Una relazione

Su questo forum, voi potete fare dei tiraggi di Tarocchi secondo il Metodo Philippe Camoin e gli allievi anziani della Scuola di Tarocchi Camoin cercheranno di rispondervi.
Per gentilezza, passato un periodo di tempo ritornate per dare un riscontro del vostro tiraggio in modo che gli allievi anziani possano sapere fino a quanto la loro interpretazione è stata corretta.

Re: Una relazione

Messagepar EGLAIA » Fri Jul 26, 2013 9:31 am

Buongiorno Blue,Si tutto giusto.
EGLAIA

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar bblue6 » Fri Jul 26, 2013 10:50 am

Cara Eglaia, vorrei farti riflettere su una cosa, ma credimi, e' solo un modo per farti concentrare su ciò che credo ti stia a cuore. Abbiamo ragionato sugli ultimi tiraggi. Abbiamo ipotizzato, grazie al Tarot, che ci sono delle cose da cambiare, un atteggiamento mentale che ti costringe in una situazione di disagio (lo ritroviamo nel Diavolo in questo tiraggio). Abbiamo cercato nel messaggio del tarot quale potrebbe essere la tua strada. Due Lame facevano pensare al settore educativo (ed io aggiungo artistico, la Stella, nel tiraggio precedente). Hai fatto una domanda non precisamente circoscritta, ma il tarot una indicazione l'ha data lo stesso. Insieme a questo suggerimento ti dice che il consiglio e' buono ed e' stato espresso, che tu l'hai ascoltato ma al futuro appari tu come Giustizia, spada contro il consiglio e l'ascolto. Qui, esattamente qui, (ed e' per questo che ti ho scritto "non capisco se ti difendi da un consiglio") hai messo un filtro e hai fatto una domanda ed un tiraggio che non centra il problema, ma lo evade...
Esattamente la Giustizia, spada contro. Poco doco rinunci alla lettura del tiraggio e cambi completamente argomento. Ti prego di non prendere questo mio intervento come un rimprovero, non sono qui per questo, ci mancherebbe, e' solo un modo per vedere nella realtà il significato della Giustizia. Come ti ho sempre detto, il libero arbitrio e' la prima cosa, quindi si può seguire oppure no il consiglio del tarot, assolutamente! Io ne sono l'esempio vivente ( :( ).
Nel tiraggio che hai fatto con la domanda "da cosa mi difendo" tornano delle dinamiche.
Il tiraggio si apre con l'Appeso e termina con l'Innamorato. Problemi con il lavoro con Mago rovescio. Il tuo trasferimento al passato come soluzione a problemi di blocco del lavoro, cose che hai vissuto e che conosci. Le dinamiche del Diavolo che abbiamo più volte sviscerato e l'Imperatrice che, rovescia, quindi confusa, invece di guardare con le idee chiare la sua scelta (Innamorato), guarda il Diavolo. In soluzione Imperatore/Carro rovescio/Papa. Credo voglia dire non riuscire a concretizzare il consiglio. In soluzione a Carro rovescio, quindi la non riuscita, c'e' Matto/Eremita rovescio/Papessa. Non riesci ad iniziare il tuo cammino verso la comprensione, o meglio, lo interrompi. Quale comprensione? Quella che abbiamo di sotto, concretizzare il messaggio. Praticamente interrompi il cammino. In alto a tutto il tiraggio la Giustizia. In questo caso non si difende, rappresenta la determinazione, la volontà, la cosa giusta per te, non si difende, "vuole". E all'estremità opposta, in colonna, c'e' l'Imperatrice rovescia. Questo e' indicativo.
Potrebbe essere uno spunto di riflessione. Pensi possa essere un aiuto riflettere su queste dinamiche?
Un abbraccio
bblue6
bblue6

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar EGLAIA » Fri Jul 26, 2013 11:06 am

