vecchio amore

Su questo forum, voi potete fare dei tiraggi di Tarocchi secondo il Metodo Philippe Camoin e gli allievi anziani della Scuola di Tarocchi Camoin cercheranno di rispondervi.
Per gentilezza, passato un periodo di tempo ritornate per dare un riscontro del vostro tiraggio in modo che gli allievi anziani possano sapere fino a quanto la loro interpretazione è stata corretta.

vecchio amore

Messagepar martinella » Tue Sep 03, 2013 9:00 am

La storia con il mio ex marito potrebbe continuare?

:Tspace: :Tar06U: :Tar02U: :Tspace: :Tspace:
:Tar05U: :Tar14U: :Tar08D: :Tar11U: :Tar01U:
:Tspace: :TppfIT:
martinella
 
Messages: 78
Inscription: Sat Aug 31, 2013 3:23 pm
FORUM TAROT CAMOIN

Re: vecchio amore x bblue

Messagepar martinella » Tue Sep 03, 2013 9:02 am

ho fatto 2 tiraggi che riguardano le 2 persone più importanti della mia vita!
Spero di non aver fatto troppo casino :wink:
martinella
 
Messages: 78
Inscription: Sat Aug 31, 2013 3:23 pm
FORUM TAROT CAMOIN

Re: vecchio amore

Messagepar bblue6 » Tue Sep 03, 2013 12:50 pm

Anche qui c'e' da ragionare un attimo, la separazione l'avete già portata a termine? Te lo chiedo per via della Giustizia rovescia al presente. Potrebbe rappresentare te, ancora un po confusa sul da farsi e potrebbe rappresentare la separazione legale ancora non definita. Forse e' per quello che troviamo l'Appeso nell'altro tiraggio...stai ancora ragionando sul da farsi? Che mi dici?
bblue6
Avatar de l’utilisateur
bblue6
 
Messages: 5230
Inscription: Thu Jul 22, 2010 1:18 pm
Localisation: Roma
FORUM TAROT CAMOIN

Re: vecchio amore

Messagepar martinella » Tue Sep 03, 2013 1:08 pm

la separazione c'è stata nel 2008 ma non abbiamo mai divorziato
Ci siamo lasciati a causa del mio innamoramento per l'altra persona
martinella
 
Messages: 78
Inscription: Sat Aug 31, 2013 3:23 pm
FORUM TAROT CAMOIN

Re: vecchio amore

Messagepar martinella » Tue Sep 03, 2013 1:28 pm

Gli voglio ancora molto bene e anche lui credo. Solo che abbiamo fatto passare molto tempo e soprattutto per lui provo un amore fraterno...mentre per l'altro...scalpito come un'indemoniata :(
martinella
 
Messages: 78
Inscription: Sat Aug 31, 2013 3:23 pm
FORUM TAROT CAMOIN

Re: vecchio amore

Messagepar bblue6 » Tue Sep 03, 2013 1:39 pm

Allora Martinella, tu e tuo marito siete su due piani diversi in questo tiraggio, il Papa, tuo marito, lo ritroviamo alla base e tu Papessa sei sopra. La tua condizione al momento e' di grande incertezza. Sei rappresentata da Giustizia rovescia. Il bene fraterno si capisce da Temperanza/Papa, quello che provi per tuo marito. Ma se tu decidessi di fare una scelta (Papessa/Innamorato), la Giustizia andrebbe a tagliare definitivamente col passato. In un primo momento ho pensato che Forza/Mago potesse rappresentare te e tuo marito, ma se la Giustizia si mette a posto potrebbe davvero dale un taglio con la spada al passato. Nell'altro tiraggio si capisce che il Matto, la tua volontà, si allontana dal passato anche se poi si ferma nell'Appeso che potrebbe rappresentare anche un momento di riflessione da parte tua, direi riflessione positiva perché la carta e' diritta, anche se di fatto ti mette in una condizione di attesa. In questo tiraggio sembrerebbe mancare la capacità di scegliere, ma questo e' comprensibile, sei in una condizione di disequilibrio, potrebbe rappresentare anche un momento in cui non sai bene quale sia la cosa giusta per te. C'e' da dire che se tu scegliessi la cosa giusta per te, daresti un taglio netto al passato dirigendoti verso qualcosa di nuovo. Ma vedi la Papessa ti dice che non hai ancora compreso cosa e' meglio per te, perché e' in soluzione, dunque e' una presa di coscienza che ancora non e' avvenuta e la Giustizia e' ancora rovescia. Che mi dici?
bblue6
Avatar de l’utilisateur
bblue6
 
