Vertenza...qualcuno mi aiuta?

Luogo destinato ai visitatori che desiderano una risposta relativamente rapida e concisa.
Tiraggio secondo il Metodo Camoin…
Per gentilezza, passato un periodo di tempo ritornate per dare un riscontro del vostro tiraggio in modo che gli allievi anziani possano sapere fino a quanto la loro interpretazione è stata corretta.

Re: Vertenza...qualcuno mi aiuta?

Messagepar Rita » Mon Jul 23, 2012 7:46 am

Scusate se mi intrometto ma il tiraggio non sembra favorevole alla tua scelta.
Hai la possibilità di andartene in maniera amichevole?
Un saluto.
Rita.
La verità ci rende liberi.
Rita
ancien élève
ancien élève

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar bblue6 » Mon Jul 23, 2012 10:07 am

Buongiorno Rita, intanto grazie. Rispondo alla tua domanda. Non e' possibile andare via in maniera amichevole. O meglio, andar via in maniera amichevole significherebbe andar via e basta. Senza poter riscattare 6 anni di lavoro, 6 anni di ferie non godute e 50 ore mensili di straordinario per l'intero anno moltiplicato per 6 anni. Contributi, liquidazione ecc ecc. In realtà c'e' una parvenza di clima amichevole, della serie "siamo una famiglia". Ma questo ha solo generato un errore grossolano da parte mia. L'attesa di essere riconosciuta contrattualmente da 6 anni, invano. La "coscienza aziendale" che loro hanno sviluppato e che noi abbiamo sostenuto, ha generato una precarietà che ha messo a dura prova la sostenibilità della mia famiglia (che porto avanti da sola da circa 10 anni). A questo punto credo che per avere un risarcimento del lavoro svolto, per via amichevole otterrei soltanto il benservito. Ritengo sia mio dovere, oltreché un diritto, chiedere quando mi e' dovuto e andare via. Le lame suggeriscono di retrocedere? O di trovare altre soluzioni? Non posso pensare di lasciare sei anni di lavoro senza nulla chiedere.
Grazie infinite Rita.
bblue6
bblue6

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar Rita » Mon Jul 23, 2012 10:38 am

Ciao bblue6,
in presente c’è la scelta ma è a rovescio perciò c’è un problema, la soluzione indicata sembrerebbe quella di moderare la tua intenzione e accontentarsi.
Con il XVIIII sembra voler sottolineare la comunicazione amichevole (ecco perché ti ho fatto la domanda) ed è dritta come a voler indicare che il tarot è favorevole a questo e anche questa carta suggerisce l’idea di accontentarsi.
L’appeso alla fine suggerisce l’idea che ti potresti ritrovare sola in questa impresa, la soluzione sembra indicare che occorre ascoltare il messaggio (in questo caso il giudizio prende tale connotazione perché ci sono due codici che si ripetono).
Buona giornata.
Rita.
Rita
ancien élève
ancien élève

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar bblue6 » Mon Jul 23, 2012 12:30 pm

Grazie mille Rita. Mi rendo conto che potrei trovarmi da sola ad affrontare tutto questo, ed e' proprio cosi. Anche riguardo i testimoni, chi testimonierebbe rischiando, seppur a nero, un posto di lavoro di questi tempi? Non ti nego che sono affaticata, a volte confusa, ma tornare indietro mi costa ancor più energia, sapendo che sono in un vicolo cieco, un binario morto. Qui da anni (qui in questo posto di lavoro) mi parla di disonesta', poca chiarezza, sfruttamento. Ci sono molte cose poco chiare al vertice, al quale sono vicina sempre per ragioni di lavoro, organizzazione, scelte aziendali. Ecco, tante di queste scelte non sono chiare. C'e' una malafede di fondo che, oggi che ho capito, mi indigna. Restare inerme mi distrugge la salute proprio. Ma visto che ho chiesto io consiglio alle lame, e' bene che rifletta.
Un GRAZIE grande grande per avermi aiutata Rita.
Buona giornata.
bblue6
bblue6

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar bblue6 » Mon Jul 23, 2012 8:06 pm

