Una relazione

Su questo forum, voi potete fare dei tiraggi di Tarocchi secondo il Metodo Philippe Camoin e gli allievi anziani della Scuola di Tarocchi Camoin cercheranno di rispondervi.
Per gentilezza, passato un periodo di tempo ritornate per dare un riscontro del vostro tiraggio in modo che gli allievi anziani possano sapere fino a quanto la loro interpretazione è stata corretta.

Re: Una relazione

Messagepar bblue6 » Fri Aug 02, 2013 5:15 pm

Il Matto spesso non rappresenta una persona, ma il cammino, dove siamo diretti, la nostra volontà e può benissimo rappresentare anche una donna. La differenza la fa il contesto. L'Imperatore lo stesso può rappresentare un uomo oppure no, si può considerarne anche soltanto il significato che poi si adatta anch'esso al contesto in cui si trova. Oltretutto dipende anche in quale tempo e' collocato. Difficile dirlo cosi estrapolato dal tiraggio :?
bblue6
bblue6

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar EGLAIA » Fri Aug 02, 2013 5:48 pm

immaginavo, era solo una curiosità ;-)
EGLAIA

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar bblue6 » Sat Aug 03, 2013 1:52 pm

Ciao Eglaia, potresti confermarmi il tiraggio?
Diavolo rovescio/Temperanza/Mondo rovescio/Papessa rovescia/Imperatrice/Giustizia rovescia.
Sul Diavolo Mago/Matto rovescio/Stella rovescia/Forza.
Sul Matto la Luna/Imperatore/Sole rovescio. Su Sole rovescio Innamorato. Su Mondo rovescio l'Appeso. Su Papessa rovescia la Ruota e su Giustizia rovescia Carro/Arcano 13. Giusto?
bblue6
bblue6

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar bblue6 » Sat Aug 03, 2013 10:53 pm

Ciao Eglaia, ho controllato io il tiraggio.
C'ho dovuto ragionare un po'. Diavolo rovescio/Temperanza. Mondo rovescio. Papessa rovescia. Imperatrice/Giustizia rovescia. Sulla carta del Diavolo rovescio ci sono due coppie perfette del Tarot. Una e' distante, l'altra e' rovescia. C'e' un problema nell'assemblare il concetto di coppia dovuto forse ad uno schema mentale. Il concetto e' ribadito in soluzione guarda. Una coppia e' rovescia (Sole) e una e' distante (Luna). Vedi il concetto di coppia quindi non funziona. Non si concretizza nulla di solido. La concretizzazione, ovvero l'Imperatore e' diritto ma non serve perché ha alle spalle un rapporto superficiale, la coppia e' distante (case separate) e di fronte una coppia che non ha solidità, non costruisce. In soluzione all'intera sequenza c'e' l'Innamorato, la scelta che se e' in soluzione vuol dire che ti manca ed e' questa una delle cose che non funziona nelle tue relazioni, la scelta delle relazioni, perché o la coppia e' basata su un rapporto superficiale, anche ognuno a casa sua, quindi non vere relazioni, ma (ora va tanto di moda) "frequentazioni", oppure rapporti che non funzionano, nulla che vi accomuna e non si costruisce un bel niente. Dunque e' la scelta d'amore che manca, la scelta giusta. Questo concetto si ripete alla base, Diavolo rovescio/Temperanza, cosa e' male e cosa e' bene, il conflitto che appunto contribuisce a non riuscire a fare la scelta giusta per noi. Mondo rovescio vuol dire un po di cose. La donna che non trova realizzazione, che non va nella direzione giusta vedi e' sottosopra e non ha il controllo di se e del suo mondo. Olretutto guarda una Papessa rovescia, quindi le manca la presa di coscienza di se stessa innanzi tutto, delle sue potenzialità, del suo essere donna in tutte le sue espressioni. Le manca anche il discernimento, la padronanza di se e la consapevolezza di se per distinguere il male dal bene, tanto che volta le spalle a Diavolo rovescio/Temperanza. La soluzione che il Tarot ti da e' l'Appeso e non a caso. E' la sua immagine allo specchio, ed e' un prendere tempo per maturare tutto quel che il Mondo potenzialmente ha e non ha ancora espresso. La Ruota accanto all'Appeso e in soluzione alla Papessa, alla comprensione quindi, e' l'ascolto di tutto quel che c'e' in te, detto e non detto, la totalità di Appeso/Mondo. Sarebbe bene ascoltarsi di più ed ascoltare anche quella parte di te che non parla. L'Imperatrice guarda una Giustizia rovescia, vuol dire che una parte di se ha le idee chiare, ma non ha l'equilibrio per poter determinare cosa e' giusto e cosa no e torna lo stesso concetto. La Giustizia e' una donna che sa ponderare, sa decidere la cosa giusta ed ha il potere di se stessa.
Cosa mette diritta la Giustizia? L'azione. Carro/Arcano 13. C'e' bisogno di trasformare se stessi, liberarsi del passato, buttare via schemi e parti di noi che non ci servono più, per riuscire ad effettuare un cambiamento vero e proprio, chiudere un ciclo e voltare pagina. A questo punto la Giustizia ormai diritta e' in grado di gestire se stessa, ha ripreso il suo equilibrio, sa difendersi da certi schemi o meglio se ne e' liberata (Giustizia/Diavolo rovescio) ed e' pronta per fare ciò che e' giusto.
Ora può anche darsi che io sia stata colta da improvviso delirio, ma c'e' una possibilità che in questa lettura qualcosa di sensato ci sia. Non e' esattamente una direzione come vedi. Non c'e' purtroppo un cartello che ci indica la strada...magari...ma e' una struttura su cui poggiano le nostre scelte e il nostro porci al mondo e nei confronti di se stessi. Che ne pensi?
bblue6
bblue6

