Una relazione

Su questo forum, voi potete fare dei tiraggi di Tarocchi secondo il Metodo Philippe Camoin e gli allievi anziani della Scuola di Tarocchi Camoin cercheranno di rispondervi.
Per gentilezza, passato un periodo di tempo ritornate per dare un riscontro del vostro tiraggio in modo che gli allievi anziani possano sapere fino a quanto la loro interpretazione è stata corretta.

Re: Una relazione

Messagepar bblue6 » Sat Jul 06, 2013 9:50 pm

Ciao Eglaia! Si si rimani sulla tua posizione! E' lui a stare in crisi...Eremita rovescio...gli fa bene. Nell'altro tiraggio c'era lo stesso Eremita rovescio ma eri rovescia anche tu, come Temperanza, stanca, sfiancata...ma la tua determinazione risultava necessaria. Lui e' ancora rovescio, non capisce. In soluzione c'e' una bella Lama, Ruota di Fortuna, parla di cambiamento, chiaramente auspicabile. Al passato Imperatore verso Sole e' concretizzare un rapporto solido, ma potrebbe essere riferito alla vostra pregressa amicizia. Fatto e' che un cambiamento lo metterebbe diritto a guardare quel passato. Tu comunque sei rappresentata da Stella e sei diritta quindi direi che tu problemi non ne avrai. Lui non sa bene come muoversi. Resta il fatto che tu sei rappresentata da una donna nuda, non a caso. Il suo interesse al momento e' questo, ma quella Ruota potrebbe essere un bel cambiamento. Vediamo gli sviluppi...
bblue6
bblue6

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar EGLAIA » Sat Jul 06, 2013 10:22 pm

grazie cara Bbleu. Un abbraccio
EGLAIA

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar bblue6 » Sat Jul 06, 2013 11:04 pm

E' un piacere. A presto ;)
bblue6
bblue6

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar EGLAIA » Mon Jul 08, 2013 3:33 am

Ciao Bblue,
è possibile riuscire a vedere da cosa nasce questa sua confusione?
mille grazie

:Tar16U: :Tar03U: :Tar14U: :Tspace:
:Tar06D: :Tar13D: :Tar07D: :Tar21U:
:Tspace: :TppfIT:
EGLAIA

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar EGLAIA » Mon Jul 08, 2013 8:50 am

Up
EGLAIA

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar bblue6 » Mon Jul 08, 2013 8:58 am

Ciao Eglaia, sono contenta di sentirti. Riguardavo i tiraggi su di lui, in totale sono quattro. In due di questi tiraggi c'e' l'accoppiata Innamorato rovescio/Arcano 13 rovescio. In un altro tiraggio, il primo, al passato c'e' la Luna seguita da Eremita rovescio. Secondo me il problema che ha e' legato alla separazione passata. L'Eremita volta le spalle al suo passato ed e' in crisi. Non guarda la Luna, questa separazione e, come dire, non riesce ad elaborarla, a superarla. Ti dico questo perché Innamorato rovescio/Arcano 13 rovescio indica non solo la separazione che lui ha vissuto, ma una sorta di rabbia per tutto questo e/o paura di un sentimento, tanto che poi non realizza null'altro (Carro rovescio/Mondo). Se lui fosse diritto, il Carro, indicherebbe il superamento di un problema, perché ciò che il Carro guarda, riesce e Carro e' anche per definizione il superamento di un problema. Quindi se fosse diritto riuscirebbe a superare la separazione passata, la rabbia, la paura. Rimettendo diritto l'Arcano 13 lo sesso, si lascerebbe alle spalle il fallimento, metterebbe in atto una trasformazione e andrebbe verso la riuscita. Come può arrivare a questo? Tu sei in soluzione, prima come Forza/Mondo, poi come Imperatrice/Temperanza. Quindi mantenere il controllo di te stessa(Forza/Mondo) e mantenendo la calma e avendo pazienza(Imperatrice/Temperanza). Lui dovrebbe riuscire a fare questo. In un altro tiraggio l'Elemita ha in soluzione la Ruota di Fortuna che indica proprio il cambiamento. Anche Arcano 13 e' un cambiamento, una trasformazione. In sostanza, quel che sarebbe utile e' che lui faccia questo percorso di elaborazione e superamento del suo passato per riuscire a volgere lo sguardo al futuro e, visto che e' un passaggio faticoso e ancora non riesce a farlo, e' in crisi. Secondo me e' questo il nocciolo per problema. Che ne pensi?
bblue6
bblue6

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar EGLAIA » Mon Jul 08, 2013 9:33 am

