Vendere casa o tenerla? X chi vuole!

Luogo destinato ai visitatori che desiderano una risposta relativamente rapida e concisa.
Tiraggio secondo il Metodo Camoin…
Per gentilezza, passato un periodo di tempo ritornate per dare un riscontro del vostro tiraggio in modo che gli allievi anziani possano sapere fino a quanto la loro interpretazione è stata corretta.

Vendere casa o tenerla? X chi vuole!

Messagepar Gabynina » Sat Aug 10, 2013 1:44 pm

Sono mesi che ho in vendita il mio appartamento, ora che alcune persone sembrano essere interessate all acquisto, molti dubbi mi assalgono, farò bene a venderla?
Grazie!! A chi mi risponderà!!
Buona giornata

:Tspace: :Tar16U: :Tar08U: :Tspace: :Tspace: :Tspace: :Tspace: :Tspace: :Tar13U: :Tar07U:
:Tar12U: :Tar11D: :Tar00D: :Tar21U: :Tar02U: :Tspace: :Tspace: :Tar03U: :Tar06D: :Tspace:
:Tspace: :Tspace: :Tspace: :Tar18D: :Tar05D: :Tar04U: :Tar01U: :Tar20D: :Tspace: :Tspace:
:Tspace: :Tspace: :Tspace: :Tspace: :Tspace: :TppfIT:
Gabynina

FORUM TAROT CAMOIN

Re: Vendere casa o tenerla? X chi vuole!

Messagepar Mercury2012 » Sat Aug 10, 2013 2:13 pm

Ciao Gabynina

lettura con tante carte, se vuoi in attesa di qualche tarologo, posso provare a capirci qualcosina...

Di che natura sono i tuoi dubbi?

Nell'estrema sx e in ultima soluzione c'è Maison Diev/Giustizia...quindi fai bene a fare la vendita, tra l'altro decisa nel passato...i tuoi dubbi sono rappresentati da Imperatrice che guarda l'innamorato al rovescio, come se non avessi le idee chiare se stai facendo una buona scelta e su come condurre la trattativa.
Vedo in tutto il tiraggio che Imperatore, Le Monde, Carro sono tutte dritte e ci parlano di riuscita, ma vedo anche che Le mat/Forza al rovescio vanno verso appeso dritto, cioè una condizione di fermo, come se ci fosse attaccata, affezionata...tuttavia le mat rovesciato indica che quella non è la direzione corretta.

Sai darci qualche riferimento in più sulle tue perplessità?

Ciao,

Mercury
Mercury2012

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar Gabynina » Mon Aug 12, 2013 11:20 pm

Ciao Mercury
Ti ringrazio per la lettura, tutto vero ciò che mi hai scritto, sono molto indecisa per diverse ragioni, vorrei vendere questa casa per trasferirmi altrove, voglio andarsene dall Italia, la casa e' molto bella l ho realizzata esattamente come la volevo ed e' praticamente nuova, inoltre ci perdo una bella somma nel venderla, ma la mia vita e' molto cambiata dalla costruzione di questa casa, andare e' voltare pagina.. e questa decisione mi logora, rimanere in questa casa significa non avere nessun cambiamento, mentre io sento che è ora di andare..
Gabynina

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar Mercury2012 » Tue Aug 13, 2013 12:56 am

Ciao Gabynina :D

allora, leggendo la tua risposta vediamo che il Bateleur al presente ci parla di nuovo inizio, mentre il Giudizio rovescio ci indica difficoltà a concepire una nuova vita.
Ed è proprio esattamente quello che hai descritto tu :wink:
Imperatrice si schiarisce le idee sulla scelta da compiere, in soluzione Arcano XIII verso Carro, il viaggio appunto.
Domandina: tu sei sicura di voler andar via dall'Italia? Andresti via per lavoro? (Bateleur al presente)
Dici che la tua vita è molto cambiata dalla costruzione della casa, aggiungo un altro paio di domande un pò più delicate:
Sei sposata o convivevi? La tua decisione di disfarti della casa può dipendere dall'evoluzione di una relazione affettiva?

Ti ringrazio se vorrai rispondermi.

