viaggio x luna blu

Su questo forum, voi potete fare dei tiraggi di Tarocchi secondo il Metodo Philippe Camoin e gli allievi anziani della Scuola di Tarocchi Camoin cercheranno di rispondervi.
Per gentilezza, passato un periodo di tempo ritornate per dare un riscontro del vostro tiraggio in modo che gli allievi anziani possano sapere fino a quanto la loro interpretazione è stata corretta.

viaggio x luna blu

Messagepar leonemarino » Tue Nov 16, 2010 6:58 pm

Sono molto preoccupata perchè mia figlia che ha una serie di problemi vorrebbe mettersi alla prova e compiere un viaggio all'inizio del nuovo anno. E' maggiorenne ma per motivi di tipo fisico la scelta della meta potrebbe compromettere la sua salute e sono in ansia per i rischi che potrebbe correre.

:Tspace: :Tar05U: :Tar04U: :Tar06U: :Tar21U: :Tspace: :Tar18U: :Tar14U:
:Tar16U: :Tar02D: :Tar09D: :Tar01U: :Tar17D: :Tar15U: :Tar13U: :Tar10D:
:Tspace: :Tspace: :Tspace: :Tspace: :TppfIT:

Grazie
leonemarino

FORUM TAROT CAMOIN

Re: viaggio x luna blu

Messagepar Lunablu » Thu Nov 18, 2010 9:48 am

Ho visto il tuo post ma sono piena piena di richieste, se hai pazienza cerco di vederlo nei prossimi giorni, Ok ? :) Lunablu
"Ci sono più cose in cielo e in terra, Orazio, di quante ne sogni la tua filosofia". W. Shakespeare
Lunablu
ancien élève
ancien élève

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar leonemarino » Thu Nov 18, 2010 2:15 pm

Ok, grazie
leonemarino

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar Lunablu » Fri Nov 19, 2010 9:41 am

Ciao, in merito al tiraggio devo chiederti, questo viaggio è un viaggio per mare (tipo crociera) o dove c'è comunque dell'acqua (es. un posto di mare) ?
"Ci sono più cose in cielo e in terra, Orazio, di quante ne sogni la tua filosofia". W. Shakespeare
Lunablu
ancien élève
ancien élève

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar leonemarino » Fri Nov 19, 2010 6:20 pm

E' un viaggio in un paese del terzo mondo con una onlus che mia figlia vuole assolutamente fare per arricchire la sua esperienza (si sta laureando in relazioni internazionali e vorrebbe lavorare nel campo della cooperazione internazionale). Dovrebbe essere un viaggio di due settimane ma è una ragazza albina con difficoltà visive e ho paura che possa trovarsi in serie difficoltà. Anche perchè si tratta di un paese vicino all'equatore e non è proprio l'ideale per le sue condizioni.
leonemarino

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar Lunablu » Sun Nov 21, 2010 10:18 am

Ciao Leonemarino, devo dirti che Diavolo vicino ad Arcano 13 e Ruota di Fortuna rovescia non sono dei bei segnali. Ci sono degli elementi di rischio e di pericolo, sono reali (il tuo istinto di mamma l'ha avvertito), proprio riguardo al viaggio. Però in carta soluzione ci sono due elementi positivi che indicano "altrove" e il paese straniero. Quindi diciamo: l'esperienza si può anche essere positiva per la sua formazione, ma dei disagi li incontrerà senza dubbio. Allora è necessario studiare questo viaggio nei minimi dettagli ed assicurarsi che i rischi vengano ridotti al minimo. Riguardo al passato vedo alcune cose che però non se vuoi approfondire riguardo alla situazione familiare e dei problemi con la figura paterna. Intanto che ne pensi ? Lunablu
Lunablu
ancien élève
ancien élève

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar leonemarino » Sun Nov 21, 2010 11:02 am

Ciao Luna Blu, ti ringrazio della risposta. Mi auguro che non si tratti di un vero e proprio pericolo, ma di confrontarsi solo con i propri limiti. D'altra parte quando le ho manifestato le mie perplessità mi ha risposto che lei vuole mettersi alla prova in questa situazione perchè l'affronterebbe con persone che conosce e la conoscono bene, proprio non le riesce di escluderla a priori, cosa che a me sembrava del tutto normale. Le ho chiesto di muoversi in tutta sicurezza ma continuo ad avere molti dubbi perchè spesso mia figlia sottovaluta la sua condizione, a volte ha avuto anche ragione, mi auguro che sia così anche questa volta. Io d'altra parte cosa posso fare? Sarei tentata anche di impormi con più forza, ma non so se sia la cosa giusta da fare.
Per il resto sarei ben felice se tu volessi approfondire anche il resto, sia i suoi rapporti con il padre (siamo separati), ma in particolare con me. Resto in attesa della tua risposta e ti ringrazio di cuore.
leonemarino

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar Lunablu » Sun Nov 21, 2010 11:11 am

Si nella parte del tiraggio che si sviluppa al passato vedo che ci sono stati problemi nella coppia genitoriale e lei ne ha sofferto (Stella rovescia rappresenta la figlia con problemi derivati dalla coppia Papessa-Eremita rovesci). Vedendo le carte nella riga superiore ipotizzo che lei si sia sentita trascurata da questo padre molto centrato su sè stesso e che si sia sentita poco amata da lui. Naturalmente correggimi se sbaglio.
Tornando al discorso del viaggio, abbiamo Temperanza in soluzione che la protegge da disagi che potrebbe incontrare, tutto sommato Arcano 13, che significa pericolo, è diritto, non rovescio (che sarebbe un grosso pericolo). Però Diavolo significa anche grande illusione, potrebbe essere in qualche modo delusa nelle sue aspettative. Imporsi direi di no, comunque è maggiorenne. Casomai potresti fare un altro tirggio per vedere se ne vale proprio ma proprio la pena di accollarsi rischi e disagi per fare questa esperienza, che ne dici ?
Lunablu
ancien élève
ancien élève

