mi direste qual'è l'esito?????

Su questo forum, voi potete fare dei tiraggi di Tarocchi secondo il Metodo Philippe Camoin e gli allievi anziani della Scuola di Tarocchi Camoin cercheranno di rispondervi.
Per gentilezza, passato un periodo di tempo ritornate per dare un riscontro del vostro tiraggio in modo che gli allievi anziani possano sapere fino a quanto la loro interpretazione è stata corretta.

mi direste qual'è l'esito?????

Postby Shirama » Sat Mar 27, 2010 7:38 pm

ciao a tutti!!! state bene??? spero di si!!!! superata la diatriba sui Tarocchi e la verità (spero che le carte non siano arrabbiate con me!!!! :oops: )
senza entrare nel dettaglio, chiedo solo se potete dirmi se questo tiraggio che vado a postare dà un esito positivo o negativo....
ecco qua:

:Tar13U: :Tar07U: :Tar11U: :Tar01U:
:Tar20D: :Tar00D: :Tar09D: :Tar12D:
:TppfIT:

sarà SI o sarà NO? o sarà forse?? Non ai posteri, ma agli illuminati tarologi del sito l'ardua sentenza!! :D ciao e baci!!!
Shirama

CAMOIN TAROT FORUM

Re: mi direste qual'è l'esito?????

Postby antenoride » Sun Mar 28, 2010 3:52 pm

Visto che manca la domanda, la risposta non è"sarà SI o sarà NO? o sarà forse??"ma sara fergusson :lol:

Le ultime due carte in alto a destra sono una "Coppia".
ciao
"Perchè un pulcino possa nascere, la gallina deve beccare il guscio dell'uovo dall'esterno, ma il piccolo deve fare lo stesso dall'interno" (Ejo Takata)
antenoride
ancien élève
ancien élève

CAMOIN TAROT FORUM

Postby Shirama » Sun Mar 28, 2010 4:27 pm

Antenoride mi sa che tu sei un pò mago..Antenoride come Harry Potter?? (scherzo eh!!!).

devo prendere la tua risposta come un si??

la mia domanda era: io e lui ci metteremo insieme?

(devo dunque gioire????)

grazie mille per le tue sempre argute risposte!!! baci
Shirama

CAMOIN TAROT FORUM

Postby chiara lampo » Sun Mar 28, 2010 6:35 pm

mi intrometto col permesso di antenoride-potter e faccio, appunto, il gufo di harry potter...non mi sembra un responso positivo, mi spiace...quell'appeso al rovescio al futuro mi farebbe propendere per un no...spero di sbagliare :(
chiara lampo

CAMOIN TAROT FORUM

Postby antenoride » Sun Mar 28, 2010 7:07 pm

Premetto che non ho fatto nessuna lettura del tiraggio di Shirama, anche perchè, secondo me, mancava la domanda.
Quindi oltre ad aver tentato di essere spiritoso, mi sono limitato ad affermare la prima cosa ovvia che il tiraggio mostrava.
Quindi non ricavarne nessuna deduzione.
ciao

N.B. Quando si ha timore di fare la domanda, vuol dire che abbiamo già, dentro di noi, degli elementi di valutazione che non vogliamo rivelare o che vogliamo tacitare. Non fare la domanda in modo esplicito è un indizio :?: :!: :roll:
"Perchè un pulcino possa nascere, la gallina deve beccare il guscio dell'uovo dall'esterno, ma il piccolo deve fare lo stesso dall'interno" (Ejo Takata)
antenoride
ancien élève
ancien élève

CAMOIN TAROT FORUM

Postby Shirama » Sun Mar 28, 2010 7:50 pm

grazie Chiaralampo e grazie Antenoride...non ho posto la domanda solo per gioco, in quanto all'esito sono nel dubbio più totale.... ma l'Appeso al contrario non è meglio che l'Appeso in posizione normale? cioe', mi spiego meglio, l'Appeso in finale so che è negativo,ma essendo al contrario non attenua la sua negatività? :?:

provo comunque un tiraggio con domanda "esplicitata" :D :

io e lui avremo una storia d'amore?

:Tspace: :Tar20U: :Tspace: :Tspace:
:Tar05U: :Tar10D: :Tspace: :Tspace:
:Tar06D: :Tar17U: :Tar09U: :Tar12U:
:Tar00U: :Tar03D: :Tar11D: :Tar08D:
:Tspace: :TppfIT:

aiuto quante carte (vedo solo i codici per ora...).... aspetto i vostri due illustri pareri, mi piace quando ci sono più esperti a rispondere!!! un bacione e buona notte!!
Shirama

CAMOIN TAROT FORUM

Postby Shirama » Sun Mar 28, 2010 7:53 pm

Shirama wrote:
io e lui avremo una storia d'amore?

