Una relazione

Su questo forum, voi potete fare dei tiraggi di Tarocchi secondo il Metodo Philippe Camoin e gli allievi anziani della Scuola di Tarocchi Camoin cercheranno di rispondervi.
Per gentilezza, passato un periodo di tempo ritornate per dare un riscontro del vostro tiraggio in modo che gli allievi anziani possano sapere fino a quanto la loro interpretazione è stata corretta.

Re: Una relazione

Messagepar EGLAIA » Mon Jul 29, 2013 12:20 pm

Esatto! Grazie come sempre per il tuo ascolto e per il contributo che ha dato nuova forma e sostanza alla mia DETERMINAZIONE :lol:
EGLAIA

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar bblue6 » Mon Jul 29, 2013 12:34 pm

:lol: vai alla grande!!!!
bblue6
bblue6

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar EGLAIA » Tue Jul 30, 2013 10:12 pm

Ciao Blue, con G abbiamo anticipato la conversazione a questo pomeriggio in quanto domani non sarebbe stato possibile vederci... Abbiamo chiarito alcune cose, ed entrambi siamo giunti alla medesima conclusione, fine del nostro rapporto da amanti.. Non capisco perché, ma spesso quando mi trovo in questa situazione, sento come se avessi sbagliato qualcosa... Vorrei chiedere al TAROT qualche suggerimento in merito SE è POSSIBILE...

perché HO questa sensazione dell'avere sbagliato tutto quando metto fine ad un rapporto inutile, che non serve?

:Tspace: :Tspace: :Tar19U: :Tspace:
:Tspace: :Tar15U: :Tar05D: :Tar01U:
:Tspace: :Tar13U: :Tar03U: :Tar06D:
:Tar00U: :Tar07D: :Tar11D: :Tar18U:
:Tar08D: :Tar02U: :Tar04U: :Tar20U:
:Tspace: :TppfIT:

grazie mille...
EGLAIA

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar EGLAIA » Tue Jul 30, 2013 10:26 pm

FORSE HAI BISOGNO del mio aiuto :-)

grazie

partendo dal basso a sinistra

giustizia rovescia, al passato papessa, al presente imperatore, al futuro giudizio.

sopra la giustizia matto, sopra la papessa il carro rovescio,sopra imperatore la forza, sopra il giudizio la luna.

sopra il carro la morte, sopra la forza imperatrice, sopra la luna amanti rovescia.

sopra la morte il diavolo, sopra imperatrice papa rovescio, sopra amanti le bateleur.

sopra il papa il SOLE
EGLAIA

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar bblue6 » Tue Jul 30, 2013 11:06 pm