Messages: 5230
Inscription: Thu Jul 22, 2010 1:18 pm
Localisation: Roma
FORUM TAROT CAMOIN

Re: vecchio amore

Messagepar martinella » Tue Sep 03, 2013 1:47 pm

Infatti! Viene alla luce il mio problema di base: incapacità di scelta. Amore passivo. Amo solo se sono amata? Voglio sapere se un altro mi contraccambia per permettermi di amarlo... Eh sì. Non son mica messa molto bene! Questo ha guidato le mie scelte in amore finora
martinella
 
Messages: 78
Inscription: Sat Aug 31, 2013 3:23 pm
FORUM TAROT CAMOIN

Re: vecchio amore

Messagepar martinella » Tue Sep 03, 2013 9:38 pm

scusa blue riflettevo su i due piani differenti:
noi abbiamo avuto una forte unione spirituale dove io ero un pochino più "avanti" a lui. Diciamo che lui ascoltava molto il mio parere nel piano spirituale, mentre io affidavo a lui tutta la gestione pratica del menage... in pratica mi occupavo della casa, dell'educazione, lo studio dei figli, e relegavo a lui il compito di guadagnare i soldi. Ma l'attività di cui ero socia anche io lavorando part-time non decollava mai. Questa era la causa principale delle nostre incomprensioni :!:
martinella
 
Messages: 78
Inscription: Sat Aug 31, 2013 3:23 pm
FORUM TAROT CAMOIN

Re: vecchio amore

Messagepar bblue6 » Tue Sep 03, 2013 11:13 pm

Tu i figli, l'educazione, questo può essere attribuito a Papessa/Innamorato, oltretutto Papessa rappresenta lo studio, l'insegnante, quindi ruolo di educatrice e anche madre. Anche nell'altro tiraggio per i figli sei tornata ad occuparti della tua casa. Unione spirituale davvero, Papa/Papessa, più coppia spirituale di cosi...lui gestione economica (Papa/Temperanza). Mi dicevi che il problema che spesso riscontri e' la difficoltà a fare scelte, questo si vede in Giustizia rovescia che in soluzione ha la presa di coscienza della scelta giusta (Papessa/Innamorato). Questo ti permetterebbe di riprendere il potere di te stessa e la capacità di fare la cosa giusta. Tieni presente che questo e' probabile che cambi. In entrambi i tiraggi sei rappresentata da Forza al futuro, una donna con un forte potere decisionale devo dire. Nel primo tiraggio vai verso l'Appeso, quindi il percorso e' probabile che abbia bisogno di un fermo. Dico cosi perché l'Appeso e' diritto quindi non dovrebbe costituire un problema, ma di fatto e' un fermo, quindi decidi ma ad un certo punto ti metti in pausa. Probabile ti possa servire per cambiare il tuo punto di vista, in quel caso, vista la domanda del tiraggio, potrebbe riferirsi ad un cambio di punto di vista nei confronti dell'uomo di cui ti sei innamorata. Come vedi al passato non hai dedicato te stessa a quest'uomo completamente, hai distolto lo sguardo dalla famiglia ma sei dovuta tornare madre, accudente a proteggere la tua casa. Ora qualcosa sta cambiando, almeno se tu riuscissi a riprendere il potere di te stessa potresti andare verso il futuro con un'altra consapevolezza di te e delle tue scelte. Probabile tu debba ancora lavorare su questa nuova modalità (Mago/Forza), ma se riesci a capire cosa vuoi e cosa e' giusto per te al futuro Mago/Forza sono anche una coppia, diversa dalla coppia spirituale, qualcosa di nuovo. L'uomo di cui parli nell'altro post e' stato qualcosa di completamente nuovo, ma non ti sei posta come Forza, ti sei posta come Papessa rovescia, forse non hai potuto donarti appieno...che ne pensi? E' questo il punto di vista che devi cambiare forse? Che non sei solo madre, solo insegnante, ma anche una donna che può decidere per se stessa e secondo i propri desideri?
bblue6
Avatar de l’utilisateur
bblue6
 
