Carissima Sole, grazie tantissimo per il tuo intervento, mi limito a rispondere riguardo al tiraggio, su tutto il resto penso che sia bene che io non porti altra confusione. Allora, si', riguardo alla ricerca che sto conducendo, sto lavorando con materiali che ho controllato con molta attenzione, anche perchè sono materiali che rimangono inerti durante i processi di cottura a cui li sottoponiamo, è stato tutto controllato nelle condizioni di processo reali con misure che ho fatto condurre con molta attenzione e accuratezza. Lavoro con chi fa queste misure da 3 anni e mezzo e si tratta di persone estremamente serie e molto esperte nel settore, svolgono misure sulla sicurezza da oltre 20 anni. Non siamo ancora stati in "tribunale", le denunce ricevute riguardano gli odori molesti che i nostri processi rilasciano, in quanto abbiamo impianti con scarsa efficienza, che vanno cambiati. Per il cambio di questi impianti ci vorrà almeno un anno. Io sto cercando di realizzare un prodotto che possa garantire la produzione nel corso di questo anno. Il rischio è che, se dobbiamo aspettare i nuovi impianti, si debba prevedere una chiusura. C'è da dire che io penso che gli eventuali problemi del prodotto non stiano tanto nei suoi potenziali rischi sul piano ambientale, che ho davvero controllato con tanto lavoro e ricerche, controlli e tests, quanto sul piano dell'efficienza del prodotto sul piano tecnico. I test sulla validità di questa variante da me sviluppata si terranno nei prossimi giorni e nelle prossime settimane. Sono in grado di aggiornare al riguardo con un buon feed back. Sono donna in un ambiente di tutti uomini, nessuno crede "molto" al mio lavoro, anche se negli ultimi tempi ho guadagnato molto credito, visto che ho fatto cambiamenti inaspettati che hanno alzato di molto la qualità del prodotto. Per me portare avanti questo progetto, in cui credo io, e nessun altro, sarebbe una grande sfida, non mi tirerei indietro, ma ovvio che non mi metterei a combattere a vuoto come Don Quichotte, se non è il caso.
Saro' felicissima di darti il mio puntuale e onesto feed back, oltre che la mia riconscenza, che già ora è tanta, un grande abbraccio, peccato averti incontrato in un contesto tanto triste, ma è un grando onore conoscerti anche come amica di Shoo. Io penso che i regolamenti, nel lavoro, nell'amicizia e in ogni luogo vadano rispettati, e se provoco con la mia presenza qualcosa di contrario a quanto invece dovrebbe essere, ne rimango molto toccata, pur comprendendo le ragioni di ambo le parti. Forse vale la pena di sottolineare che per me la "giustizia" è importante, nella vita, nei sentimenti, ovunque, non sono "rigida", ho avuto una vita complicata, ma non vorrei mai "violare" cio' che è buono, perchè so che l'ordine è difficile da creare e cio' che é "cosa buona" mi tocca nel profondo...e riguardo al mio lavoro, credo che io sia l'unica persona nell'azienda a cui preme davvero che la ricerca sia ambientalmente a posto,. I miei capi pensano che, stringendo rapporti con le persone giuste, potranno facilmente fare i comodi propri alla faccia del vicino (cioè cio' che fanno ora) che ha bestiame al pascolo che deve respirare le nostre porcherie. E a me gli animali stanno a cuore, come le persone. Per loro vorrei trovare una soluzione, tanto quanto per la mia azienda.