Una relazione

Su questo forum, voi potete fare dei tiraggi di Tarocchi secondo il Metodo Philippe Camoin e gli allievi anziani della Scuola di Tarocchi Camoin cercheranno di rispondervi.
Per gentilezza, passato un periodo di tempo ritornate per dare un riscontro del vostro tiraggio in modo che gli allievi anziani possano sapere fino a quanto la loro interpretazione è stata corretta.

Re: Una relazione

Messagepar EGLAIA » Tue Jul 23, 2013 3:24 pm

Un'ultima cosa...
La mia vocazione artistica può rappresentare qualcosa di solido, un progetto concreto sul quale investire?

:Tspace: :Tspace: :Tar03U: :Tar08U: :Tspace: :Tspace: :Tspace: :Tspace: :Tspace: :Tspace:
:Tspace: :Tar13U: :Tar15D: :Tar19U: :Tspace: :Tspace: :Tspace: :Tspace: :Tspace: :Tspace:
:Tar00U: :Tar05D: :Tar07U: :Tar09D: :Tar02U: :Tar14U: :Tspace: :Tspace: :Tspace: :Tspace:
:Tspace: :Tspace: :Tspace: :Tspace: :Tspace: :Tar10D: :Tar17U: :Tspace: :Tspace: :Tspace:
:Tspace: :Tspace: :Tspace: :Tspace: :Tspace: :Tar12U: :Tar11D: :Tar04U: :Tspace: :Tar06U:
:Tspace: :Tspace: :Tspace: :Tspace: :Tspace: :Tspace: :Tspace: :Tar18D: :Tar21U: :Tar16D:
:Tspace: :Tspace: :Tspace: :Tspace: :Tspace: :Tspace: :Tspace: :TppfIT:

Mi rendo conto che si tratta, di tanta roba, quindi prenditi tutto il tempo che ti serve...

Grazie
EGLAIA

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar EGLAIA » Tue Jul 23, 2013 10:33 pm

:D
EGLAIA

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar bblue6 » Wed Jul 24, 2013 8:38 am

EGLAIA a écrit:... Un ostacolo non indifferente è stata la mia famiglia, certo non la causa perché quest'ultima realmente risiede in me, in ogni caso spesso ho preferito abbandonare ogni cosa, piuttosto che sentirmi vincolata e dipendente da loro... La ragione reale per cui desidero allontanarmi e che avverto la mia famiglia come qualcosa che mi vincola in qualche modo...

Credo che il quadro che descrivi e' ben rappresentato dal tiraggio. La Casa Dio e' diritta e in effetti non sembrerebbe essere la causa, l'ostacolo di cui parli, ma il problema e' che ti senti vincolata (Diavolo/Casa Dio). L'Arcano 13 che spezza questo legame mi fa pensare che, nonostante la convivenza non sia la causa principale del problema, liberarti da questi schemi potrebbe essere necessario.
EGLAIA a écrit:In passato non sono mai riuscita a portare a termine qualcosa che veramente mi stesse a cuore... A volte perché non avevo fiducia nelle mie capacità, altre per arroganza, mancanza di coraggio, pigrizia

Questo e' rappresentato dal Diavolo. Ora se questo tuo disagio lo identifichi con la convivenza (Casa Dio/Diavolo)potrebbe essere necessario spezzare questo legame, ma credo tu abbia preso consapevolezza che la convivenza non e' il problema, dunque e' principalmente sugli altri aspetti che bisognerebbe lavorare
EGLAIA a écrit:non avevo fiducia nelle mie capacità, altre per arroganza, mancanza di coraggio, pigrizia

e mettere in atto una trasformazione radicale di questi schemi mentali che elenchi nel messaggio.
Per l'ultimo tiraggio mi sa che devo chiederti aiuto per la disposizione delle Lame...guardo e ti dico ;)
bblue6
bblue6

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar bblue6 » Wed Jul 24, 2013 8:46 am

Passato Luna rovescia/Presente Mondo/Futuro Casa Dio rovescia. Sulla Luna vedo Imperatore/Forza rovescia/Appeso. Sulla Forza rovescia vedo Stella/Ruota rovescia. Sulla Ruota rovescia vedo la fila Temperanza/Papessa/Eremita rovescio/Carro/Papa rovescio/Matto. Su Papa rovescio vedo Arcano 13/Diavolo rovescio/Sole. Su Diavolo rovescio Imperatrice/Giustizia. E' corretto?
bblue6
bblue6