Ciao Blue, perdonami... Ho cambiato completamente direzione per non crearti troppe complicazioni. Indubbiamente tutto ciò che dici è vero, ma credimi questo messaggio non riesco davvero a vederlo.. Il settore educativo per me è semplicemente un ripiego, ma se il tarot lo indica come la direzione giusta da seguire in questo momento ben venga.. Il fatto è che allo stato attuale nessuna proposta è saltata fuori.. Concordo sul fatto che i miei schemi mentali rappresentino un ostacolo e siano da trasformare, ma credimi questa situazione del non vedere nulla all'orizzonte mi rende quasi impossibile riuscire anche solo a fare dei progetti... Sono disposta a capire e ad accogliere il messaggio, che ho inteso come l"essere più positiva", ma credimi alla luce di tutto ciò che vedo al presente e al futuro, non mi viene semplice per nulla..
EGLAIA

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar EGLAIA » Fri Jul 26, 2013 11:10 am

il tarot una indicazione l'ha data lo stesso. Insieme a questo suggerimento ti dice che il consiglio e' buono ed e' stato espresso, che tu l'hai ascoltato ma al futuro appari tu come Giustizia, spada contro il consiglio e l'ascolto. Qui, esattamente qui, (ed e' per questo che ti ho scritto "non capisco se ti difendi da un consiglio") hai messo un filtro e hai fatto una domanda ed un tiraggio che non centra il problema, ma lo evade...

Qual è il consiglio che devo seguire per iniziare un nuovo ciclo?

:Tar11U: :Tar16U: :Tspace: :Tspace: :Tar08U: :Tspace:
:Tar19D: :Tar00D: :Tar07U: :Tar05U: :Tar09D: :Tar17U:
:Tspace: :Tspace: :TppfIT:

Grazie per la tua pazienza
EGLAIA

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar EGLAIA » Fri Jul 26, 2013 11:52 am

Volevo precisare una cosa" Il tuo trasferimento al passato come soluzione a problemi di blocco del lavoro, cose che hai vissuto e che conosci" non è così... Il mio trasferimento al passato è stata una scelta assolutamente voluta, determinata dalla mia volontà, nessuna circostanza particolare ha influito.. Non è stato un ripiego anzi... Comunque il passato è passato, :-) volevo soltanto fare questa precisazione.
EGLAIA

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar bblue6 » Fri Jul 26, 2013 9:50 pm

Hai ragione sono stata sintetica sul passato, sono passata da Mago rovescio alla Luna che rappresenta il cambiare luogo quindi il trasferimento del passato.

EGLAIA a écrit: I miei studi, una delle cose che non ho portato a termini con molto rammarico.. Una media molto alta, pochi esami alla laurea, ma ad un certo punto un blocco, mollato tutto, cambiato città..

EGLAIA a écrit:Volevo precisare una cosa" Il tuo trasferimento al passato come soluzione a problemi di blocco del lavoro, cose che hai vissuto e che conosci" non è così... Il mio trasferimento al passato è stata una scelta assolutamente voluta, determinata dalla mia volontà, nessuna circostanza particolare ha influito.. Non è stato un ripiego anzi... Comunque il passato è passato, :-) volevo soltanto fare questa precisazione.

EGLAIA a écrit:.. Il settore educativo per me è semplicemente un ripiego, ma se il tarot lo indica come la direzione giusta da seguire in questo momento ben venga.. Il fatto è che allo stato attuale nessuna proposta è saltata fuori......questa situazione del non vedere nulla all'orizzonte mi rende quasi impossibile riuscire anche solo a fare dei progetti... Sono disposta a capire e ad accogliere il messaggio, che ho inteso come l"essere più positiva", ma credimi alla luce di tutto ciò che vedo al presente e al futuro, non mi viene semplice per nulla..

