Vendere casa o tenerla? X chi vuole!

Luogo destinato ai visitatori che desiderano una risposta relativamente rapida e concisa.
Tiraggio secondo il Metodo Camoin…
Per gentilezza, passato un periodo di tempo ritornate per dare un riscontro del vostro tiraggio in modo che gli allievi anziani possano sapere fino a quanto la loro interpretazione è stata corretta.

Re: Vendere casa o tenerla? X chi vuole!

Messagepar Mercury2012 » Sat Aug 17, 2013 9:44 am

Sole e Bblue,

non è questione di competenza secondo me, ma di attitudine alla lettura, di solito capitano molti più tiraggi per le questioni affettive e quando ci cimentiamo in altri argomenti facciamo più fatica, come se imparata la nozione dell'arcano, smettiamo di "guardare" e derivare altri significati correlati.
La prima domanda di Gaby sulla casa ha tirato fuori tante problematiche, tra cui quella del trasferimento in un'altra località, ci ha mostrato tutto ciò che c'era da ripulire per avere le idee più chiare.
Nei successivi due tiri il numero delle carte s'è ridotto, significa che qualcosa, nella coscienza del consultante si sta schiarendo, poichè nel secondo tiro la risposta del trasferimento oltreoceano è stata negativa.
Nel terzo tiro, come si può notare si fa riferimento alla casa, Maison rovescia/Ruota e secondo me il destino metterà le condizioni favorevoli per risolvere questa problematica, ma vuol dire anche denari che piovono dal cielo(maison) e fortuna, intesa come grande somma di denaro (Ruota).
Anche in questo tiro abbiamo papa al rovescio...per tutti e tre i tiri sempre rovesciato e per ben due tiri guarda la luna!
Sembra ribadire che il consiglio di traslocare o del viaggio fuori,non vada bene.
In più nel Papa che continua a guardare la Luna ci vedo una persona abile a manipolare con le parole, o forse semplicemente pensa a una divisione...se ce lo ribadisce già per tre volte vuol dire che è importante per il consultante.
Per due volte papa/luna e per una volta papa/giustizia....e comunque sempre al rovescio.

che ne pensate?
Mercury2012

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar bblue6 » Sat Aug 17, 2013 10:04 am

Ciao Mercury, il Papa rovescio è una costante infatti...
per la casa potrebbe essere l'agenzia immobiliare, la prima, che non ha fatto un buon lavoro, comunque non è stata positiva. Rispetto al trasferimento, lo stesso, non va bene. Si ripete troppe volte per non essere un indizio importante, come a dire "mi raccomando, non sottovalutate questo aspetto".
Appeso a fine tiraggio non è favorevole allo spostamento, Matto rovescio non va bene spostarsi, ma anche una certa indecisione, un ripensamento su una scelta che sembrava essere chiara e giusta (Innamorato). Temperanza/Mago e Papa/Giustizia rovesci, è bene lavorare su questo pensiero che non sembra giusto e in soluzione il cambio di vedute.
Innamorato/Appeso, la scelta primitiva si ferma. Forse un aiuto di altro tipo le permetterebbe di investire qui su se stessa (Matto/Stella e Sole). Ha un'attività, un progetto da avviare comunque, ma ora sembra che manchino le condizioni per avviarlo qui.
Sull'ultimo tiraggio ci devo ancora ragionare...
bblue6
bblue6

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar sole » Sat Aug 17, 2013 10:24 am

si mia cara Bblue, io vedevo nel papa rov, l'intermediario, quindi l'agenzia che nel passato non ha fatto un buon lavoro... e non dimentichiamoci che il tarot è molto preciso stiamo parlando di arcani posti al passato.
la mia sensazione che tutto parta da questa benedetta vendita della casa , a quanto pare se non si vende non possiamo spostarci in nessun luogo...nè oltreoceano nè in altra località in Italia. qui può esserci sia la questione di Gaby se alla fine deciderà di vendere oppure no o un'altra questione, che forse abbiamo tralasciato, questa offerta che le è stata fatta, è reale concreta? queste persone che dovrebbero acquistare la casa hanno la disponibilità economica?
altra questione quella del lavoro, Gaby ha detto che se avesse lavoro vicino a casa sua non farebbe niente di tutto questo...ecco perchè ho continuato a chiedere se ci fosse questa possibilità, dato che il bateleur nel primo tiraggio era sul presente e diritto ...ma lei lo ha escluso!

l'unica cosa indubbia è che il destino interverrà per risolvere questo problema della casa ( casa dio rov - ruota ) ma in che direzione non ci è dato sapere , solo che sarà un intervento favorevole !

che ne pensate?
Sole
Sole
sole

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar bblue6 » Sat Aug 17, 2013 10:45 am

sole a écrit:l'unica cosa indubbia è che il destino interverrà per risolvere questo problema della casa ( casa dio rov - ruota ) ma in che direzione non ci è dato sapere , solo che sarà un intervento favorevole !