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar EGLAIA » Sun Aug 04, 2013 2:38 am

Cara Blue, penso che per quanto difficile, complicato e doloroso possa essere questo percorso, vale realmente la pena intraprenderlo.. Lasciarsi il passato alle spalle, e dedicarsi profondamente alla cura e alla realizzazione della propria vita, sarà fonte di un grande cambiamento, di un' importante trasformazione. Certamente non posso negare quanto mi riesca difficile sradicare queste tendenze zavorre , che mi hanno indotto troppo spesso a cercare, a trovare, e ad alimentare i "soliti rapporti" sentimentali sbagliati... Basta.... Farò tesoro dei consigli che il Tarot ha voluto donarmi, e sfrutterò quest'occasione per concedermi la possibilità di essere realmente felice, di costruire una relazione appagante e solida, esattamente così come la desidero. Per gradi, un passo dopo l'altro, cercherò di abbandonare tutti quei vecchi schemi del passato che hanno orientato la mia vita nella direzione sbagliata, e vedrò di prendere realmente coscienza del mio valore, e del mio essere donna in tutte le sue svariate forme... Non sarà una passeggiata, ma grazie al vostro prezioso aiuto e ai consigli, ce la farò... :D

Grazie di tutto, della pazienza e della disponibilità...

Un abbraccio
Egle
EGLAIA

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar bblue6 » Sun Aug 04, 2013 4:01 am

Cara Eglaia, benvenuta nel club...mi sa che prendo in prestito il tuo tiraggio :?
Un abbraccio grande ;)
bblue6
bblue6

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar EGLAIA » Sun Aug 04, 2013 7:35 am

La soluzione che il Tarot ti da e' l'Appeso e non a caso. E' la sua immagine allo specchio, ed e' un prendere tempo per maturare tutto quel che il Mondo potenzialmente ha e non ha ancora espresso. La Ruota accanto all'Appeso e in soluzione alla Papessa, alla comprensione quindi, e' l'ascolto di tutto quel che c'e' in te, detto e non detto, la totalità di Appeso/Mondo. Sarebbe bene ascoltarsi di più ed ascoltare anche quella parte di te che non parla. L'Imperatrice guarda una Giustizia rovescia, vuol dire che una parte di se ha le idee chiare, ma non ha l'equilibrio per poter determinare cosa e' giusto e cosa no e torna lo stesso concetto. La Giustizia e' una donna che sa ponderare, sa decidere la cosa giusta ed ha il potere di se stessa.
Cosa mette diritta la Giustizia? L'azione. Carro/Arcano 13. C'e' bisogno di trasformare se stessi, liberarsi del passato, buttare via schemi e parti di noi che non ci servono più, per riuscire ad effettuare un cambiamento vero e proprio, chiudere un ciclo e voltare pagina. A questo punto la Giustizia ormai diritta e' in grado di gestire se stessa, ha ripreso il suo equilibrio, sa difendersi da certi schemi o meglio se ne e' liberata (Giustizia/Diavolo rovescio) ed e' pronta per fare ciò che e' giusto.
:-) :-) :-) :-)....
Ci aspetta una bella battaglia :D :D :D

un abbraccio
EGLAIA

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar bblue6 » Sun Aug 04, 2013 7:03 pm