Cara Rita aggiungo soltanto una cosa, che forse non ha nulla a che vedere con il tiraggio, ma è un pensiero che ho fatto mio soltanto di recente. Forse in queste lame il mio pensiero da qualche parte emerge.
Accontentarmi non mi appartiene più. C'è una giustizia che non può prescindere da ciò che è giusto pretendere da se stessi e dalla propria vita. E' su questo equivoco che, spesso, si getta la spugna e si è prevaricati. Ognuno di noi ha la propria responsabilità in un insuccesso. Chi prevarica ha la responsabilità delle proprie azioni tanto quanto chi soccombe. Dunque il prevaricatore continuerà a prevaricare finchè chi soccombe non alzerà la testa e smetterà di lasciarsi prevaricare.
Prenderò del tempo per riflettere, approfittando del fatto che ad agosto, per il tribunale, è un tempo morto. A settembre definirò i termini della situazione lavorativa.
E' incredibile quanto le lame possano fornirci spunti per riflettere profondamente sulle questioni poste. Un interessante viaggio introspettivo.
Un caro saluto e un sentito grazie per la disponibilità di Rita e dei Tarologi del forum.
bblue6
bblue6

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar Rita » Tue Jul 24, 2012 7:25 am

Ciao bblue6,
capisco la tua voglia di giustizia e andrebbe bene se non fosse che la giustizia umana ha delle falle che sembrano crateri.
Il contrasto tra il XX e il XII è che occorre dire la verità ma è probabile che non venga detto tutto, capisci?
Credo che tu faccia bene a prenderti del tempo per meditare.
Buona fortuna.
Rita.
Rita
ancien élève
ancien élève

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar bblue6 » Tue Jul 24, 2012 7:28 am

Grazie Rita,
la saggezza è un altro traguardo che bisogna raggiungere.
Un caro saluto.
bblue6
bblue6

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar bblue6 » Thu Jul 26, 2012 11:29 pm

Ci sono delle novità...posso proseguire su questo post per dare aggiornamenti sulla situazione?
Sono stata dall'avvocato, rimandiamo a settembre il ricorso, prendiamo tempo. Nel frattempo abbiamo esaminato nel dettaglio la Riforma Fornero, le competenze, il profilo professionale ed i relativi compensi. Non solo, qualcosa si muove anche nell'ambito del lavoro. Stanno per scadere gli accordi interni (un mese esatto)...c'è necessità di assegnare i ruoli di responsabilità dei vari servizi, stavolta quasi obbligatoriamente, a prescindere dalla volontà del datore di lavoro...di conseguenza stipulare nuovi contratti (a dire il vero, sarebbero i primi veri contratti e non accordi interni) insomma, si stanno muovendo varie cose e tutte insieme...attendo l'evoluzione e poi ci aggiorniamo con un nuovo tiraggio?
Stavolta attendere non è un sacrificio...
Grazie mille
bblue6
bblue6

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar bblue6 » Mon Oct 01, 2012 1:07 am

Siamo ancora qui. La situazione mi sembra bloccata sul fronte avvocati. Innanzitutto da un mese non ho più nemmeno il contratto che avevo, è scaduto. Contratto in libera professione. Ora, ho raccolto ogni documentazione possibile e una lettera d'incarico firmata dal datore di lavoro che attesta tutto ciò che, altrimenti, avrei dovuto dimostrare. Quindi mi chiedo, come mai stiamo ancora aspettando?
Domanda: questi avvocati sono in grado di portare avanti la causa?Non c'è più molto tempo...

