Vertenza...qualcuno mi aiuta?

Luogo destinato ai visitatori che desiderano una risposta relativamente rapida e concisa.
Tiraggio secondo il Metodo Camoin…
Per gentilezza, passato un periodo di tempo ritornate per dare un riscontro del vostro tiraggio in modo che gli allievi anziani possano sapere fino a quanto la loro interpretazione è stata corretta.

Re: Vertenza...qualcuno mi aiuta?

Messagepar bblue6 » Mon Oct 15, 2012 8:37 pm

Ok Rita. Togliamo domande inutili.
L'unica cosa che mi preme sapere è:

Vincerò la causa?

:Tar13U: :Tar17U: :Tar02U:
:Tar16D: :Tar20U: :Tar19D:
:TppfIT:

Il resto, anche se ingarbugliato, non ha molte soluzioni. Dirò la verità e basta.

Grazie Rita per la tua disponibilità.
bblue6
bblue6

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar Rita » Tue Oct 16, 2012 10:16 am

Ciao,
come puoi vedere anche tu non c’è nessuna carta che indica la vittoria. Questo può voler dire due cose…o non ci sarà oppure avverrà qualcosa che cambierà le carte in tavola.
Inoltre il tiraggio non va in futuro e questo suggerisce l’idea che stia parlando della tua testimonianza, quindi del problema attuale. Ed è proprio la posizione del giudizio che fa pensare a questo.
Il XVI può rappresentare la ditta che vuole sbarazzarsi della verità e contemporaneamente può avere, con la testimonianza, una collera contro di te.
La domanda che ti pongo è: la tua testimonianza può portare a delle problematiche con i colleghi?
Rita.
La verità ci rende liberi.
Rita
ancien élève
ancien élève

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar bblue6 » Tue Oct 16, 2012 1:56 pm

Si Rita, potrebbe portare a problemi con alcuni colleghi, naturalmente con il datore di lavoro e con i suoi collaboratori più stretti. Certamente questa testimonianza porterebbe a due gravi conseguenze:
1) L'associazione deve pagare la persona che fa vertenza, perchè l'azienda è in torto ed io sono testimone diretta di questo, avendo organizzato io il lavoro di questa persona (ciò sottintende che io, per far vincere la causa al datore di lavoro, devo mentire).
2) Emergerà in tutta la sua potenza la mia vertenza prima che il tribunale possa darne notifica ufficiale (quindi direi con tre mesi d'anticipo circa, che sono i tempi che il tribunale impiega per notificare il ricorso).

l'azienda ha tutto l'interesse che la verità non emerga, per due motivi fondamentali
1) sarebbe la seconda vertenza che perde(la prima quattro anni fa)e questo non se lo può permettere
2) questo comprometterebbe il buon fine di una richiesta fatta alla regione di avere un accreditamento diretto, quindi soldi.

Inoltre, perchè questo accreditamento vada a buon fine, essendo io l'unica al momento a possedere il titolo per il ruolo che ricopro, salterebbe tutto nel momento che anche il mio ricorso sarà depositato.

Anche qui c'è una bella malafede. Il mio ruolo, perchè possa essere valido ai fini dell'accreditamento, non necessita solo di titolo abilitante, ma presuppone un contratto che attesti che io faccio parte dell'organico in pianta stabile. E questo al momento non è.

Bell'impiccio...cara Rita so che questa vicenda è molto complessa e richiede tempo da parte tua. Se pensi possa essere esagerata la mia richiesta, o che possa andare alle lunghe, lo comprendo e mi fermo.

Grazie infinite
bblue6
bblue6

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar Rita » Tue Oct 16, 2012 7:05 pm

Ciao,
al momento il tiraggio si sta focalizzando sulla testimonianza e non sulla vertenza futura, quindi non è un problema di richiesta esagerata ma che il tarot non va oltre, e sicuramente c’è un motivo.
Dicendo la verità, potresti rimanere a casa?
Rita.
Rita
ancien élève
ancien élève

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar bblue6 » Tue Oct 16, 2012 7:41 pm

Rimanere a casa nel senso perdere il lavoro? Se dico la verità potrei restare a casa o almeno potrei sollecitare una sospensione dall'incarico da parte del datore di lavoro. Ma è anche vero che se lui prende provvedimenti dopo la testimonianza e dopo che ho depositato il ricorso, non è che può farla franca. 2+2 fa sempre 4. E' una ritorsione. Mentre se fossi costretta a mentire mando all'aria anche il mio ricorso. Una via d'uscita è produrre un certificato medico per giustificare la mia assenza in tribunale. Rimanderei la testimonianza per un bel pò, almeno fino alla seconda udienza. Anche questo comunque potrebbe metterlo in allarme, ma non come se fossi costretta a dire tutto davanti al giudice e al suo avvocato.
Può darsi che il tarot parli solo della testimonianza perchè è l'unica cosa certa in ballo al momento. Il ricorso sarà depositato materialmente alla fine della settimana, se i documenti sono tutti a posto, quindi al momento non appartiene ad una realtà di fatto.

