bblue6 a écrit:Ciao Eglaia, vediamo il tiraggio. Provo a vedere il messaggio, la domanda e' particolare, ma e' una bella domanda. Alla base e' rovescia solo la Giustizia. (Ho la sensazione di aver sbagliato, quindi di non aver fatto la cosa giusta). Il tiraggio si sviluppa tutto su questa carta. E' probabile che ci sia stata una difficoltà nello scegliere, scelta intesa come decisione, magari non eri in equilibrio con te stessa, un momento di debolezza e non era la cosa giusta per te. Questo ti ha portato ad andare incontro ad una non riuscita, alla tua stanchezza intesa come non avere la forza di guardare a cosa stavi andando incontro. Andavi incontro ad una relazione superficiale (Matto/Luna), un rapporto che non funzionava (Innamorato rovescio), soprattutto hai dovuto cambiare l'idea che avevi di questo rapporto, liberandoti poi del rapporto stesso (Arcano 13/Imperatrice/Innamorato). Questo non e' stato semplice.
L'Arcano 13 annuncia sempre qualcosa, fosse anche una trasformazione, un tagliare con qualcosa o con qualcuno, che costa sofferenza. Un rapporto comunque che, come avevamo già considerato in passato, portava solo ad un vincolo pesante, uno stare insieme non felice, limitato magari ad un rapporto in cui il sesso aveva arrestato il tutto (Mago/Papa rovescio/Diavolo). Mentre la scelta di chiudere questo tipo di relazione (arcano 13/Innamorato rovescio) e ripristinando il dialogo tra voi (Papa rovescio/Sole) ti ha consentito di pensare ad un nuovo inizio con lui, distogliendo lo sguardo dal Diavolo, rapporto che certo non aveva dentro del sentimento. Direi che c'e' possibilità che si torni ad essere buoni amici (Sole in alto a tutto il tiraggio). Ma veniamo al dunque.
"perché HO questa sensazione dell'avere sbagliato tutto quando metto fine ad un rapporto inutile, che non serve?". Giustizia rovescia, Arcano 13/Imperatrice/Innamorato. Qui c'e' una parte di risposta. Puoi aver sbagliato una scelta, puoi aver dovuto liberarti di questo rapporto, puoi aver dovuto trasformare anche l'idea che avevi di questo rapporto e della scelta che hai fatto che poi si e' rivelata sbagliata, questo puo' lasciarti un senso di frustrazione. Pero' devi considerare che ci sei riuscita alla fine. L'altra parte della risposta e' la fila di base. La Papessa guarda la Giustizia rovescia. E' la tua presa di coscienza. Anzi e' il fare l'azione concreta per prendere consapevolezza (Imperatore/Papessa) delle tue debolezze (passami il termine). Anche questo ha un prezzo, ma e' carta diritta, puoi essere più accogliente con te stessa. Hai fatto passi importanti, lo vediamo nel tiraggio e lo vediamo dal risultato. Prova a comprendere anche questo, non soltanto il fatto di aver fatto una scelta che si e' rivelata sbagliata. Dopo sacrifici sei arrivata al Sole lassù in cima che indica trionfo e al futuro c'e' il Giudizio, che secondo me indica che finalmente cambia qualcosa, nuova vita (Mago/Giudizio). Sto fantasticando? Spero di no. Spero ci sia un nesso in ciò che dico perché di fatto al futuro il Giudizio annuncia qualcosa di nuovo. Te lo auguro con tutto il cuore
EGLAIA a écrit:il lavoro su se stesso potrebbe tranquillamente essere riferito al suo trasferimento..
Volevo chiedere ancora una cosa al Tarot Blue...
Arriverà un uomo con cui impegnarmi seriamente a breve?
grazie
bblue6 a écrit:In questo tiraggio Eglaia c'e' una coppia perfetta del Tarot. Imperatrice/Imperatore, ma e' rovescia. Il fatto che sia una coppia perfetta e' sicuramente un elemento importante rispetto alla tua domanda, ma e' importante anche soltanto il significato dell'Imperatore che vuol dire "concretizzazione" ed e' l'unica carta diritta alla base del tiraggio.
Le altre Lame rovesce parlano della perdita del tuo equilibrio e della tua capacità di decidere per te stessa e questo ti ha portato in qualche modo a chiuderti e difenderti. E' cosi?
Poi proseguiamo
Retourner vers Tarocchi di Marsiglia -TIRAGGI DI TAROCCHI METODO PHILIPPE CAMOIN
Utilisateurs parcourant ce forum: Aucun utilisateur enregistré et 6 invités