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar EGLAIA » Wed Jul 24, 2013 10:00 am

Buongiorno Blue, manca solo AMANTI sopra casa dio che ho inserito

Passato Luna rovescia/Presente Mondo/Futuro Casa Dio rovescia. Sulla Luna vedo Imperatore/Forza rovescia/Appeso/sopra Casa dio AMANTI. Sulla Forza rovescia vedo Stella/Ruota rovescia. Sulla Ruota rovescia vedo la fila Temperanza/Papessa/Eremita rovescio/Carro/Papa rovescio/Matto. Su Papa rovescio vedo Arcano 13/Diavolo rovescio/Sole. Su Diavolo rovescio Imperatrice/Giustizia. E' corretto?
Grazie
EGLAIA

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar bblue6 » Wed Jul 24, 2013 8:50 pm

Buonasera Eglaia.
Il tiraggio si sviluppa tutto al passato su Luna rovescia. Al presente Mondo, la realizzazione del tuo progetto e, contestualmente, la realizzazione di te stessa ma sei tra Luna rovescia e Casa Dio rovescia, come se tutto questo non abbia basi solide su cui poggiare, non voglio dire che si basi necessariamente su un'illusione, ma non c'e' solidità, sembra un sogno che e' difficile concretizzare. Imperatore/Forza rovescia/Appeso, non guardi con determinazione la concretizzazione ma guardi un blocco. Investi in qualcosa che non riesce, Stella/Ruota rovescia e che, come dici tu, non porti a termine. Hai fatto degli studi per questa tua passione? Ti senti sicura della tua preparazione? Ti chiedo questo per via della Papessa che indica lo studio, la preparazione ed Eremita che e' rovescio. Ancora Arcano 13/Diavolo e di seguito il Sole. Abolire le tue tendenze, quelle che hai espresso, pigrizia, a volte arroganza, non portare a termine le tue cose, le tue idee, questo fa parte di uno schema mentale che ti porta a non rendere concreto quel che vuoi realizzare. Ci sono due Lame in cima al tiraggio, Imperatrice/Giustizia. Sono le tue idee, la tua creatività che trova la spada della Giustizia. Potrebbe voler dire che e' necessario ridimensionare il progetto che si trova sotto la Lama della Giustizia pur non essendo carta soluzione. Quindi riassumendo i problemi sono di varia natura. 1) capire se il tuo e' un progetto valido tanto da poterlo rendere concreto o e' un'illusione. 2) capire se si riesce a trasformare schemi mentali quali arroganza, pigrizia ecc ecc che ostacolano il procedere delle tue azioni. 3) valutare se e' il caso ridimensionare il progetto che vuoi concretizzare. 4) ed e' al futuro, per riuscire a costruire qualcosa di solido che ti dia gioia devi mettere in atto una scelta (Casa Dio rovescia/Innamorato). Mancano due Lame in questo tiraggio. Il Mago e il Giudizio. Lavoro, nuovo inizio, nuova vita, desiderio che porta ad una costruzione. Essendo mancanti nel tiraggio potrebbe voler dire che mancano questi aspetti. E mancano per i motivi che ho elencato prima. Pensi che tutto questo possa essere vicino alla tua realtà?
Un abbraccio grande Eglaia. Pensaci poi ne discutiamo se vuoi. ;)
bblue6
bblue6

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar EGLAIA » Thu Jul 25, 2013 12:43 am

ciao cara Blue.... Ha visto una cosa incredibile... I miei studi, una delle cose che non ho portato a termini con molto rammarico.. Una media molto alta, pochi esami alla laurea, ma ad un certo punto un blocco, mollato tutto, cambiato città.. Ora, per mettere in atto una scelta, sostenuta da basi solide, occorre superare gli ostacoli del passato i vecchi schemi,considerato però che l'arte rappresenta un' illusione, su quale frangente sarebbe meglio orientare e investire tempo, risorse, ed energie?

Su quale frangente sarebbe meglio orientare e investire tempo, risorse, ed energie?