Mi sa...pero' io mi prendo prima una vacanza :lol: :lol: :lol:
bblue6
bblue6

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar EGLAIA » Sun Aug 04, 2013 8:01 pm

ahahahaahhaha :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: e pure io sai....!!
EGLAIA

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar sole » Sun Aug 04, 2013 9:48 pm

Cara eglaia o emylou,gia come eglaia avevo letto con molto interesse il tuo scambio con bblue tanto che mi sembrava che tu avessi capito il messaggio del tarot e non capisco come mai hai aperto un altro post con un nick diverso con il solito argomento alla fine anche in maniera irrispettosa per il grande lavoro fatto da bblue e per l'attenzione che ti ha dedicato....ci sono tante persone che aspettano risposte e forse sarebbe opportuno cominciare anche
da questo...Rispettare gli altri!
Per correttezza nei confronti di bblue riporto questa risposta anche nell'Altro post .
Sole
Sole
sole

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar EGLAIA » Sun Aug 04, 2013 11:02 pm

Hai ragione Sole, ci sono tante persone che aspettano .. Da parte mia non è stato certamente un bel gesto riproporre la stessa domanda, ma non l'ho fatto con l'intenzione di mancare di rispetto al lavoro di Blue, anzi, le sono profondamente grata, e non immagini quanto, per il suo immenso aiuto, la stima e la fiducia che ho per lei sono totali .. Non volevo rubarle dell'altro tempo ripetendo la domanda che avevo fatto in apertura d' argomento, questo è il motivo per cui mi sono rivolta a te.... Mi dispiace, chiedo scusa ad entrambe, e a tutte le altre persone.

Posto tutto il discorso su altre questioni, perché probabilmente non è la sede adatta questa, in modo tale che anche Blue possa leggere... Ancora scusa...
EGLAIA

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar bblue6 » Mon Aug 05, 2013 12:13 am

Accidenti, mi ero persa un pezzo di conversazione... :shock:
Innanzi tutto grazie Sole per il tuo intervento.
Vorrei dire che non c'e' risentimento da parte mia, ma e' giusto ribadire quel che ha detto Sole. E' chiaro che nessuno di noi e' obbligato a rispondere, la mia presenza qui non e' richiesta ed e' un mio piacere, una mia volontà e la ritengo un'opportunità. Dunque la mia disponibilità e' chiaramente una scelta e, ripeto, un'occasione che questo forum mi offre per sperimentarmi nelle letture. Premesso questo, sta al buon senso dei consultanti usufruire di una lettura senza occupare spazi che possono essere messi a disposizione di altri. E credo che, come dice Sole, questa sia una questione di rispetto.
Probabilmente alcune leggerezze derivano dalla non conoscenza dell'impegno che ci vuole per formulare una lettura. Il tempo e le energie che impiego naturalmente non sono un obbligo, ad ogni modo sono un tempo dedicato che magari a qualcun altro viene negato. Questo e' il messaggio che mi piacerebbe passasse.
Credo di aver peccato di leggerezza anch'io, ogni qualvolta mi sono ritrovata a postare argomenti su argomenti. L'unica cosa che posso dire e' che postare con nick diversi e' per avere più letture contemporaneamente e questo non lo comprendo.
Un saluto.
bblue6
bblue6

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar EGLAIA » Mon Aug 05, 2013 12:32 am

Ciao blue, concordo su tutto ciò che hai scritto, ma ci terrei a precisare una cosa, "L'unica cosa che posso dire e' che postare con nick diversi e' per avere più letture contemporaneamente e questo non lo comprendo"... Il motivo per cui mi sono rivolta a Sole è stato semplicemente questo;
"Non volevo "impegnare" dell'altro tuo tempo ripetendo la domanda che avevo fatto in apertura d' argomento.( La prima domanda rivolta al Tarot) Ora, che dire, non ha senso da parte mia giustificarmi in alcun modo, mi dispiace sul serio...
Un caro saluto
EGLAIA

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar bblue6 » Mon Aug 05, 2013 2:07 am

Nessun problema Eglaia.
Un abbraccio.
bblue6
bblue6

FORUM TAROT CAMOIN

Précédente

Retourner vers Tarocchi di Marsiglia -TIRAGGI DI TAROCCHI METODO PHILIPPE CAMOIN