verginità

Luogo destinato ai visitatori che desiderano una risposta relativamente rapida e concisa.
Tiraggio secondo il Metodo Camoin…
Per gentilezza, passato un periodo di tempo ritornate per dare un riscontro del vostro tiraggio in modo che gli allievi anziani possano sapere fino a quanto la loro interpretazione è stata corretta.

verginità

Messagepar lakoala » Sun Nov 17, 2013 8:33 pm

ciao...spero di non affrontare un tema tabù nel forum e di non mettere in imbarazzo nessun lettore.
Io ho 30 anni e sono vergine...mi piace esserlo e vorrei rimanerci a vita.
essere vergine mi fa sentire pulita, pura, quasi angelica.
Sono arrivata a questa consapevolezza in modo molto naturale...forse perchè non essendo interessata particolarmente al sesso e nel volere avere un compagno, mi sono in un certo senso inzialmente "rassegnata" ad essere vergine..rassegnazione che poi ho tramutato in valore.
Ora adoro essere vergine.

Ma il punto che mi porta qui è che sono solo io a pensarla così, per il resto delle persone della mia vita sono una persona problematica, anormale, con chissà quale trauma addosso, che mi ha portato a questa decisione :roll: Tralscio i consigli sul dover andare da uno psicologo, o anche prete... :shock:
Cercando in rete ho scoperto che tantissime donne e uomini hanno fatto la mia stessa scelta...quindi il voler rimanere vergine è "classificabile come normale".
Ogni tanto ho anche io dei dubbi, ma per via del bombardamento mediatico e di comunicazione che mi suggerisce la scelta contraria.

Molto semplicemente vorrei sapere:
La mia scelta di rimanere vergine è davvero giusta per me? O c'è dentro di me qualcosa sul quale devo lavorare?
:Tspace: :Tar00U: :Tar13U: :Tar02U: :Tspace:
:Tar16U: :Tar03D: :Tar17D: :Tar09D: :Tar12U:
:Tspace: :TppfIT:
lakoala

FORUM TAROT CAMOIN

Re: verginità

Messagepar Rita » Mon Nov 18, 2013 10:32 am

Ciao lakoala,
prima domanda: no
seconda domanda: la paura di essere nuda.

Un saluto
Rita
La verità ci rende liberi.
Rita
ancien élève
ancien élève

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar pescidoppio » Thu Nov 21, 2013 7:05 pm

Domanda interessante!
Innanzitutto come ben vedrai le carte della prima fila sono tutte capovolte! Il che fa subito pensare ad un blocco o per lo meno qualcosina da raddrizzare. La prima fila mi fa pensare che hai ricevuto un insegnamento (penso religioso) che hai frainteso e/o che ha creato in te una specie di peccato se….. L’appeso ci dice che sei rimasta come “congelata” con questa idea che è diventato tabù.
Le tre carte superiore dicono che in qualche modo, oggi hai paura di perdere la tua verginità, ma nel contempo le carte consigliano di perderla.
pescidoppio

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar lakoala » Fri Nov 22, 2013 2:26 pm

vi ringrazio entrambe per avermi risposto e per il vostro tatto.
Le vostre considerazioni hanno una buona base di verità se analizzo la mia vita.

Per il momento non voglio porre cambiamenti perchè l'equilibrio che ho trovato al momento mi soddisfa.

Grazie ad entrambe :)
lakoala

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar sole » Fri Nov 22, 2013 11:38 pm

ciao a tutte! domanda molto interessante e se permettete vorrei anch'io dare il mio contributo
partiamo dalla stella , tu hai detto che ti senti pulita. angelica, quindi devo supporre che il fatto che la stella sia rov con sopra arcano senza nome hai timore che se perdessi la verginità non ti sentiresti più tale.... ma allo stesso tempo dato che il tarot ti pone , ti rappresentata come stella rov non ti vedo molto in armonia con te stessa rispetto alla verginità.
accanto abbiamo imperatrice rov che riporta al mentale vs casa dio ... è l'idea del sesso maschile che forse è sbagliata... bisognerebbe forse liberarsi anche di questo ! poi due figure femminili che rappresentano tutte e due aspetti di te, il mentale e il sentirsi a proprio agio ( sempre rispetto alla verginità ) sono rov e quindi tutta questa gran serenità il tarot non la mette in evidenza anzi....come ha detto pescidoppio

pescidoppio a écrit:Innanzitutto come ben vedrai le carte della prima fila sono tutte capovolte! Il che fa subito pensare ad un blocco o per lo meno qualcosina da raddrizzare. La prima fila mi fa pensare che hai ricevuto un insegnamento (penso religioso) che hai frainteso e/o che ha creato in te una specie di peccato se….. L’appeso ci dice che sei rimasta come “congelata” con questa idea che è diventato tabù.
Le tre carte superiore dicono che in qualche modo, oggi hai paura di perdere la tua verginità, ma nel contempo le carte consigliano di perderla.

che condivido , forse ti sono state impartite dei concetti un po' falsate del concetto di verginità !
nella premessa hai detto " in un certo senso inzialmente "rassegnata" ad essere vergine..rassegnazione che poi ho tramutato in valore." come se mentalmente tu abbia trovato un modo per accettare l'idea della verginità come valore.... certo è un valore , e forse ci vorrebbe qualcuno che ti illuminasse anche su altro modo di vivere la perdita della verginità , come un donarsi completamente a qualcuno che si ama....comunque il tarot è chiaro liberarsi della verginità e no non è giusto ( parola molto importante che qui non appare ) rimanere tale ... diciamo che lo puoi rimanere fin quando non incontrerai qualcuno che possa aiutarti in questo , ma non viverlo come un paletto , come un qualcosa che ti imponi di non perdere!
lakoala a écrit: Per il momento non voglio porre cambiamenti perchè l'equilibrio che ho trovato al momento mi soddisfa.
Grazie ad entrambe :)

anche qui ti inviterei a riflettere veramente da dove proviene il non voler attuare un cambiamento ... parli di equilibrio e di soddisfazione ma sinceramente il tarot non evidenzia questa situazione che tu provi sempre rispetto alla domanda posta e forse allora sarebbe bene capire come mai il tarot non lo evidenzia ... e questo magari è un qualcosa che dovresti affrontare con te stessa!

un caro saluto
Sole
sole

FORUM TAROT CAMOIN

Retourner vers Tarocchi di Marsiglia – TIRAGGI DI TAROCCHI RAPIDI