Ciao Eglaia, vediamo il tiraggio. Provo a vedere il messaggio, la domanda e' particolare, ma e' una bella domanda. Alla base e' rovescia solo la Giustizia. (Ho la sensazione di aver sbagliato, quindi di non aver fatto la cosa giusta). Il tiraggio si sviluppa tutto su questa carta. E' probabile che ci sia stata una difficoltà nello scegliere, scelta intesa come decisione, magari non eri in equilibrio con te stessa, un momento di debolezza e non era la cosa giusta per te. Questo ti ha portato ad andare incontro ad una non riuscita, alla tua stanchezza intesa come non avere la forza di guardare a cosa stavi andando incontro. Andavi incontro ad una relazione superficiale (Matto/Luna), un rapporto che non funzionava (Innamorato rovescio), soprattutto hai dovuto cambiare l'idea che avevi di questo rapporto, liberandoti poi del rapporto stesso (Arcano 13/Imperatrice/Innamorato). Questo non e' stato semplice.
L'Arcano 13 annuncia sempre qualcosa, fosse anche una trasformazione, un tagliare con qualcosa o con qualcuno, che costa sofferenza. Un rapporto comunque che, come avevamo già considerato in passato, portava solo ad un vincolo pesante, uno stare insieme non felice, limitato magari ad un rapporto in cui il sesso aveva arrestato il tutto (Mago/Papa rovescio/Diavolo). Mentre la scelta di chiudere questo tipo di relazione (arcano 13/Innamorato rovescio) e ripristinando il dialogo tra voi (Papa rovescio/Sole) ti ha consentito di pensare ad un nuovo inizio con lui, distogliendo lo sguardo dal Diavolo, rapporto che certo non aveva dentro del sentimento. Direi che c'e' possibilità che si torni ad essere buoni amici (Sole in alto a tutto il tiraggio). Ma veniamo al dunque.
"perché HO questa sensazione dell'avere sbagliato tutto quando metto fine ad un rapporto inutile, che non serve?". Giustizia rovescia, Arcano 13/Imperatrice/Innamorato. Qui c'e' una parte di risposta. Puoi aver sbagliato una scelta, puoi aver dovuto liberarti di questo rapporto, puoi aver dovuto trasformare anche l'idea che avevi di questo rapporto e della scelta che hai fatto che poi si e' rivelata sbagliata, questo puo' lasciarti un senso di frustrazione. Pero' devi considerare che ci sei riuscita alla fine. L'altra parte della risposta e' la fila di base. La Papessa guarda la Giustizia rovescia. E' la tua presa di coscienza. Anzi e' il fare l'azione concreta per prendere consapevolezza (Imperatore/Papessa) delle tue debolezze (passami il termine). Anche questo ha un prezzo, ma e' carta diritta, puoi essere più accogliente con te stessa. Hai fatto passi importanti, lo vediamo nel tiraggio e lo vediamo dal risultato. Prova a comprendere anche questo, non soltanto il fatto di aver fatto una scelta che si e' rivelata sbagliata. Dopo sacrifici sei arrivata al Sole lassù in cima che indica trionfo e al futuro c'e' il Giudizio, che secondo me indica che finalmente cambia qualcosa, nuova vita (Mago/Giudizio). Sto fantasticando? Spero di no. Spero ci sia un nesso in ciò che dico perché di fatto al futuro il Giudizio annuncia qualcosa di nuovo. Te lo auguro con tutto il cuore ;)
bblue6
bblue6

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar EGLAIA » Tue Jul 30, 2013 11:29 pm

vero... è difficile prendersi la responsabilità di essere profondamente felice.... ti ringrazio :D

Un'ultima domanda, quando hai tempo, senza nessuna fretta... Questo è un vero DILEMMA :lol:

Perché MI TROVO SPESSO, per non dire sempre, AD AVERE A CHE FARE con uomini che mi dicono, da subito o DOPO, di volere stare soli??...

:Tar05U: :Tar17U: :Tar00U: :Tar10U: :Tar19U:
:Tar13U: :Tar11D: :Tar09D: :Tar03U: :Tar06D:
:TppfIT:
EGLAIA

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar EGLAIA » Tue Jul 30, 2013 11:37 pm