Ciao,
Mercury
Mercury2012

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar Gabynina » Wed Aug 14, 2013 8:47 am

Ciao Mercury

Come vedi la situazione e' complessa, comprai questa casa perché era vicino al mio ufficio e la zona mi piaceva molto, tranquilla molto verde a due passi da tutto, città, autostrada e tutte le comodità, non pensando che la mia situazione economica sarebbe cambiata investii molti soldi. Tre anni fa' l azienda chiude, perdo il lavoro e dopo un anno e mezzo mi ammalo, tra intervento e terapie passa un altro anno,per cui quest anno decido di vendere la casa per andare " altrove".
Non sono sposata e non ho un compagno, vivo sola con i miei cani, ho sempre viaggiato molto e ho amici un po' sparsi nel mondo, da li' l idea di voltare pagina, investire in un attività in Italia ora mi sembra una follia, perché non fare un esperienza " altrove"? se non ora quando? Non sono giovanissima ;)
grazie cara per l impegno.. :D
Gabynina

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar Gabynina » Wed Aug 14, 2013 8:54 am

Dimenticavo.. attualmente non ho un lavoro, mi sono state proposte alcune situazioni tutte inconcludenti, per questo vorrei andarmene da qui, se avessi un lavoro non credo che venderei casa, ma tutte le porte son chiuse, forse e' questo che devo fare " andare"
Gabynina

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar sole » Wed Aug 14, 2013 10:09 am

ciao Gaby e Mercury,
è un tiraggio abbastanza complesso e anche la questione è delicata ... è giusto vendere la casa? ( chiederò intervento anche a Bblue )
abbiamo casa rov al passato che indica anche altro luogo , presenta dei problemi, il tiraggio si chiude con giudizio rov, rispetto alla domanda posta la vendita è messa in discussione. abbiamo anche innamorato rov, scelta non giusta ... qui si intersecano diverse dinamiche inerenti alla vendita, la tua decisione di vendere è a causa del lavoro e da qui l'idea di trasferimento.... arcano senza nome vs carro mi pare che tagli proprio questa idea del viaggio , senza considerare anche matto rov che indica la stessa cosa , il trasloco è rovescio ! dici di non avere lavoro e invece il bateleur sul presente indica lavoro, quindi può essere che potresti trovare finalmente lavoro e questo alla fine ti faccia decidere di non vendere e di non partire ?
altra questione è il prezzo, a parte le tue difficoltà economiche affrontate nel passato, non mi sembra che il prezzo che ti viene proposto sia quello giusto.
se metto in relazione casa dio - giustizia - giudizio rov mi sembra invece che non sia giusto vendere la casa, la giustizia pone la spada alla casa, come bloccare la vendita ( giudizio ) che dato che si presenta rov non è buona evoluzione.
non so forse sto veramente vaneggiando... ma è bene confrontarsi !
aspettiamo anche Bblue!
Sole
Sole
sole

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar Gabynina » Wed Aug 14, 2013 11:45 am

Bene !! Vi ringrazio, ho proprio bisogno di consigli, il cliente ha già fatto un offerta, mi sono riservata di dare una risposta tra una decina di giorni.
Grazie!!
Gabynina

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar bblue6 » Wed Aug 14, 2013 11:03 pm

Ciao Gaby, ciao a tutte.
Parto dalle Lame di base, la carta dello spostamento è rovescia al passato, la Luna, quindi difficoltà con il trasferimento e il cambio di luogo e di casa. Non è positivo nemmeno il pensiero di trasferirsi con Papa rovescio che guarda Luna rovescia dunque la concretizzazione è diritta ma il progetto no. In soluzione alle due carte rovesce del passato abbiamo Papessa/Mondo/Matto e Forza rovesci/Appeso. Potrebbe voler dire che la realizzazione cui hai pensato (trasferirti, viaggiare) ha trovato degli ostacoli, forse il cammino non era quello giusto, forse è riferito al periodo di inattività legato al lavoro e poi alla malattia, ma hai pensato che per risolvere questi problemi la soluzione potesse essere mettere in vendita la tua casa, anche per ripristinare una forza economica mancante.
Gabynina a écrit:comprai questa casa perché era vicino al mio ufficio e la zona mi piaceva molto, tranquilla molto verde a due passi da tutto, città, autostrada e tutte le comodità, non pensando che la mia situazione economica sarebbe cambiata investii molti soldi. Tre anni fa' l azienda chiude, perdo il lavoro e dopo un anno e mezzo mi ammalo, tra intervento e terapie passa un altro anno,per cui quest anno decido di vendere la casa per andare " altrove".

Dici che potresti perdere del denaro con la vendita, diciamo il prezzo non sembrerebbe equivalente al valore dell'immobile
Gabynina a écrit:[...]sono molto indecisa per diverse ragioni, vorrei vendere questa casa per trasferirmi altrove, voglio andarsene dall Italia, la casa e' molto bella l ho realizzata esattamente come la volevo ed e' praticamente nuova, inoltre ci perdo una bella somma nel venderla, ma la mia vita e' molto cambiata dalla costruzione di questa casa, andare e' voltare pagina.. e questa decisione mi logora, rimanere in questa casa significa non avere nessun cambiamento, mentre io sento che è ora di andare..