Credo che sia comprensibile non vedere luce quando c'e' un blocco cosi grande, l'ambito educativo non e' necessariamente la tua strada. Cercavamo di capire come riuscire a trovare anche un'indipendenza economica che ti consentisse di non sentire la tua famiglia come un vincolo, anche rispetto all'Università che hai sentito un po come un peso per via delle spese che tuo padre ha affrontato. Probabilmente il tuo obiettivo e' altro, ma potrebbe essere necessario arrivarci man mano. Il tarot ha messo in evidenza un problema con gli studi, potrebbe essere necessario portarli a compimento per realizzare i tuoi progetti? Questo era uno degli ostacoli. In alcuni tiraggi sono emersi vari punti, la tua realizzazione che si e' fermata, il vincolo familiare, un atteggiamento mentale ecc ecc. Abbiamo pensato di iniziare con un'indipendenza economica. Per questo il tiraggio sull'ambito lavorativo. Sulla Giustizia di quel tiraggio, una sorta di filtro o difesa rispetto al consiglio ci siamo arrestate. Papa/consiglio ma anche padre. Non abbiamo finito di capire da cosa ti stavi proteggendo che la domanda successiva e' stata al Tarot "da cosa mi difendo". E' un po' come tornare indietro, non si procede. Possiamo analizzare il tiraggio e cercare dentro di noi alcune risposte. Il tiraggio non mostrava particolari problemi, carte tutte diritte, era un approfondire il significato ma va bene cosi, ci mancherebbe.
Non so se sei pronta per scendere dentro te stessa per arrivare alla comprensione, spesso compare Eremita rovescio accanto a Papessa come se questo percorso di consapevolezza interiore abbia dei problemi (Matto/Eremita rovescio/Papessa e in soluzione Giustizia) e ancora Eremita rovescio nell'ultimo tiraggio, in soluzione sempre la Giustizia, la tua determinazione, la volontà. Alla fine del tiraggio Stella, quindi ad un certo punto ci arriverai a realizzarti. Nel tiraggio precedente l'Innamorato a fine tiraggio. Credo che le difficoltà stiano ruotando intorno a questi temi. Un abbraccio
bblue6
bblue6

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar EGLAIA » Sat Jul 27, 2013 1:15 am

Ciao Blue, miei studi potrebbe essere... Anche se ad essere sincera lo farei semplicemente per portare a termine qualcosa che non ho concluso, più per soddisfazione personale che altro.. La preparazione legata all'ambito artistico non cambierebbe... In ogni caso, come hai giustamente precisato, per riprendere con gli studi( che ho abbandonato quasi 9 anni fa ormai) mi serve prima trovare un lavoro... Quindi famiglia, lavoro, schemi mentali da trasformare, sono tutti ostacoli da affrontare e superare per arrivare a concretizzare, a costruire qualcosa, se ho compreso il discorso, naturalmente... Determinazione e volontà, gli ingredienti base... Speriamo...

Grazie dell'aiuto e della pazienza , un abbraccio
EGLAIA

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar bblue6 » Sat Jul 27, 2013 1:48 am

Ci mancherebbe Eglaia, i temi sono tanti e affrontarli non e' semplice. Soprattutto credo la difficoltà di stare senza lavoro e poi tutto e' una catena. Ne so qualcosa...
Un abbraccio
bblue6
bblue6

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar EGLAIA » Sat Jul 27, 2013 8:47 am

Auguro tanta buona fortuna anche a te :-), nel frattempo farò tesoro di tutto ciò che mi è stato consigliato dal TAROT cercherò di lavorare su me stessa, mi dedicherò con molta pazienza ad affrontare questo blocco che ostacola la mia realizzazione, a superare il vincolo familiare e a trasformare il mio atteggiamento mentale.. Sono tante cose, mi ci vorrà un po' di tempo, ma grazie al vostro aiuto e alla tua pazienza ce la farò... Un in bocca la lupo enorme anche a te per il lavoro!