bblue6 a écrit:Ciao Eglaia, vediamo il tiraggio. Provo a vedere il messaggio, la domanda e' particolare, ma e' una bella domanda. Alla base e' rovescia solo la Giustizia. (Ho la sensazione di aver sbagliato, quindi di non aver fatto la cosa giusta). Il tiraggio si sviluppa tutto su questa carta. E' probabile che ci sia stata una difficoltà nello scegliere, scelta intesa come decisione, magari non eri in equilibrio con te stessa, un momento di debolezza e non era la cosa giusta per te. Questo ti ha portato ad andare incontro ad una non riuscita, alla tua stanchezza intesa come non avere la forza di guardare a cosa stavi andando incontro. Andavi incontro ad una relazione superficiale (Matto/Luna), un rapporto che non funzionava (Innamorato rovescio), soprattutto hai dovuto cambiare l'idea che avevi di questo rapporto, liberandoti poi del rapporto stesso (Arcano 13/Imperatrice/Innamorato). Questo non e' stato semplice.
L'Arcano 13 annuncia sempre qualcosa, fosse anche una trasformazione, un tagliare con qualcosa o con qualcuno, che costa sofferenza. Un rapporto comunque che, come avevamo già considerato in passato, portava solo ad un vincolo pesante, uno stare insieme non felice, limitato magari ad un rapporto in cui il sesso aveva arrestato il tutto (Mago/Papa rovescio/Diavolo). Mentre la scelta di chiudere questo tipo di relazione (arcano 13/Innamorato rovescio) e ripristinando il dialogo tra voi (Papa rovescio/Sole) ti ha consentito di pensare ad un nuovo inizio con lui, distogliendo lo sguardo dal Diavolo, rapporto che certo non aveva dentro del sentimento. Direi che c'e' possibilità che si torni ad essere buoni amici (Sole in alto a tutto il tiraggio). Ma veniamo al dunque.
"perché HO questa sensazione dell'avere sbagliato tutto quando metto fine ad un rapporto inutile, che non serve?". Giustizia rovescia, Arcano 13/Imperatrice/Innamorato. Qui c'e' una parte di risposta. Puoi aver sbagliato una scelta, puoi aver dovuto liberarti di questo rapporto, puoi aver dovuto trasformare anche l'idea che avevi di questo rapporto e della scelta che hai fatto che poi si e' rivelata sbagliata, questo puo' lasciarti un senso di frustrazione. Pero' devi considerare che ci sei riuscita alla fine. L'altra parte della risposta e' la fila di base. La Papessa guarda la Giustizia rovescia. E' la tua presa di coscienza. Anzi e' il fare l'azione concreta per prendere consapevolezza (Imperatore/Papessa) delle tue debolezze (passami il termine). Anche questo ha un prezzo, ma e' carta diritta, puoi essere più accogliente con te stessa. Hai fatto passi importanti, lo vediamo nel tiraggio e lo vediamo dal risultato. Prova a comprendere anche questo, non soltanto il fatto di aver fatto una scelta che si e' rivelata sbagliata. Dopo sacrifici sei arrivata al Sole lassù in cima che indica trionfo e al futuro c'e' il Giudizio, che secondo me indica che finalmente cambia qualcosa, nuova vita (Mago/Giudizio). Sto fantasticando? Spero di no. Spero ci sia un nesso in ciò che dico perché di fatto al futuro il Giudizio annuncia qualcosa di nuovo. Te lo auguro con tutto il cuore ;)

Grazie, per questo grande aiuto NON PUOI NEMMENO IMMAGINARE quanto mi sia utile.... :D :D :D
EGLAIA

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar EGLAIA » Thu Aug 01, 2013 9:49 am

:D
EGLAIA

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar EGLAIA » Fri Aug 02, 2013 12:48 am

Up :)
EGLAIA

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar bblue6 » Fri Aug 02, 2013 1:35 am

Ciao Eglaia,
alla base del tiraggio ci sono due Lame alle estremità che indicano una scelta sbagliata che andrebbe modificata (Arcano 13/Innamorato). Forza rovescia e' la tua difficoltà nell'essere decisa e nel guidare i tuoi desideri ed anche questo andrebbe cambiato (Arcano 13/Forza rovescia). Eremita rovescio potrebbe indicare la difficoltà ad individuare, capire, comprendere qual'e' la direzione dei tuoi pensieri e desideri. Di fatto poi ti trovi di fronte a scelte che si rivelano sbagliate e relazioni non costruttive (Imperatrice/Innamorato rovescio). In soluzione ci sono dei suggerimenti. Andare verso un cambiamento rispetto proprio al dover far luce sulla tua difficoltà a prendere una direzione e mantenere il controllo di te stessa. Trasformare l'idea che hai della relazione o meglio della scelta che poi vai a fare, puntando su rapporti solidi, costruttivi, dove c'e' una reciprocità. Accogliere i consigli e mirare all'ascolto. Ma c'e' una curiosità che emerge nelle carte soluzione. Matto/Stella sono una coppia perfetta dei Tarocchi, ma non si guarda. Qui non chiediamo di un uomo, chiediamo di te (non so perché sto usando il plurale...in realtà sei tu che chiedi ;)). Dunque e' come se la tua direzione rispetto ad un uomo non fosse corretta. In realtà non vorrei usare il termine "corretta", ma non mi viene altro. In sostanza non guardi dove c'e' l'uomo che ti somiglia. Mi sembra, ma non vorrei confonderlo con un altro tiraggio, che sia già emerso questo in precedenza. Cercare un uomo che ti somigli per evitare appunto che tu possa trovarti davanti a uomini che preferiscono restare soli piuttosto che condividere con la propria donna. Che ne pensi?
bblue6
bblue6

