Vendere casa o tenerla? X chi vuole!

Luogo destinato ai visitatori che desiderano una risposta relativamente rapida e concisa.
Tiraggio secondo il Metodo Camoin…
Per gentilezza, passato un periodo di tempo ritornate per dare un riscontro del vostro tiraggio in modo che gli allievi anziani possano sapere fino a quanto la loro interpretazione è stata corretta.

Re: Vendere casa o tenerla? X chi vuole!

Messagepar Gabynina » Thu Aug 15, 2013 4:29 pm

Eccomi... allora niente bocca cucita, la sofferenza c'è stata durante tutto il periodo della malattia ( cancro), altre a quello molte persone " amiche" sono sparite in quel periodo, lasciare questo posto significa veramente ripartire da zero, nulla mi lega a questo posto scelto per vicinanza al lavoro, se dovessi spostarmi altrove dovrei rinunciare ai miei cani, e questo sarebbe una grande sofferenza, forse e' questo legame a cui i riferite??
Mio figlio, adulto, verrebbe volentieri con me perché conosce il paese, anche lui ha esperienza di vita fuori dall europa e avrebbe possibilità di lavoro che qui non ha.
È sempre stato mio desiderio vivere un certo periodo oltreoceano, ma per vari motivi non era mai il momento, ora che non ho più un lavoro qui e nessuna possibilità di trovarne, la malattia che mi ha messo di fronte all imprevedibilità della vita, credo sia questo il momento di muovermi, altrimenti quando?!
È una settimana che rifletto, se non ci fossero i cani non avrei dubbi, partirei!!
Al momento non ho relazioni significative, una relazione amicale/amorosa da molti anni oltreoceano, ma non è la principale motivazione, in Italia non ho veramente altre soluzioni!
Si, il mutuo c'è di un terzo Dell immobile
Gabynina

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar bblue6 » Thu Aug 15, 2013 5:09 pm

Cara Gaby, intanto scusami, non volevo riaprire periodi difficili, molto difficili. Abbiamo, almeno ho pensato a tuo figlio per via del Carro, che può rappresentare un figlio nelle letture. I tuoi cani sono nella Luna, difatti è rovescia, come potresti sistemarli se dovessi partire? Per il mutuo non vedo problemi, con la vendita chiuderesti i rapporti con la banca e saneresti il debito (Casa Dio/Giustizia). Resta da capire la colonna al futuro, dove non riesco a mettere in fila il ragionamento.
Capite le dinamiche al passato e come siamo arrivati ad oggi, mi sfugge la questione viaggio, trasloco, trasferimento. La troviamo al passato mentre al futuro la carta che indica movimento è preceduta da Arcano 13. Il cambiamento, il rinnovamento è rovescio con Giudizio. Più che alla vendita credo sia legato al trasferimento (Giudizio/Luna). Perchè la vendita della Casa è comunque in soluzione, seppure al passato, e sistemerebbe, nonostante la perdita di valore dell'immobile, la situazione debitoria e comunque sarebbe un'entrata di denaro (Casa Dio). Quindi ho l'impressione che le due cose, vendita dell'Immobile e trasferimento all'estero, siano legati solo da un punto di vista tecnico, non so come dire, economico e oggettivamente trasferirsi implicherebbe chiudere qui la tua casa quindi la vendita. Ma per quanto riguarda la tua realizzazione, il tuo ricominciare da zero, la tua rinascita, non è la vendita in se che te lo consente. E' Innamorato rovescio/Arcano 13/Carro che non mi parla...a meno che il Carro non voglia rappresentare lo spostamento in questa lettura, ma altro...ci penso ancora un pò...Tu che ne pensi Gaby?
Vediamo Sole se ci illumina...
bblue6
bblue6

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar bblue6 » Thu Aug 15, 2013 5:27 pm

Abbiamo pensato che Innamorato rovescio fosse una scelta sbagliata, dunque liberarsi del viaggio faceva tornare la scelta giusta raddrizzandola. Ma ci manca poi sapere se la scelta di partire è sbagliata, la scelta giusta sarebbe restare. Dove lo troviamo il significato di restare in queste Lame? Parlo con Sole e Mercury ovviamente e più che altro penso ad alta voce. Potrebbe Arcano 13/Carro rappresentare il superamento di una difficoltà importante, dunque Innamorato rovescio potrebbe non indicare "scelta sbagliata" ma difficoltà nel realizzarla?
bblue6
bblue6

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar Gabynina » Thu Aug 15, 2013 5:46 pm