:Tspace: :Tar03U: :Tar17U: :Tspace:
:Tar08U: :Tar20D: :Tar21D: :Tar01U:
:TppfIT:

Grazie, buona notte...
EGLAIA

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar EGLAIA » Thu Jul 25, 2013 1:01 am

La scelta, al fine di realizzare e costruire qualcosa di solido, su quale frangente si deve orientare se non è l'arte? :)
EGLAIA

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar bblue6 » Thu Jul 25, 2013 2:38 am

Ciao Eglaia, andiamo con ordine.
1) capire se il tuo e' un progetto valido tanto da poterlo rendere concreto o e' un'illusione. Dunque per te e' un'illusione?
Volevo aggiungere una cosa rispetto alla tua spiegazione perché sai che il confronto porta fuori altri temi che possono essere contenuti nel tiraggio. Mi parlavi dei tuoi studi e dell'Università. Hai mai pensato di riprendere gli studi? La Casa Dio rovescia rappresenta, o meglio, potrebbe rappresentare l'Università. Se cosi fosse, sopra Casa Dio c'e' Innamorato che rappresenta una buona scelta. Tu come Mondo volti le spalle all'Università e guardi il passato con tutte le problematiche che vediamo fin su in alto nel tiraggio. La Papessa rappresenta gli studi, accanto c'e' Temperanza, sono ben visti dal cielo e Matto/Temperanza alle estremità di quella fila potrebbe rappresentare un cammino giusto. Ci sono stati corsi professionali che hai fatto, qualcosa meno dell'Università? Come se avessi trovato come soluzione l'accontentarti di qualcosa di diverso? Scusa Eglaia un'altra domanda, i tuoi studi hanno a che fare con la tua arte?
Vediamo se con queste domande esce fuori qualcos'altro da questo primo tiraggio. Poi passiamo all'ultimo.
Grazie ;)
bblue6
bblue6

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar EGLAIA » Thu Jul 25, 2013 10:13 am

Buongiorno Blue,
Si... lettere, indirizzo artistico... Ciò che faccio è dipingere e scrivere. Il diploma e dei brevetti sportivi, interrotti gli studi, mi hanno permesso di lavorare nel settore socioeducativo-sportivo, ma senza ombra di dubbio non è la strada che desidero seguire.. Mi piacerebbe riprendere, in ogni caso però non alle condizioni di prima. In passato ho abbandonato tutto perché sentivo l'università come qualcosa che mi tratteneva, mi legava troppo alla famiglia.. Questa situazione era vissuta come un vincolo e allo stesso tempo un peso.. Spesso i miei genitori, mi ricordavano, mio padre ancora lo fa, che facevano grandi sacrifici per mantenere i miei studi, a seguito di tutto ciò, la decisione di mollare tutto e di riprendere una volta trovato un lavoro, una casa, in una città diversa... La scelta dell'università ricadrebbe sempre comunque sulla stessa facoltà e il medesimo indirizzo. Ma ripeto, non alle stesse condizioni.... :D
EGLAIA

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar EGLAIA » Thu Jul 25, 2013 10:14 am

P.s grazie a te ;-)
EGLAIA

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar EGLAIA » Thu Jul 25, 2013 10:17 am

Dimenticavo, assolutamente nessuna illusione.. è ciò che realmente desidero fare, lavorare in campo artistico.. :D
EGLAIA

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar bblue6 » Thu Jul 25, 2013 12:21 pm

Ok. Per questo ti chiedevo Eglaia. Non necessariamente deve essere un'illusione e non credo sia il caso mollare. Riflettendo un po' su tutti i tiraggi non posso fare a meno di ripensare al tiraggio che lasciai in sospeso perché avevo capito che le mie domande ti stavano allarmando. Ma, pur non riguardandolo ora, ma dopo lo vado a rivedere, mi ricordo che in alto in soluzione c'era Imperatrice/Casa Dio. E di seguito gli altri tiraggi su questa questione hanno mostrato le difficoltà per raggiungere il tuo obiettivo, ma il Mondo e' la tua realizzazione in campo artistico. Dico questo perché, come ti ho detto altre volte, non avendo una conoscenza approfondita del Tarot, a volte mi sfugge la chiave di lettura e ci metto un po' ad arrivare alla conclusione, ma la mia intenzione e' arrivarci, anche se ci sto mettendo un po'. Per questo poi faccio tante domande. Alcune accoppiate di carte e le dinamiche stesse dei tiraggi possono voler dire molte cose, secondo il contesto in cui ci si muove ed io sono un po' lenta, ma ci dobbiamo arrivare e soprattutto vorrei trovare il messaggio corretto del Tarot che per te deve essere un aiuto. Quindi abbi un po di pazienza se ci metto un po', ma ci arriviamo ;). Detto questo secondo me la tua strada e' l'arte, ma le fondamenta devono essere solide e tu hai diritto di realizzarti vincendo le difficoltà e l'ostacolo della famiglia che senti vincolante. Non a caso nel tiraggio prima di questo, con le carte tutte diritte, Casa Dio/ Papessa e poi Arcano 13/Diavolo ti dice questo. Spazzare via, vincoli, condizionamenti mentali, schemi che si ripetono. Studio e università sono diritti (Casa Dio e Papessa). E' vero che il vincolo che senti e' legato alla famiglia, esce sempre, ma e' anche vero che te ne puoi liberare e riprendere la tua strada. Ora mi dici che vorresti tanto riprendere, oltretutto riguarda proprio il campo artistico, ed io credo che sia necessario, questo emerge. Portare a completamento la tua preparazione e iniziarela tua vita nel modo che desideri. Non sopprimere il tuo desiderio. Troviamo invece la via d'uscita. Guardo un secondo quest'ultimo tiraggio e poi riguardo il primo che lasciammo in sospeso. Vediamo cosa riesco a tirare fuori...grazie per la pazienza..
bblue6
bblue6

