maturare per riuscire. Visto che e' su Papessa, potrebbe essere la comprensione di qualcosa che riguarda quel che dice la fina di base, quel che abbiamo detto prima, il viaggio non sembra essere risolutivo per iniziare una nuova vita. Parli di passato. Ti dicevo che Carro/Luna ha a che fare con le emozioni ma Luna e' anche il passato, quindi vincere sul passato per risolvere. E le carte soluzione dicono che e' possibile. Cercare un'opportunità migliore dici, questo e' in Casa Dio, avere altre opportunità sempre al fine di iniziare una nuova vita. La Casa Dio torna nel secondo tiraggio e anche il Carro accanto. Stesso concetto. Stavolta abbiamo accanto anche la Forza che volta le spalle all'Appeso, un fermo e di dirige con decisione alla Casa Dio. La fila di base tutta rovescia tranne la Ruota di Fortuna, il cambiamento di cui parli. Ma vedi il cambiamento che all'estremità opposta al futuro e' rappresentato dal Giudizio, e' rovescio. Sembrerebbe che tu non abbia le idee chiare su cosa investire (Imperatrice/Stella rovesce) e forse uno dei problemi e' il lato economico che ti preoccupa perché Stella rovescia ha a che fare con spese, delle uscite e Casa Dio e' ingresso di denaro, come se fosse necessario bilanciare. L'Innamorato su Giudizio sembra suggerire che e' nella scelta la soluzione proprio perché e' sul da farsi che sei indecisa (Imperatrice rovescia). Forse sono stata un po' contorta...
bblue6
bblue6

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar EGLAIA » Tue Jul 23, 2013 11:30 am

Non sei stata contorta Blue, anzi,credimi la situazione è esattamente come l'hai descritta... Le idee sono confuse principalmente per due motivi, uno legato al fattore economico-lavorativo- artistico ( in quanto come ben sai ho difficoltà a trovare lavoro dove sto vivendo, situazione che mi porta alla chiusura come abbiamo visto nei precedenti tiraggi ) l'altro a quello sentimentale... Sintetizzando il tutto, la mia idea, razionalmente parlando, di risoluzione al problema sarebbe l'estero... In realtà, posta così la questione, non può essere considerata in termini di possibilità, come vorrei che realmente fosse... Semplicemente vorrei che l'estero rappresentasse per me una possibilità... Di fatto le mie paure, le mie ansie etc, non me lo stanno permettendo....
:D .... Sono io la contorta!!
EGLAIA

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar EGLAIA » Tue Jul 23, 2013 11:42 am

e soprattutto prima dell'estero bisogna chiudere un ciclo, per iniziarne un altro... Vorrei fare una domanda, per capire meglio quali siano gli ostacoli del passato da superare per potere andare con la mia vita a prescindere dal luogo...
Quali ostacoli del passato stanno bloccando attualmente la mia vita, a cosa sono legati?

:Tar16U: :Tar17U: :Tar10U:
:Tar19D: :Tar11D: :Tar15D:
EGLAIA

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar bblue6 » Tue Jul 23, 2013 11:51 am

:lol: no no, non sei contorta Eglaia.
EGLAIA a écrit:Le idee sono confuse principalmente per due motivi, uno legato al fattore economico-lavorativo- artistico ( in quanto come ben sai ho difficoltà a trovare lavoro dove sto vivendo, situazione che mi porta alla chiusura come abbiamo visto nei precedenti tiraggi )

E qui infatti abbiamo Imperatrice/Stella rovesce che hanno a che fare con l'investimento nella tua creatività che non trova la giusta realizzazione.
EGLAIA a écrit: l'altro a quello sentimentale... Sintetizzando il tutto, la mia idea, razionalmente parlando, di risoluzione al problema sarebbe l'estero...

Ecco Eglaia, questo e' uno dei problemi. La tua idea di risoluzione del problema sarebbe l'estero. La tua idea non sembra corretta con Imperatrice rovescia e non risolve il problema lo dice Giudizio rovescio. Torno ancora sul tiraggio precedente. Giudizio/Papessa/Ruota di Fortuna rovesci. La tua convinzione sembra essere sbagliata. Diciamo una convinzione non corretta rispetto allo spostamento per risolvere. Forse la soluzione sarebbe affrontare e vincere questo passato che riguarda anche la sfera emotiva(Carro/Luna), non solo quella materiale, economica e lavorativa. Questo ti consentirebbe di chiudere questo ciclo e iniziarne uno nuovo. Prendere consapevolezza di cose che devono uscir fuori per essere elaborate, maturate ti aiuterebbe (Papessa che si rimette diritta). Che ne pensi?
bblue6
bblue6

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar EGLAIA » Tue Jul 23, 2013 12:03 pm

Questa frase è illuminante... "Prendere consapevolezza di cose che devono uscir fuori per essere elaborate, maturate ti aiuterebbe ".... A tal proposito vorrei chiedere
quali sono gli aspetti legati alla sfera emotiva su cui devo maggiormente lavorare?