Non so' che dire...certo e' se anche decidessi per non vendere, dovrei comunque spostarmi x lavorare, probabile a Milano, io vivo a 50 km, quindi lo spostamento in qualche modo ci sarebbe comunque, ma sarebbe un accontentarsi, un ripiego.
I cani per un periodo andrebbero da amici, qualora decidessi definitivamente di trasferirmi l idea sarebbe di portarli, ma sarebbe molto complesso x visti, viaggio, lavoro, casa, insomma starebbero meglio nel loro solito contesto, decisione difficile, molto difficile, sono la mia famiglia.
Non devi scusarti, non ho alcun problema a parlare di quel periodo, in questo momento sono concentrata su questa questione, io non idea di cosa sia meglio fare, sono ad un bivio.
Scusa ma a questo punto non sarebbe meglio chiedere se faccio bene a spostarmi " altrove" visto che sembra questa la questione irrisolta?
Gabynina

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar bblue6 » Thu Aug 15, 2013 6:55 pm

Scusa Gaby, si potresti fare la domanda ancora più mirata e chiedere se trasferirti in USA e' bene per te, proprio in relazione al tuo ricominciare. Se non hai fretta, va bene per te se aspettiamo anche Sole? Vorrei un suo parere sulla mia lettura anche rispetto alla vendita. Magari ci da anche qualche suggerimento. Un abbraccio.
bblue6
bblue6

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar Gabynina » Thu Aug 15, 2013 7:20 pm

Nessun problema, non ho fretta... A presto! :P
Gabynina

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar sole » Thu Aug 15, 2013 9:19 pm

ciao care, ho riflettuto e non poco su questo tiraggio , molto complesso... ma cerchiamo di soffermarci sulla domanda , faccio bene a vendere la casa.... nel passato, la casa appare rov, vari problemi che ha dovuto affrontare, da qui il meditare come uscire da una situazione difficile attraverso la vendita della casa... che di fatto però in passato non c'è stata ...e questo ha bloccato tutto quello che alla fine aveva intenzione di realizzare ....adesso arriva una proposta concreta e qui si pone l'accento sulla volontà , se concretizzare questa proposta ...e questo ci porta a giudizio rov... la vendita appare rov e questo dipende dal fatto che di fronte a una reale proposta comincia a pensare se fa bene o no vendere la casa ... in soluzione arcano 13 vs carro e qui come dico io " casca l'asino " se consideriamo il carro come la rappresentazione de" il tenere conto dei pro e dei contro" , ( stesso concetto dell'innamorato faccio bene o no ) l'arcano 13 dice non stare li a fare questo, la scelta diventa giusta e la vendita si realizza... guardiamo la fila superiore, il progetto di vendere la casa ( casa dio ) è giusto ( giustizia ) perchè questo le consente di attuare un cambiamento radicale ( arcano 13 ) e positivo con conseguente superamento delle difficoltà in cui si trova ( carro ) .

che ne pensate? ( non nascondo le mie perplessita.... Rita aiutoooooo! )
Sole
Sole
sole

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar bblue6 » Thu Aug 15, 2013 10:04 pm

sole a écrit:l'arcano 13 dice non stare li a fare questo, la scelta diventa giusta e la vendita si realizza... guardiamo la fila superiore, il progetto di vendere la casa ( casa dio ) è giusto ( giustizia ) perchè questo le consente di attuare un cambiamento radicale ( arcano 13 ) e positivo con conseguente superamento delle difficoltà in cui si trova ( carro ) .

Ma io non ho capito la scelta :? sarebbe tra quali situazioni, i pro e i contro? Quindi la valutazione dipende esclusivamente da Gaby?
bblue6
bblue6

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar bblue6 » Thu Aug 15, 2013 10:36 pm

Potrebbe essere un problema di accordi nella vendita (Innamorato rovescio)
Gabynina a écrit:A maggio ho dato il mandato ad una agenzia immobiliare, la cui titolare e' una donna, la scorsa settimana si è presentato un ragazzo ( altra agenzia) per propormi un cliente, da li dopo 3 giorni l offerta d acquisto.
Il ragazzo mi ha fatto un ottima impressione e' un bravo professionista, l offerta e' di poco più rispetto a quella Dell agenzia con cui ho stipulato il contratto, ma poi avrò 2 provvigioni da pagare.
Ma non è questo il punto, che mi sembra risolvibile, con la vendita Dell immobile, perdo circa il 40% di ciò che ho speso per arredarla e corredarla di tutto, la casa e' nuova ( 2008).