:Tspace: :Tspace: :Tar00U: :Tar12U:
:Tar06U: :Tar16U: :Tar07D: :Tar10D:
:TppfIT:
bblue6
bblue6

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar Rita » Mon Oct 01, 2012 6:42 am

Ciao,
cosa hanno detto gli avvocati?
Rita
ancien élève
ancien élève

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar bblue6 » Mon Oct 01, 2012 7:11 am

Ciao Rita, grazie per la tempestività.
Hanno detto che abbiamo prove sufficienti, poi con l'ammissione firmata da parte del datore di lavoro, dicono che non manca altro. Uno dei due voleva aspettare che il datore facesse una proposta di contratto...ma se lui voleva fare una proposta, in sei anni non ha avuto tempo??E' per questo che mi sono rivolta a loro, ho risposto. Oltretutto Rita, ho saputo venerdì che il datore mi cita come testimone a sua difesa per un'altra vertenza la cui udienza avrà luogo a fine mese...ho chiesto agli avvocati di procedere prima. Sapevo che c'erano altre tre vertenze, di cui una persa ai danni del datore di lavoro, ma non sapevo che una di queste si sarebbe svolta in questo mese....ho dovuto procurare agli avvocati anche un consulente del lavoro per i conteggi e il contratto collettivo. Mi sembrano poco competenti, questa è la verità...
Grazie Rita. buona giornata.
bblue6
bblue6

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar Rita » Mon Oct 01, 2012 8:18 am

Ciao,
con il VII - X a rovescio, il tiraggio suggerisce l'idea che la riuscita abbia dei problemi.
La soluzione rappresentata da le mat - XII, dà l'idea di andare verso il fermo. In poche parole sembra che la soluzione sia fermarsi, non andare oltre.
La stessa sequenza sembra indicare che forse gli avvocati sospettano che la probabilità di successo non è così scontata ma non dicono nulla (XII in soluzione).
Cosa ne pensi?
Rita
ancien élève
ancien élève

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar bblue6 » Mon Oct 01, 2012 8:00 pm

eh...penso che sia così, non sono sicuri che vada a buon fine, soprattutto uno dei due. L'altro avrebbe già avanzato il ricorso. Io so che nessuna causa è vinta in partenza, pur avendo prove e ragione da vendere. Ma l'abilità sta nel mettere in ordine tutte le cose che si hanno a disposizione e sono molte. In fin dei conti si tratta di dimostrare una verità che va avanti da anni. Ho come l'impressione che uno di loro abbia intenzione di attendere altre certezze. Ecco lui attende. Se fosse per lui attenderebbe l'arrivo di un contratto per avere una sorta di prova che se oggi il mio ruolo merita questo contratto, lo meritava anche prima, quindi chiederebbe un riconoscimento degli anni precedenti. L'altro vorrebbe procedere. Mi sembra macchinosa questa strategia. Impraticabile...
Grazie Rita
bblue6
bblue6

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar bblue6 » Sun Oct 14, 2012 12:00 pm

Cara Rita, la situazione si fa complessa...senza fare altri tiraggi, mi dirai tu se sarà necessario...ti dico.

Sono stata convocata dal tribunale come testimone "a favore" del mio datore di lavoro (mi ha citata lui, con che coraggio non si sa, senza nemmeno avvisarmi) per una vertenza che ha fatto una collega che non lavora più con noi (lei lamenta le stesse cose, oltretutto non ha nemmeno percepito la retribuzione dovuta...)...ma il mio ricorso è pronto, è solo da depositare. Il lavoro è stato molto molto complesso. E' chiaro che la mia testimonianza non sarà a favore del mio datore, visto che la verità non è quella che lui cerca di dimostrare...ed io sono tenuta a dire la verità. E devo anche mettere al corrente il Giudice del mio ricorso. La via d'uscita (ma non ce ne sono altre) è fare il mio dovere di fronte alla giustizia. Andare a testimoniare, dire la verità, informare il Giudice del mio ricorso e procedere...scoppierà una bomba...

Buona giornata Rita e grazie
bblue6
bblue6

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar Rita » Mon Oct 15, 2012 6:12 am

Ciao bblue6,
la tua posizione è veramente scomoda.
Sarebbe opportuno che tu facessi una domanda su cosa esattamente vuoi sapere e poi fai il tiraggio.
Mi raccomando ponderala bene.
Rita.
Rita
ancien élève
ancien élève

FORUM TAROT CAMOIN

PrécédenteSuivante

Retourner vers Tarocchi di Marsiglia – TIRAGGI DI TAROCCHI RAPIDI