Grazie mille di tutto cielo stellato
EGLAIA

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar bblue6 » Sat Jul 27, 2013 10:52 am

Cara Eglaia anch'io ti auguro di poter iniziare a vincere nella vita, realizzando ciò che ti sta a cuore. Questa non e' la sezione adatta per parlare di quanto a volte sia difficile superare certi ostacoli, e' la sezione dedicata ai tiraggi. Ce ne e' un'altra dedicata ad altre questioni, ma voglio dirti che tu sei "perfettamente dotata per realizzare ciò che desideri". E' la definizione di Buddha, che mi piace tantissimo perché e' un credere in se stessi, nelle proprie capacità, vincendo sulle difficoltà per realizzare i propri sogni, qui in questa vita. Me lo auguro anch'io ogni mattina ;)
Ti abbraccio
bblue6
bblue6

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar EGLAIA » Mon Jul 29, 2013 12:26 am

Ciao cara Blue, vorrei chiederti una cosa... G il ragazzo dei primi tiraggi, mi ha chiesto se mercoledì andiamo ad un concerto. Potresti dare un'occhiata alla situazione quando hai tempo?

Cosa vuole da me G?

:Tspace: :Tar16U: :Tar17U:
:Tar10U: :Tar05U: :Tar19D:
:TppfIT:

Grazie, un abbraccio
EGLAIA

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar bblue6 » Mon Jul 29, 2013 2:04 am

E' il ragazzo con il quale avevate avuto un'amicizia per tanti anni e poi avete avuto una frequentazione diversa che non poteva essere definita relazione? Proprio il primo tiraggio. Vuole parlarti. Ha qualcosa da dirti. Ci deve essere stato un cambiamento (Ruota al passato) non so se riferito solo alla chiusura della frequentazione, ma ti vuole parlare. Il Papa e' un uomo che ha qualcosa da dire. Il Sole e' rovescio al futuro, l'incontro sei tu che decidi se averlo, Stella in soluzione che guarda Casa Dio che potrebbe rappresentare il luogo del concerto. Casa Dio e' un luogo frequentato, teatro, posto di ritrovo, feste, potrebbe essere il concerto. Ma non vi siete più sentiti? Sembra voglia ripristinare un contatto.
Che ne pensi?
bblue6
bblue6

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar EGLAIA » Mon Jul 29, 2013 9:04 am

Buongiorno Blue, si è lui... Ci siamo sentiti ogni tanto, ma devo essere sincera l'ho abbastanza lasciato perdere, anche perché come ben sai, la situazione che tra noi si era venuta a creare non mi interessa proprio. Ho la sensazione che si voglia nuovamente riavvicinare, sicuramente per chiarire come dice anche il tarot..
EGLAIA

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar EGLAIA » Mon Jul 29, 2013 9:25 am

....o magari vuole semplicemente parlare dei progetti che sta facendo, della quale mi tiene sempre aggiornata( con i suoi resoconti). In ogni caso, per quanto mi riguarda, rimango ferma sui miei passi. :D
EGLAIA

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar bblue6 » Mon Jul 29, 2013 12:16 pm

Si, magari vuole parlarti dei suoi progetti (Papa/Sole) che vedo pero' a rovescio. Ma credo che nel Sole rovescio ci sia anche una difficoltà a riaprire con te una comunicazione efficace. Le carte in soluzione mostrano che dipende da te rimettere diritto il Sole e si vede bene che la riaprirai solo se questo sara' "investire in qualcosa di solido" (Stella/Casa Dio). Mi sembra positivo restare sulla tua posizione ;). Probabile che il cambiamento (Ruota di Fortuna) sia stato determinato proprio dal tuo aver chiuso un certo tipo di relazione che per te non andava più bene ;). D"altra parte noi buddisti sappiamo essere determinati!!! :lol:
bblue6
bblue6

FORUM TAROT CAMOIN

PrécédenteSuivante

Retourner vers Tarocchi di Marsiglia -TIRAGGI DI TAROCCHI METODO PHILIPPE CAMOIN