Potrebbe essere la scelta tra l'agenzia che hai contattato per prima e l'agenzia che è intervenuta dopo, quella che ha trovato l'acquirente?
Hai stipulato regolare contratto con la vecchia agenzia, hai firmato anche l'esclusiva? Potrebbero essere incompatibili...potrebbe essere necessario eliminarne uno...
bblue6
bblue6

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar Gabynina » Thu Aug 15, 2013 10:50 pm

ciao care, ho riflettuto e non poco su questo tiraggio , molto complesso... ma cerchiamo di soffermarci sulla domanda , faccio bene a vendere la casa.... nel passato, la casa appare rov, vari problemi che ha dovuto affrontare, da qui il meditare come uscire da una situazione difficile attraverso la vendita della casa... che di fatto però in passato non c'è stata ...e questo ha bloccato tutto quello che alla fine aveva intenzione di realizzare ....adesso arriva una proposta concreta e qui si pone l'accento sulla volontà , se concretizzare questa proposta ...e questo ci porta a giudizio rov... la vendita appare rov e questo dipende dal fatto che di fronte a una reale proposta comincia a pensare se fa bene o no vendere la casa ...

@sole, Tutto ciò calza a pennello!! È proprio quello che ho vissuto, speriamo che anche il seguito sia azzeccato !
@bblue, ho dato regolare mandato con esclusiva, quindi contratto firmato con l agenzia della signora, e' l altra agenzia che ha fatto la proposta d acquisto, ma tutto ciò sarebbe risolvibile riconoscendo ad entrambe le provvigioni, ovvio che si dovrà trovare un accordo a tre riguardo il prezzo, ma con i tempi che corrono non credo rinunceranno per non abbassare le loro provvigioni, non siamo nel 2009 quando ancora il mercato immobiliare era fiorente, io non credo che si riferissero a questa tipo di scelta i tarocchi.
Gabynina

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar bblue6 » Thu Aug 15, 2013 11:12 pm

Non saprei cos'altro aggiungere.
Aspettiamo Sole.
bblue6
bblue6

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar Mercury2012 » Fri Aug 16, 2013 12:28 am

Ciao Gabynina,

scusami se sono stata indelicata e se in qualche modo ti sei sentita forzata a raccontare il tuo doloroso passato, ma essendo il tiraggio davvero complesso cercavamo di ritrovare il filo conduttore.
la logica applicata da sola non fa una piega secondo me, casa dio/giustizia anch'io l'avevo vista come giusta vendita della casa, e arcano XIII/ Carro (come ha fatto notare Sole) è un cambiamento vincente, arcano XIII in soluzione al'innamorato infatti cancellerebbe le indecisioni.
Diversamente, altre interpretazioni di questa ultima serie di carte ci farebbe cadere in contraddizione con la prima parte della lettura.
Anche secondo me sarebbe meglio fare una domanda più mirata, poichè questa che è stata posta esprime già incertezza (vendere o trattenerla?)
Magari spezzare il quesito o formularlo come scriveva Bblue.

"Faccio bene a vendere?"
"Faccio bene a trasferirmi oltreoceano?"

Almeno avremo una stesura che conferma o smentisce le nostre teorie, o quantomeno un'indicazione in più che ci potrebbe aiutare a completare la prima lettura.
Vediamo cosa ne pensa anche Sole.

ciao,

Mercury
Mercury2012

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar sole » Fri Aug 16, 2013 12:40 am

Per bbkue si credo che la decisione sia di gaby. Problemi di ordine burocratico non ne vedo giustizia diritta papessa diritta puo essere logico a questo punto che deve trovare l accordo con le due agenzie e liquidare ambedue pagando le provvigioni . Sia nel carro che nell'innamorato abbiamo il riferimento a due in questo caso le due agenzie quella di prima e quekka venuta dopo, quindi tolti i problemi di ordine materiale attraverso l'accordo a tre può vendere la casa. La provvigione deve essere pagata solo da te o anche dall'acquirente?
Ora sinceramente non mi intendo di mercato immobiliare e dei contratti stipulati con l'Agenzie ...se la prima agenzia non ha trovato nessun acquirente e invece lo ha trovato la nuova, cosa potrebbe impedire la vendita ?
Sole
Sole
sole

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar sole » Fri Aug 16, 2013 12:44 am

Ciao mercury, risposta in contemporanea! :D
Sono d'accordo ne fare una domanda mirata!
So
Sole
sole

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar Mercury2012 » Fri Aug 16, 2013 12:46 am

ahahahah Sole ho visto :lol:

per favore, mi presteresti almeno un decimo della tua lucidità?

kiss <3
Mercury2012

FORUM TAROT CAMOIN

PrécédenteSuivante

Retourner vers Tarocchi di Marsiglia – TIRAGGI DI TAROCCHI RAPIDI