Proprio così, quella Ruota mi rincuora! Sembra proprio che qualcosa di positivo possa risolvere questa questione.
bblue6
bblue6

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar Mercury2012 » Sat Aug 17, 2013 10:53 am

Sono d'accordo con voi per la questione "risoluzione" della casa (maison/ruota).
Tuttavia Hermite che cerca di indagare o approfondire su questa figura del Papa mi fa pensare.
Inoltre, abbiamo risposto al quesito se fa bene o no a stare in Italia?

Ruota è anche viaggio, in soluzione alla Casa.....lo so non dovevo farlo presente per non instillare dubbi :P
La questione dei cani comunque ci viene fatta presente con la Luna/Forza/Ruota e data la ripetizione è una questione importante che ci ha sottolineato anche la consultante più volte.
Non ricordo...ma perchè nel trasferimento oltreoceano non potrebbe portare i cani con se? non esistono trasporti anche per gli animali? sono ignorante in materia, scusate :oops:
Mercury2012

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar bblue6 » Sat Aug 17, 2013 11:54 am

Mercury2012 a écrit:Sono d'accordo con voi per la questione "risoluzione" della casa (maison/ruota).
Tuttavia Hermite che cerca di indagare o approfondire su questa figura del Papa mi fa pensare.
Inoltre, abbiamo risposto al quesito se fa bene o no a stare in Italia?

Ruota è anche viaggio, in soluzione alla Casa.....lo so non dovevo farlo presente per non instillare dubbi :P
La questione dei cani comunque ci viene fatta presente con la Luna/Forza/Ruota e data la ripetizione è una questione importante che ci ha sottolineato anche la consultante più volte.
Non ricordo...ma perchè nel trasferimento oltreoceano non potrebbe portare i cani con se? non esistono trasporti anche per gli animali? sono ignorante in materia, scusate :oops:

Credo che ci sia modo di portare i cani, la Ruota ha con se anche animali e un bel cane anche, ma sulla questione
restare in Italia è bene? La Ruota risolve la Casa Dio e di fatto tornando diritta indica il luogo in cui si è. Mi fa pensare che il destino possa mettere le condizioni per restare. In effetti, da quanto dice Gaby, ora condizioni favorevoli a restare non ce ne sono, ma se il destino ponesse le condizioni allora sì, potrebbe restare dov'è.
Che mi dite? :oops:
bblue6
bblue6

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar Gabynina » Sat Aug 17, 2013 12:09 pm

Ciao ragazze!!
Vediamo se riusciamo comporre questo puzzle, cerco di chiarire tutti i vostri dubbi.
La prima agenzia per ora non ha dimostrato di non aver fatto un buon lavoro, ho dato il mandato a maggio, un cliente molto interessato ha fatto una proposta e con la signora Dell agenzia siamo rimaste che ci sentiamo dopo le sue vacanze a fine mese, nel contempo si è presentato il ragazzo della 2a agenzia con il proprio cliente anch esso con un offerta superiore al cliente pretende ( altra agenzia).
È questo e' in sintesi la questione di ordine pratico/razionale.
I miei dubbi sono di altra natura, quando acquistai questa casa vivevo un periodo che ora si è concluso, mi ha portato qui il mio lavoro, attività in proprio più che soddisfacente, poi in 3 anni e' cambiato tutto, chiuso l attività, molte uscite di denaro x multe e altri problemi in seguito alla fine Dell attivita', malattia grave, quindi nessun lavoro per 2 anni, ora che sto bene, lavoro non se ne trova, l attività che potrei aprire e stavo x valutare e' a Milano, vendendo la casa avrei i soldi per investire, ma non credo sia una buona soluzione, conosco il mondo dell imprenditoria e con la crisi e l alta pressione fiscale, non è più conveniente.
Quindi questo trasferimento, ( Italia o estero), rappresenta una svolta, sento che qua' e' tutto concluso, ho concluso un periodo della mia vita, ora non sono più la stessa persona, inoltre le problematiche lavorative.
L America e' il mio sogno da anni, ci passo alcuni mesi l anno, 3 anni fa' stavo sempre più tempo in attesa di trasferirmi, poi i problemi da risolvere qui, terapia compresa( sei mesi di chemioterapia), mi hanno bloccata in Italia, ho una relazione con un amico/amante la', potrebbe essere lui il Papa? Ci amiamo, ma abbiamo un rapporto molto " emotivo" , inoltre lui nn e' libero, non l ho citato perché sono concentrata sulle mie priorità, e non è prioritario nella mia vita.
I cani, un problema inizialmente portarli in usa, non avendo ancora un visto a lungo tempo ( devo uscire ogni 3 mesi dal paese), come potrei portarli, e altre problematiche che non sto ad elencare... Che dite?
Vi abbraccio tutte ... grazie per l aiuto
Gabynina