Sempre grazie
bblue6
bblue6

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar Rita » Tue Oct 16, 2012 8:06 pm

Ancora una domanda: la ditta rischia il fallimento?
Rita
ancien élève
ancien élève

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar bblue6 » Tue Oct 16, 2012 9:07 pm

Non credo il fallimento, anche se tutti temono possa finire così. Ma io credo che lui abbia le spalle coperte, anche se continuamente piange miseria. Ruotano intorno a questa struttura molte fondazioni (di cui, per alcune, non c'è traccia. Sembrano inventate. Soldi che arrivano dalla svizzera...mah, dici che mi sono infilata in un impiccio serio??). Il sospetto è che ci siano stati, in questi anni, investimenti sbagliati e una gestione errata. Non sono riuscita a capire se qualcuno mangia e chi è. Certamente lui è il presidente, ma intorno ci sono vari personaggi. L'impressione che ho avuto è che lì hanno mangiato tutti. I soldi che dovrebbero essere destinati a pagare gli operatori che portano avanti il servizio, sono usciti per altre cose. Progetti fallimentari portati avanti lo stesso, personaggi con ipotetiche competenze, si sono arricchiti alle spalle degli operatori che oggi vedono il proprio stipendio ritardare di mese in mese, niente contratti, niente contributi. Poi circolano troppi soldi a nero. 5 segretarie, di cui 4 sono a nero. Una di loro ha ottenuto un contratto a progetto dopo minaccia di vertenza. Lavora lì da 6 anni. C'è un'altra cosa che non posso scrivere qui sul forum, ma lui tiene in piedi la baracca perchè fa parte del prestigio che deve avere. E comunque è un uomo ricco, molto ricco. Questa associazione non gli serve per vivere. Non prende una lira da qui. Ma gli serve mantenerla in piedi. Scambia favori. Tiene alto il suo decoro professionale. ecc ecc...
bblue6
bblue6

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar Rita » Wed Oct 17, 2012 10:37 am

Ciao,
la domanda è stata posta per la sequenza XVI a rovescio – XIII – XVII ossia perdite forti dell’azienda, pericolo economico. Come soluzione all’azienda, la stessa sequenza sembra suggerire di sbarazzarsi del servizio, ossia il lavoro che svolge l’azienda.
Quindi il timore che aleggia forse non sarebbe da prendere sottogamba, del resto non sarebbe la prima volta che qualcuno, avendo le spalle coperte e forse intoccabile economicamente, fa saltare ciò che ritiene essere diventato un ramo secco….ma questa è una mia considerazione.
Il tiraggio sembra mettere in evidenza che questa causa a carico dell’azienda e la testimonianza creerà ulteriori problemi all’azienda stessa.
Cosa ne pensi?
Rita
ancien élève
ancien élève

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar bblue6 » Wed Oct 17, 2012 3:37 pm

Ciao Rita, cerco di essere breve, ma ti dico come la vedo per quel che conosco.

Penso che possa essere un pericolo, non tanto la causa di questa ragazza che, se dovesse vincere, costerebbe all'azienda meno di 10.000 euro, una cifra sostenibilissima, a parer mio.
La mia causa invece, se dovessi vincere, potrebbe costare all'azienda 10 volte di più, senza considerare le spese processuali. Questo vorrebbe dire che, per ammortizzare la spesa, salterebbe l'equivalente di 3 stipendi per un anno a 3 dirigenti o la metà del 5x1000 di un anno. Sto cercando di considerare se la cifra, qualora l'azienda dovesse perdere la causa, è sostenibile oppure no. Ma ancora stento a credere che questo porterebbe alla chiusura del servizio. Porterebbe però alla rinuncia all'accreditamento, questo sì, potrebbe accadere. A quel punto, sarà difficile sopravvivere con il subappalto che abbiamo. Credo che il pericolo di chiudere ci sia, se sommo tutte le cose (la mia causa, quella della collega, il pericolo della rinuncia all'accreditamento, un'altra causa di cui ho appena saputo, persa prima dell'estate a favore di un'altra collega...). E credo anche che quel che so è la punta di un iceberg. Quanto c'è sotto l'oceano non lo saprò mai. Se questa testimonianza e la mia causa portassero alla chiusura del servizio, vuol dire che si sono sommate a qualcos'altro ci cui non sono a conoscenza, ma che percepisco da qualche anno (sono quattro anni che si parla di problemi economici, gli operatori sono arrivati a percepire metà dello stipendio di 4 anni fa e nessuno ha voglia di collaborare con l'azienda, visto che poi i soldi per altre cose si trovano sempre...quindi ogni anno parte una vertenza...). Qualcuno che lavora con me, dice che l'azienda rischia di chiudere.
Grazie Rita
bblue6
bblue6