:Tspace: :Tar20U: :Tspace: :Tspace:
:Tar05U: :Tar10D: :Tspace: :Tspace:
:Tar06D: :Tar17U: :Tar09U: :Tar12U:
:Tar00U: :Tar03D: :Tar11D: :Tar08D:
:Tspace: :TppfIT:

aiuto quante carte (vedo solo i codici per ora...).... aspetto i vostri due illustri pareri, mi piace quando ci sono più esperti a rispondere!!! un bacione e buona notte!!

oh oh...la forza e l'eremita sono al contrario rispetto al primo tiraggio, mentre il simpatico Appeso è nella sua posizione di base... il Giudizio in alto non è un buon segno?
boh, non ci capisco niente!!!!!!!!!!!!!!! :?: :?: :roll: :roll:
Shirama

CAMOIN TAROT FORUM

Postby chiara lampo » Mon Mar 29, 2010 2:27 pm

per antenoride:
è vero, mancava la domanda esplicita, ma di fronte a dover scegliere a scatola chiusa tra un si e un no, con quelle carte, propendevo per un no...ma chiunque credo....diciamo che ho accettato il gioco di shirama e ho..morso la foglia! :wink:
chiara lampo

CAMOIN TAROT FORUM

Postby antenoride » Mon Mar 29, 2010 5:08 pm

Provo a leggere le carte del tuo secondo tiraggio. (grazie anche agli interventi di chiara qualcosa in più hai fatto trapelare)

Il primo incontro o approccio tra voi due non è stato dei più brillanti, in particolare da parte tua( :?: ).Forse sei stata colta in un momento in cui non eri preparata. D'altra parte percepisci dentro di te una qual certa indecisione che vorresti verificare.

All'inizio però , ti sei detta, che pur di averlo saresti stata disposta a fare qualche sacrificio. Percepivi delle difficoltà, che pensavi di superare trasmettendogli la tua volontà di avviare una storia, anche contro le avversità del momento.
Attualmente stai cercando di capire, con prudenza, cosa potresti inventarti per fare un passo in avanti rispetto al tuo obiettivo.
Per il proseguo, ti rendi conto della complessità della situazione e la conclusione potrebbe essere quella di prendere tempo, senza drammatizzare, ma lasciando aperte tutte le porte.

fammi sapere qualcosa.
ciao
antenoride
ancien élève
ancien élève

CAMOIN TAROT FORUM

Postby Shirama » Mon Mar 29, 2010 7:36 pm

Caro Antenoride (e cara Chiara Lampo), allora, l'inizio difficile forse è dovuto al fatto che per me non è stato un colpo di fulmine... la difficoltà viene dal fatto che lui esce da una brutta storia e, nonostante desideri amare ancora, non riesce a superare la cosa.
Per ora ci sono segnali di affetto (da parte sua) intervallati da pause in cui sembra che non gli interessi nulla....

Dici che le possibilità sono comunque aperte? Oppure ha ragione Chiara nel vedere un andamento più negativo??

posso provare a chiedere:
cosa devo fare per colpire il suo cuore? (e non intendo sparargli, eh??? ah ah ah :mrgreen: )

:Tspace: :Tspace: :Tar12U:
:Tar10U: :Tar09U: :Tar08D:
:TppfIT:

grazie e ciao, mi siete troppo simpatici!!!! (mi piace la vena ironica delle vostre risposte, se non si prendesse tutto con la giusta distanza sarebbero guai, no?? :wink: )
Shirama

CAMOIN TAROT FORUM

Postby Shirama » Mon Mar 29, 2010 7:38 pm

oh, ma che rottura di scatole st'Appeso finale, mi si è proprio affezionato!!!!
(ho visto ora le carte)..

quindi non devo sparargli, ma impiccarlo?? :mrgreen:
Shirama

CAMOIN TAROT FORUM

Postby antenoride » Mon Mar 29, 2010 8:53 pm

Sembra incredibile, ma le carte quando decidono di dirti una cosa insistono. Questo è il caso del tuo nuovo tiraggio.

Se osservi con attenzione al futuro ci sono le stesse due carte del tiraggio precedente. Inoltre anche Lhermite al presente era in soluzione nel tiraggio precedente e nella colonna passato c'era pure la roue de fortune.
Quindi ripeterei quanto scritto nel precedente intervento "Per il proseguo(futuro), ti rendi conto della complessità della situazione e la conclusione potrebbe essere quella di prendere tempo, senza drammatizzare, ma lasciando aperte tutte le porte." Le pendu diritto significa "stai ferma e osserva gli sviluppi". :wink:
:idea: Prenderai una decisione con calma un pò più avanti. (per questo è importante tenere tutte le porte aperte).

ciao
antenoride
ancien élève
ancien élève

CAMOIN TAROT FORUM

Postby Shirama » Tue Mar 30, 2010 6:22 am

Grazie Antenoride, quindi aspetto buona buona senza far nulla...tanto le carte non mi hanno detto NO! ma solo "non far nulla", giusto??? :wink:

grazie di cuore per la tua lettura, e grazie anche a Chiaralampo, grazie Chiara anche a te, mi piace quando più esperti intervengono su una lettura, è sempre utile e si impara sempre qualcosa (parlo per me, ignorante di tarocchi..).

grazie e baci! Buona giornata! :D
Shirama

CAMOIN TAROT FORUM

Postby chiara lampo » Tue Mar 30, 2010 9:58 am

concordo con la vostra interpretazione, la carta più alta, l'appeso, troneggia su tutto il tiraggio quindi secondo me è la più significativa. Il consiglio è appunto non fare nulla (per il momento)... :wink:
chiara lampo

CAMOIN TAROT FORUM

Return to Tarocchi di Marsiglia -TIRAGGI DI TAROCCHI METODO PHILIPPE CAMOIN