martinella a écrit:Sono solo all'inizio del mio nuovo percorso verso cui mi hai aiutato ad andare, comunque ti posso dire: molto bello l'appeso come maturazione! E molto vero che trasformazione è maturazione. Ho un unico grande nemico: la mia stessa sfiducia, che fa sì che ad ogni nuova partenza mi ritrovi puntualmente di fronte ad un blocco che mi impedisce di continuare a intraprendere un'azione che ho ritenuto giusta per me (il daimoku ad esempio) e si manifesta come incapacità di pormi degli obiettivi....come se non mi permettessi ancora di esistere .
Mi devo soffermare su queste tue affermazioni. Guarda anche tu. La Forza non e' solo la determinazione ma indica anche inizio. Davanti ha l'Appeso. Vero la meditazione ma come vedi il tiraggio si conclude cosi. Con un fermo. Manca l'azione. Anche la pratica corretta e' pratica fede e studio. Il daimoku nella nostra vita ci mette nelle condizioni di non smettere mai praticare perché dopo il daimoku c'e' l'azione. No dovresti avere sfiducia, almeno non nel prossimo futuro. Non ti manca nulla per gestire la tua vita e ci arrivi, stanne certa. L'altro tiraggio vede la Forza e il Mago, come vedi indicano entrambi "inizio" ma anche il lavoro sulla tua determinazione. Senza obiettivo resti ferma. Non ti permetti di esistere...l'Appeso. L'Appeso si ritira dal mondo, esiste in realtà ma e' come se non esistesse, si rifugia in una dimensione altra. Leggendo la descrizione dell'Appeso mi viene in mente l'isolamento che si intende nel buddismo non di Nichiren che e' azione, ma la meditazione in assenza di tutto, contatti, emozioni, desideri, negazione di tutto ciò che e' materiale. Allora vedi il Mago ti dice che ci devi lavorare e che l'inizio e' azione!
martinella a écrit:Ma ho anche un grande alleato: il cuore. Il cuore del Budda. E per quel che posso dire io, Sensei e la Soka sono un grande veicolo per ereditarlo e trasmetterlo. Quando lo manifesto so esattamente quello che voglio e dove voglio andare.
A questo proposito, se ti va, e quando hai tempo, ti sarei grata se dessi un'occhiata a quell'altro mio tiraggio. Quello sul lavoro, nei tiraggi rapidi. Mah non so se hanno una scadenza.. è un po' vecchiotto. Grazie ancora!
E: per quanto mi riguarda possiamo cancellare tutto di questi tiraggi sull'amore. Che ne pensi?[/quote]
Il cuore e' nella Forza. Guardandola non ti viene in mente la donna che pratica descritta da Sensei? Riesce a domare l'animale che ha li ai suoi piedi. Io ce la vedo nella descrizione di Sensei. Il G. e' maturazione, lo vediamo nell'Appeso, Appeso proprio come il G ma la pratica di Nichiren richiede l'azione.
Tu lo puoi fare. Lo dice la Forza nel tiraggio e la Forza ti rappresenta in entrambi i tiraggi. Vedi, in un tiraggio sei ora al presente la Giustizia rovescia ma non sara' cosi a lungo. Avrai la Forza, ne sono certa.
Per quanto riguarda i messaggi il sistema sul Forum non permette la cancellazione ma io direi idealmente e' bene non cancellarli
. Il passato ci rappresenta tanto quanto il presente. In fondo quel che siamo oggi lo siamo per le cause poste in passato. E possiamo sapere chi e cosa saremo domani osservando le cause che poniamo oggi. Nulla si cancella, tutto si trasforma. Questo lo sappiamo
. In quest tiraggi non c'e' solo l'amore, ci sei tu con la tua storia. Abbiamo iniziato a parlare d'amore, di matrimonio di figli e siamo arrivati a parlare di tua madre, tuo padre, la pratica, il tuo percorso spirituale. Gli Arcani ti rappresentano a 360 gradi...come il G. Quando apri la tua vita dentro c'entra tutto. Con il Tarot e' la stessa cosa. Ci dice tutto. Daimoku, apertura. Obiettivi certo, ma ti sarai resa conto che a volte si pratica per un obiettivo e poi si muove anche tutto il resto...lo stesso con il Tarot, tu chiedi di un argomento e lui risponde, ma nel tiraggio ci sei tu in tutti i tuoi aspetti. Affascinante vero?
Appena ho un attimo guardo il tuo tiraggio sul lavoro
. Sto poco a casa in questi giorni perché sto vedendo un sacco di appartamenti, devo traslocare, ma se hai un po di pazienza vado a vedere
Un abbraccio Martinella!!!