:Tspace: :Tar00U: :Tar18U:
:Tar19U: :Tar09D: :Tar02U:

Grazie per il tuo prezioso aiuto Blue..
EGLAIA

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar bblue6 » Tue Jul 23, 2013 1:47 pm

Bella fila di base...Sole/Forza/Diavolo rovesci...sembri prigioniera, cosi come sei messa nel tiraggio, non riesci a realizzare i tuoi progetti (Sole rovescio) e al futuro la situazione non migliora. Non riesco a capire se la tua mancanza di forza e' conseguenza dei progetti non realizzati, sta di fatto che sei rivolta verso di loro invece di affrontare quel Diavolo rovescio che può indicare un'illusione. E tu prigioniera di questa. Come se mancasse una costruzione concreta del progetto, un investimento concreto voglio dire. Investire nella costruzione di qualcosa di solido ti permetterebbe di riprendere forza, affrontare questa situazione spiacevole e chiudere un ciclo. Quindi per rispondere alla tua domanda, cosa devi risolvere del passato e a cosa sono legati questi problemi, potrebbero essere legati ad un'illusione (Sole/Diavolo rovesci). La Casa Dio che vedi li in alto che si ripete da qualche tiraggio, oltre a dirti che puoi risolvere li dove sei, ti dice di investire su qualcosa di solido, costruire (Stella/Casa Dio). Questo sarebbe un ciclo fortunato, inoltre chiuderebbe lo schema che si ripete, probabilmente illusorio ma credo sia una trappola mentale. Ripenso a quella Papessa, il non riuscire a prendere coscienza. Non voglio dire che il viaggio rappresenta una fuga ma
EGLAIA a écrit:la mia idea, razionalmente parlando, di risoluzione al problema sarebbe l'estero...

Sembrerebbe non essere cosi invece..."razionalmente" parlando non ti aiuta. C'e' qualcosa di irrazionale che vediamo nella Luna dell'ultimo tiraggio e anche in quello precedente perché Carro/Luna con in mezzo Casa Dio sembrerebbe proprio vincere sulle illusioni e riuscire a costruire qualcosa di veramente solido.
Nell'ultimo tiraggio sembrerebbe che tu abbia difficoltà ad entrare in questo passato in profondità, la Luna, che peraltro parla anche lei di illusione. Il fatto che non vai in profondità e' dato dall'Eremita
rovescio, non fa luce. Andando più in profondità potresti raggiungere la consapevolezza di cui chiedi (Papessa). Questo ti permetterebbe di guardare qualcosa di veramente solido (Sole diritto). Che ne pensi?
bblue6
bblue6

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar EGLAIA » Tue Jul 23, 2013 3:13 pm

In passato non sono mai riuscita a portare a termine qualcosa che veramente mi stesse a cuore... A volte perché non avevo fiducia nelle mie capacità, altre per arroganza, mancanza di coraggio, pigrizia... Un ostacolo non indifferente è stata la mia famiglia, certo non la causa perché quest'ultima realmente risiede in me, in ogni caso spesso ho preferito abbandonare ogni cosa, piuttosto che sentirmi vincolata e dipendente da loro... La ragione reale per cui desidero allontanarmi e che avverto la mia famiglia come qualcosa che mi vincola in qualche modo... Quando il tarot parla di risolvere la situazione qua, si riferisce in seno alla famiglia, o sarebbe semplicemente opportuno andare a vivere per conto mio?...
Cerco di essere più precisa,
Sarebbe opportuno andare a vivere per conto mio, mi aiuterebbe?
:Tar16U: :Tar02U: :Tar13U: :Tar15U:

Grazie per la tua disponibilità a l'aiuto Blue...
EGLAIA

FORUM TAROT CAMOIN

PrécédenteSuivante

Retourner vers Tarocchi di Marsiglia -TIRAGGI DI TAROCCHI METODO PHILIPPE CAMOIN