vi prego se potete, aiutatemi, grazie

Luogo destinato ai visitatori che desiderano una risposta relativamente rapida e concisa.
Tiraggio secondo il Metodo Camoin…
Per gentilezza, passato un periodo di tempo ritornate per dare un riscontro del vostro tiraggio in modo che gli allievi anziani possano sapere fino a quanto la loro interpretazione è stata corretta.

Re: vi prego se potete, aiutatemi, grazie

Messagepar anima » Sun Dec 08, 2013 11:32 am

Carissima Sole, grazie tantissimo per il tuo intervento, mi limito a rispondere riguardo al tiraggio, su tutto il resto penso che sia bene che io non porti altra confusione. Allora, si', riguardo alla ricerca che sto conducendo, sto lavorando con materiali che ho controllato con molta attenzione, anche perchè sono materiali che rimangono inerti durante i processi di cottura a cui li sottoponiamo, è stato tutto controllato nelle condizioni di processo reali con misure che ho fatto condurre con molta attenzione e accuratezza. Lavoro con chi fa queste misure da 3 anni e mezzo e si tratta di persone estremamente serie e molto esperte nel settore, svolgono misure sulla sicurezza da oltre 20 anni. Non siamo ancora stati in "tribunale", le denunce ricevute riguardano gli odori molesti che i nostri processi rilasciano, in quanto abbiamo impianti con scarsa efficienza, che vanno cambiati. Per il cambio di questi impianti ci vorrà almeno un anno. Io sto cercando di realizzare un prodotto che possa garantire la produzione nel corso di questo anno. Il rischio è che, se dobbiamo aspettare i nuovi impianti, si debba prevedere una chiusura. C'è da dire che io penso che gli eventuali problemi del prodotto non stiano tanto nei suoi potenziali rischi sul piano ambientale, che ho davvero controllato con tanto lavoro e ricerche, controlli e tests, quanto sul piano dell'efficienza del prodotto sul piano tecnico. I test sulla validità di questa variante da me sviluppata si terranno nei prossimi giorni e nelle prossime settimane. Sono in grado di aggiornare al riguardo con un buon feed back. Sono donna in un ambiente di tutti uomini, nessuno crede "molto" al mio lavoro, anche se negli ultimi tempi ho guadagnato molto credito, visto che ho fatto cambiamenti inaspettati che hanno alzato di molto la qualità del prodotto. Per me portare avanti questo progetto, in cui credo io, e nessun altro, sarebbe una grande sfida, non mi tirerei indietro, ma ovvio che non mi metterei a combattere a vuoto come Don Quichotte, se non è il caso.

Saro' felicissima di darti il mio puntuale e onesto feed back, oltre che la mia riconscenza, che già ora è tanta, un grande abbraccio, peccato averti incontrato in un contesto tanto triste, ma è un grando onore conoscerti anche come amica di Shoo. Io penso che i regolamenti, nel lavoro, nell'amicizia e in ogni luogo vadano rispettati, e se provoco con la mia presenza qualcosa di contrario a quanto invece dovrebbe essere, ne rimango molto toccata, pur comprendendo le ragioni di ambo le parti. Forse vale la pena di sottolineare che per me la "giustizia" è importante, nella vita, nei sentimenti, ovunque, non sono "rigida", ho avuto una vita complicata, ma non vorrei mai "violare" cio' che è buono, perchè so che l'ordine è difficile da creare e cio' che é "cosa buona" mi tocca nel profondo...e riguardo al mio lavoro, credo che io sia l'unica persona nell'azienda a cui preme davvero che la ricerca sia ambientalmente a posto,. I miei capi pensano che, stringendo rapporti con le persone giuste, potranno facilmente fare i comodi propri alla faccia del vicino (cioè cio' che fanno ora) che ha bestiame al pascolo che deve respirare le nostre porcherie. E a me gli animali stanno a cuore, come le persone. Per loro vorrei trovare una soluzione, tanto quanto per la mia azienda.
anima
 
Messages: 69
Inscription: Tue Nov 05, 2013 6:43 pm
FORUM TAROT CAMOIN

Re: vi prego se potete, aiutatemi, grazie

Messagepar anima » Sun Dec 08, 2013 11:43 am

ah mi hai chiesto se i materiali abrasivi sono naturali o artificiali...gli abrasivi sono prodotti industriali dell'azienda per cui ho lavorato prima di accettare il posto dove lavoro ora, cioè prodotti nel pieno della legalità, presenti sul mercato degli abrasivi da quasi 100 anni. I permessi per l'uso di questi materiali sono del tutto a posto, quello che provoca problemi è la combustione degli additivi che usiamo per realizzare i prodotti. La mia ricerca ha usato additivi molto meno pericolosi, prodotti sviluppati in collaborazione con aziende che lavorano nel settore dalla fine del 1800 e che hanno ben compreso le ragioni delle mie richieste. In piu' aggiungo che la quantità di additivi che ho usato è ridotta del 40% rispetto al prodotto standard. Non ho molti dubbi sulla "bontà" ambientale delle mie prove, potrebbero avere una resa bassa, quello si', cioè potrebbero funzionare male, ma non credo davvero nascondano pericoli ambientali.
un grande abbraccio
PS: per tutto il resto, se tu Sole non mi avessi risposto, credo che sarei sparita dal forum...:(
anima
 