Messages: 5230
Inscription: Thu Jul 22, 2010 1:18 pm
Localisation: Roma
FORUM TAROT CAMOIN

Re: vecchio amore

Messagepar martinella » Wed Sep 04, 2013 4:30 pm

" Mi dicevi che il problema che spesso riscontri e' la difficoltà a fare scelte, questo si vede in Giustizia rovescia che in soluzione ha la presa di coscienza della scelta giusta (Papessa/Innamorato)."

Questo passo mi è poco chiaro: le 2 carte in alto sono "soluzione"? Cosa significa?


"Probabile ti possa servire per cambiare il tuo punto di vista, in quel caso, vista la domanda del tiraggio, potrebbe riferirsi ad un cambio di punto di vista nei confronti dell'uomo di cui ti sei innamorata. "

questo è molto probabile: sta maturando da un pezzo.. se ricordi la prima domanda del primo tiraggio... quello che non ho mai cancellato.. :roll:

"Ora qualcosa sta cambiando, almeno se tu riuscissi a riprendere il potere di te stessa potresti andare verso il futuro con un'altra consapevolezza di te e delle tue scelte. Probabile tu debba ancora lavorare su questa nuova modalità (Mago/Forza), ma se riesci a capire cosa vuoi e cosa e' giusto per te al futuro Mago/Forza sono anche una coppia, diversa dalla coppia spirituale, qualcosa di nuovo."

Potrei sapere di più sulla coppia Mago/Forza?

" L'uomo di cui parli nell'altro post e' stato qualcosa di completamente nuovo, ma non ti sei posta come Forza, ti sei posta come Papessa rovescia, forse non hai potuto donarti appieno...che ne pensi?"
Come si pone una "papessa rovescia?

E' questo il punto di vista che devi cambiare forse? Che non sei solo madre, solo insegnante, ma anche una donna che può decidere per se stessa e secondo i propri desideri?[/quote]

Rifletto su questi punti. Ragazze siete splendide! Grazie bblue <3 mi faccio sentire presto. Sono...ammaliata: non credevo :shock: a pretso!!
martinella
 
Messages: 78
Inscription: Sat Aug 31, 2013 3:23 pm
FORUM TAROT CAMOIN

Re: vecchio amore x sole e Bblue

Messagepar martinella » Thu Sep 05, 2013 11:09 am

Dunque la situazione è questa:
vero che sono stata divisa sul da farsi dall'inizio
vero che non mi permetto molto perchè prima vengono tutti gli altri.
vero che sono stata insegnante: l'educazione e la cura sono stati il mio scopo primari (forse perchè a me sono mancati.
vero che sono una persona fortemente volitiva che è riuscita ad effettuare cambiamenti drastici in varie fasi della mia vita
vero anche che ho difficoltà a chiarire i miei obiettivi
Ora con S è diventato impossibile rapportarsi senza litigare: siamo molto simili, stesso segno zod, stessa inquietudine, stessa vena di follia...eravamo compagni a teatro. abbiamo avuto una forte intesa sessuale al punto che mi son sentita donna con lui per la prima volta. Abbiamo molti interessi in comune e una buona affinità intellettuale. La papessa rovesciata potrebbe essere che il mio percorso spirituale lui lo ha sempre denigrato?
Con M (mio marito) avevo serenità, sicurezza affettiva e soprattutto rispetto. Anche per via del nostro percorso spirituale. Sento di volergli bene come a un fratello. Forse dovrei fregarmene della sessualità ma l'ho vissuta talmente poco...
Potrebbe essere che nessuno dei 2 sia il compagno giusto x me. da una parte vorrei smettere di pensare a entrambi. dall'altra mi interrogo su questi fallimenti per migliorare il futuro.
Scusate la logorrea.
martinella
 
