Vendere casa o tenerla? X chi vuole!

Luogo destinato ai visitatori che desiderano una risposta relativamente rapida e concisa.
Tiraggio secondo il Metodo Camoin…
Per gentilezza, passato un periodo di tempo ritornate per dare un riscontro del vostro tiraggio in modo che gli allievi anziani possano sapere fino a quanto la loro interpretazione è stata corretta.

Re: Vendere casa o tenerla? X chi vuole!

Messagepar sole » Fri Aug 16, 2013 12:53 am

È solo un impressione ! Credimi! :roll:
Sole
sole

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar Gabynina » Fri Aug 16, 2013 7:42 am

Ciao ragazze!! buongiorno.. Allora veniamo alla risposta, se decidessi di vendere alla 2a agenzia pagherei 2 provvigioni, diversamente se mi affidassi all agenzia con cui ho il contratto ne pagherei solo una. Anche gli acquirenti pagano una provvigione, in genere e' attorno al 3%.
Detto questo farei la domanda... Faccio bene a trasferirmi " oltreoceano"?

:Tar03U: :Tar10U: :Tspace: :Tspace: :Tspace: :Tspace:
:Tar08D: :Tar05D: :Tar01U: :Tar14U: :Tar19U: :Tspace:
:Tspace: :Tspace: :Tar06U: :Tar00D: :Tar17D: :Tar12U:
:Tspace: :Tspace: :TppfIT:
Gabynina

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar Gabynina » Fri Aug 16, 2013 7:44 am

:Tar03U: :Tar10U: :Tspace: :Tspace: :Tspace: :Tspace:
:Tar08D: :Tar05D: :Tar01U: :Tar14U: :Tar19U: :Tspace:
:Tspace: :Tspace: :Tar06U: :Tar00D: :Tar17D: :Tar12U:
:Tspace: :Tspace: :TppfIT:
Gabynina

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar Gabynina » Fri Aug 16, 2013 8:01 am

Ho ripetuto il tiraggio, scusate, dava l impressione che fosse incompleto, lo leggo da un Ipad!!
Non sembra molto rassicurante.. :(
Gabynina

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar Mercury2012 » Fri Aug 16, 2013 12:06 pm

Ciao Gabynina,

da questo tiraggio si evince la confusione di fronte alla scelta da fare, ma anche il problema del viaggio, Se matto e stella si girassero si guarderebbero e sembrerebbe che tu riusciresti a trovare il tuo posto, oppure si potrebbe leggere come rimanere sul posto.
Se prendo in considerazione le estremità della prima fila Innamorato/appeso si risponderebbe no al tuo quesito perchè dal dubbio iniziale si passerebbe a una condizione di non scelta, cioè rimanere fermi.
In passato come ultima soluzione c'è Imperatrice/Ruota, ovvero l'idea del viaggio e contemporaneamente della chiusura di un ciclo.
Mi colpisce di nuovo la presenza del papa rovesciato.

Vediamo cosa tirano fuori Bblue e Sole.

ciao,

Mercury
Mercury2012

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar bblue6 » Fri Aug 16, 2013 1:28 pm

Ciao ragazze,
sono d'accordo, Appeso a fine tiraggio è no ad una domanda. Matto non sa che strada prendere, Stella guarda il fermo. Imperatrice/Ruota di Fortuna può indicare un viaggio oltreoceano ma non credo trasferimento definitivo. Torna Papa rovescio seguito da Giustizia rovescia, non sembrerebbe la cosa giusta per te e credo ci sia anche mancanza di ascolto di se stessi. Mi fermo.
Che ne pensate?
bblue6
bblue6

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar Mercury2012 » Fri Aug 16, 2013 1:44 pm

Ciao Bblue :wink:

Aspettando che Sole faccia capolino, io sarei d'accordo con te.
Ma come controprova poi servirebbe la domanda "Faccio bene a rimanere dove sto?"

Imperatrice/Ruota, l'idea del viaggio oltreoceano c'è! Già maturata nel passato...ma nella prosecuzione del tiraggio verso il futuro, non vedo altre lame come per esempio la Luna che ci danno l'idea del trasloco.
Però, facciamo un passo indietro...Imperatrice/consultante pensa al viaggio, Giustizia/Papa si raddrizzano, la cosa giusta da fare :roll: ....un papa che guarderebbe il bateleur, cioè una questione di lavoro ,forse la proposta dell'inizio di un nuovo progetto che potrebbe trasformarsi in una collaborazione (Sole in finale nella seconda riga)
Temperanza è anche il cielo che approva questo nuovo inizio.

Mi pare che Gabynina aveva accennato qualcosa sul lavoro, devo andare a rileggere.....
Mercury2012

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar sole » Fri Aug 16, 2013 4:43 pm

ciao carissime , allora il trasloco può essere rappresentato dal matto, è colui che fa fagotto, prende e se ne va.... ma è rov... questo per identificare il trasloco,lo spostamento... posto sul presente ... tutta questa gran convinzione in lei non la vedo, forse perchè sarebbe un salto nel buio, nel senso che con temperanza in soluzione al matto rov, da una parte invita alla prudenza , alla calma e dall'altra può indicare il suo timore per l'ignoto....una scelta importante ...poi per quanto riguarda il tiraggio come è noto con appeso finale in ultima posizione risponde al 99% no alla domanda posta, almeno per adesso!
in merito a questo trasferimento ... avresti un posto dove andare?

detto questo la vendita della casa non è direttamente collegata a trasferirsi oltreoceano... lei ha detto che comunque dovrebbe trasferirsi anche a Milano per cercare lavoro... io le avevo chiesto se non c'erano possibilità di trovarlo nel posto in cui vive ma sembra non essere possibile ( nel tiraggio della vendita della casa , la carta che rappresenta il lavoro è diritta e sul presente ... ecco perchè lo avevo domandato!)