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar leonemarino » Sun Nov 21, 2010 11:29 am

Va bene, se hai tempo, ben volentieri. Hai perfettamente ragione per quanto riguarda il padre. E' latitante soprattutto in questo ultimo periodo, quel poco che riesce a mettere a disposizione degli altri ora lo concede alla sua nuova compagna. E penso che mia figlia, anche se non me ne parla direttamente, si sia molto disillusa nei suoi riguardi. Ma riguardo al nostro rapporto che mi dici? Soprattutto nella fase della separazione so di non essere stata capace di proteggerla quanto dovevo, soprattutto dal mio dolore e dalla rabbia, anche se in realtà sono stata io a chiudere, lui e i suoi genitori mi hanno creato problemi per l'affidamento, e per anni ci siamo parlati solo attraverso avvocati. E' accaduto molto tempo fa, ma ne sono uscita solo dopo molto tempo.
leonemarino

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar leonemarino » Sun Nov 21, 2010 12:22 pm

Luna blu scusami, non avevo capito che dovevo fare un nuovo tiraggio e ora che l'ho capito non mi ricordo come si fa. Prendo informazioni da una mia amica e mi faccio risentire presto. Ciao
leonemarino

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar leonemarino » Sun Nov 21, 2010 12:49 pm

Ciao Luna Blu. Allora dimmi se fare questo viaggio può valere la pena farlo.

:Tar10U: :Tar14U: :Tspace: :Tspace: :Tspace: :Tspace:
:Tspace: :Tar15D: :Tar17U: :Tspace: :Tar16U: :Tspace:
:Tspace: :Tspace: :Tar18D: :Tar07U: :Tar05D: :Tar02U:
:Tspace: :Tspace: :Tspace: :TppfIT:
leonemarino

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar Lunablu » Sun Nov 21, 2010 6:30 pm

Mah... non ho esattamente questo segnale. Certo è che bisogna studiare attentamente la cosa, perche la carta che rappresenta l'agenzia (l'Onlus in questo caso), il Papa, come vedi è rovescia. Casa Dio in carta soluzione indica occasioni, opportunità, ma non una cosa irrinunciabile. Spero di essermi spiegata.
Volendo vedere in questo tiraggio anche l'altra domanda (hanno diversi piani di lettura) posso dirti che tu, la madre, la Papessa, è carta diritta, quindi lei ti vede bene, mentre invece il Papa (il padre) è appunto rovescio. Nella parte più al passato del Tiraggio viene ribadito lo steso concetto di prima, cioè che tua figlia ha sicuramente sofferto per la separazione, però stai serena, perchè Temperanza verso Ruota di Fortuna significa che era qualcosa che doveva accadere per destino, cioè se foste rimasti insieme sarebbe stato peggio. Tu comunque nella sua visione ne esci bene. Se vuoi ulteriormente approfondire l'aspetto del vostro rapporto con una domanda specifica fai pure un altro Tiraggio. Ciao Lunablu
Lunablu
ancien élève
ancien élève

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar leonemarino » Sun Nov 21, 2010 7:12 pm

Ciao Luna Blu. Grazie per la risposta. Mi pare di capire che non ci sono delle ragioni così importanti per fare quello che si ostina a voler fare. Ho ancora forse un mese di tempo per tentare di convincerla che non ne vale la pena, ma ho paura che sia tempo perso perchè quando si mette in testa una cosa non c'è verso di smuoverla. Spero comunque che tutto vada bene e quello che non andrà sia comunque affrontabile e senza conseguenze gravi.
Avrei da chiederti una cosa che riguarda un mio "viaggio" che rimando da tempo. Domani ho un consulto medico e dovrò probabilmente decidere se affrontare una cura molto impegnativa, che rimando da tempo perchè non mi convince appieno, o appunto iniziare questa terapia che mi spaventa molto e che durerebbe diversi mesi.
Ti ringrazio ancora per la tua gentilezza. Sei molto brava! Ciao

P.S Mi conforta il pensiero che abbia di me una buona immagine. Mi capita di sentirmi ancora molto a disagio pensando a come sono andate le cose. Ma più per come sono state affrontate non certo per la scelta.

:Tspace: :Tar13U: :Tar12U: :Tspace: :Tspace:
:Tar05U: :Tar03D: :Tar09U: :Tar21U: :Tar01U:
:Tspace: :Tar06U: :Tar02D: :Tar14D: :Tar16D:
:Tspace: :TppfIT:
leonemarino

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar Lunablu » Mon Nov 22, 2010 3:41 pm

Cara Leone c'è il divieto assoluto di trattare questioni di salute, sorry. Fai una domanda di riserva ? :D
Lunablu
ancien élève
ancien élève

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar leonemarino » Mon Nov 22, 2010 6:11 pm

Va bene, capisco. Sto facendo una cosa che mi appassiona molto, ma ha un prezzo abbastanza alto per me, che raramente, ma soprattutto in questo periodo mi sono mai sentita una roccia. Vale la pena proseguire?
Grazie e ciao Luna blu
leonemarino

FORUM TAROT CAMOIN

Suivante

Retourner vers Tarocchi di Marsiglia -TIRAGGI DI TAROCCHI METODO PHILIPPE CAMOIN