Messages: 78
Inscription: Sat Aug 31, 2013 3:23 pm
FORUM TAROT CAMOIN

Re: vecchio amore

Messagepar bblue6 » Thu Sep 05, 2013 11:16 pm

Che la sessualità tu l'abbia vissuta poco con tuo marito si vede in Casa Dio e Papessa rovesci, il Papa nemmeno c'e' in quel tiraggio e comunque siete rappresentati da Papa/Papessa quindi coppia più spirituale. Il percorso spirituale non ha problemi, si vede in Papa/Temperanza, cosa intendi per percorso spirituale? Qui sembrerebbe che sia tu a non saper trovare l'equilibrio tra le due cose, Giustizia rovescia divide idealmente la coppia Forza/Mago in cui il sesso c'e' e il percorso spirituale Papa/Temperanza. Pensi che le due cose non possano andar d'accordo? Coppia con vita sessuale soddisfacente e percorso spirituale?
bblue6
Avatar de l’utilisateur
bblue6
 
Messages: 5230
Inscription: Thu Jul 22, 2010 1:18 pm
Localisation: Roma
FORUM TAROT CAMOIN

Re: vecchio amore

Messagepar martinella » Fri Sep 06, 2013 5:56 am

Assolutamente no! Non penso affatto così!! Anzi...
Faccio una pratica Buddista da oltre 30 anni e M, mio marito, anche. Con lui c'era fiducia reciproca e io non sono mai stata gelosa. Anche se avevamo interessi diversi (lui la musica, io il teatro) mi ha sempre fatto sentire che lui per me c'era. Con S invece mi sono spesso sentita ignorata: nei contesti sociali lui si dimenticava della mia presenza e faceva il simpatico con tutte/tutti.Addirittura pareva contento quando non potevo esserci.Non faceva nulla per rassicurarmi, anzi, sembrava divertirsi ad aumentare la mia inquietudine per poi fare il ruolo della vittima perseguitata da un'arpìa gelosa e possessiva. A suo dire la coppia è un cappio che limita e riduce le persone in schiavitù. Ripeto: ha sempre vissuto da solo. Ma io non ero così, lo son diventata per le continue delusioni con lui. Ho sempre avuto la sensazione che cercasse continuamente qualcosa. Come se non fosse soddisfatto. Questo mi faceva andare su tutte le furie e mi creava un sacco di insicurezze.
martinella
 
Messages: 78
Inscription: Sat Aug 31, 2013 3:23 pm
FORUM TAROT CAMOIN

Re: vecchio amore

Messagepar bblue6 » Fri Sep 06, 2013 6:13 am

Cara Martinella dicevi che "vero che vengono prima tutti gli altri". Pratichi il Buddismo di Nichiren? Te lo chiedo perché vedo Papessa/Innamorato, potrebbero essere riunioni di studio o di Zad, il percorso spirituale e' un beneficio come vedi da Papa/Temperanza. L'unica carta rovescia e' la Giustizia, mi fermo un secondo, che mi dici?
bblue6
Avatar de l’utilisateur
bblue6
 
Messages: 5230
Inscription: Thu Jul 22, 2010 1:18 pm
Localisation: Roma
FORUM TAROT CAMOIN

Re: vecchio amore

Messagepar martinella » Fri Sep 06, 2013 7:21 am

Sììììììì!!!!! Parto ora per un corso e rientro domenica sera..... non ho internet con me :(
martinella
 
Messages: 78
Inscription: Sat Aug 31, 2013 3:23 pm
FORUM TAROT CAMOIN

Suivante

Retourner vers Tarocchi di Marsiglia -TIRAGGI DI TAROCCHI METODO PHILIPPE CAMOIN

Qui est en ligne

Utilisateurs parcourant ce forum: lunadiluce et 4 invités