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar Rita » Wed Oct 17, 2012 5:11 pm

Ciao,
il tiraggio ha messo in evidenza la problematica dell’azienda nonostante la domanda fosse per la tua vertenza, perciò credo che in qualche modo ciò che succederà ti porterà a muoverti in modo diverso.
Può darsi che gli avvocati ti suggeriranno altre vie…..non c’è nel tiraggio questo è un mio parere.
Da questo tiraggio non si può dire di più in effetti.
Credo proprio che dovrai attendere gli eventi.
Buona fortuna.
Rita.
Rita
ancien élève
ancien élève

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar bblue6 » Wed Oct 17, 2012 7:14 pm

Grazie infinite Rita per l'attenzione e la disponibilità.

Attenderemo...

Un caro saluto
bblue6
bblue6

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar bblue6 » Thu Nov 08, 2012 4:43 pm

Superato ostacolo testimonianza in tribunale...è stato molto difficile terminare il mio ricorso, documenti ancora incompleti fino ad una settimana fa...faticosissimo mettere d'accordo i due avvocati e il consulente del lavoro, ma dopo tutta queste difficoltà, finalmente ieri il ricorso è stato materialmente depositato in tribunale...dunque ora inizia il percorso vero. Non è più un'ipotesi, ma una realtà da affrontare.
Vediamo se le lame ora vedono la futura causa di lavoro, e chiedo, ci sono possibilità di vittoria?

:Tar00U: :Tar14U: :Tar10U: :Tar08U:
:Tspace: :TppfIT:

...mamma mia...tutte diritte...non me l'aspettavo...
bblue6
bblue6

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar bblue6 » Sat Dec 08, 2012 2:00 am

Salve Rita,

vorrei dare qualche riscontro alle tue letture. La vertenza è stata notificata al datore di lavoro. Lui ha voluto parlarmi. Non vuole andare in tribunale, ammettendo di non potersi difendere, dunque propone il contratto e il pagamento degli anni pregressi, non dell'intera cifra, ma di una parte che non ha ancora quantificato. La negoziazione ci sarebbe stata anche in tribunale. Ma lui vuole evitare l'udienza e preferirebbe negoziare la cifra con gli avvocati.
Forse è questo che vedevi nelle lame, quando mi dicevi che sarebbe accaduto qualcosa, che non vedevi la causa in tribunale. In effetti, se ci mettiamo d'accordo, l'udienza non ci sarà. Ritrovo anche la tua lettura negli eventi appena accaduti, rispetto alla scelta di parlare con lui amichevolmente. Diciamo che abbiamo parlato a cuore aperto, anche se tutto questo è stato possibile solo attraverso il ricorso, seppur non ci sarà un'udienza. Ma certamente non mi aspettavo che lui volesse parlare con me, chiedermi nonostante tutto di non andar via e trovare un accordo.
Ti do riscontro anche su un altro particolare. Quando mi chiedevi se avrei potuto avere i colleghi contro o, comunque, avere con loro dei problemi. E' accaduto infatti. Le persone che lavorano in ufficio non sono solidali, ma per invidia credo. Dopo l'arrivo della mia vertenza, tutti hanno preso il coraggio di chiedere anche loro alcuni diritti. I collaboratori più stretti invece sono con me e mi sostengono.
Ti ringrazio infinitamente e darò riscontro su ulteriori sviluppi.
bblue6
bblue6

FORUM TAROT CAMOIN

Re: Vertenza...qualcuno mi aiuta? Riscontro...

Messagepar bblue6 » Sat Dec 08, 2012 9:13 pm

Un caro saluto
bblue6
bblue6

FORUM TAROT CAMOIN

Précédente

Retourner vers Tarocchi di Marsiglia – TIRAGGI DI TAROCCHI RAPIDI