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar EGLAIA » Fri Aug 02, 2013 2:32 am

Ciao cara Blue, grazie per la lettura. Prima di tutto vorrei dirti che quando posto uno smail o un up, non lo faccio per metterti fretta, quindi ribadisco, prenditi i tuoi tempi sempre e comunque, perché il favore che mi fai è davvero immenso e te ne sono infinitamente grata...
Passiamo al resto. Anche a me sembra di ricordare in un precedente tiraggio la questione del" guardare in una direzione sbagliata", ( passami il concetto) e se non erro un 'altra coppia perfetta ( correggimi se sbaglio) era saltata fuori, mi pare ci fosse l'imperatore di mezzo, ma potrei sbagliarmi...
E' davvero curiosa la questione, e mi sto sforzando di capire quale sia effettivamente la strada da seguire per" riconoscere" questo "potenziale UOMO" con il quale andare d'accordo e costruire qualcosa di solido, di serio, ma ti assicuro che onestamente, come è ben visibile anche nel tiraggio( sono rivolta da un'altra parte), non capisco da che parte orientarmi... Forse una domanda da fare per capire o per centrare meglio la direzione sarebbe questa...
In che direzione devo orientare il mio sguardo affinché riesca a riconoscere "o a "vedere" quell'uomo" con cui creare una relazione di valore?

:Tar06U: :Tspace: :Tspace: :Tspace: :Tspace: :Tspace: :Tspace: :Tspace: :Tspace:
:Tar19D: :Tar04U: :Tar18U: :Tspace: :Tspace: :Tspace: :Tspace: :Tspace: :Tspace:
:Tar11U: :Tar17D: :Tar00D: :Tar01U: :Tspace: :Tar12U: :Tar10U: :Tar13U: :Tar07U:
:Tspace: :Tspace: :Tspace: :Tar15D: :Tar14U: :Tar21D: :Tar02D: :Tar03U: :Tar08D:
:Tspace: :Tspace: :Tspace: :TppfIT:

Grazie Blue, buona notte :D
EGLAIA

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar EGLAIA » Fri Aug 02, 2013 2:41 am

"In sostanza non guardi dove c'e' l'uomo che ti somiglia".... In che direzione devo guardare per trovarlo?
EGLAIA

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar EGLAIA » Fri Aug 02, 2013 2:45 am

EGLAIA a écrit:il lavoro su se stesso potrebbe tranquillamente essere riferito al suo trasferimento..
Volevo chiedere ancora una cosa al Tarot Blue...

Arriverà un uomo con cui impegnarmi seriamente a breve?

grazie

:Tar16U: :Tar20U: :Tar14U: :Tspace:
:Tar08D: :Tar01D: :Tar03D: :Tar04U:
:TppfIT:
EGLAIA

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar EGLAIA » Fri Aug 02, 2013 2:46 am

bblue6 a écrit:In questo tiraggio Eglaia c'e' una coppia perfetta del Tarot. Imperatrice/Imperatore, ma e' rovescia. Il fatto che sia una coppia perfetta e' sicuramente un elemento importante rispetto alla tua domanda, ma e' importante anche soltanto il significato dell'Imperatore che vuol dire "concretizzazione" ed e' l'unica carta diritta alla base del tiraggio.
Le altre Lame rovesce parlano della perdita del tuo equilibrio e della tua capacità di decidere per te stessa e questo ti ha portato in qualche modo a chiuderti e difenderti. E' cosi?
Poi proseguiamo ;)
EGLAIA

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar EGLAIA » Fri Aug 02, 2013 5:03 pm

Una curiosità, ma questa figura maschile che è apparsa nei tiraggi è possibile che già lo conosca? :Tar00U: :Tar04U:
EGLAIA

FORUM TAROT CAMOIN

PrécédenteSuivante

Retourner vers Tarocchi di Marsiglia -TIRAGGI DI TAROCCHI METODO PHILIPPE CAMOIN