Sole
Sole
sole

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar Gabynina » Fri Aug 16, 2013 5:01 pm

Eccomi! andiamo per ordine, partiamo dal trasferimento, e' un mio grande desiderio! Certo e' un salto nel buio, ma trovare lavoro li è molto più facile che trovarlo qua'! Con un pochino di soldi si può investire in un attività, burocrazia più semplice, tasse accettabili, diciamo che se ci si impegna si è soddisfatti e si può far carriera. Non ho casa in loco, ma costa meno affittar la per un anno che non per qualche mese, ripeto il mio grande dubbio e la mia difficoltà sono i miei cani, non ci fossero loro farei questo salto nel buio! Perché di fatto lo è! Visti, avvocato..ect ect, diciamo che ci sono molte difficoltà, ma lo stesso sarebbe qua', senza una prospettiva lavorativa, potrei investire con la vendita della casa in un attività che avrei già valutato in città a Milano, ma mi rendo conto di molte altre difficoltà, dopo l esperienza vissuta iniziare un attività in proprio di questi tempi credo sia veramente una follia.
Sono questi i dubbi, entrambe le prospettive sono salti nel buio!!
Vi sono molto grata per il vostro interessamento! Chissà se ne verrò a capo!!
Per qualsiasi altro chiarimento sono a vostra disposizione
Gabynina

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar Gabynina » Fri Aug 16, 2013 5:03 pm

Quindi... In sintesi, vendere e' una buona idea, ma uscire dall Italia per ora no, e' così?
Gabynina

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar Mercury2012 » Fri Aug 16, 2013 9:04 pm

Sembrerebbe così Gabynina,

No alla domanda del trasferimento oltreoceano.
La vendita per me è giusta.
Però per controprova (così tutte cerchiamo di schiarirci ulteriormente le idee per aiutarti) chiedi:

Faccio bene a rimanere qui in Italia?
Mercury2012

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar Gabynina » Fri Aug 16, 2013 10:26 pm

Bene! Facciamo questa domanda
Faccio bene a rimanere in Italia?

:Tar11U: :Tar21U: :Tspace: :Tar10U:
:Tar18U: :Tar05D: :Tar09U: :Tar16D:
:Tspace: :TppfIT:
Gabynina

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar bblue6 » Fri Aug 16, 2013 11:58 pm

Ciao a tutte,
Sole scusami, una domanda sul primo tiraggio che io non ho ancora capito come si risolve. Problemi con la vendita, Giudizio rovescio. Ma la prima agenzia potrebbe essere un ostacolo alla vendita futura? Non mi torna il Papa/Luna rovesci e il Giudizio rovescio al futuro. Se il problema fosse soltanto una scelta di Gaby, perchè Arcano 13/Carro in soluzione? La prima agenzia deve aver avuto qualche problema (Papa/Luna rovesci) in merito all'immobile, o no? E' rovescia...e si ripete al futuro con problemi con la vendita che per essere realizzata bisogna passare per Imperatrice/Innamorato rovescio e ancora Arcano 13/Carro. Scusate era solo un chiarimento per me :oops:
bblue6
bblue6

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar sole » Sat Aug 17, 2013 9:27 am

ma ci mancherebbe! credi di essere la sola ad avere dubbi! :shock: :shock: :shock: :shock:
partiamo dalla domanda... Gaby non ha chiesto se ha la possibilità di vendere la casa.... ma ha chiesto se fa bene a vendere la casa perchè adesso che ci sono degli acquirenti che le hanno fatto l'offerta tanti dubbi l'assalgono ( imperatrice - innamorato rov ) come ho detto in un'altra risposta se lei sta a rimuginare e a continuare con questi dubbi, la vendita non avviene...e arriviamo a arcano senza nome vs carro e come ho detto è veramente difficile interpretare queste due carte soluzioni, quello che mi viene da dire è cambiare visione ( il carro ha tanti occhi...trasformare il suo punto di vista ) ha parlato dei problemi con gli animali , non saprebbe come fare, e per lei rappresentano la sua famiglia... a suo dire non ci sono problemi per attuare la vendita per quanto riguarda le due agenzie... e la sequenza casa dio - giustizia / arcano senza nome - carro fa bene ( giustizia ) a vendere la casa ( progetto di vendere può essere rappresentato dalla casa dio ) e questo cambiamento ( arcano 13 ) puo portare a un miglioramento , successo ( carro ) .
facciamo il discorso inverso, arcano 13 vs carro , tagliare con questa vendita, non firmare ( il carro ha una grande penna ) , la scelta diventa giusta e l'arcano del giudizio può anche rimanere rovescio e quindi è bene non vendere ma come si spiegano Il progetto di vendere ( casa dio ) è giusto ( giustizia ) ? poi arcano senza nome vs carro dice di non proseguire su questa strada ?
ecco perchè vedo il vendere o non vendere come una sua decisione.
i problemi con la prima agenzia ci sono stati perchè se ha ricevuto delle offerte non sono state da prendere in considerazione , e comunque mi sembra di aver capito che questa agenzia non abbia fatto un buon lavoro, forse non ha neppure presentato dei possibili acquirenti ed ecco come mai la vendita nel passato non c'è stata.
ecco quanto posso dire... e comunque non nascondo che la lettura di questo tiraggio va oltre le mie competenze!
Sole
Sole
sole

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar bblue6 » Sat Aug 17, 2013 9:43 am

Grazie Sole :D
bblue6
bblue6

FORUM TAROT CAMOIN

PrécédenteSuivante

Retourner vers Tarocchi di Marsiglia – TIRAGGI DI TAROCCHI RAPIDI