par Gabry » Sun Jul 18, 2010 9:20 pm
Quella di tenere salde le redini del tuo cocchio, cara. Ti capisco perché sono in una situazione come la tua da anni e non ne esco nonostante tutti gli sforzi.
Dev'essere il periodo allora, non sei sola... oggi a tavola si è messo a bere e a cominciato a sparare invettive, fa di tutto per farmi sentire inadeguata, il problema è che non ci riesce e allora comincia a offendere, a sciorinare tutti quelli che secondo lui sono i miei difetti. Mi chiedo solo perché non se ne va, dato che non posso farlo io. Si diverte così...
All'inizio stavo cascando nella trappola della reattività, poi mi sono diretta nella mia stanza e gli ho chiuso la porta in faccia dicendogli che non discuto.
Purtroppo, come te, non avendo situazione che mi permetta di fare scelte diverse, tocca lottare per difendere la propria integrità e nel luogo dove si è. Anche questo è esercizio spirituale. Finirà sorella, vedrai che finirà... Serve a diventare padroni del proprio destino.
"Queste tre cose durano: la fede, la speranza e la carità; ma di tutte più grande è la carità".
S. Paolo (I Corinzi 13.13)