vecchio amore

Su questo forum, voi potete fare dei tiraggi di Tarocchi secondo il Metodo Philippe Camoin e gli allievi anziani della Scuola di Tarocchi Camoin cercheranno di rispondervi.
Per gentilezza, passato un periodo di tempo ritornate per dare un riscontro del vostro tiraggio in modo che gli allievi anziani possano sapere fino a quanto la loro interpretazione è stata corretta.

Re: vecchio amore

Messagepar bblue6 » Wed Sep 11, 2013 11:33 am

no no Martinella, la scelta per i tuoi figli è giusta e comunque tu l'hai ritenuta giusta, lo chiedevo per avere una conferma. La Giustizia, da quel che mi hai detto, rappresenta una modalità di essere madre che non ritieni giusta, forse somiglia a tua madre, mentre la Papessa è ciò che sei stata tu, sia come madre che come insegnante (Papessa/Insegnante-Innamorato/Discenti ma anche Papessa/Madre-Innamorato/Figli).
Contestualmente Papessa/Innamorato indica che sarebbe bene per te ora fare una scelta per te stessa, proprio come dici, ma qui dipende da te, per non restare nella condizione della Giustizia rovescia, una donna che non sa quale cosa è giusta per lei e anche per gli altri. Dici giustamente che è tempo di dedicarti a te stessa perchè i figli sono grandi e credo quindi che la tua scelta sarà giusta per te e per gli altri, ma dipende da te quando metterla in atto :wink:
bblue6
bblue6

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar martinella » Wed Sep 11, 2013 1:50 pm

A questo punto direi che c'è ben poco da aggiungere. Intendo metterla in atto ora! (a costo di sfondarmi davanti al G) Ti farò sapere più avanti. Grazie, veramente. A presto! :wink:
martinella

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar bblue6 » Thu Sep 12, 2013 10:52 am

Un bacio Martinella! E buon daimoku ;)
Volevo dire un'altra cosa, hai il percorso spirituale positivo nel tiraggio, un aiuto importante (Papa/Temperanza), hai gli incontri di studio, di Zad, non so se hai un Kaican dalle tue parti facilmente raggiungibile ma Papessa/Innamorato e' anche questo, vedi Papessa/Innamorato, la pratica insieme, la Papessa tra le mani ha un documento, un libro, il Gongyo, le riviste, l'approfondimento, lo studio.
Forza/Appeso, tu davanti al G, la determinazione, la forza, che compie il miracolo "aprendl+ la bocca dell'animale che tiene con le mani, dar voce, il daimoku, davanti alla pergamena, non ti sembra il G incorniciato? E poi l'Appeso rappresenta la maturazione, non e' davanti al G attraverso il daimoku che maturiamo? E poi certo trasformiamo ma solo dopo maturazione. Io ci ritrovo molto della pratica in questi tiraggi quindi coraggio! Il coraggio della Forza! Come si dice il coraggio del Leone...se mi metto a pensare ai riferimenti con la pratica tutto questo lo ritrovo in queste Lame...
Fammi sapere!!!
Un abbraccio grande!!! ;)
bblue6
bblue6

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar martinella » Fri Sep 13, 2013 1:51 pm

Sono solo all'inizio del mio nuovo percorso verso cui mi hai aiutato ad andare, comunque ti posso dire: molto bello l'appeso come maturazione! E molto vero che trasformazione è maturazione. Ho un unico grande nemico: la mia stessa sfiducia, che fa sì che ad ogni nuova partenza mi ritrovi puntualmente di fronte ad un blocco che mi impedisce di continuare a intraprendere un'azione che ho ritenuto giusta per me (il daimoku ad esempio) e si manifesta come incapacità di pormi degli obiettivi....come se non mi permettessi ancora di esistere . Ma ho anche un grande alleato: il cuore. Il cuore del Budda. E per quel che posso dire io, Sensei e la Soka sono un grande veicolo per ereditarlo e trasmetterlo. Quando lo manifesto so esattamente quello che voglio e dove voglio andare.
A questo proposito, se ti va, e quando hai tempo, ti sarei grata se dessi un'occhiata a quell'altro mio tiraggio. Quello sul lavoro, nei tiraggi rapidi. Mah non so se hanno una scadenza.. è un po' vecchiotto. Grazie ancora!
E: per quanto mi riguarda possiamo cancellare tutto di questi tiraggi sull'amore. Che ne pensi?
martinella

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar bblue6 » Fri Sep 13, 2013 5:41 pm

martinella a écrit:Sono solo all'inizio del mio nuovo percorso verso cui mi hai aiutato ad andare, comunque ti posso dire: molto bello l'appeso come maturazione! E molto vero che trasformazione è maturazione. Ho un unico grande nemico: la mia stessa sfiducia, che fa sì che ad ogni nuova partenza mi ritrovi puntualmente di fronte ad un blocco che mi impedisce di continuare a intraprendere un'azione che ho ritenuto giusta per me (il daimoku ad esempio) e si manifesta come incapacità di pormi degli obiettivi....come se non mi permettessi ancora di esistere .