Una domanda, qualcuno segue la tua vendita, un incaricato? Te lo chiedo per capire chi è l'Imperatore, sembrerebbe possa fare un buon lavoro. La messa in vendita risulta al passato, al presente ci sarebbe la vendita effettiva?
Al futuro il tuo voltare pagina ha dei problemi, Giudizio rovescio, il cambiamento non arriva. In soluzione Imperatrice/Innamorato rovescio, le idee le hai chiare, ma la scelta sembrerebbe sbagliata. In soluzione Arcano 13/Carro, di nuovo una carta di movimento che andrebbe cambiata o eliminata. Mi viene una domanda, è un desiderio autentico quello che ti spinge ad andare via? La domanda nasce dalle carte Papa/Luna rovesci, è un pensiero che ha dei problemi, nella Luna c'è molto del passato e a volte indica anche sofferenza dell'anima. Al futuro il Giudizio, il desiderio è rovescio. Che ne pensi?
Poi ragioniamo insieme ;)
Grazie a tutte
Blue

PS scusate ho modificato il messaggio perchè guardo e riguardo il tiraggio e mi sembra che la vendita non sia il problema principale ma una conseguenza.
bblue6
bblue6

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar Gabynina » Thu Aug 15, 2013 8:14 am

Ciao bblue, intanto ti ringrazio per i consigli, in effetti sono molte le questioni legate a questa vendita, andiamo per ordine.
A maggio ho dato il mandato ad una agenzia immobiliare, la cui titolare e' una donna, la scorsa settimana si è presentato un ragazzo ( altra agenzia) per propormi un cliente, da li dopo 3 giorni l offerta d acquisto.
Il ragazzo mi ha fatto un ottima impressione e' un bravo professionista, l offerta e' di poco più rispetto a quella Dell agenzia con cui ho stipulato il contratto, ma poi avrò 2 provvigioni da pagare.
Ma non è questo il punto, che mi sembra risolvibile, con la vendita Dell immobile, perdo circa il 40% di ciò che ho speso per arredarla e corredarla di tutto, la casa e' nuova ( 2008).
Se avessi un lavoro non me ne andrei da qui, ma investire in un attività in Italia in questo momento e' una sorta di suicidio, e trovare lavoro e' una cosa impossibile, non ho legami particolari in questa città, e negli ultimi 10 anni sono spesso negli usa, ed è li che vorrei andare, ma sarà la scelta giusta?? Vorrebbe dire voltare pagina e ripartire da zero, da un anno ad oggi tutte le porte qua in Italia sono chiuse, come se il destino mi spinga in quella direzione... ma io ho molti dubbi a riguardo, inoltre mio figlio verrebbe con me, anche lui è senza lavoro.
Gabynina

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar bblue6 » Thu Aug 15, 2013 10:54 am

Ciao Gaby,
qui la tua domanda è legata alla vendita della casa, ma dentro c'è anche lo spostamento, il viaggio, il cambiare vita completamente, anche se non espressi nella domanda emergono nel tiraggio. Il Giudizio potrebbe rappresentare una difficoltà anche legata alla vendita, ma per superarla dovresti porre l'attenzione sulla tua scelta, diciamo la vera natura di questa scelta. Mi parlavi di tuo figlio, lui sarebbe d'accordo con i tuoi progetti? Un'ultima domanda, la casa è completamente pagata? O hai mutuo da saldare, un finanziamento con una banca?
bblue6
bblue6

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar bblue6 » Thu Aug 15, 2013 11:36 am

Gabynina a écrit:A maggio ho dato il mandato ad una agenzia immobiliare, la cui titolare e' una donna

potrebbe essere appunto Casa Dio/Giustizia, ma per capire ti ho chiesto se hai anche un mutuo da saldare, un finanziamento per via di questa accoppiata e per la presenza della Papessa.
Gabynina a écrit:negli ultimi 10 anni sono spesso negli usa, ed è li che vorrei andare, ma sarà la scelta giusta?? Vorrebbe dire voltare pagina e ripartire da zero, da un anno ad oggi tutte le porte qua in Italia sono chiuse, come se il destino mi spinga in quella direzione... ma io ho molti dubbi a riguardo, inoltre mio figlio verrebbe con me, anche lui è senza lavoro
.
e ancora
Gabynina a écrit:per cui quest anno decido di vendere la casa per andare " altrove".