Buongiorno cara Bblue :D , penso che tutto sia realmente così! E' molto legato alla nostra amicizia che dura da tanti anni ,c'è poco da fare, e come dice giustamente il tarot, la paura di perdermi come amica, è davvero molto forte... Gli dispiacerebbe tanto... Il problema fondamentalmente, è che a me viene difficile tornare ad essere l 'amica " di prima...
EGLAIA

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar EGLAIA » Mon Jul 08, 2013 9:39 am

Come sarebbe meglio comportarmi con lui, voglio dire, è più opportuno che io mantenga le distanze come amante ma non come amica ( anche se onestamente, non mi riesce tanto bene) o forse sarebbe il caso di lasciare semplicemente i giusti tempi di silenzio per entrambi....
EGLAIA

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar EGLAIA » Mon Jul 08, 2013 9:42 am

è il caso che io mantenga le distanze da lui?

:Tar00U: :Tar14U: :Tar20U:
:TppfIT:

Grazie cara
EGLAIA

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar bblue6 » Mon Jul 08, 2013 9:46 am

Secondo me anche lui non sa più come identificarti, la sua crisi lo annebbia un po'...se riuscisse a metter mano a questo suo passato...ma di questa separazione che lui ha vissuto non ne parla? Sembra chiuso in se stesso...
Nei tiraggi il consiglio e' riuscire a mantenere il controllo di te stessa ed avere pazienza, ma non si parla di chiusura ermetica da parte tua. E' più cercare di mantenere un tuo equilibrio che, mi rendo conto, non e' semplice. Come ti dicevo, sembra lui chiuso rispetto al suo passato. Esce spesso come Eremita, si la crisi, ma anche solitudine. E' cosi?
Ho visto ora l'altro tiraggio. Lo guardo e ti dico
bblue6
bblue6

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar EGLAIA » Mon Jul 08, 2013 9:55 am

Grazie,ne abbiamo parlato in passato perché io l'ho spinto a discuterne... Diversamente, non apre di sua iniziativa la questione. Ecco perché non capisco se sia il caso di lasciarlo pensare in solitudine o di sollecitarlo a parlarne..
EGLAIA

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar bblue6 » Mon Jul 08, 2013 10:12 am

Questo chiarimento mi aiuta Eglaia. Già negli altri tiraggi non emergeva una chiusura da parte tua come consiglio, perché Temperanza e' avere pazienza, Stella e' una donna che si pone in forma di aiuto, il Mondo e' apertura. Questo tiraggio e' una conferma. Come vedi non ci sono carte di chiusura, ma c'e' di nuovo Temperanza e alla fine Giudizio che e' la comunicazione e anche tirar fuori cose non dette. Matto/Giudizio, lui e' diretto li, si aprirà, tirerà fuori probabilmente, ma la Temperanza ti dice che ha bisogno di tempo. E' un po una conferma. Credo che l'Atteggiamento di Temperanza sia la strada giusta. Non so se per te e' difficile riuscire a mantenere questo assetto, ma il Tarot lo mette in evidenza. Se guardi il tiraggio con Luna/Eremita e Temperanza rovesci/Casa Dio alla base, anche li la soluzione a te e' Giustizia, cercare di mantenere un equilibrio e non essere impaziente. In quel tiraggio, che riguardava la vostra relazione, il consiglio era fermarti per permettere a lui di far luce sul passato e anche, rispetto a voi, prendersi qualche responsabilità. Era anche non aver fretta di costruire (Temperanza/Casa Dio). Contestualmente, Luna/Casa Dio ti dicono l'evoluzione. Da un ribollire di emozioni, da cose che devono essere tirate fuori (Luna), si passa a tirarle fuori (Casa Dio) e l'Impazienza (Temperanza rovescia) non aiuta. Quest'ultimo tiraggio conferma un po' tutti i precedenti e rispetto alla domanda, ci sono i presupposti perché lui ci arrivi da solo.
bblue6
bblue6

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar EGLAIA » Mon Jul 08, 2013 10:22 am

Grazie Bblue :D
EGLAIA

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar bblue6 » Mon Jul 08, 2013 10:37 am

Di nulla Eglaia.
Un abbraccio
bblue6
bblue6

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar EGLAIA » Mon Jul 08, 2013 11:33 am

Bblue... Quando hai tempo, non c'è fretta... Vorrei fare un nuovo tiraggio, relativamente ad un altro uomo con cui ho avuto una storia e con il quale ci sentiamo ogni tanto...

Come vede me ed F il tarot?

:Tar00U: :Tar16U: :Tar09U:
:TppfIT:
EGLAIA

FORUM TAROT CAMOIN

PrécédenteSuivante

Retourner vers Tarocchi di Marsiglia -TIRAGGI DI TAROCCHI METODO PHILIPPE CAMOIN