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar bblue6 » Sat Aug 17, 2013 12:19 pm

bblue6 a écrit:la Luna, l'andare altrove, attraversare l'oceano, trasferirti è carta rovescia. Papa/Papessa sono una coppia perfetta del Tarot, non si guarda. Ma tu dici di essere sola, dunque il Papa potrebbe essere il tuo pensiero che ti spinge ad attraversare l'oceano per i problemi prima elencati e magari qualcosa che ti da sofferenza che riguarda il passato? Perdonami, non voglio insistere su questo punto, ma vedi queste due carte non sono favorevoli ad attraversare l'oceano e il pensiero di questo trasferimento ha un problema. Ora qui si parla di vendita di una casa e nella Luna ci sono due case, quindi l'attenzione la poniamo alla domanda, giustamente, ma le tue precedenti affermazioni rientrano in questa accoppiata di carte, l'andare altrove, il trasferirti e l'attraversare l'oceano. Qui c'è qualcosa da capire perchè la Luna contestualmente pone l'attenzione sul passato, su una sofferenza (ci sono lacrime) ed eventualmente su una coppia. Il Giudizio in relazione alla Luna, entrambi rovesci, pongono l'attenzione sul desiderio di cambiare vita, ma è rovescio anche quello.

Ci pensavo, ma potrei sbagliare, certo è che il Papa si ripete.
Che ne pensate?
bblue6
bblue6

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar Gabynina » Sat Aug 17, 2013 12:26 pm

Dimenticavo, uno dei clienti e' direttore di banca, non credo si faccia avanti senza disponibilità economica, inoltre quando si da' un assegno a garanzia e' perché si è certi di avere i soldi o di poter accedere ad un mutuo, diversamente si rischia di perdere l anticipo versato, sono le clausole delle agenzie.
Al momento non ho nessuna possibilità lavorativa dove vivo, quindi uno spostamento necessita, con tutte le difficoltà, questa casa oltre ad essere bellissima non ha costi elevati ( e' praticamente tutta pagata) mentre se dovessi spostarmi anche solo a Milano, dovrei spendere cifre impossibili per avere una casa che nemmeno lontanamente potrebbe assomigliare a questa, inoltre la sto' svendendo al 40/50%, perché i prezzi degli immobili sono calati, e le rifiniture, comfort, giardini, piante ect ect, non vengono presi in considerazione.
Gabynina

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar sole » Sat Aug 17, 2013 5:44 pm

una domanda mia cara gaby,
ma quanto tempo ci vorrà tra la tua decisione di vendere semmai decidessi in tal senso e l'avere i soldi in mano?

Sole
Sole
sole

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar Gabynina » Sat Aug 17, 2013 5:55 pm

Un anticipo subito, il resto all atto dal notaio, in genere ci si accorda sui tempi, diciamo dai 4/6 mesi secondo le esigenze di entrambi
Gabynina

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar sole » Sat Aug 17, 2013 6:03 pm

un'altra domanda e tu quando avresti intenzione di partire di trasferirti subito o aspetteresti comunque l'atto dal notaio?

grazie
Sole
sole

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar Gabynina » Sat Aug 17, 2013 6:46 pm

Potrei andare subito per cercare casa, contattare un avvocato per i visti, e poi rientrare per l atto e consegnare l appartamento
Gabynina

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar Gabynina » Sat Aug 31, 2013 9:57 pm

Buonasera a tutte!
Dopo lunghe trattative ho firmato il preliminare della vendita di casa, ho deciso di partire rientrerò per consegnare la casa agli acquirenti per la prossima primavera.
Vorrei sapere cosa mi riserva questo nuovo percorso, se è una scelta giusta.
Grazie ragazze per la risposta!!

Vi abbraccio

G
:Tspace: :Tar19U: :Tspace: :Tspace: :Tspace: :Tspace: :Tspace: :Tspace:
:Tar16U: :Tar12D: :Tar04U: :Tar06U: :Tar17U: :Tspace: :Tspace: :Tspace:
:Tar20D: :Tar09U: :Tar13D: :Tar03D: :Tar11D: :Tar02U: :Tar14U: :Tspace:
:Tspace: :Tspace: :Tspace: :Tar08U: :Tar21U: :Tar10D: :Tar01D: :Tar15U:
:Tspace: :Tspace: :Tspace: :Tspace: :TppfIT:
Gabynina

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar sole » Sat Aug 31, 2013 10:11 pm

Ciao cara quindi alla fine hai firmato! Ed i tempi non sono quelli da te indicati 4/6 mesi ma oiuttosto spostti in là ! La tua risposta mi aveva un po spiazzato perché in uno dei tiraggi precedenti avevamo come ultima carta l'Appeso che come avevamo detto risponeva no alla domanda ma il mio dubbio era che quellappeso volesse anche significare i tempi di attesa ed ecco perche ti avevo chiesto sui tempi per realizzare a livello economico! Adesso ti chiedo prima di affrontare il tiraggio che purtroppo da tablet vedo scomposto, hai ricevuto i soldi della caparra? Sono sufficienti per andare avanti in questi mesi prima della firma dal notaio e relativa consegna della casa? Parti per oltreoceano?
Ciao
Sole
sole

FORUM TAROT CAMOIN

PrécédenteSuivante

Retourner vers Tarocchi di Marsiglia – TIRAGGI DI TAROCCHI RAPIDI