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar EGLAIA » Thu Jul 25, 2013 12:32 pm

Grazie a te per la pazienza e il tuo prezioso aiuto Blue... Ti sono infinitamente grata, non immagini nemmeno quanto...
EGLAIA

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar bblue6 » Thu Jul 25, 2013 1:45 pm

Allora Eglaia, nei tiraggi e' ricorrente il vincolo che senti riguardo la tua famiglia, ma questo e' comprensibile, hai avuto una pausa obbligata che ti ha costretta all'immobilità. Poi le difficoltà economiche e ancora alcuni schemi mentali che andrebbero modificati se non addirittura aboliti. Non e' semplice, me ne rendo conto, ma e' possibile.
Ultimo tiraggio. La tua domanda
EGLAIA a écrit:Su quale frangente sarebbe meglio orientare e investire tempo, risorse, ed energie?

orientare e investire tempo, risorse, ed energie (Stella)verso te stessa (Imperatrice), nelle tue idee (Imperatrice), nella tua arte (Stella), e lavorando (Mago) sul tuo equilibrio (Giustizia). La giustizia e' una donna che ha in mano il potere di se stessa, che ha un suo equilibrio, che sa fare la cosa giusta per se e per gli altri, con determinazione e potere decisionale. Stella/Imperatrice, questo investimento su te stessa rimetterebbe diritti Mondo/Giudizio, vuol dire che ti realizzeresti e realizzeresti anche la tua passione e l'inizio di una nuova vita. Credo tu possa riuscirci per due motivi. Uno perché le carte in soluzione ti dicono che e' possibile metterle in atto, secondo perché al futuro c'e' Mago, indica nuovo inizio. Tutto questo e' possibile se riusciamo ad ascoltare il messaggio del Tarot (mi ci metto anch'io :( ) perché come vedi il messaggio e' rovescio (Giudizio) e tu non lo guardi (Mondo). Probabile che sia difficile da comprendere e questo e' comprensibile ma se siamo qui e' perché tu desideri un aiuto ed io ho il piacere/dovere di trasferirlo.
Un'altra Lama che si ripete nei vari tiraggi e' la Casa Dio, spesso diritta o in soluzione. Può indicare varie cose, dipende dal contesti, indica il luogo, l'Università, le opportunità, indica quel che e' necessario e ciò di cui abbiamo bisogno, indica la maturazione di qualcosa, indica il costruire, ma soprattutto indica gioia, e nel tiraggio precedente e' rovescia con in soluzione l'Innamorato, la scelta. La scelta e' la tua.
Quindi investire le tue energie nelle tue idee e progetti ma avorando anche sul tuo equilibrio e sulla tua indipendenza. Mago indica anche lavoro. Il tiraggio e' concentrato tutto su di te, su ciò che e' bene fare per te. L'estero potrebbe essere una scelta secondaria ma dai tiraggi precedenti non sembra essere risolutiva al momento perché sembrerebbe che tu possa vincere li dove sei. E' emerso in un tiraggio precedente.
Cosa ne pensi? Prima di fare un altro tiraggio parliamone, cerchiamo di capire fin qui. Poi se ci sono cose da chiarire farai una domanda secca e mirata. Che ne pensi?
bblue6
bblue6

FORUM TAROT CAMOIN

PrécédenteSuivante

Retourner vers Tarocchi di Marsiglia -TIRAGGI DI TAROCCHI METODO PHILIPPE CAMOIN