E' anche questo la Luna, l'andare altrove, attraversare l'oceano, trasferirti è carta rovescia. Papa/Papessa sono una coppia perfetta del Tarot, non si guarda. Ma tu dici di essere sola, dunque il Papa potrebbe essere il tuo pensiero che ti spinge ad attraversare l'oceano per i problemi prima elencati e magari qualcosa che ti da sofferenza che riguarda il passato? Perdonami, non voglio insistere su questo punto, ma vedi queste due carte non sono favorevoli ad attraversare l'oceano e il pensiero di questo trasferimento ha un problema. Ora qui si parla di vendita di una casa e nella Luna ci sono due case, quindi l'attenzione la poniamo alla domanda, giustamente, ma le tue precedenti affermazioni rientrano in questa accoppiata di carte, l'andare altrove, il trasferirti e l'attraversare l'oceano. Qui c'è qualcosa da capire perchè la Luna contestualmente pone l'attenzione sul passato, su una sofferenza (ci sono lacrime) ed eventualmente su una coppia. Il Giudizio in relazione alla Luna, entrambi rovesci, pongono l'attenzione sul desiderio di cambiare vita, ma è rovescio anche quello. Il tuo pensare di partire, affrontare il viaggio per te sinonimo di realizzazione (Papessa/Mondo) trova impedimenti, Matto/Forza rovesci che vanno verso l'Appeso come a dire ti devi fermare perchè non è questo il cammino (Matto) per realizzarti. La soluzione Casa Dio/Giustizia rappresenterebbe come abbiamo detto la vendita, ma contestualmente indicano il luogo (Casa Dio) e il fermare questa tua volontà (Giustizia su Matto rovescio) che è al contrario quindi non sembrerebbe corretta. Ora bisognerebbe ragionare un momento su questi punti perchè, ripeto la vendita, il sistemare una mancanza di forza economica, non so se hai un mutuo ma poi vediamo, tutto questo comprende anche un'altra questione, il tuo trasferimento oltreoceano, l'inizio di una nuova vita. Bisogna capire se la vendita della Casa risolverebbe il tutto o soltanto una parte di questi due aspetti importanti. Non è tanto il destino che ti spinge a trasferirti, non c'è Ruota di Fortuna e le carte che riguardano questo sono rovesce, ma è qualcosa che ti riguarda profondamente ed ha a che fare con il passato e una certa sofferenza. Che ne pensi? Che ne pensate?
bblue6
bblue6

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar bblue6 » Thu Aug 15, 2013 2:02 pm

Perdonatemi, non vorrei essere invadente, ma questo tiraggio dice un sacco di cose secondo me, è davvero ricco di informazioni ed io continuo a pensare. Anche perchè qui è in gioco una scelta di vita importante, credo sia importante almeno ragionare su tutto ciò che emerge.
Imperatore verso Papa/Luna rovesci, la questione è da affrontare, magari è già stata affrontata, ma non risolta.
Appeso/Innamorato rovescio, un blocco nella scelta, una scelta sbagliata, una scelta condizionata, non libera? Imperatrice/Innamorato se fosse diritto sarebbe una scelta libera, fatta per se stessi. Non lo è?
Casa Dio/Giustizia e Arcano 13/Carro. Riuscire a vendere, ma sbarazzarsi del viaggio?
In queste situazioni davvero sento il limite dell'assenza di competenza...mannaggia :( :?
bblue6
bblue6

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar Mercury2012 » Thu Aug 15, 2013 2:35 pm

Bblue,

secondo me, anche se dici che senti il limite della competenza, hai descritto bene dei punti salienti.
anch'io all'inizio ho chiesto qualche spiegazione della vita affettiva, ma forse il consultante non desidera aprire bocca (Forza/appeso rovesci) c'è qualcosa che tiene per se (Papessa dritta), servirebbe rivelare (maison).

Giudizio rovescio, ci parla anche di difficoltà con la famiglia, Arcano XIII verso Carro che risolve Innamorato (sono anche i figli)...non è che la questione può riguardare anche se è una buona scelta portare il figlio con se?
Ha scelto lui spontaneamente di seguire Gabynina in un'altro luogo?

Aspettiamo di avere qualche notizia in più dal consultante.

kiss <3

Mercury
Mercury2012

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar bblue6 » Thu Aug 15, 2013 2:42 pm

Eh infatti Mercury, ho chiesto anch'io di suo figlio...ok aspettiamo Gaby e Sole... :wink:
bblue6
bblue6

FORUM TAROT CAMOIN

Suivante

Retourner vers Tarocchi di Marsiglia – TIRAGGI DI TAROCCHI RAPIDI