Messages: 69
Inscription: Tue Nov 05, 2013 6:43 pm
FORUM TAROT CAMOIN

Re: vi prego se potete, aiutatemi, grazie

Messagepar albadoro » Sun Dec 08, 2013 12:11 pm

Ciao anima, ti ho ripulito il post da questo inconveniente in modo che tu possa continuare l'interscambio con sole.
Buona giornata.

Albadoro
Avatar de l’utilisateur
albadoro
ancien élève
ancien élève
 
Messages: 482
Inscription: Tue May 10, 2011 7:48 pm
FORUM TAROT CAMOIN

Re: vi prego se potete, aiutatemi, grazie

Messagepar sole » Sun Dec 08, 2013 2:06 pm

grazie per essere stata così chiara ed esplicita ... è una grande sfida , ma ti dico che il progetto va perfezionato ora può riguardare sia l'impianto che il test sul prodotto stesso... ci sono delle difficoltà da affrontare!

un caro saluto
Sole
sole
 
Messages: 3375
Inscription: Tue Nov 09, 2010 9:29 am
FORUM TAROT CAMOIN

Re: vi prego se potete, aiutatemi, grazie

Messagepar anima » Sun Dec 08, 2013 4:39 pm

Grazie Sole :)
ti faro' sapere come vanno le cose man mano che procedono
un caro saluto a te
anima
 
Messages: 69
Inscription: Tue Nov 05, 2013 6:43 pm
FORUM TAROT CAMOIN

Re: vi prego se potete, aiutatemi, grazie

Messagepar anima » Sat Dec 14, 2013 1:23 pm

Carissima Sole,

come promesso ti aggiorno: i primi risultati sul primissimo prototipo non sono pessimi, nemmeno ottimi...
Nel frattempo, dato il tuo accorto consiglio ho già cominciato ad esplorare altre possibilità :)
La ricerca non si ferma mai al primissimo prototipo, a meno che le difficoltà non siano di tipo costruttivo, ma mi terro' intanto aperta ad altri tipi di soluzione, che non fanno mai male...grazie ai tuoi consigli, invece di concentrarmi solo su questa linea di sviluppo.
Ti faro' sapere dopo le feste dei passi successivi del cammino :) ottime feste a te e grazie ancora dei tuoi interventi
anima
 
Messages: 69
Inscription: Tue Nov 05, 2013 6:43 pm
FORUM TAROT CAMOIN

Re: vi prego se potete, aiutatemi, grazie

Messagepar anima » Tue Jan 28, 2014 8:33 pm

Carissima Sole, come ti avevo promesso arrivo qui con il mio feed-back alla tua lettura.

Dato quanto mi hai consigliato, ho cercato comunque altre alternative al problema in altre direzioni. Non so dirti se le mole che avevo cominciato a studiare sarebbero state buone o meno, perchè ho trovato in altre direzioni una soluzione che mi convinceva di piu', oggi ho avuto i risultati delle analisi dei gas e sono molto incoraggianti, il prodotto funziona pienamente anche per quanto riguarda la sua funzionalità e quindi è deciso che questa sarà la mia linea di ricerca, con cui ottimizzero' i prodotti.

Giuste o sbagliate che fossero le mie ricerche (non avendole portate a termine non lo saprò mai), avere avuto la lettura di Shoo e la tua mi ha stimolato a allargare il mio sguardo e posso dire felicemente che ho visto altre soluzioni.

Non so se Shoo leggerà mai, non so se tu leggerai, ma ad entrambe non posso che rivolgere mille pensieri di riconoscenza e gratitudine per quello che fate aiutando le persone :)
un grosso grosso abbraccio a entrambe
anima
 
Messages: 69
Inscription: Tue Nov 05, 2013 6:43 pm
FORUM TAROT CAMOIN

Précédente

Retourner vers Tarocchi di Marsiglia – TIRAGGI DI TAROCCHI RAPIDI

Qui est en ligne

Utilisateurs parcourant ce forum: Aucun utilisateur enregistré et 6 invités

cron