Mi devo soffermare su queste tue affermazioni. Guarda anche tu. La Forza non e' solo la determinazione ma indica anche inizio. Davanti ha l'Appeso. Vero la meditazione ma come vedi il tiraggio si conclude cosi. Con un fermo. Manca l'azione. Anche la pratica corretta e' pratica fede e studio. Il daimoku nella nostra vita ci mette nelle condizioni di non smettere mai praticare perché dopo il daimoku c'e' l'azione. No dovresti avere sfiducia, almeno non nel prossimo futuro. Non ti manca nulla per gestire la tua vita e ci arrivi, stanne certa. L'altro tiraggio vede la Forza e il Mago, come vedi indicano entrambi "inizio" ma anche il lavoro sulla tua determinazione. Senza obiettivo resti ferma. Non ti permetti di esistere...l'Appeso. L'Appeso si ritira dal mondo, esiste in realtà ma e' come se non esistesse, si rifugia in una dimensione altra. Leggendo la descrizione dell'Appeso mi viene in mente l'isolamento che si intende nel buddismo non di Nichiren che e' azione, ma la meditazione in assenza di tutto, contatti, emozioni, desideri, negazione di tutto ciò che e' materiale. Allora vedi il Mago ti dice che ci devi lavorare e che l'inizio e' azione!
martinella a écrit:Ma ho anche un grande alleato: il cuore. Il cuore del Budda. E per quel che posso dire io, Sensei e la Soka sono un grande veicolo per ereditarlo e trasmetterlo. Quando lo manifesto so esattamente quello che voglio e dove voglio andare.
A questo proposito, se ti va, e quando hai tempo, ti sarei grata se dessi un'occhiata a quell'altro mio tiraggio. Quello sul lavoro, nei tiraggi rapidi. Mah non so se hanno una scadenza.. è un po' vecchiotto. Grazie ancora!

E: per quanto mi riguarda possiamo cancellare tutto di questi tiraggi sull'amore. Che ne pensi?[/quote]
Il cuore e' nella Forza. Guardandola non ti viene in mente la donna che pratica descritta da Sensei? Riesce a domare l'animale che ha li ai suoi piedi. Io ce la vedo nella descrizione di Sensei. Il G. e' maturazione, lo vediamo nell'Appeso, Appeso proprio come il G ma la pratica di Nichiren richiede l'azione.
Tu lo puoi fare. Lo dice la Forza nel tiraggio e la Forza ti rappresenta in entrambi i tiraggi. Vedi, in un tiraggio sei ora al presente la Giustizia rovescia ma non sara' cosi a lungo. Avrai la Forza, ne sono certa.
Per quanto riguarda i messaggi il sistema sul Forum non permette la cancellazione ma io direi idealmente e' bene non cancellarli ;). Il passato ci rappresenta tanto quanto il presente. In fondo quel che siamo oggi lo siamo per le cause poste in passato. E possiamo sapere chi e cosa saremo domani osservando le cause che poniamo oggi. Nulla si cancella, tutto si trasforma. Questo lo sappiamo ;). In quest tiraggi non c'e' solo l'amore, ci sei tu con la tua storia. Abbiamo iniziato a parlare d'amore, di matrimonio di figli e siamo arrivati a parlare di tua madre, tuo padre, la pratica, il tuo percorso spirituale. Gli Arcani ti rappresentano a 360 gradi...come il G. Quando apri la tua vita dentro c'entra tutto. Con il Tarot e' la stessa cosa. Ci dice tutto. Daimoku, apertura. Obiettivi certo, ma ti sarai resa conto che a volte si pratica per un obiettivo e poi si muove anche tutto il resto...lo stesso con il Tarot, tu chiedi di un argomento e lui risponde, ma nel tiraggio ci sei tu in tutti i tuoi aspetti. Affascinante vero?
Appena ho un attimo guardo il tuo tiraggio sul lavoro ;). Sto poco a casa in questi giorni perché sto vedendo un sacco di appartamenti, devo traslocare, ma se hai un po di pazienza vado a vedere ;)
Un abbraccio Martinella!!!
bblue6
bblue6

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar martinella » Sat Sep 14, 2013 2:20 pm

Non preoccuparti!!! il trasloco è veramente una delle cose più stressanti che ci è dato di fare purtroppo, di tanto in tanto! Grazie per quest'ultimo feedback: l'ho trovato molto incoraggiante :!:
In effetti, il motivo per cui volevo cancellare è che mi imbarazza molto aver parlato della mia famiglia di origine in questi termini. Senza (o almeno con poca) gratitudine, con atteggiamento addirittura vittimistico. Ma giustamente come dici tu, per trasformare bisogna passare attraverso la realtà così come la sentiamo. Senza giudizio. Senza finzione. Sono onorata di averti conosciuta! Grazie per la tua disponibilità :)
martinella

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar bblue6 » Sat Sep 14, 2013 4:27 pm

:wink:
bblue6
bblue6

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar farfallina80 » Thu Mar 13, 2014 1:19 am

Ciao Martinella, piacere di fare la tua conoscenza.
Per quanto riguarda Blue non so dirti più di tanto, ho solo letto qualche post di Solare e so che ha deciso di ridurre la sua presenza sul forum. Se so qualcosa ti notizierò.
Un abbraccio
Farfallina
farfallina80

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar martinella » Thu Mar 13, 2014 11:33 pm

Grazie!
martinella

FORUM TAROT CAMOIN

Précédente

Retourner vers Tarocchi di Marsiglia -TIRAGGI DI TAROCCHI METODO PHILIPPE CAMOIN